Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 20 apr 2024, 2:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 16 mag 2014, 16:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Nuovo doppio CD di Vanni in arrivo il 27 maggio 2014:

    Superhits. Il meglio del meglio del meglio
    Giorgio Vanni
    Etichetta RTI/Record Service

http://www.ibs.it/disco/8033954533555/g ... tml?shop=1

Copertina e scaletta ancora massimamente segrete.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 13:41 
Non connesso

Iscritto il: mar 27 ago 2013, 1:28
Messaggi: 35
Località: Salerno
Visto che esce tra pochi giorni, ci sono novità sulla tracklist? Vorrei comprarlo... ma se contiene solo ripescaggi passo... su Internet non trovo nessuna informazione a riguardo! :s


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 20:06 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
Giorgio Vanni svelerà tra pochi giorni qualcosa.x ora non si sa nulla


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 12:21 
Non connesso

Iscritto il: mar 27 ago 2013, 1:28
Messaggi: 35
Località: Salerno
Sul Facebook ufficiale di Giorgio Vanni è uscita la Cover, sarà un doppio CD con 44 Sigle Originali rimasterizzate in Digitale, e con 3 Brani Inediti.
Sui 3 brani inediti... seppur non ci sia una tracklist CREDO proprio che siano le 3 nuove sigle di Vanni: Conan, Hover Champs, Gormiti...
Voi che dite?
Sarebbe bello avere anche qualche inedito in più, come versioni soliste di alcuni suoi duetti o qualche base musicale, di cui ne vado pazzo! :P


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 18:08 
Non connesso

Iscritto il: lun 20 mag 2013, 18:18
Messaggi: 177
A dire il vero si menziona che delle tre inedite due sono fra quelle nuove e una è una sigla più vecchia che comunque non è mai stata distribuita su CD... Mushiking?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 18:24 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
penso che sia l'Ispettore Fabre.
se le inedite "nuove" sono solo 2 vuol dire che una tra Gormiti,Conan o Hover Champs mancherà all'appello.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 20:40 
Non connesso

Iscritto il: mar 27 ago 2013, 1:28
Messaggi: 35
Località: Salerno
Niente Mushiking o Ispettore Fabrè... tra le vecchie c'è un'altra inedita un pò sconosciuta ovvero "Appartamento per due" sigla di un telefilm francesce (se non sbaglio).
Sulla pagina di Radio Animati mi hanno confermato che l'inedita vecchia è questa.
Ormai credo che l'Ispettore Fabrè non lo sentiremo mai...
@Chansu, probabilmente mancherà la sigla dei Gormiti visto che se non sbaglio Giorgio scrisse sulla Pagina a qualche commento che esisteva solo il taglio tv di quella sigla...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 mag 2014, 10:58 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
che disastro... ma qui ragazzi non è colpa di Vanni a mio parere.
scommettiamo che se fosse stata un autoproduzione come il time machine
questo cd avrebbe avuto piu inedite?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 mag 2014, 12:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 lug 2008, 17:25
Messaggi: 460
Le tre sigle Hover Champs, Gormiti un'altra avventura e Conan, il detective più famoso
hanno come editori, a parte Lova music e Alinvest che sono le società di Longhi e Vanni e di AVM comuni a tutte e tre,
la Sym-Music in comune, la Doro TV Merchandising e la De Agostini editore.
Se Mediaset non compra più cartoni e non investe più nelle sigle inedite, poi non ci si può stupire se queste, prodotte ed edite da altri,
non si trovino in un disco RTI :)

_________________
Un bel tacer non fu mai scritto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 mag 2014, 13:20 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
certo Renzo,ci avevo pensato anche io ma allora come si spiega che invece "Conan, il detective piu famoso" che non è RTI faccia parte del cd? :)
quindi è stato trovato un qualche tipo di accordo secondo me.
probabile che ad essere esclusa sia stata la sigla Dei Gormiti. peccato perchè a mio parere è la piu bella tra le inedite ed era l'occasione per pubblicarla anche in inglese e spagnolo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 mag 2014, 14:31 
Non connesso

Iscritto il: mar 27 ago 2013, 1:28
Messaggi: 35
Località: Salerno
Chansu ha scritto:
certo Renzo,ci avevo pensato anche io ma allora come si spiega che invece "Conan, il detective piu famoso" che non è RTI faccia parte del cd? :)
quindi è stato trovato un qualche tipo di accordo secondo me.
probabile che ad essere esclusa sia stata la sigla Dei Gormiti. peccato perchè a mio parere è la piu bella tra le inedite ed era l'occasione per pubblicarla anche in inglese e spagnolo

Beh per il momento non siamo nemmeno tanto sicuri che ci sia Conan tra le inedite... almeno io non ho trovato un informazione certa da nessuna parte...
Seguendo il discorso di Renzo, potrebbero anche non esserci proprio, o mi sbaglio? :?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 mag 2014, 14:43 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
seguendo il discorso di Renzo, che non mi sento di escludere del tutto a livello di ipotesi(ma ho letto qua e là di conferme per Conan) non ci sarebbe NESSUNA delle nuove sigle degli ultimi 2-3 anni


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 mag 2014, 14:47 
Non connesso

Iscritto il: mar 27 ago 2013, 1:28
Messaggi: 35
Località: Salerno
Chansu ha scritto:
seguendo il discorso di Renzo, che non mi sento di escludere del tutto a livello di ipotesi(ma ho letto qua e là di conferme per Conan) non ci sarebbe NESSUNA delle nuove sigle degli ultimi 2-3 anni

Sì, ovviamente intendevo tutte e 3, ho specificato Conan perchè parlavi di quella nel messaggio :)
Vabbeh a questo punto è inutile continuare con il toto sigle presenti nel cd... sarebbe quasi il momento di farla uscire questa tracklist visto che il disco esce tra 3 giorni :roll:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 mag 2014, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
CD1
01. Superman
02. Dragon Ball
03. L'incredibile Hulk
04. Blue Dragon
05. Hallo Lupin
06. Shin Chan
07. Il ritorno dei cavalieri dello zodiaco
08. Conan, il detective più famoso
09. Pokémon
10. Beyblade VForce
11. Io credo in me
12. Zoids
13. Lucky Luke cowboy solitario
14. Yu-Gi-Oh!
15. Dragon Ball GT
16. Cubixi
17. La squadra del cuore
18. Keroro - Giorgio Vanni e Sara Bernabini
19. Mystic Knights: quattro cavalieri nella leggenda
20. Chris Colorado
21. Tutti all'arrembaggio

CD2
01. What's my destiny Dragon Ball
02. Pokémon: oltre i cieli dell'avventura
03. I cavalieri del drago
04. Diabolik
05. Let's and go
06. Maledetti scarafaggi
07. Detective Conan
08. Batman of the future
09. He Man and the masters of the universe
10. Mega Babies
11. All'arrembaggio!
12. Angela Anaconda
13. Hyou Senki
14. I cavalieri dello zodiaco
15. Naruto Shippuden
16. Gormiti che miti!
17. Rescue Heroes Squadra Soccorso
18. Hover Champs
19. Beybladei
20. Yu-Gi-Oh Duel Runner
21. Gundam Wing
22. Appartamento per due - Giorgio Vanni e Patrizia Saitta
23. What's my destiny Dragon Ball (Electric slow version)



confermate le mie ipotesi manca purtroppo Gormiti come diceva Fabietto.
Tutti all'arrembaggio dovrebbe essere senza Cristina D'Avena a quanto pare, questa forse sarà la chicca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 mag 2014, 18:45 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
in pratica ci sono praticamente tutte le sigle di vanni.
mancano all'appello solo Io credo in me II, le ultime 2 di Beyblade,Dragon ball saga e quelle dei Pokemon in duetto se non ho fatto male i conti.
ah già mancano anche Detective Conan l'infallibile e Yu Gi Oh gx.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 mag 2014, 20:33 
Non connesso

Iscritto il: lun 20 mag 2013, 18:18
Messaggi: 177
E direi che si compra, specialmente per Mystic Knights che ce l'ho solo sulla cassetta di Fivelandia 99 usuratissima proprio sul punto dove è incisa quella sigla lì!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 mag 2014, 23:51 
Non connesso

Iscritto il: mar 27 ago 2013, 1:28
Messaggi: 35
Località: Salerno
Ottimo, a questo punto potevano anche mettere Keroro da solista, mi sarebbe piaciuta!!!
Ora vedo se acquistarlo al Cavacon direttamente da Vanni, oppure prendermi le inedite dai digital store online come Itunes :s
Davvero un grandissimo peccato per credo l'unica sigla di Vanni che rimarrà inedita L'ispettore Fabrè... a questo punto mi sa che non potremo ascoltarla proprio mai! :(


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 9:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 giu 2006, 16:49
Messaggi: 767
Località: Villafranca di Verona
Diciamo anche che mancherebbe la sigla dell'anime "A baby and I" che in tv non hanno mai mandato (ma confermata, se non ricordo male, dallo stesso Vanni)...triste destino gli inediti di sigle RTI..

_________________
FrEnCh


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 10:43 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
si a baby and I sarebbe la sua prima sigla,ancora prima di Superman.
poi in giro si dice che ci sia anche una sigla italiana per Berserk


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 10:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 giu 2006, 16:49
Messaggi: 767
Località: Villafranca di Verona
Di Berserk non sapevo, ma effettivamente tutto puo' essere....a Vanni è mai stato chiesto nulla in proposito?

_________________
FrEnCh


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 11:07 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
Penso che anche se glielo chiedessero non se lo ricorderebbe :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 11:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Comunque parlando in generale di sigle inedite RTI ce ne dovrebbero essere diverse. Basti pensare a tutte le serie acquistate da AVM che poi sono andate in onda solo su Italia Teen Television, con sigle originali. C'è infatti "Un mantello di misteri per Engima", cartone francese che poi è andato in onda con la sigla francese, e il titolo fa pensare ad una sigla con questo nome.

Inoltre, come io ho già scritto, si dice che la sigla di "Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie-Yvonne" di Max Longhi e Giorgio Vanni sia stata composta in origine come sigla del telefilm seguito di Piccoli problemi di cuore (sulla falsariga di Licia), ma poi la lavorazione di tale telefilm è stata cancellata, e quindi la sigla è stata riciclata, con un nuovo testo, nel 2004 per Hana Yori Dango. E, secondo me, ciò spiega il perché nei titoli di coda la sigla di Marie-Yvonne viene accreditata a Franco Fasano e non a Longhi e Vanni: nel senso che in origine, se "Miki e Yu, questo è amore" (il titolo del tf di Piccoli problemi di cuore) sarebbe stato prodotto e trasmesso in TV, l'autore a cui è stata assegnata la compisizione della sigla è Fasano, e pertanto chi si occupa di post-produzione ha già accreditato la sigla a Fasano. Non credo che sia un semplice errore.
Vorrei approfondire la cosa sulla sigla di Hana Yori Dango/Miki e Yu, ho contattato Nicola Bartolini Carrassi l'anno scorso, ma purtroppo mi ha detto di rivolgermi a RTI Music visto che lui dice di non avere informazioni certe.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 13:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 giu 2006, 16:49
Messaggi: 767
Località: Villafranca di Verona
Insieme a quella allora, come dici tu, potrebbero esistere anche quelle di Clamp Detectives, Ririka SOS e Eto Rangers, tutte passate con le sigle jap...solo AVM a sto punto puo' sapere qualcosa, ma modo di chiederlo dubito ci sia...

_________________
FrEnCh


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 19:16 
Non connesso

Iscritto il: lun 24 set 2012, 14:14
Messaggi: 196
Io mi aspettavo la versione cantata con Cristina, di All'arrembaggio!, visto che fino adesso, e stata
pubblicata solo la versione cantata da Cristina, ora pubblicano la versione solista cantata da Giorgio V.
Era l'occasione giusta per pubblicare la versione cantata assieme, quella usata nel'anime.
Poi mi aspettavo, che mettessero la sigla, roba da gatti, sempre cantata assieme a Cristina, sigla che trovo fantastica,
http://www.youtube.com/watch?v=qzuOyhiDbbc

Ma su quale raccolta potrei trovare questa sigla ?

Comunque sia questo doppio cd di G.Vanni, me lo son già acapparrato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 20:03 
Non connesso

Iscritto il: mar 27 ago 2013, 1:28
Messaggi: 35
Località: Salerno
Giorgio ha scritto:
Io mi aspettavo la versione cantata con Cristina, di All'arrembaggio!, visto che fino adesso, e stata
pubblicata solo la versione cantata da Cristina, ora pubblicano la versione solista cantata da Giorgio V.
Era l'occasione giusta per pubblicare la versione cantata assieme, quella usata nel'anime.
Poi mi aspettavo, che mettessero la sigla, roba da gatti, sempre cantata assieme a Cristina, sigla che trovo fantastica,
http://www.youtube.com/watch?v=qzuOyhiDbbc

Ma su quale raccolta potrei trovare questa sigla ?

Comunque sia questo doppio cd di G.Vanni, me lo son già acapparrato.

Guarda che nel cd parlano di "Tutti all'arrembaggio" che è la seconda sigla, non la prima di cui sono stati pubblicate entrambe le versione da solista ma non in duetto.
Di "Tutti all'arrembaggio" questa è la prima versione "solista" che esce :P
Per quanto riguarda "Roba da Gatti" se non sbaglio la trovi nel Fivelandia 20!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it