Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 26 apr 2024, 17:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 27 gen 2014, 23:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 ott 2003, 0:53
Messaggi: 1392
Località: Luino (Varese)
Senza ovviamente voler fare concorrenza a Radio Animati, mi permetto di postare anche qui un piccolo annuncio, spero sarà gradito :)


IL MIO UFO ROBOT - inizia il programma radiofonico condotto dal sottoscritto, per condividere i ricordi con tutti i fan di Atlas Ufo Robot e compagnia!

Martedì 28 gennaio, dalle magiche antenne (come si diceva negli anni 80) di PianetaB Webradio
inizierà il programma da me condotto "Il Mio Ufo Robot", durante il quale parlerò a ruota libera dei miei ricordi dell'epoca della grande invasione dei "cartoni giapponesi" sui teleschermi italiani.

Era il 4 aprile 1978 quando per la prima volta un robot gigantesco entrava nelle nostre case, cambiando per sempre l'immaginario di milioni di persone e generando un tale scompiglio da restare scolpito nella memoria collettiva come un vero e proprio mito. Fu l'apripista per un gigantesco tsunami di animazione dal Sol Levante indiscriminatamente importata nel nostro paese in fretta e furia da chi voleva sfruttare il fenomeno a dispetto di qualsiasi conseguenza.
Il risultato furono tanti genitori fra il perplesso e il furioso, una ridicola interpellanza parlamentare, e la fantasia di tanti ragazzi liberata da sciocchi vincoli.

Tante persone, oggi abbondantemente adulte, vi diranno che senza Goldrake non sarebbero quello che sono oggi, grazie agli insegnamenti ed ai valori che quei personaggi - ottusamente accusati di violenza da adulti ciechi e psicologi minorati - ci hanno dato, in una società che di valori non ne dava più da un bel pezzo.
Io sono fra queste persone che non sarebbero state le stesse se quel disco volante non fosse atterrato sui nostri schermi. Lo seguii ad un'età leggermente maggiore di quella della media, avevo circa 13/14 anni, ed ero in grado di comprendere bene cosa accadeva in quei cartoni e cosa accadeva intorno a loro, nella realtà, senza i filtri e pregiudizi di chi era adulto da troppo tempo, e senza la totale ingenuità di era ancora piccolo.

Qui vi racconto quello che ricordo, e vi invito a condividerlo con me, sia che siate della "Goldrake Generation" oppure no. Fleed è un bel pianeta, e in questa stagione ci si sta molto bene. Certamente meglio che sulla Terra.

Il programma va in onda tutti i martedì alle ore 22.00, e in replica il sabato alle ore 16.00. Per ascoltarlo visitate semplicemente il sito della radio, qui www.pianetabwebradio.it
Grazie fin d'ora a chi avrà la pazienza di seguirlo :)
Mac

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
-----
Partito della Girella tessera 003


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 1:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Tuono Spaziale!

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 2:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 ott 2003, 0:53
Messaggi: 1392
Località: Luino (Varese)
Mitokomon ha scritto:
Tuono Spaziale!

Mi hai tolto le parole di bocca ;-P

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
-----
Partito della Girella tessera 003


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it