Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 29 mar 2024, 0:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 19:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Ho appena appreso che RTI spa ha depositato nuovi marchi attinenti a Uan, Four, Five, Ambrogio in data 17/10/2012.

Ecco i link:
UAN
http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Data.a ... coraSearch
Immagine

FOUR
http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Data.a ... coraSearch
Immagine

FIVE
http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Data.a ... coraSearch
Immagine

AMBROGIO
http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Data.a ... coraSearch
Immagine

Come classe, sono catalogati come:
Codice Elenco prodotti o servizi
14 metalli preziosi e loro leghe e prodotti in tali materie o placcati non compresi in altre classi; oreficeria, gioielleria, pietre preziose; orologeria e strumenti cronometrici
25 articoli di abbigliamento, scarpe, cappelleria

Cosa che mi fa pensare che vogliano realizzare articoli di abbigliamento dei suddetti personaggi :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 21:04 
Non connesso

Iscritto il: ven 6 apr 2012, 15:44
Messaggi: 50
e se li volessero riportarli anche in tv? a cartoon naturalmente :wink:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 21:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Magari :) Però la classe con cui sono catalogati, non mi fa pensare a questo.

PS: Noto che i marchi come Bim Bum Bam; Ciao Ciao; Game Boat sono stati rinnovati recentemente... Questo non vuol di certo dire che gli useranno però, se hanno deciso di rinnovarli, mi fa pensare che li ritengano "importanti", visto che non tutti i marchi del passato sono stati rinnovati.

Bim Bum Bam, risulta rinnovato addirittura nel Marzo 2012
http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/tmview ... =TradeMark


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 21:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
FDiv88 ha scritto:
Magari :) Però la classe con cui sono catalogati, non mi fa pensare a questo.

PS: Noto che i marchi come Bim Bum Bam; Ciao Ciao; Game Boat sono stati rinnovati recentemente... Questo non vuol di certo dire che gli useranno però, se hanno deciso di rinnovarli, mi fa pensare che li ritengano "importanti", visto che non tutti i marchi del passato sono stati rinnovati.

Bim Bum Bam, risulta rinnovato addirittura nel Marzo 2012
http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/tmview ... =TradeMark


Li hanno rinnovati per fare uscire le compilation dedicate ai vari programmi contenitori, come la recente Bim Bum Bam compilation.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 dic 2012, 1:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Produrre articoli ma non proporre i programmi tv va tutto a loro discapito.
Nei primi anni 90 si sfruttò il personaggio di Uan per una linea per la scuola e articoli associati, come il pongo/das.
Può darsi che vogliano sfruttare i 4 pelosi come stanno facendo con Spank, presente ovunque, dai peluche ai gioielli.

Tranne Five, gli altri personaggi hanno quello stile antipatico che veniva usato per ridisegnare i personaggi dei cartoni sulle copertine dei vari Fivelandia e Amici in Tv. Stile che non mi è mai piaciuto.

Ora che c'è Boing, produrre una mezzora di Ciao Ciao e Bim Bum Bam non penso costerebbe chissà quale cifra. Sarebbe carino proporre spazi con mini-fiction-parodie, angoli della posta e giochi a premi.
Non si respirerebbe la stessa atmosfera degli anni 80, ma sarebbe comunque carino.

A proposito, ma è mai uscito il peluche di Uan nei negozi? Come mai è presente in questa copertina?
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 dic 2012, 12:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
O vogliono sfruttate l'effetto nostalgia esistente senza promozione televisiva oppure questi sono marchi specifici per l'abbigliamento (depositati per la prima volta) accostati ai marchi dei personaggi già esistenti (e rinnovati. Ho visto che il vecchio Four è stato rinnovato, mi sembra, nel 2009) e aventi classe diversa dall' abbigliamento. Potrebbero sfruttare quelli vecchi televisivamente (come fatto per Uan a M&M nel 2010) e, basandosi sulla promozione televisiva, sfruttare questi del 2012. Oppure le classi con cui sono stati depositati questi nuovi, sono da intendere in senso molto lato dando luogo anche ad altri utilizzi. Vedremo. Dal deposito al loro utilizzo potrebbero passare anni (Ho notato che Avanti un altro è stato depositato nel 2004 e Archimede quasi 10 anni fa). In tema di cartoni ho notato che nel 1999 fu depositato il marchio "Cartony Tv" mai utilizzato (e di conseguenza rinnovato).


Ultima modifica di FDiv88 il sab 15 dic 2012, 12:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 dic 2012, 12:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Penso la stessa cosa sul fatto che potrebbero proporre i contenitori su Boing. Si è sempre parlato del fatto che costassero molto ma basterebbe fare una cosa improntata al massimo risparmio (come trasmettere le vecchie parodie di Bonolis o BatRoberto, se non si vogliono spendere, o non si possono, i soldi in nuove autoproduzioni). Bonolis è un personaggio televisivo talmente importante (anche tra i bambini) che trasmettere filmati sui suoi primi anni di carriera, potrebbe attirare pubblico. Un po' come fatto nel 1999/2000 dove c'erano brevissimi momenti con Uan e Ambrogio che mandavano in onda le vecchie parodie con Bonolis/Uan/Emanuela. Possibile che un affare del genere (cioè il "minimo sindacale possibile") costi così tanto???


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 dic 2012, 15:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Credo che il pupazzo di Uan venisse regalato a chi inviava la letterina e di conseguenza veniva estratto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 mag 2016, 7:36 
Non connesso

Iscritto il: mar 12 ago 2008, 0:59
Messaggi: 9
Ciao a tutti,
come ho letto nei commenti precedenti, la cosa migliore sarebbe appunto prendere dello spazio pubblicitario su un canale come boing che è seguito moltissimo.
Magari il prezzo non è così a portata di mano ma il successo direi sia quasi assicurato.
Saluti a tutti.

__________________
Compro, acquisto pietre preziose anche online > comproro.net


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it