Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 20:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 19 ott 2013, 20:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Dalla pagina Facebook di Cristina:

"UFFICIALE!

Martedì 19 novembre 2013 è la data di uscita nei negozi di "30 e poi... Parte Seconda", l'attesissimo secondo capitolo che completa "30 e poi...", il progetto inaugurato nel novembre 2012 per celebrare il trentennale di carriera della Regina delle Sigle.

Domani, domenica 20 ottobre, partirà un conto alla rovescia che, giorno dopo giorno, ci accompagnerà fino all'uscita dell'album nei negozi... Restate sintonizzati per scoprire tutte le novità!

Lo Staff"


Cristina, di recente, ha detto che per questo album è tornata in sala di registrazione e si è emozionata, riprovando emozioni di molto tempo fa.... Pensiero mio personale (fantasioso e illuso): Che siano finalmente state registrate le nuove versioni dei brani di Creamy, visto che ha più volte sottolineato che ci saranno chicche per gli appassionati e: Il 2013 è l'anno dei 30 anni di Creamy (anche se il giorno esatto è già passato ma l'anno rimane); i brani di Creamy fanno gola (ed è risaputo) e una registrazione di questi la emozionerebbero come quando li registrò la prima volta? Se ci ho visto giusto, sarebbe bellissimo...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 ott 2013, 11:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
FDiv88 ha scritto:
Pensiero mio personale (fantasioso e illuso): Che siano finalmente state registrate le nuove versioni dei brani di Creamy, visto che ha più volte sottolineato che ci saranno chicche per gli appassionati e: Il 2013 è l'anno dei 30 anni di Creamy (anche se il giorno esatto è già passato ma l'anno rimane); i brani di Creamy fanno gola (ed è risaputo) e una registrazione di questi la emozionerebbero come quando li registrò la prima volta? Se ci ho visto giusto, sarebbe bellissimo...

"Chiudi gli occhi e sogna quel che vuoi, sciogli nel tuo cuore gocce di felicità, in ogni goccia tu vedrai che il buonumore troverai." :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 ott 2013, 22:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
:)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 23 ott 2013, 17:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 21 lug 2009, 17:46
Messaggi: 185
Dal facebook di Cri:
In una recente intervista radiofonica Cristina ha detto che il nuovo album rappresenta un qualcosa di insolito nella sua discografia, destinato a diventare un pezzo da collezione...
Intanto... - 27 a "30 e poi... Parte Seconda"!

Mah potrebbe essere magari che fanno una versione standard dell'album e una deluxe x i fan piu' accaniti :mrgreen: :mrgreen: Visto che negli ultimi anni molti artisti fanno questa doppia versione del cd...vedremo!! 8)

_________________
http://teneramentecristina.forumup.it
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ott 2013, 1:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 lug 2005, 12:35
Messaggi: 411
Località: Avezzano (AQ)
spero che, almeno stavolta, riescano ad evitare brani tagliati ed appiccichi mono-stereo....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ott 2013, 11:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Disattenti! :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 16:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Dalla pagina fb di Cristina D'Avena...

    Dal 19 novembre 2013 in tutti i negozi di dischi "30 e poi... Parte Seconda" (RTI Music Division/Sony Music), incredibile raccolta composta da DVD + CD + Libro Fotografico per i 30 anni di carriera della Regina delle Sigle!

    Il DVD contiene per la prima volta 50 tra i più bei filmati tv degli anni '80 e '90, in cui Cristina si esibisce presentando le sigle dei cartoni animati più famosi, raccogliendo inoltre le videosigle di tutti i suoi telefilm, per un totale di oltre 3 ore di filmati. È incluso poi un CD audio non reperibile altrove dal titolo "Inediti, B-sides e Rarità" che racchiude 20 sigle e canzoni rare, mai pubblicate su CD se non, in alcuni casi, totalmente inedite. Il prodotto è ulteriormente arricchito ed impreziosito dalla presenza di un esclusivo Libro Fotografico di ben 40 pagine, ricco di foto d'archivio con scatti storici ma anche rari o addirittura mai visti. Di seguito la tracklist.

    "30 e poi... Parte Seconda"

    DVD

    01. Laura (da "PopCorn", 1982)
    02. Canzone dei Puffi (da "Superclassifica Show", 1982)
    03. New Five Time (da "Five Time", sigla di testa, 1983)
    04. John e Solfami (da "SuperFlash", 1983/84)
    05. Kiss me Licia (da "Superclassifica Show", 1985)
    06. Memole dolce Memole (da "Superclassifica Show", 1986)
    07. Love me Licia (sigla di apertura, 1986)
    08. Medley: Magica, magica Emi/David Gnomo amico mio (da "Buon Anno Musica", 1986)
    09. Love me Licia (da "Premiatissima", 1986/87)
    10. Alla scoperta di Babbo Natale (da "Studio 5", 1986)
    11. Licia dolce Licia (sigla di apertura, 1987)
    12. Teneramente Licia (sigla di apertura, 1987)
    13. La poesia sei tu/Amore mio (da "Teneramente Licia", 1987)
    14. Balliamo e cantiamo con Licia (sigla di apertura, 1988)
    15. Pensare e sentire con te/Rimboccata dalla luna la città già dorme (da "Balliamo e cantiamo con Licia", 1988)
    16. Arriva Cristina (sigla di apertura, 1988)
    17. Day by day/Insieme (da "Arriva Cristina", 1988)
    18. Medley: Evviva Palm Town/Milly un giorno dopo l'altro/D'Artagnan e i moschettieri del re (da "Tutti a scuola", 1989)
    19. Cristina (sigla di apertura, 1989)
    20. Rimani te stesso/Noi vorremmo (da "Cristina", 1989)
    21. Medley: Conte Dacula/Siamo fatti così - Esplorando il corpo umano/Ti voglio bene Denver (da "Sabato al circo", 1989)
    22. Cri Cri (sigla di apertura, 1990)
    23. Dai parla un po' con noi/Crescerai (da "Cri Cri", 1990)
    24. Peter Pan (da "Buon Compleanno Canale 5", 1990)
    25. Alvin rock'n'roll (da "Sabato al circo", 1990)
    26. Zero in condotta (da "Sabato al circo", 1990)
    27. Provaci pure tu (da "Evviva l'allegria", 1990)
    28. Luna Party (sigla di testa, 1991)
    29. Scuola di Polizia (da "Luna Party", 1991)
    30. Il mistero della pietra azzurra (da "Sabato al circo", 1991)
    31. Ciao Sabrina (da "Sabato al circo", 1991)
    32. Una spada per Lady Oscar (da "Sabato al circo", 1991)
    33. L'Europa siamo noi (da "Cristina, l'Europa siamo noi", sigla di apertura, 1991)
    34. W la mountain bike/Primo amore (da "Cristina, l'Europa siamo noi", 1991)
    35. Cantiamo con Cristina (sigla di testa, 1992)
    36. Cristoforo Colombo (da "Cantiamo con Cristina", 1992)
    37. È quasi magia, Johnny! (da "Cantiamo con Cristina", 1992)
    38. Batman (da "Buona Domenica", 1993/94)
    39. Happy Xmas (War Is Over) (da "Buona Domenica", 1993/94)
    40. Un poco di zucchero (da "Buona Domenica", 1993/94)
    41. Il mondo è mio (da "Quelli di 'Buona Domenica' in Partita Finale", 1994)
    42. Supercalifragilistic-espiralidoso (da "Quelli di 'Buona Domenica' in Partita Finale", 1994)
    43. Fiocchi di cotone per Jeanie (da "Buon Natale Bim Bum Bam", 1994)
    44. Sailor Moon (da "Buona Domenica", 1994/95)
    45. Dolce Candy (versione dance) (da "Bim Bum Bam", 1996)
    46. Allacciate le cinture, viaggiando si impara! (da "Bim Bum Bam", 1996)
    47. Sailor Moon e il cristallo del cuore (da "Bim Bum Bam", 1996)
    48. Un oceano di avventure (da "Game Boat al circo", 1996)
    49. È un po' magia per Terry e Maggie (da "Game Boat al circo", 1996)
    50. Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare (da "Game Boat al circo", 1996)

    CD "Inediti, B-sides e Rarità"

    01. Princesse Sarah (versione francese di "Lovely Sara") [INEDITO]
    02. Lassù nel cielo volerai (dall'album "Mio Mini Pony") [PER LA PRIMA VOLTA SU CD]
    03. Ciao siamo gli Snorky (B-side di "Arrivano gli Snorky") [PER LA PRIMA VOLTA SU CD]
    04. C'è amore in ogni cosa (dall'album "Maple Town: un nido di simpatia") [PER LA PRIMA VOLTA SU CD]
    05. Cupido [PER LA PRIMA VOLTA SU CD]
    06. Magica Sibert (dall'album "Piccola, bianca Sibert") [PER LA PRIMA VOLTA SU CD]
    07. Mia dolce Agnese (dall'album "Viaggiamo con Benjamin") [PER LA PRIMA VOLTA SU CD]
    08. Mare, sole e... Costa [INEDITO]
    09. Negli occhi brillan le stelle (dall'album "Mio Mini Pony") [PER LA PRIMA VOLTA SU CD]
    10. Mila e Shiro due cuori nella pallavolo (strumentale) [INEDITO]
    11. Dai vieni qui David (B-side di "David Gnomo amico mio")
    12. Sempre sognerai (B-side di "Noi Snorky incontrerai") [PER LA PRIMA VOLTA SU CD]
    13. Nel tunnel dei misteri con Nancy Drew e gli Hardy Boys [INEDITO]
    14. Ghimbirighimbi (B-side di "Canzone dei Puffi") [PER LA PRIMA VOLTA SU CD]
    15. Chi ha visto il vento? (dall'album Mio Mini Pony) [PER LA PRIMA VOLTA SU CD]
    16. Oh luna amica mia (dall'album "Maple Town: un nido di simpatia") [PER LA PRIMA VOLTA SU CD]
    17. Sibert (B-side di "Piccola, bianca Sibert") [PER LA PRIMA VOLTA SU CD]
    18. Le scarpe al chiodo appenderai (dall'album "Palla al centro per Rudy")
    19. Indagini a quattro zampe [INEDITO]
    20. L'incantevole Creamy (strumentale) [INEDITO]

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 17:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Ottimo, questo lo compro.
E' inevitabile però che il pensiero vada anche alle inedite rimaste fuori.. la prima che mi è venuta in mente e ho cercato è "Vieni al mare dai" da Maple town... Vabbè, è un'ottima idea.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 17:42 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
ne mancano altre tipo Jim l'astroverme e se non sbaglio un altra del 95 o 96.
sono contento ma se devo dirla tutta è un peccato perchè era l'occasione per pubblicare in un cd TUTTE le inedite, una volta per tutte


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 18:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
manca anche shizuku, ma sappiamo benissimo che per alcune non hanno i diritti di pubblicazione.
forse le altre mancanti rientrano in questa categoria.

se per questo spiace sempre per le insert song di creamy... anche lei nell'anno "dei 30" e che abbiamo visto dalla helidon che la pubblicazione è invece possibile....


però nel complesso è un bel progetto.
se si sta ad elencare cosa manca o no, non se ne esce più.
non si può accontentare tutti, ma questa seconda parte mi pare che ci stia provando.
almeno è davvero un qualcosa di diverso, specialmente per il dvd

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 18:55 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
decisamente. per la prima volta nel post Manera si sono messi decisamente d'impegno ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 18:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 21 lug 2009, 17:46
Messaggi: 185
Ma è un sogno questa seconda parte...finalmente un DVD :oops: , un Cd con rarirà mai pubblicate e una raccolta con le mitiche canzoni dei monografici + sigle inedite, e poi anche un Libro Fotografico. :angel:
Insomma un progetto a cui noi fan non siamo abituati ad avere, quindi quando Cristina dischiarava che era diverso dagli altri, aveva ragione! :spin:

L'unico appunto che posso fare è la mancanza di una nuova incisione 2013...ci poteva stare, invece di inserire 2 brani strumentali...ma come ha detto Marma era impossibile accontentare tutti.

Comunque ha superato le mie aspettative, sognavo da una vita avere un dvd di Cristina D'avena con filmati storici!!Ci voleva xkè Cristina non è solo una Cantante, ma anche un personaggio televisivo. :mago:

_________________
http://teneramentecristina.forumup.it
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 19:03 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
quanto costerà questo super cd? temo che saremo almeno a 25 euro


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 22:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 giu 2006, 16:49
Messaggi: 767
Località: Villafranca di Verona
Felice per tutto nel complesso, anche se c'è sempre il solito "ma":come dice Chansu, non si poteva proprio pubblicare una volta per tutte anche le altre inedita rimaste fuori e ristampare, invece, su cd i monografici interi invece di piazzarne qua e la qualche canzone in questo cd celebrativo?

_________________
FrEnCh


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 23:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
L'idea del DVD è carina, vedremo poi la qualità audio video, finchè non vedo e non sento non mi sbilancio, spero di non ritrovarmi a veder produzioni modello youtube bad quality, l'idea del bluray/dvd non sarebbe stata male :- )

Il CD invece è, a mio parere, caotico. E' la prima sensazione che ho sentito. Tanti pezzi utili, tante inedite, ma tanto, tanto, tanto caos.

I monografici meriterebbero delle ripubblicazioni complete però, non mi piace, e non mi è mai piaciuta l'idea "spizzichi di canzoni monografiche " tra "baffi di mozzichi di inedite".

L'idea del tanto può gustare ma bisogna pure saperle presentare le cose... ma Gordon Ramsay non ha insegnato ancora nulla ??? Puoi presentare pure pane semplicissimo e renderlo appetitoso e raffinato, non bisogna necessariamente mostrare cose nuove (anche perchè Cristina non canta sigle nuove da due anni o più ormai).

Mancan ancora alcuni pezzi, parlando di inedite, tralasciando Shizuku/Jim già citate, mancan sempre 5 Amici Sottosopra; Sagwa; Parola D'Ordine Arriviamo!...Manca poi sempre Ciao Ciao...e forse qualche altra inedita, se non me la son persa per la fretta :- ).

Inutile poi la presenza del pezzo tratto da Rudy, già ripubblicato (male) nel 2006. Forse volevano ricordare anche il buon Massimiliano Pani, dato che altrimenti sarebbe rimasto fuori del tutto dal CD.

Sarebbe utile capire se alcuni pezzi, tipo "Noi vorremmo" nel DVD son in verisone (stereo?) eseguita insieme al team della serie o se tratte dall'album, importante la presenza di pezzi quali Happy Xmas (War Is Over) sul dvd, dato che non è mai stato pubblicato.

Creamy strum da vinile francese ? Mila da vinile francese ? Non avevano il master originario stereo di Creamy e ora son riusciti a recuperare la strumentale ??? Adoro le basi e le strum, ma bisogna creare album a tema più che lanciar canzoni a casaccio.

Ghimbirighimbi....questa povera canzoncina pure...così buttata tra le altre. E senza Puffi a protezione :- )

L'idea è buona ma si potevano progettare meglio il CD.

See you next time

ps in ultimo CHE CAMPIONI HOLLY E BENJI - CRISTINA ONLY
...è da una vita che va in tv con la sua versione esclusiva e non l'hanno ancora incisa ???????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bah....

_________________
...anche se a prima vista vi potrei sembrare poco intelligente, sappiate che è quello che penso anch'io di tanta gente...a quelli che mi dicono che dormo troppo e non faccio niente, rispondo che a scocciare gli altri non ci si guadagna niente .......


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 0:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Son contento del tutto, ma effettivamente mi preoccupa la qualità tecnica (il primo box era inascoltabile). Mentre le canzoni del cd sono buttate a casaccio, senza un criterio ne cronologico ne come struttura: le strumentali, per esempio, buttate lì nel mezzo. Praticamente ogni cosa facciano alla RTI è fatta con i piedi....e son sicuro le strumentali saranno dei vinyl rip (spero di essere smentito).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 1:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
"ma vi lamentate sempre...! non vi va mai bene niente...!" :mrgreen:

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 9:36 
Non connesso

Iscritto il: lun 14 gen 2013, 15:12
Messaggi: 7
Finalmente una bella idea per celebrare una ricorrenza così importante :)
Sono contento per i contenuti, in particolar modo per quelli del DVD ..
Mi sarebbe piaciuto anche l'inserimento de "i nonni ascoltano" ma è palese che non possono accontentare tutti ...
Per me e' promosso ;)
PS rileggere la tracklist e pensare a quante belle trasmissioni ci sono state, mette malinconia .. Chissà che effetto farà rivedere 50 sigle video una dietro l'altra ..
Speriamo nella buona qualità e nel prezzo contenuto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 14:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Comunque con i monografici di Sibert e Maple town mica se la cavano così ;) Li tartasseremo ancora.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 15:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Ben contento di questo progetto XD


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 15:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
OTTIMO ! :!:

Per ricordare i suoi noti telefilm avrei inserito nel DVD solo le esibizioni live delle sigle di "Love me Licia" (1a serie di Licia) e "Arriva Cristina" (1a serie di Cristina) e avrei lasciato spazio ad esibizioni di altre cose.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 31 ott 2013, 17:56 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
c'avevo azzeccato.25 euro

http://www.amazon.it/poi-Parte-Seconda- ... +d%27avena

giustificati ma pur sempre tanti


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 31 ott 2013, 19:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 17 set 2006, 22:58
Messaggi: 89
Un Cd, un Dvd e un Libro a 25 euro sarebbero tanti? probabilmente solamente il libro sarebbe costato 20 euro... ^^"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 31 ott 2013, 20:22 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
ho detto che sono giustificati,leggi bene ;)

sono tanti perchè la gente con la crisi non compra nemmeno i cd a 9,90 euro,fai conto tu :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 31 ott 2013, 20:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
infatti io lo acquisterò quando mi sarà possibile, non ora


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it