Sigletv.Net / KBL Forum
http://forum.sigletv.net/

VHS ''I Cartonissimi'': Maple Town... Altra sigla inedita?
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=19590
Pagina 1 di 1

Autore:  FDiv88 [ mer 18 apr 2012, 20:02 ]
Oggetto del messaggio:  VHS ''I Cartonissimi'': Maple Town... Altra sigla inedita?

Su eBay , in un lotto, ho appena trovato traccia di un'altra VHS della collana ''I Cartonissimi'', cioè ''Maple Town: nido di simpatia'' di cui, fino ad ora, non c'erano tracce della sua esistenza (e chissà di quante altre cose ancora, non si hanno ancora informazioni sull'esistenza). Collana di cui si sa poco, salvo che esiste un vhs di ''Holly e Benji'' con la prima sigla ricantata dai Piccoli cantori di Milano (viewtopic.php?f=1&t=11522) e una de ''Le Fiabe son fantasia''.

La cosa che può essere interessante è che, come per ''Holly e Benji'', anche ''Maple Town'' potrebbe avere una versione inedita (e ricantata dai Piccoli cantori di Milano), della sigla andata in TV e cantata da Cristina D'Avena.

Immagine

Spero che possano uscire altre informazioni, sia su questa VHS che sull'esistenza di altri titoli della collana e altre versioni inedite delle relative sigle :)

Autore:  FDiv88 [ gio 19 apr 2012, 10:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: VHS ''I Cartonissimi'': Maple Town. Altra sigla inedita?

L'utente che ha inserito l'inserzione (ormai volata via), mi ha risposto: "Ciao. La sigla è cantata da un coro di bambini ed è la stessa sigla che interpretava Cristina D'Avena nell'omonima serie televisiva."

Autore:  Hiroshi [ gio 19 apr 2012, 11:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: VHS ''I Cartonissimi'': Maple Town. Altra sigla inedita?

FDiv88 ha scritto:
L'utente che ha inserito l'inserzione (ormai volata via), mi ha risposto: "Ciao. La sigla è cantata da un coro di bambini ed è la stessa sigla che interpretava Cristina D'Avena nell'omonima serie televisiva."


Interessante :detective:

Se dovesse apparire la videosigla su YouTube, o simili, segnalacelo, così preleviamo i crediti e la aggiungiamo su TDS. Saranno sicuramente i Piccoli Cantori di Milano anche in questo caso, ma vorrei qualche conferma in più.

Chissà quante e quali sono queste sigle ricantate per l'homevideo. Ma siamo sicuri che non siano mai uscite su CD? Magari qualche album a torto ritenuto tarocco?

Autore:  patty [ gio 19 apr 2012, 13:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: VHS ''I Cartonissimi'': Maple Town... Altra sigla inedit

La sigla presente nella vhs è cantata dai piccoli cantori di Milano, personalmente possedevo quella vhs che contiene i primi 2 episodi della serie, vhs che purtroppo non possiedo più perché persa! in commercio uscirono solo i primi 2 volumi, dopo i quali la pubblicazione fu interrotta.

Autore:  FDiv88 [ gio 19 apr 2012, 16:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: VHS ''I Cartonissimi'': Maple Town... Altra sigla inedit

Effettivamente la sicurezza sull'inedità non c'è, proprio perchè in passato possono essere state commercializzate delle cose (magari con delle tirature non elevate), di cui non si ha attualmente traccia (salvo per chi le possiede).

Spulciando tra le cose di cui so l'esistenza, la cover di ''Maple Town: nido di simpatia'' potrebbe essere la stessa versione inclusa in una delle MC prodotte per il ''CantaTu'', dove venivano contenuti più successi di Cristina D'Avena, reinterpretati dai Piccoli Cantori di Milano su base rifatta. Nel LatoA c'erano le versioni cantate, mentre nel LatoB le basi musicali. Le MC di questa collana con le sigle di Cristina, dovrebbero essere 3, tutte co-prodotte da Five Record con Giochi Preziosi. So dell'esistenza di altre MC cantate dai Piccoli Cantori di Milano ed edite dalla DeAgostini-AMZ. Un mio compagno delle elementari ne aveva una e c'erano cover dello Zecchino e sigle di Cristina (siccome l'avevo ascoltata quando ero a casa sua, riesco a ricordarmi con lucidità solo di ''Popoff'' e ''Scuola di Polizia''). Non so quante MC uscirono ma ne esiste più di una. Su ebay (ora non c'è più) ne trovai traccia di un'altra della stessa collana, diversa da quella che aveva il mio compagno. Può anche darsi che in una di queste ci sia ''Holly e Benji due fuoriclasse'' usata nel VHS.

Appena ritrovo qualche traccia di questa collana di MC edita da DeAgostini, posto qualcosa.

Mentre per la Collana edita Five Record/Giochi Preziosi per il ''CantaTu'', queste sono le scansioni di due MC (prodotte nel 1990 ma ancora in commercio a fine anni 90. Esiste anche una seconda edizione delle stesse, con Fiorello in copertina, all'epoca sponsor del ''CantaTu''):
ImmagineImmagine

Magari in queste MC, più cover potrebbero essere sigle in ipotetiche VHS.
Ho chiesto all'utente in questione se mi può far avere il video con la sigla e ha detto che prova, così si potrebbe confrontare la versione con quella pubblicata.

PS: Grazie Patty ;)

Autore:  FDiv88 [ gio 19 apr 2012, 21:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: VHS ''I Cartonissimi'': Maple Town... Altra sigla inedit

Ho trovato delle info:
La collana si chiamava ''Canta e Gioca Karaoke'' e, in realtà, era edita da ''DeAgostini Junior'' (quindi non c'entrava la AMZ). Nel LatoA c'erano le versioni cantate dai Piccoli cantori di Milano e nel Lato B, le basi.
Non sono sicuro se tra questi, i titoli in comune con la collana del ''CantaTu'' e ''Canta e Gioca Karaoke'', siano le stesse versioni ma, in base alla MC che aveva questo mio compagno e in base alle mie del ''CantaTu'', mi pare di ricordare di si (limitatamente ai titoli in comune).

Su internet, ho trovato traccia di queste due (in nessuna di queste, però, c'è traccia di ''Holly e Benji due fuoriclasse'', ''Maple Town: nido di simpatia'' ma, in astratto, si potrebbe essere anche sulla buona strada XD):

Immagine
Tracklist:
- Il Mistero della pietra azzurra
- Noi vorremmo
- Il Valzer del Moscerino
- Il più grande motore
- La banda
- Attenti al lupo

Immagine
- D'Artagnan e i moschettieri del Re
- Peter Pan
- 44 Gatti
- Un giallo in una mano
- Ci vuole un fiore
- Hanno ucciso l'uomo ragno

Autore:  Saint Hyoga [ ven 20 apr 2012, 11:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: VHS ''I Cartonissimi'': Maple Town... Altra sigla inedit

La VHS delle "Fiabe son Fantasia" della serie Catonissimi non conteneva gli episodi della Nippon, ma quelli di "C'era una Volta", prodotta nel 1986 e acquistata da Mediaset attraverso la Saban (lo studio giappo sembra sia sconosciuto) :) La sigla usata era però quella delle "Fiabe son Fantasia" (cantata dei Cantori di Milano ovviamente) con un nuovo patchwork di immagini, creato appositamente e composto da frammenti dei 10 episodi di "C'era una Volta" :P ...

Autore:  Weiss [ mer 16 mag 2018, 10:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: VHS ''I Cartonissimi'': Maple Town... Altra sigla inedit

E questa Vhs contenente episodi di “C’era una volta” che titolo aveva??

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/