Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 22:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 30 ott 2008, 11:50 
Non connesso

Proprio così, grazie alle chat, con "giri" d'amici comuni, ho ritrovato Marco Destro, che saluta tutti, e mi ha raccontato che (cito testualmente):

- abita in Italia (non dico dove per la Privacy)
- ha un buon ricordo delle sigle ma ha cambiato percorso
- non ha le sue sigle inedite perchè dice che i Diritti sono ancora di Proprietà RTI e non le ha nemmeno Cristina...
- è nel campo della vendita, rappresentante di diversi prodotti dal settore auto a quello finanziario
Per ora, non volendogli fare il "terzo grado" mi sono fermato qui, ma è rimasto a disposizione per futuri colloqui/interviste

Immagine

Grazie Marco! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ott 2008, 13:04 
Non connesso

Magnifico Debussy! Applausi!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ott 2008, 13:31 
Non connesso

Che dire???Congratulazioni!!!!!Sei un mito!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ott 2008, 19:47 
Non connesso

Grandissimo,quanto mi piacerebbe fargli un po' di domande!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ott 2008, 21:12 
Non connesso

Si' tipo se e' vero che l'avevano scelto perche' necessitavano di una voce..."maschile" :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ott 2008, 22:59 
Non connesso

Grande Debussy :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ott 2008, 2:29 
Non connesso

bravo debussy78

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ott 2008, 9:46 
Non connesso

Che bella notizia!
:D Bravo! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 nov 2008, 10:36 
Non connesso

caspita, ottima ricerca, magari convincilo a iscriversi al forum, così chiacchiera un pò con noi :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 nov 2008, 21:15 
Non connesso

Ciao! Grazie, mi sono sempre chiesta che fine avesse fatto il mitico Marco Destro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 nov 2008, 23:02 
Non connesso

pure io

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 18:35 
Non connesso

GRAZIE a TUTTI! Bene, a questo punto i vostri post mi suggeriscono di ricordare Marco per tutte le Avventure che ci ha regalato nei suoi 4-5 anni di attività in RTI, dunque:

1994

Power Rangers*
Conan*
Insuperabili X-Men* (con Pietro Ubaldi)

1995

Bots Masters*(inedita)
Superhuman Samurai**
Ryo, un ragazzo contro un Impero***
VR Troopers***
Che campioni Holly e Benji!**** (con Cristina D’Avena)
Viaggiando nel tempo**** (inedita)
Cadillacs e dinosauri**
Universi paralleli per Bucky O’Hare***
Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda*
Due Draghi per una Cintura Nera*

1996

Che campioni Holly e Benji! - Versione Dance**** (con Cristina D’Avena)
Cosa c’è nella palude?*** (inedita)
Il pericolo è il mio mestiere!***
La fabbrica dei mostri****
Action Man***
Quattro tatuaggi per un Super Guerriero*****
Masked Rider: il Cavaliere mascherato***
Exosquad - inedita*****
La sfera del Tempio orientale (inedita)*****
Skeleton Warriors (inedita)***
Teknoman (inedita)*****

1997

20.000 leghe nello Spazio****

* = su musica di Carmelo Carucci
** = su musica di Vince Tempera
*** = su musica di Valeriano Chiaravalle
**** = su musica di Silvio Amato
***** = su musica di Vincenzo Draghi
Tutti i testi sono di Alessandra Valeri Manera

Ricordo che a lui vennero affidate quelle serie così dette “d’Azione” , poi devo aggiungere altre infomazioni ma ora non ne ho proprio il tempo… :arrow:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 18:56 
Non connesso

ciao debussy78 te li meriti tutti i complimenti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 19:11 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Che campioni Holly e Benji!**** (con Cristina D’Avena)

Successivamente ricantata dalla sola D'Avena se non sbaglio....Mi sono sempre domandato il perchè sinceramente!Comunque ottima scheda Debussy!Aspettiamo le altre informazioni :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 19:42 
Non connesso

mauele hai ragione sulla sigla Che campioni, Holly e Benji!", cantata da Cristina D'Avena e Marco Destro (Nelle repliche trasmesse su Boing questa sigla è andata in onda in una versione cantata solo da Cristina D'Avena per quanto riguarda i titoli di testa, nella versione cantata da D'Avena e Destro come sigla di coda)
l'informazione proviene dal sito di antoniio genna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 19:35 
Non connesso

Mitico Marco Destro, ottima notizia e complimenti a debussy :wink:

Ma la sigla degli X-Men con Pietro Ubaldi??? :o Cioè Ubaldi come seconda voce cantante? :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 19:11 
Non connesso

e
Davide Z ha scritto:
Ma la sigla degli X-Men con Pietro Ubaldi??? :o Cioè Ubaldi come seconda voce cantante? :o :o

Come avrebbe risposto Lino Toffolo qualche anno fa:
EEESATTISSIMO!!! ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 10:55 
Non connesso

C'è chi mi ha scritto "Sarebbe bello sapere come venne scelto"....

...questo non gliel'ho chiesto perchè credo di sapere come andò, in pratica la prima esperienza televisiva di Marco risale al 1992 (o forse era il '91), quando trasmisero la primissima edizione di Bravo Bravissimo e lui venne scelto da una Giuria interna, non so se vi ricordate che mesi prima dell'inizio della trasmissine Mediaset (allora Fininvest) mandava gli annunci pubblicitari dicendo che cercava bambini talentuosi tra i ? e i 12 anni, io avevo registrato la trasmissione e mi ricordo molto bene l'esibizione di Marco perchè si presentò con un brano del mio Idolo: Lucio Dalla!!! Marco cantò Caruso, accompagnandosi alla chitarra classica... All'epoca era più paffuto e i suoi capelli biondi erano simili alla parrucca di Andrea nei Telefilms di Licia :D Ricordo che Mike Bongiorno pronunciava il suo cognome con la e "stretta" (come in scena o in gelato) e che a un certo punto, dopo l'esibizione disse al pubblico "Guardate che bel bambino!" tenendogli il mento con una mano (e Marco muto)... Mi pento di aver cancellato quella VHS per registrare un'altra cosa ad un mio amico, ma allora, non potevo prevedere che avrei risentito la voce di Destro pochi anni dopo in Power Rangers (riconosciuto subito senza dover leggere il sottopancia :) )!!

Di tutto ciò Marco mi ha dato la conferma, incredulo, e ha confermato anche la sua partecipazione al Game Boat nel 1996, cantando (in playback) "La fabbrica dei mostri". (per questa ultima informazione ringrazio manuele :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 19:44 
Non connesso

ottime informazioni su marco destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 nov 2008, 12:11 
Non connesso

scappieroro ha scritto:
mauele hai ragione sulla sigla Che campioni, Holly e Benji!", cantata da Cristina D'Avena e Marco Destro (Nelle repliche trasmesse su Boing questa sigla è andata in onda in una versione cantata solo da Cristina D'Avena per quanto riguarda i titoli di testa, nella versione cantata da D'Avena e Destro come sigla di coda)
l'informazione proviene dal sito di antoniio genna

veramente quella sigla è stata registrata solo UNA volta.
ogni cantante in ogni duetto canta sempre la sigla intera. così avrà fatto anche marco destro. quindi esisterà anche una versione intera di holl e benji di marco destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 nov 2008, 18:44 
Non connesso

grazie debussy :wink:

digli che e' un figo, oserei dire quasi un action man! e che é nei bei ricordi di tanti raga compreso mi :D :wink:

Peccato che ha cambiato mestiere,
io sarei curiosissimo di sentire come ricanterebbe le sue canzoni

^___________________________^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 1:06 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
C'è chi mi ha scritto "Sarebbe bello sapere come venne scelto"....

...questo non gliel'ho chiesto perchè credo di sapere come andò, in pratica la prima esperienza televisiva di Marco risale al 1992 (o forse era il '91), quando trasmisero la primissima edizione di Bravo Bravissimo e lui venne scelto da una Giuria interna, non so se vi ricordate che mesi prima dell'inizio della trasmissine Mediaset (allora Fininvest) mandava gli annunci pubblicitari dicendo che cercava bambini talentuosi tra i ? e i 12 anni, io avevo registrato la trasmissione e mi ricordo molto bene l'esibizione di Marco perchè si presentò con un brano del mio Idolo: Lucio Dalla!!! Marco cantò Caruso, accompagnandosi alla chitarra classica... All'epoca era più paffuto e i suoi capelli biondi erano simili alla parrucca di Andrea nei Telefilms di Licia :D Ricordo che Mike Bongiorno pronunciava il suo cognome con la e "stretta" (come in scena o in gelato) e che a un certo punto, dopo l'esibizione disse al pubblico "Guardate che bel bambino!" tenendogli il mento con una mano (e Marco muto)... Mi pento di aver cancellato quella VHS per registrare un'altra cosa ad un mio amico, ma allora, non potevo prevedere che avrei risentito la voce di Destro pochi anni dopo in Power Rangers (riconosciuto subito senza dover leggere il sottopancia :) )!!

Di tutto ciò Marco mi ha dato la conferma, incredulo, e ha confermato anche la sua partecipazione al Game Boat nel 1996, cantando (in playback) "La fabbrica dei mostri". (per questa ultima informazione ringrazio manuele :wink: )

Ricorderò sicuramente male io... ma Marco nella trasmissione Bravo Bravissimo non cantò "Uomini Soli" ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 1:14 
Non connesso

http://www.youtube.com/watch?v=OJfYZg2QiAE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 11:46 
Non connesso

Ste80 ha scritto:

Ricorderò sicuramente male io... ma Marco nella trasmissione Bravo Bravissimo non cantò "Uomini Soli" ?

Aaah! Questa mi mancava! Grazie Ste80 :wink: In effetti Marco mi ha confermato di aver partecipato alla trasmissione ma senza dirmi con quale o quali brani né io gliel’ho chiesto perché ero sicuro di ricordarmi bene. Gli invierò sicuramente un messaggio a tal proposito, nel frattempo mi e vi chiedo:

Bravo Bravissimo prevedeva una “gara” con votazioni, chi si classificava tra i primi posti passava il turno e proseguiva sino alla Finale. Qualcuno si ricorda se in quella prima edizione si poteva, in caso di superamento dei turni esibirsi con altri brani? O bisognava rieseguire sempre lo stesso sino alla fine? Uomini soli era stata la vincitrice di Sanremo ‘90, quindi ancora molto viva nei ricordi dei telespettatori, avrebbe potuto essere una mossa vincente…

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 11:59 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Ste80 ha scritto:

Aaah! Questa mi mancava! Grazie Ste80 :wink: In effetti Marco mi ha confermato di aver partecipato alla trasmissione ma senza dirmi con quale o quali brani né io gliel’ho chiesto perché ero sicuro di ricordarmi bene. Gli invierò sicuramente un messaggio a tal proposito, nel frattempo mi e vi chiedo:

Bravo Bravissimo prevedeva una “gara” con votazioni, chi si classificava tra i primi posti passava il turno e proseguiva sino alla Finale. Qualcuno si ricorda se in quella prima edizione si poteva, in caso di superamento dei turni esibirsi con altri brani? O bisognava rieseguire sempre lo stesso sino alla fine? Uomini soli era stata la vincitrice di Sanremo ‘90, quindi ancora molto viva nei ricordi dei telespettatori, avrebbe potuto essere una mossa vincente…

Sono passati tanti anni quindi non ricordo benissimo ... mi pare però che arrivò tra i primi (se non addirittura primo)
Tra l'altro un annetto più tardi me lo ritrovai allo show "Karaoke" di Fiorello :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora