Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 19 apr 2024, 21:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 9:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
avrei:
- evitato il maiuscolo
- lasciato un "a capo" ad ogni fine "punto".

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 9:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
Ci sono anche questi riassunti:


_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 10:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 mag 2004, 0:19
Messaggi: 200
Località: Brescia
Bel lavoro, ammirevoli i precisi riferimenti alle pagine.
Certo l'impaginazione è migliorabile; qualche a capo in più e magari il neretto per i nomi non sarebbero male. Ma lo si fa in pochi minuti, mentre questo è un lavoro fatto in parecchie ore e con molta passione evidentemente.

Una precisazione

micknuragos ha scritto:
-LUIGI LOPEZ,I SORRISI(COLLEGATI SE HO BEN CAPITO A LEVY E SABAN),GIORDANO(AUTORI DI VARIE SIGLE CARTOONS COME "PICCOLA LULU"):GLI UTENTI fa.gian,ency e cavaliere NE PARLANO A PAG 15 E TENDONO AD ESCLUDERE LE TRE PISTE:TUTTAVIA NON VI E' UNA SMENTITA AL 100%
[size=85][size=85][/size][/size]


I sorrisi: Se non sbaglio un utente ad un certo punto del topic (pardon non ricordo la pagina ne l'utente, che cmq era uno di quelli storici) dice che li ha sentiti tramite Detto Mariano che li ha chiamati davanti a lui ed escludono il loro coinvolgimento.

Cmq il tuo riassunto se aggiornato e integrato in maniera organica potrebbe essere un ottimo indice del Topic principale.

_________________
You know we aren't meant to exist to the outside world

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
MarMa ha scritto:
avrei:
- evitato il maiuscolo
- lasciato un "a capo" ad ogni fine "punto".

Come ho detto a pag 206 del tpoic principale di Lamù(una questione irrisolta)...credimi,non l' ho fatto apposta,ho fatto un copia e incolla e mi sono trovato di fronte quest'obbrobrio!Non volevo il maiuscolo e mi ricordo perfettamente di aver lasciato un "a capo" per separare i paragrafi.Non capisco dove ho sbagliato,boh...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 16:49 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
michael_shayne ha scritto:
Bel lavoro, ammirevoli i precisi riferimenti alle pagine.
Certo l'impaginazione è migliorabile; qualche a capo in più e magari il neretto per i nomi non sarebbero male. Ma lo si fa in pochi minuti, mentre questo è un lavoro fatto in parecchie ore e con molta passione evidentemente.

Una precisazione

micknuragos ha scritto:
-LUIGI LOPEZ,I SORRISI(COLLEGATI SE HO BEN CAPITO A LEVY E SABAN),GIORDANO(AUTORI DI VARIE SIGLE CARTOONS COME "PICCOLA LULU"):GLI UTENTI fa.gian,ency e cavaliere NE PARLANO A PAG 15 E TENDONO AD ESCLUDERE LE TRE PISTE:TUTTAVIA NON VI E' UNA SMENTITA AL 100%
[size=85][size=85][/size][/size]


I sorrisi: Se non sbaglio un utente ad un certo punto del topic (pardon non ricordo la pagina ne l'utente, che cmq era uno di quelli storici) dice che li ha sentiti tramite Detto Mariano che li ha chiamati davanti a lui ed escludono il loro coinvolgimento.

Cmq il tuo riassunto se aggiornato e integrato in maniera organica potrebbe essere un ottimo indice del Topic principale.

Grazie per i complimenti,come ho detto a Marma non so che è successo,non volevo tutto maiuscolo e avevo messo gli spazi.Comunque a quanto dici tu posso correggere il tutto?Speriamo,perchè così non si può proprio guardare.
Per ciò che riguarda I sorrisi:ho appena riassunto tutto,dunque,e non trovo traccia di quello che hai detto.Non solo:io ho mandato una mail a Detto il 20 Aprile scorso(ce l' ho ancora)con allegata la sigla di Lamù,mi ha risposto dicendo di non averla mai sentita prima,e mi consigliava di cercare in Siae,tentativo che(lo sai meglio di me)è già stato fatto tempo fa...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 17:19 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 454
Località: bergamo
Bel riassunto, GRAZIE MILLE! :D

Non preoccuparti, anche a me capita ( nei 3 forum che frequento un pò di tanto in tanto ) che nel copia incolla accadono ste robe...
Ti conviene utilizzare il modifica e guardare con anteprima quello che succede; se riesci a sistemarlo, grazie ancora, saresti magnifico :wink: ( in effetti così è poco fruibile... ).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 17:37 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Teo Teo ha scritto:
Bel riassunto, GRAZIE MILLE! :D

Non preoccuparti, anche a me capita ( nei 3 forum che frequento un pò di tanto in tanto ) che nel copia incolla accadono ste robe...
Ti conviene utilizzare il modifica e guardare con anteprima quello che succede; se riesci a sistemarlo, grazie ancora, saresti magnifico :wink: ( in effetti così è poco fruibile... ).

Ti ringrazio!Purtroppo non sto riuscendo a modificare il maiuscolo,mannaggia a Word!E proprio non mi spiego l' assenza degli "a capo"...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 18:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
micknuragos ha scritto:
Purtroppo non sto riuscendo a modificare il maiuscolo....

copia il testo e incollalo qui: http://caseconverter.com/ poi clicca su Lower Case :wink:
Alla fine però dei ripristinare manualmente le parole che richiedono il maiuscolo.

_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 18:44 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
ingek ha scritto:
micknuragos ha scritto:
Purtroppo non sto riuscendo a modificare il maiuscolo....

copia il testo e incollalo qui: http://caseconverter.com/ poi clicca su Lower Case :wink:
Alla fine però dei ripristinare manualmente le parole che richiedono il maiuscolo.

Grazie,provo subito!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 18:55 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
ingek ha scritto:
micknuragos ha scritto:
Purtroppo non sto riuscendo a modificare il maiuscolo....

copia il testo e incollalo qui: http://caseconverter.com/ poi clicca su Lower Case :wink:
Alla fine però dei ripristinare manualmente le parole che richiedono il maiuscolo.

GRAZIE INFINiTE!Ora devo solo fare ciò che hai detto tu,rimettere le minuscole al loro posto e capire cosa non va con gli spazi,non so se ce la faccio per oggi,ci provo!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Che ne dite,ora va meglio?Grazie a tutti,ragazzi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 23:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Hai citato anche il ritorno di Zalisky Ippidemo :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque ottimo lavoro :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 ago 2012, 1:46 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
cavaliere ha scritto:
Hai citato anche il ritorno di Zalisky Ippidemo :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque ottimo lavoro :D

Thanks :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 ago 2012, 16:53 
Non connesso

Iscritto il: dom 1 apr 2012, 23:31
Messaggi: 158
micknuragos ha scritto:

Toni Fusaro (doppiatore e attore): se ne inizia a parlare a pag 114,ed effetivamente viene raggiunto dall' utente Gianlucastripseasons, vedasi pag. 116; Fusaro ammette che Lamu' la conosce,ma non ricorda il perche' (!). Gianlucastripseasons dice che lo ricontattera' per un ulteriori chairimenti ma cio' non si realizzera' nonostante l'impegno dell' utente


Credo che la spiegazione sia molto semplice: Fusaro era il conduttore e cronista del catch sul circuito Euro Tv, dal quale Lamù fu trasmessa dopo la prima su Capri che, infatti, aderì successivamente ad Euro Tv.
Se non sbaglio, fu proprio in seguito a questa adesione che sul circuito andò la serie, in onda nello stesso periodo in cui Fusaro conduceva "Catch": probabilmente è questo il collegamento che a lui sfugge dopo quasi trent'anni, senza contare che era coinvolto nel doppiaggio di cartoni e, facilmente, può essere venuto a conoscenza di Lamù anche solo a grandi linee; ma l'ipotesi più immediata mi sembra la prima.

cavaliere ha scritto:
Hai citato anche il ritorno di Zalisky Ippidemo :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque ottimo lavoro :D


Sì, ottimo lavoro davvero, però avrei evitato di inserire cose goliardiche come questa: primo, perché se ne è già dato conto, a titolo di colore, nei precedenti riassunti già linkati da ingek, e secondo perché, soprattutto, non sono di alcuna utilità. Inoltre, i link dei vecchi riassunti li avrei già inseriti nel primo post, specificando sia che lì c'è una ricostruzione più dettagliata della vicenda e delle varie piste, sia che qui ci si propone un riassunto più schematico (le altre precisazioni ci sono già) chiarendo che ci sono anche i risultati di ricerche o l'affiorare di piste di cui ancora non si aveva conoscenza nello stendere quei riassunti. Per maggior comodità di lettura, oltre che per principio, ci sarebbe infine da risistemare la punteggiatura o meglio gli spazi, spesso inesistenti.
A parte questo, ben fatto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 ago 2012, 18:11 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Starsky ha scritto:
micknuragos ha scritto:

Toni Fusaro (doppiatore e attore): se ne inizia a parlare a pag 114,ed effetivamente viene raggiunto dall' utente Gianlucastripseasons, vedasi pag. 116; Fusaro ammette che Lamu' la conosce,ma non ricorda il perche' (!). Gianlucastripseasons dice che lo ricontattera' per un ulteriori chairimenti ma cio' non si realizzera' nonostante l'impegno dell' utente


Credo che la spiegazione sia molto semplice: Fusaro era il conduttore e cronista del catch sul circuito Euro Tv, dal quale Lamù fu trasmessa dopo la prima su Capri che, infatti, aderì successivamente ad Euro Tv.
Se non sbaglio, fu proprio in seguito a questa adesione che sul circuito andò la serie, in onda nello stesso periodo in cui Fusaro conduceva "Catch": probabilmente è questo il collegamento che a lui sfugge dopo quasi trent'anni, senza contare che era coinvolto nel doppiaggio di cartoni e, facilmente, può essere venuto a conoscenza di Lamù anche solo a grandi linee; ma l'ipotesi più immediata mi sembra la prima.

cavaliere ha scritto:
Hai citato anche il ritorno di Zalisky Ippidemo :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque ottimo lavoro :D


Sì, ottimo lavoro davvero, però avrei evitato di inserire cose goliardiche come questa: primo, perché se ne è già dato conto, a titolo di colore, nei precedenti riassunti già linkati da ingek, e secondo perché, soprattutto, non sono di alcuna utilità. Inoltre, i link dei vecchi riassunti li avrei già inseriti nel primo post, specificando sia che lì c'è una ricostruzione più dettagliata della vicenda e delle varie piste, sia che qui ci si propone un riassunto più schematico (le altre precisazioni ci sono già) chiarendo che ci sono anche i risultati di ricerche o l'affiorare di piste di cui ancora non si aveva conoscenza nello stendere quei riassunti. Per maggior comodità di lettura, oltre che per principio, ci sarebbe infine da risistemare la punteggiatura o meglio gli spazi, spesso inesistenti.
A parte questo, ben fatto.

Grazie!Per ciò che riguarda Fusaro,credo anch'io che sia andata come dici tu,non trovo altre spiegazioni logiche.
Per ciò che riguarda il riassunto tieni conto che è nato come riassunto delle 205 pagine di "Lamù,una questione irrisolta":in quel topic,quando ho annunciato di averlo portato a termine,ho detto in buona sostanza di tenere conto sopratutto dei punti 2 e 3,ossia piste chiuse.Questo per evitare che si ribadissero cose già detto,ho anche scritto che non era certo mia intenzione criticare i vecchi riassunti,che certo restano due solidi punti di riferimento della spinosa questione della sigla.
La questione delle cose goliardiche,come hai chiamato tu quella di Ippidemo: non sono fondamentali,è vero,ma fanno parte anche quelle delle 205 pagine,non mi sembrava giuste ignorarle.Metti poi il caso che si iscrive un nuovo utente che è convinto che sia proprio il fantomatico Zalinsky a cantare la sigla perchè ha visto il filmato su YT non capendone l'ironia(può succedere,credimi):se legge il riassunto capisce di che si tratta,infatti ovviamente non è stata inserita nè nel punto 2 nè nel 3,bensì nel 4(la sezione delle "curiosità").Per concludere questo discorso,sappi che nel topic "Lamù,una questione irrisolta"ho inserito a pag 205 solo il punto 3,che certo è il più importante.
Per ciò che riguarda la punteggiatura e gli spazi...Ti riferisci alla sua stesura iniziale,quando era scritto con caratteri maiuscoli e senza spazi?Era uno schifo,è vero,ma l'ho corretto,e mi sono occupato anche di rivedere gli eventuali errori ortografici,sai la fretta...Comunque conta che ho intenzione di seguire il riassunto il più possibile nelle sue varianti,ad esempio quando una determinata pista ancora aperta viene chiusa lo modificherò e ovviamente ne aprofitterò per correggere man mano eventuali strafalcioni.
Grazie ancora,e per i complimenti e per i consigli,tengo molto alla questione Lamù,la conosco dal 1997 e non mi è sembrato vero quando ho scoperto questo bellissimo forum che se ne occupava!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 12:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Hai dimenticato di mettere una cosa importante nel tuo riassunto. Anche Enzo Draghi è estraneo, quindi è da chiudere. Questo perché c'è un video su Youtube dove c'è la sigla rallentata e viene detto che è Lopez a cantarla, e nei commenti di tale video si vedono affermazioni del tipo "per me è quello che doppiava Mirko dei Bee Hive in Kiss me Licia a cantarla" (ovvio riferimento a Draghi).

Comunque penso che sia già implicito nelle "cartoon band storiche con cui molti utenti del forum sono in stretto contatto", visto che c'è diversa gente che ha i contatti personali di Draghi.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 14:55 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
greenyellowcable ha scritto:
Comunque penso che sia già implicito nelle "cartoon band storiche con cui molti utenti del forum sono in stretto contatto", visto che c'è diversa gente che ha i contatti personali di Draghi.

Esatto,era proprio ciò che intendevo!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 15:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Chiedo a qualche moderatore se lo può mettere come "IMPORTANTE" in modo da non perderlo di vista, visto che il punto di partenza per la questione di Lamù.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 13:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Mi permetto di scrivere perché sta perdendo visibilità. Chiedo comunque di metterlo come "importante".

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 11:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8274
Località: Roma
@greenyellowcable: Stavamo decidendo di mettere come argomento importante il topic, per favore in futuro evita di riscrivere la stessa richiesta due volte, anche a distanza di tempo.
Ora è tra gli importanti.
Grazie

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 21:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 4 ago 2007, 8:57
Messaggi: 367
Località: Rimini
Ottimo lavoro!

_________________
Un saluto a tutti dalla
FLOTTA DI VEGA
http://www.flottadivega.net
( Cartoon Cosplay Band )


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 21:45 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Capitan Harlock ha scritto:
Ottimo lavoro!

Grazie Capitano!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 7 nov 2012, 20:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 ott 2007, 22:14
Messaggi: 42
Località: schio
Ah! Proposito! Ho visto che Giorgio Vanni ha ri-cantato la sigla di Lamù, "Album, The Machine" che si trova su-su-su, non ricordo più! Insomma, qualcuno ha sentito il pezzo cantato da Lui? Com'è? Il testo l'ha cambiato un pò, o è uguale come la sigla originale?
Io devo aquistare l'Album, e lo farò prossimamente... :music:

_________________
Quante carte davanti a tè, mia dolce Sakura...
www.monik.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 mar 2013, 17:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 2 dic 2002, 13:10
Messaggi: 314
Località: Siena
Luigi Lopez e George Simms ci sentiamo di escluderli definitivamente ?

_________________
"Torniamo all'antico e sarà un progresso.."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 mar 2013, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
OGONBAT ha scritto:
Luigi Lopez e George Simms ci sentiamo di escluderli definitivamente ?

Lopez senza dubbio:non mi risulta che qualcuno sul topic abbia mai nominato Simms...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 108 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it