Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 19 apr 2024, 16:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 3:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Oggi su "Pubblico" in edicola, il quotidiano di Luca Telese, un articolo su Cristina D'Avena, con richiamo un po' da "megalomane" :D anche in prima pagina: "D'AVENA Con i puffi ho cambiato un'epoca".

Ecco l'articolo:

http://imageshack.us/photo/my-images/832/pubblicop.jpg/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 10:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Grazie ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 12:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
"La voce non cambia con il tempo" non l'ho molto capita... Ha avuto fasi così diverse la Cristina negli anni. Non intendo sempre in peggio: a metà degli anni 2000 per esempio ha avuto un peggioramento da cui ultimamente si è ripresa (forse per la nuova esperienza professionale degli ultimi anni con i Gem Boy).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 12:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
Cuorforte ha scritto:
"La voce non cambia con il tempo" non l'ho molto capita... Ha avuto fasi così diverse la Cristina negli anni. Non intendo sempre in peggio: a metà degli anni 2000 per esempio ha avuto un peggioramento da cui ultimamente si è ripresa (forse per la nuova esperienza professionale degli ultimi anni con i Gem Boy).


sulla stessa frase ho avuto un sobbalzo.
la voce cambia, eccome. è naturale e fisiologico.
a meno che, volendo proprio fare i don quixotte, non volesse intendere il "timbro" (anche se...)

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 13:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Articolo carino, si vede che il giornalista è un fan o uno che si è informato. La battuta su Puffo Precario è fantastica :lol:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 13:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Può darsi che intendesse proprio dire che, come accennato più sopra, il timbro rimane tutto sommato riconoscibile nel corso degli anni (anche se qualche variante c'è). Ma, quando sento cantare Cristina oggi, si sente che è lei. Non viene da dire: "ma è Cristina D'Avena a cantare? Non l'avrei mai detto... pensavo fosse Amanda Lear" :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 14:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
FDiv88 ha scritto:
Non viene da dire: "ma è Cristina D'Avena a cantare? Non l'avrei mai detto... pensavo fosse Amanda Lear"

...a parte quando le applicano l'effetto slow!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 19:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Cuorforte ha scritto:
FDiv88 ha scritto:
Non viene da dire: "ma è Cristina D'Avena a cantare? Non l'avrei mai detto... pensavo fosse Amanda Lear"

...a parte quando le applicano l'effetto slow!


Mi era venuta in mente lo stesso pensiero, anche se poi non l'ho scritto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 dic 2012, 17:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
FDiv88 ha scritto:
Mi era venuta in mente lo stesso pensiero, anche se poi non l'ho scritto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Infatti l'avevi servita su un piatto d'argento, diciamolo :wink:

Comunque l'articolo è stato pubblicato anche nella versione online del giornale, sta in homepage ed è raggiungibile a questo indirizzo: http://pubblicogiornale.it/cultura-2/cristina-d-avena-anni-80-puffi/
E ci stanno pure un po' di commenti...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 dic 2012, 19:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Cuorforte ha scritto:
E ci stanno pure un po' di commenti...


Visti, e risposto a tono a più di qualcuno. Non so come si faccia a dire che le canzoni che canta lei inneggino al fascismo o chi la ascolta è fascista (O_O Si si...certo) o che è colpa sua se in Italia c'è una cultura che vede gli anime per bambini (-_- quando la maggioranza degli anime per cui ha cantato la sigla, sono destinati primariamente ai bambini prima di tutto in Giappone) ed è colpa sua se ci sono le censure (che ci sono in mezzo mondo, purtroppo... sta storia dell'Italia come l'unico censuratore, inizia anche a seccarmi quando gli USA sono ben peggio ma sono tutte cose già discusse.). Come se lei, poi, curasse gli adattamenti Italiani! Vabbè... non tutti i commenti sono così... ma la madre dei cretini è sempre in cinta, putroppo!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 9 dic 2012, 23:44 
Non connesso

Iscritto il: dom 1 apr 2012, 23:31
Messaggi: 158
MarMa ha scritto:
[
la voce cambia, eccome. è naturale e fisiologico.
a meno che, volendo proprio fare i don quixotte, non volesse intendere il "timbro"


Giusta la considerazione tecnica, ma perché scrivere "Quixote" all'inglese quando dovrebbe scriversi, volendo citare l'originale, "Quijote"? Al limite, dato che stiamo in Italia, meglio scrivere "Chisciotte", no? :wink:
Opinioni, eh, nient'altro... :work:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it