Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 29 mar 2024, 15:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Richiesta info coro Augusto Martelli
MessaggioInviato: mer 6 feb 2013, 12:13 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2013, 12:11
Messaggi: 1
ciao!! volevo sapere chi erano i cantanti ecc di augusto martelli quando aveva l'orchestra e coro. grazie e complimenti per tutto!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti piu info
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 14:52 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
Ciao, puoi dare un'occhiata in Tana delle Sigle, in particolare su questa pagina.

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti piu info
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 15:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Ma...."1988 coro di Paola Orlandi"??? Ma sei si è ritirata all'inizio degli anni 80 :? Non ricordo se '82/'83
In più c'è da considerare l'intervento della D'Avena in alcune sigle cantate dal Coro, più precisamente in Tansor Five, Gatchaman. All'epoca non era Cristina D'Avena la reginetta delle sigle, era un' "operaia" Fininvest come gli altri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti piu info
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 15:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
cavaliere ha scritto:
Ma...."1988 coro di Paola Orlandi"??? Ma sei si è ritirata all'inizio degli anni 80 :? Non ricordo se '82/'83

Che io sappia Paola Orlandi ha continuato a lungo a cantare nei cori di sigle, Five Records incluse! Non a caso il figlio è stato poi solista anche per la Five.

cavaliere ha scritto:
In più c'è da considerare l'intervento della D'Avena in alcune sigle cantate dal Coro, più precisamente in Tansor Five, Gatchaman. All'epoca non era Cristina D'Avena la reginetta delle sigle, era un' "operaia" Fininvest come gli altri.

Come hai saputo dei Gatchaman e di Tansor Five? Mi pare strano che nel 1981 l'abbiano fatta arrivare apposta da Bologna solo per dei cori :?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 16:25 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 21:08
Messaggi: 4817
Località: cremona
Ho modificato il titolo per renderlo più adatto al topic

_________________
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 22:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Ci sono delle interviste della Orlandi in cui specifica di aver smesso l'attività molto prima. Credo che il figlio c'entri poco, può essere stato un suggerimento di Draghi (dato che si conoscono molto bene) oppure della madre stessa, ma ha poca rilevanza. La D'Avena arrivata aposta per dei cori? A parte che già in quegli anni era sempre a Milano e la Fininvest le dava un residence, comunque se vuoi lavorare e fare carriera muovi il sedere anche per dei cori. Anche i doppiatori, quando sono agli inizi, vanno km per andare nelle sale di doppiaggio solo per dei "fegatelli", scene di brusio/scene minori. Ascolta il coro della regina dei mille anni (dove partecipa la D'Avena) e senti che le voci sono le stesse di Tansor Five e soci. In qualche intervista Martelli disse che fece di tutto per lavorare Cristina, "infilandola anche nei cori" quando poteva.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 10:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 mag 2004, 0:19
Messaggi: 200
Località: Brescia
nella Regina Dei Mille Anni la voce di CDA è molto inevidenza rispetto ad altri brani o sbaglio?
Da quando mi dissero che faceva parte del coro,nel brano sento solo lei...

_________________
You know we aren't meant to exist to the outside world

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 11:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Beh non sei solo tu, direi che è una cosa oggettiva che sia stata messa in primo piano la sua voce, che risalta anche perché molto acuta.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 14:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Ad essere sincero in "La regina dei mille anni", fin da quando la sentii la prima volta, notai subito la voce di Cristina "spiccante" XD Nella Musicassetta di Fivelandia (1) è comunque scritto che il brano è cantato da Cristina D'Avena con l' orchestra e coro di Augusto Martelli. Avevo letto in giro che prese parte anche a Gatchaman; Tansor 5 ma le pensavo più delle "leggende". Cercherò di risentirle in cuffia per vedere se riesco a sentirla :) Non ne sono certo ma può darsi che Paola Orlandi abbia preso parte anche in qualche sigla del 1984-1985 (come, ad esempio, Georgie. Sento le stesse voci anche in "Lo strano mondo di Minù... Anche se tengo in conto che potrei sbagliarmi)... Comunque, la Orlandi, non dovrebbe essere andata oltre.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 17:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Ho potuto intervistare Paola Orlandi personalmente qualche anno fa. Potrei ricordare male, ma non credo... appena ho tempo, ricontrollo la mia intervista.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 feb 2013, 0:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Adesso non so se sia solo un' impressione perchè prevenuto ma effettivamente, risentendo "Tansor 5" in cuffia, dei vocalizzi D'Aveniani, qua e là, mi pare di scorgerli (specialmente nella parte finale dove si ripete per più volte il nome "Ryu Ryu Ryu Ryu Ryu Ryu Ryu Ryu Ryu Ryu..."). :roll:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 feb 2013, 15:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Ho cercato e riletto un' intervista alla Orlandi. Limitatamente alle sigle di Cristina, è andata anche oltre la metà degli anni 80. Nell' intervista dice di aver fatto, insieme ai Piccoli Cantori, i cori per "Palla al centro per Rudy". Ha collaborato con Draghi dal 1984 al 1991. Mentre ha fatto i cori di altre sigle della Five Record, tra la fine degli anni 80 e i primi 90. Più che altro quelle cantate dal figlio (Giampaolo Daldello).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 feb 2013, 22:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Ah, ecco :!:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it