Sigletv.Net / KBL Forum
http://forum.sigletv.net/

Canzone della sigla del ciclo Racconti di Natale di Canale 5
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=20936
Pagina 1 di 1

Autore:  greenyellowcable [ sab 28 dic 2013, 18:07 ]
Oggetto del messaggio:  Canzone della sigla del ciclo Racconti di Natale di Canale 5

Dal restyling dell'impostazione grafica di Canale 5 avvenuto nel lontano 2001 va in onda questa sigla che introduce ancora oggi i film natalizi trasmessi su Canale 5. Ma qual è la canzone che fa da sottofondo di questa sigla? A prima vista può sembrare una delle tante interpretazioni di Jingle Bells, ma in realtà è una canzone natalizia pop ispirata a Jingle Bells (infatti il testo non è quello di Jingle Bells). Che canzone è?

Io so che per la sigla di Cinema 5 viene utilizzata What I Am di Edie Brickell & New Bohemians, per la sigla di Tante Storie viene utilizzata What Say Nothing at All di Ronan Keating e per la sigla di Alta Tensione viene utilizzata una canzone dei My Chemical Romance. Quindi, non credo che sia una canzone composta per la sigla.

P.S. Anche se sarebbe ora che Canale 5 e Italia 1 cambiassero la loro impostazione grafica, visto che hanno stufato (Italia 1 poi, ancora con questi "ITALIA UNO!" che ci rompono le scatole dal 2002). Come ha fatto Rete 4 nel 2010.

Metto il topic in sigle Cartoni visto che si discute anche di sigle di telefilm.

Autore:  Phantom Dusclops'92 [ gio 9 feb 2017, 21:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Canzone della sigla del ciclo Racconti di Natale di Cana

Trattasi di "Cha-Cha All the Way" della Capitol Studio Orchestra, dal disco "Christmas Cocktails" composto interamente da canzoni natalizie reinterpretate in vari stili.

https://www.youtube.com/watch?v=UiqP8PE1Emk

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/