Sigletv.Net / KBL Forum
http://forum.sigletv.net/

Errori di accrediti nei titoli di coda RTI
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=21104
Pagina 1 di 1

Autore:  greenyellowcable [ sab 28 giu 2014, 22:33 ]
Oggetto del messaggio:  Errori di accrediti nei titoli di coda RTI

Potete dirmi in quali titoli di coda ci sono autori accreditati erroneamente? Io conosco:
-Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie-Yvonne: composta da Max Longhi e Giorgio Vanni eppure nella sigla appare accreditata a Franco Fasano (G. Fasano)
-Holly e Benji, sigla di Paolo: si vede chiaramente nelle repliche su Boing ora in onda. È stata composta da Augusto Martelli (ed è suonata dalla sua orchestra, quella che suonava il famoso motivetto de Il pranzo è servito), eppure appare accreditata nella sigla a Enzo Draghi.
-Una classe di monelli per Jo: leggevo su un sito che veniva accreditata nella sigla a Silvio Amato, quando in realtà è stata composta da Valeriano Chiaravalle. Comunque l'errore sembra essere stato corretto in seguito (sempre se è stato) visto che su una registrazione presente su YouTube la vedo accreditata giustamente a Chiaravalle (con tanto di Valeriano scritto per esteso).

Conoscete altri? Limitatamente alle sigle RTI.

Autore:  Phantom Dusclops'92 [ dom 29 giu 2014, 20:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Errori di accrediti nei titoli di coda RTI

...mi stavo preparando, ma si parla solo degli accrediti di sigle, non di doppiatori... avevo pronta la cosa che nella sigla di coda di Doraemon nelle prime puntate il ruolo di Gian è attribuito a "Bottale", senza il nome davanti (Luca).

E simile in Transformers Prime, dove per le prime 8 puntate i credits attribuiscono il ruolo di Knockout a "Sabre" (nuovamente manca il nome, Diego) e quello di Jack a PaolA De Santis invece che PaolO...

Autore:  FDiv88 [ lun 30 giu 2014, 21:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Errori di accrediti nei titoli di coda RTI

So che esiste una versione errata della sigla finale di Georgie dove si attribuiva la canzone ad Augusto Martelli. Solitamente, almeno nelle repliche degli ultimi anni, va in onda con i crediti corretti.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/