Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 14:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 21 lug 2012, 12:55 
Non connesso

Tempo fa, cercando nell'archivio storico de "La Stampa", nei palinsesti di Italia1, ho trovato traccia della serie "Brinky e Printy" all'interno di "Bim Bum Bam", andata in onda nella stagione TV 1989/1990 (e per l'esattezza nell'estate 1990).

Immagine

Cercando qualcosa in più, ho trovato che Il titolo originale della serie è: "Fushigi na Koala Blinky" ed è un anime (se non sbaglio co-prodotto anche con un'altra nazione) del 1984. Trasmesso anche in altri stati (in USA è conosciuto come "Noozles").
http://www.animenewsnetwork.com/encyclo ... hp?id=1382
Immagine
Immagine

Prima che se ne trovasse traccia su "La Stampa", nei siti italiani dedicati all'animazione (Antonio Genna compresa), non si sono mai trovate informazioni di questa serie e neanche si trovano filmati relativi alla messa in onda italiana.
Qualcuno la ricorda? Aveva una sigla italiana (evidentemente non pubblicata)? Anche se in SIAE non ho trovato dei titoli corrispondenti a questa serie (A meno che, la sigla, non avesse un titolo diverso dalla serie).
Da noi potrebbe essere arrivata l'edizione "Saban" della serie, andata in onda negli USA.

Ultima modifica di FDiv88 il sab 21 lug 2012, 22:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 lug 2012, 14:56 
Non connesso

Credo non sia mai andato in onda, non ne ho neppure mezzo ricordo (e in quegli anni guardavo proprio tutto su Italia 1)...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 lug 2012, 15:16 
Non connesso

L'avevo pensato anche io, solo che "La Stampa", lo riporta per più tempo. Dato che il giornale esce (e usciva) quotidianamente, dovrebbero aver potuto correggere i palinsesti dopo un po' senza continuare a riportarli errati, ricevendoli frequentemente... Quando, ad esempio, sono capitate delle variazioni sono state corrette tempestivamente (a volte la StampaSera, oltre al palinsesto di quel giorno pubblicava il palinsesto del giorno dopo ed è capitato che quest'ultimo, quando veniva pubblicato il giorno dopo come palinsesto di quella giornata, venisse pubblicato con variazioni apportate)... Possibile che in un mese, in questo caso, non sia mai stato corretto? Uhm... In astratto, potrebbe anche darsi. In quell'estate compaiono nei palinsesti di Italia1 (riportati per parecchio tempo, anche 1 mesetto), anche "Lili un guaio tira l'altro" e "Bravo Molière"... Altre serie per cui non è ricordatissima la messa in onda sulla Finivest... A meno che la risoluzione non sia da ricercare nel fatto che era Estate e in molti guardavano meno TV rispetto al resto dell'anno, tanto da persersi la messa in onda di queste serie ...

Ultima modifica di FDiv88 il sab 21 lug 2012, 16:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 lug 2012, 16:29 
Non connesso

Non c'è traccia da nessuna parte dell'edizione italiana di Blinky Bill made in Jappo...da noi è giunta solo la versione americana (o australiana, nonr icordo) che ci siam sorbiti per anni su Junior Tv....non sarebbe cmq da escludere che fosse stata acquistata e doppiata da Mediaset e mai trasmessa (un po' come diverse serie giapponesi tipo H2), forse per non far concorrenza (o confusione) con Kolby...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora