Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 24 apr 2024, 15:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio su "di questo bel terzetto"
MessaggioInviato: ven 20 set 2013, 1:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
Oggi mi stavo ascoltando in macchina la versione discografica di "Di questo bel terzetto" di Pippo Franco, canzone che apriva lo spettacolo televisivo "Il Ribaltone"
Ora, non v'è dubbio che nella versione televisiva (con tanto di prova visiva!) le due voci che accompagnano Pippo Franco siano Loretta e Daniela Goggi
Mi è venuto però il forte dubbio che nel disco (accreditato al solo Pippo Franco, anche se nella copertina ci sono due figure stilizzate che somigliano alle sorelle Goggi) le voci femminili siano di coriste generiche, magari per qualche questione di contratti discografici, un po' come per Heater Parisi che nella versione discografica di "Grandi Magazzini" è sostituita da una corista, mentre nella versione inserita nel film è lei che canta..
Questa ipotesi sarebbe supportata dal fatto che il 45 giri della sigla finale "Voglia" cantato dalle Goggi uscì per la CGD, non per la Cinevox...

La suddetta versione tv differisce da quella del disco oltre che per la durata inferiore, non tanto per la base che è la stessa salvo forse qualche differenza del mix, ma per il cantato che è tutto rifatto, anche la parte di Pippo Franco...

Su TDS (ma temo su mia segnalazione errata) sono indicate anche le due sorelle Goggi, ma riacoltando non mi sembrano proprio loro, e sui cd Cinevox infatti è indicato solo Pippo Franco (mi pare strano che le Goggi, se fossero loro, non siano state indicate)...

Qualcuno che ha il 45 giri può far sapere se su quello sia indicato qualcosa di più?
O magari qualcuno ad orecchio è in grado di riconoscere se le voci nel disco siano le Goggi o meno?

_________________
<--


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 set 2013, 20:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Io ricordo che quattro anni fa ti girai proprio una tale segnalazione... ma sarò clemente e non riporterò qua la tua risposta :twisted:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 21 set 2013, 0:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
Non mi ricordo nulla di ciò, sarà il rincoglionimento che avanza... rinfrescami e riporta senza problemi la mia risposta..

_________________
<--


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 21 set 2013, 9:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Freccia ha scritto:
Non mi ricordo nulla di ciò, sarà il rincoglionimento che avanza... rinfrescami e riporta senza problemi la mia risposta..

L'hai detto tu! :angel: :angel: :angel:

Segnalazione

    Di questo bel terzetto. La sigla è originale nel senso che è stata incisa da Pippo Franco, ma non cantano le sorelle Goggi, basta ascoltarla e si capisce subito, loro hano inciso solo la sigla finale "Voglia" inserita nell' LP omonimo.

Risposta di Freccia

    senti, poche minchiate! ho il video!!!!
    se vuoi te lo metto sul tubo!
    ammenoche' le goggi non facessero come denarrou

    a pensarci bene, forse riascoltandola è Pozzoli che canta insieme a Pippo Franco...

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 21 set 2013, 19:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
:lol: :lol: :lol:
beh... almeno nella versione televisiva però erano proprio loro...
Nel disco forse è Pozzoli sì sì... :mrgreen:

...e il segnalatore più sveglio di me chi era?

_________________
<--


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 set 2013, 14:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Freccia ha scritto:
...e il segnalatore più sveglio di me chi era?


Proteggerò le mie fonti :pirate:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 23 set 2013, 22:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
per chi volesse confrontare (da notare che è leggermente diverso anche il testo)


versione tv (dove cantano veramente le Goggi (anche se in playback suppongo))




e versione discografica (coriste?!)


_________________
<--


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it