Weiss ha scritto:
Direi che tutto torna considerando che l'acronimo Alinvest era usato da AVM per le serie che sarebbero state dirottate su Italia 7
Non tutte tutte, però. Una delle prime sigle dove fu usato l'acronimo Alinvest, fu "Pollon, Pollon combinaguai". Poi ci sono stati anche "Bum Bum", "Lo strano mondo di Minù", "Nuovi amici a Ciao Ciao", "Il magio di Oz", "Holly e Benji due fuoriclasse", "Muppet Babies". E' stato usato anche per "Dolce Candy" (Anche se in TV, nei crediti, compariva il nome completo e solo sui dischi l'acronimo). Il 45 giri che contiene "Lupin, l'incorreggibile Lupin" (Lato B di "Sandy dai mille colori"), riporta che la serie era in onda su Italia1. Vero che l'errore non è mai impensabile, però, più o meno, in quello stesso periodo, nei palinsesti di Italia1 era riportato anche "Sandy dai mille colori" e il 45 giri dovrebbe essere uscito nel periodo in cui entrambe erano in onda. Questo mi fa pensare ad un qualcosa di programmato e voluto. Non è effettivamente impensabile un idea originale dove la si volesse far debuttare su Italia7... Tutto è possibile

Da notare che, in concomitanza con la replica su Italia7 nel '88/'89, la sigla fu inclusa nella compilation "Supercampioni", contenente diverse sigle delle serie trasmesse su quest'emittente. In tracklist compaiono anche "Holly e Benji due fuoriclasse", "Tutti in campo con Lotti". Non mi viene da escludere una replica di queste serie su Italia7

Devo dire che effettivamente, quando vedevo io Lupin, non ho mai visto la sigla dei Castellina Pasi. In TV l'ho vista solo di recente (più che altro su Mediaset Extra). Solo che le puntate della seconda serie sono tante e non le ho mai viste tutte, per cui ho tenuto in conto che me ne potesse essere sfuggita magari 1-2 proprio con quella sigla...ma è solo un mio pensiero. Effettivamente non c'è traccia di ricordi altrui della sigla dei Castellina Pasi nelle repliche di Lupin, quando tutte le serie avevano la sigla RTI. La videosigla registrata da Italia1 postata sopra, comunque, potrebbe appartenere si ad un periodo posteriore al 1988 (come il 1989-1990 o primissimi 90), quando ancora la sigla RTI non aveva sostituito le precedenti