Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 13 lug 2025, 23:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 10:43 
Non connesso

Poco tempo fa, sul sito della Switch over Media, è comparso un comunicato in cui si parlava dell'alleanza con Lagardère France (che gestisce, insieme a France TV, l'emittente francese Gulli. Emittente tematica per bambini, dove vengono trasmesse serie come la nuova serie di ''Voltron'' e altre ma anche repliche di serie storiche come ''Ulysse 31'', ''Princesse Sarah'', ''Jeanne et Serge'' e svariate altre) per l'acquisto dei diritti di varie serie TV, da distribuire in tutta europa.
http://www.switchovermedia.it/wp-conten ... finale.pdf

Guardando la pagina wikipedia di K2, ho notato che sono segnalate come in onda prossimamente:

- ''Dragon Ball Kai'' (prossimamente)
- ''Ritorno al futuro'' (prossimamente)
- ''Voltron Force'' (prossimamente)
- ''Ulisse 31'' (prossimamente)

Si sa che wikipedia è manipolabile (anche se ultimamente mi sembra ''curato'') ma, di alcune di queste serie, i diritti appartengono a Lagardère. Sicuramente bisognerà aspettare un po' per vedere se la cosa è vera.

Tra le altre novità (sia in 1TV per il canale, sia inteso come repliche che mancano da un po', costituenti ''novità rispetto al palinsesto attuale''), si segnalano (alcune di queste confermate dai giorni con i palinsesti o dal sito della Switch Over):

- ''Power Rangers: Mystic Force''
- ''Phineas e Ferb''
- ''Monsuno'' (prossimamente)
- ''Codice Angelo'' (prossimamente)
- ''Redakai'' (prossimamente)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mag 2012, 18:55 
Non connesso

sarebbe interessante rivedere la serie di " Ritorno al futuro "

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mag 2012, 19:51 
Non connesso

Anche a me piacerebbe rivederla. Ne avevo visto qualche puntata, quando la replicarono al mattino su Italia1 nella seconda metà degli anni 90.
C'è il rischio che sia tutta una bufala, le voci sono anche state cancellate da wikipedia. Però, visto il successo che ha il film nelle sue repliche televisive annuali, è verosimile che qualcuno possa ritrasmetterla.

Intanto, in questi giorni, è comparso che ''Dragon Ball Kai'' andrà in onda il 6 Giugno. Vedremo se si tratterà di uno scherzo o sarà tutto vero. Francamente l'edizione ''classica'' mi ha stufato e mi piacerebbe vedere questa riedizione, in Italiano. Da quando ho aperto il topic ad ora, non ci sono state fonti ufficiali/ufficiose affiancanti quanto scritto da wikipedia.

Nel caso in cui sia vero, spero che Goku sia doppiato da Massimo Corizza: Ha già doppiato Goku nella prima edizione della prima serie arrivata nel 1989 (riassunta nella prima puntata di ''DB Kai'') e la sua voce ''adultizzata'' (es: Devilman) si presta anche a Goku adulto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 mag 2012, 15:27 
Non connesso

La notizia relativa a Dragon Ball Kai su K2 dal 6 giugno 2012, inizia a girare anche nel sito di Antonio Genna...

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... s-terr.htm

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora