Poco tempo fa, sul sito della Switch over Media, è comparso un comunicato in cui si parlava dell'alleanza con Lagardère France (che gestisce, insieme a France TV, l'emittente francese Gulli. Emittente tematica per bambini, dove vengono trasmesse serie come la nuova serie di ''Voltron'' e altre ma anche repliche di serie storiche come ''Ulysse 31'', ''Princesse Sarah'', ''Jeanne et Serge'' e svariate altre) per l'acquisto dei diritti di varie serie TV, da distribuire in tutta europa.
http://www.switchovermedia.it/wp-conten ... finale.pdfGuardando la pagina wikipedia di K2, ho notato che sono segnalate come in onda prossimamente:
- ''Dragon Ball Kai'' (prossimamente)
- ''Ritorno al futuro'' (prossimamente)
- ''Voltron Force'' (prossimamente)
- ''Ulisse 31'' (prossimamente)
Si sa che wikipedia è manipolabile (anche se ultimamente mi sembra ''curato'') ma, di alcune di queste serie, i diritti appartengono a Lagardère. Sicuramente bisognerà aspettare un po' per vedere se la cosa è vera.
Tra le altre novità (sia in 1TV per il canale, sia inteso come repliche che mancano da un po', costituenti ''novità rispetto al palinsesto attuale''), si segnalano (alcune di queste confermate dai giorni con i palinsesti o dal sito della Switch Over):
- ''Power Rangers: Mystic Force''
- ''Phineas e Ferb''
- ''Monsuno'' (prossimamente)
- ''Codice Angelo'' (prossimamente)
- ''Redakai'' (prossimamente)