Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 18 apr 2024, 5:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 19:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Non hai visto il trailer? Sono buoni master tv.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 18:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 21 lug 2009, 17:46
Messaggi: 185
30 e poi... Parte Seconda acquistato!!

La mia recensione: :wink:
Beh devo dire la prima sorpresa di questo progetto è stata quando sono andato a ritirarlo, pensavo che aveva lo stesso formato della prima parte, e invece no è un vero libro 19x19 cm...bello mi piace...
Il libro è davvero significativo, sfogliandolo ci si rende conto di quante emozioni ci ha regalato Cristina d'avena nel corso dei 30 anni, anzi 31; ci voleva proprio.... 8)

Il dvd poi è il mio preferito di questo progetto, ho visto tanti filmati, tra cui anche diversi che non avevo mai visto prima, ed è stato un tuffo di ricordi, rivedere Cristina nel periodo di maggior successo televisivo e discografico...da collezione. :mago: Il dvd poi fa capire quello che ha rappesentato Cristina per tanti ex bambini...e puo' essere un modo a chi non ha vissuto quegli anni, di conoscerla meglio...insomma ne vorrei già altri di dvd, di materiale c'è ne sta una marea "si potrebbe fare un'intera antologia di dvd"....l'unico neo se proprio devo andarlo a cercare è la grafica molto essenziale del menu', potevano fare di meglio, anche se alla fine quello che conta è il contenuto.

Passiamo al cd; dunque alenco prima i pro: molto contento per le 4 sigle inedite, era ora... avrei voluto tanto anche "Cinque amici sottosopra e Parola d'ordine arriviamo"...ma speriamo in futuro! Finalmente poi Princesse sarah, che è incantevole e Ghimbirighimbi...e poi anche mia dolce agnese; poi le varie dei monografici anche se purtroppo qui passiamo alle noti dolenti, al primo ascolto in cuffia ho sentito che ci sono divese tracce, dove si sentono alcuni fruscii o ssss ecc...specialmente in due del mio mini pony. Peccato che la rti non curi tutto nei minimi dettagli, basterebbe poco per ripulire traccie audio nel 2013...insomma se chi di dovere facesse bene il proprio lavoro con passione questi errori non si farebbero , perchè a farci le spese alla fine, è l'artista per cui lavorano ed è un peccato avere queste pecche xkè il progetto in se' è davvero bello.....

Valutazione finale: Valutando tutto il progetto posso dire che vale l'acquisto, sopratutto x il dvd e il libro...
Finalmente adesso che anche il secondo volume è uscito e che i trent'anni sono stati festeggiati, possiamo nel 2014 pensare a un progetto di inediti!! :spin:

_________________
http://teneramentecristina.forumup.it
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 19:05 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
come sempre sono riusciti però a fare qualcosa di incompleto.
problemi audio
e MANCANO I TESTI.

insopportabili questi cd senza i testi... hanno fatto un mega book e un dvd e non mettono i testi.proprio non li capisco...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 nov 2013, 10:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 lug 2005, 12:35
Messaggi: 411
Località: Avezzano (AQ)
PRO: libro fotografico
NI: DVD
CONTRO: CD (tranne gli inediti)

ancora a sperare che facciano qualcosa di decente... i cofanetti di "arriva cristina" e "licia e i bee hive" rimangono perle in mezzo al fango degli ultimi 7-8 anni.

ancora complimenti per l'ennesimo progetto buono ma realizzato con i piedi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 nov 2013, 15:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
In realtà anche Cristina for You e soprattutto il monografico di Sailor Moon uscito qualche anno fa in edicola sono incisi egregiamente. Quindi qualcosa di buono ultimamente si era avuto. Ogni volta spero che il mastering venga affidato al bravissimo fonico che ha masterizzato "Sailor Moon", ma ahimè non capita più.

Questo cd "30 parte seconda" credo che sia il secondo peggior cd mai inciso, subito dopo il tremendo "Bim Bum Bam" (uscito anch'esso in edicola a suo tempo), roba da diventare sordi se si ascolta con le cuffie, tanto sono sparati i volumi e compresse le frequenze!! :?

Molto bello il libro, peccato che abbia un formato "fuori standard" davvero troppo ingombrante! :?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 nov 2013, 21:08 
Non connesso

Iscritto il: lun 24 set 2012, 14:14
Messaggi: 196
Ma il cofanetto con cd e dvd, e a parte dal libro o e tutto integrato al cofanetto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 nov 2013, 23:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
E' tutto insieme Giorgio, praticamente è un libro con cd e dvd (in fondo). Sul sito dedicato alla D'Avena, quello in cui si viene bannati come nulla, lo elogiamo come il sacro graal, dicendo che è eccelso e "inattaccabile", oppure "finalmente canzoni che potrò sentire senza i fruscii del disco". Ma hanno le orecchie incementate??!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 1:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Probabilmente non hanno mai ascoltato musica incisa bene, e per questo non hanno un metro di paragone.
No aspetta, se hanno ascoltato il cd di Sailor Moon allora hanno un metro di paragone.
Sì, hanno decisamente problemi di udito. :clown:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 10:37 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
cavaliere ha scritto:
Sul sito dedicato alla D'Avena, quello in cui si viene bannati come nulla, lo elogiano come il sacro graal


:lol: :lol:
sei tu l'eretico invece! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 19:49 
Non connesso

Iscritto il: lun 24 set 2012, 14:14
Messaggi: 196
Bene Cavaliere, come ha detto Ivan, e un cofanetto abbastanza ingombrante, poi domani vedrò visto che me l'ho già accalappiato, devo solo passare a prendere, e pagarlo ovviamente, triplo regalo di natale, I Tesori Nascosti + il doppio dvd La Notte delle Sigle 3, con gli omaggi + il cofanetto 30 e poi parte seconda, che dopo il primo non poteva mancare. Non vedo l' ora di scartarli tutti insieme e ascoltarli e visionare il dvd. Bene molto Bene. :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 20:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Il libro è interessante è ben fatto. Il dvd per ora l'ho guardato poco, me lo voglio gustare poco alla volta. Non capisco però perchè nei filmati ci sono quelle fastidiose bande bianche laterali, riduce lo spazio del video.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 24 nov 2013, 20:49 
Non connesso

Iscritto il: dom 20 gen 2013, 22:28
Messaggi: 59
Allora per quanto riguarda Vieni al mare dai hanno avuto problemi di diritti per la pubblicazione;
Dovrebbero uscire i monografici da noi tanto sognati e anche le sigle mancanti senza problemi di diritti e cioè :
Parola d'ordine arriviamo
5 amici sottosopra
4 amici per una missione intorno al mondo
Jim l'astroverme
Terra mare e cielo: un mondo da esplorare con Dodo

Speriamo che con l'acquisizione da parte di Boing di tutta la library Mediaset si sblocchino le serie già doppiate in magazzino e non ancora trasmesse (con relativa sigla) così avremo nuovi brani della nostra adorata Cri.
Per quanto riguarda la versione solista di Holly e Benji....sicuramente non si trova più il master considerando che è un'incisione del 1995 e la casa discografica ha subito parecchie trasformazioni, tagli chiusure e assestamenti purtroppo.
Esisterebbero anche altri tre brani in francese cantati da Cri (basta vedere su youtube il Promo di la 5) cioè Janet e Serge, Emi e Annette ma li non sono stati ritrovati i master :( almeno per ora
Se Antox può contattarmi privatamente :-)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 24 nov 2013, 21:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
La fonte di queste informazioni?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 25 nov 2013, 0:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Sigle inedite che escono con un mastering così obbrobrioso, per me è come se non uscissero: non posso rischiare di diventare sordo solo perchè dei brani già perfettamente incisi e digitalizzati quando è il momento di pubblicarli su cd anzichè uscire così come sono stati fatti (cioè perfetti) vengono dati in pasto a degli studi di incisione INCOMPETENTI che sparano a mille frequenze, dinamiche, EQ, mandando il suono in totale distorsione e rendendo l'ascolto PERICOLOSO PER L'UDITO! Cacchio non si possono applicare i canoni della moderna musica pop elettronica a dei brani classici incisi 30 anni fa (e oltre) con strumenti musicali classici e/o arrangiati in stile Zecchino d'Oro... Stiamo parlando di canzoni di Cristina D'Avena, non di Lady Gaga!

Ma come si fa a spendere soldi per peggiorare la qualità di ciò che hanno già bello che pronto in casa? Non ho parole.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 nov 2013, 15:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 lug 2008, 17:25
Messaggi: 460
Ognuno è libero di buttare i soldi come crede, ci mancherebbe, ma concordo con ivan e condivido le sue perplessità. Il mastering con il tempo è diventata la bestia nera nelle release di RTI, con le rare eccezioni da lui già menzionate
Segno dei tempi, si vuole risparmiare su tutto anche su una fase delicatissima come il mastering, che veramente può rovinare i pezzi, snaturandoli. In Italia sono veramente in pochi i fonici e le strutture in grado di affrontare questa fase con cognizione.
Personalmente gli ultimi mastering, degni di questo nome, su dischi di Cristina, risalgono agli album affidati allo studio Nautilus. Altri tempi. Un vero peccato, un'altra occasione persa da parte di RTI.

_________________
Un bel tacer non fu mai scritto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 nov 2013, 15:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
ivan ha scritto:
sparano a mille frequenze, dinamiche, EQ, mandando il suono in totale distorsione e rendendo l'ascolto PERICOLOSO PER L'UDITO! Cacchio non si possono applicare i canoni della moderna musica pop elettronica a dei brani classici incisi 30 anni fa (e oltre) con strumenti musicali classici e/o arrangiati in stile Zecchino d'Oro... Stiamo parlando di canzoni di Cristina D'Avena, non di Lady Gaga!

Centrato in pieno il problema. Un altro caso estremo furono i Cartoonlandia, persino Jem era inascoltabile. Voler modernizzare dei brani applicando filtri e pompando al massimo invece di rispettare le sonorità originali anni 80 è assurdo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 18:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 21 lug 2009, 17:46
Messaggi: 185
Classifica settimanale Fimi WK 47 (dal 18-11-2013 al 24-11-2013)

30 E POI...PARTE SECONDA di CRISTINA D'AVENA è entrato al num.32 della classifica dei dischi piu' venduti della settimana in Italia!!!
Buon ingresso, considerando che nella prima settimana di uscita, il cofanetto non è stato per niente pubblicizzato :spin: ....speriamo si sveglino con la promozione!!! :music:

http://www.fimi.it/classifiche_album.php

_________________
http://teneramentecristina.forumup.it
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 nov 2013, 10:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
....dal link che hai riportato risulta:

posizione 33 NEW 1 30 E POI...PARTE SECONDA CRISTINA D'AVENA RTI MUSIC SONY

...non bariamo sulle posizioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
...anche se a prima vista vi potrei sembrare poco intelligente, sappiate che è quello che penso anch'io di tanta gente...a quelli che mi dicono che dormo troppo e non faccio niente, rispondo che a scocciare gli altri non ci si guadagna niente .......


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 nov 2013, 16:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Potrà andare anche primo in classifica, ma resterà sempre un prodotto fatto coi piedi e pericoloso per l'udito di chi vuole ascoltarlo in cuffia. :?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 nov 2013, 18:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 21 lug 2009, 17:46
Messaggi: 185
Virgo ha scritto:
....dal link che hai riportato risulta:
posizione 33 NEW 1 30 E POI...PARTE SECONDA CRISTINA D'AVENA RTI MUSIC SONY
...non bariamo sulle posizioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Ma due giorni fa' stava al 32, infatti sia il facebook di Cristina che in altri forum riportavano cosi', si vede che dopo c'è stata qualche modifica della fimi ed è passata al 33. Comunque o 32 o 33 la' stiamo.... :spin:
Io avevo visto bene, se poi la fimi modifica, che ci posso fare io.... :work:

_________________
http://teneramentecristina.forumup.it
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 nov 2013, 22:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
E' arrivata alla 33° posizione perchè Viego ha acquistato tutte le copie del nord, è colpa sua :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 nov 2013, 23:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Mi hanno regalato il Box per Natale e l'ho scartato !!
Il libro è bello anche se essenziale, bello il messaggio finale, ma mi da l'idea che manchi qualcosa.
Il Dvd è stupendo, ben 3 ore di video !! Peccato solo per il menù poraccio e che si blocchi 2 volte su 3 quando inizia la videosigla di "Arriva Cristina" (succede anche a voi?).
Il Cd non l'ho ascoltato ancora.

Volevo questo Box, mi piace e gli do un 8 !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 nov 2013, 23:18 
Non connesso

Iscritto il: lun 20 mag 2013, 18:18
Messaggi: 177
Scusate, ma io il cofanetto di Bim Bum Bam me lo sono sempre sparato in cuffia col volume al massimo e le mie orecchie funzionano alla perfezione...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 dic 2013, 15:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Ti consiglio di andare da un otorino, non scherzo. Se non avverti nessun fastidio significa che hai i timpani compromessi.

Tornando al dvd: sì, al cambio di strato (ovvero Arriva Cristina) a me addirittura blocca completamente windows! Riesco a farlo funzionare solo sul lettore dvd da tavolo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 dic 2013, 22:49 
Non connesso

Iscritto il: lun 20 mag 2013, 18:18
Messaggi: 177
OK, scherzavo, non lo metto mai al massimo!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it