Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 23:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 22 mar 2015, 20:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Qualcuno sa chi è l'autore della musica di sottofondo del meteo di Studio Aperto utilizzata dal 1991 al 2002, udibile qui? O almeno ipotizzate chi possa essere.
http://www.dailymotion.com/video/x2dy96 ... pezzone_tv

So che l'autore della musica successiva, utilizzata dal 2002 fino al 2013 (sostituzione con Meteo.it) è Roberto Colombo (autore della sigla di Beautiful italiana, e anche della musica dell'ora esatta di Canale 5). Tuttavia, questo sottofondo non è di Roberto Colombo visto che l'ho chiesto a lui tramite e-mail e ha detto di non essere lui a comporlo.
Io conosco anche l'autore del sottofondo del Meteo 4 1997-2013 che è Silvio Amato (lo conosciamo molto, anche perché ha composto molte sigle per Cristina D'Avena) e gli autori del sottofondo del Meteo 5, che sono Franz Di Ciocco e Patrick Dyvas della PFM (gli autori della sigla del TG5).

Inoltre, è stato pubblicato su MusicShop all'epoca? Vedendo tramite WebArchive, vedo che nell'album del TG5 ci sono due sottofondi del Meteo 5, quando in realtà il Meteo 5 ha avuto solo un sottofondo. Che quell'altro non sia il sottofondo del Meteo di Studio Aperto 1991-2002 però catalogato erroneamente come Meteo 5? Se è così gli autori del sottofondo del meteo di Studio Aperto 1991-2002 sono Di Cioccio e Dyvas.

Vorrei sapere ed eventualmente reperire la versione integrale, perché lo trovo molto carino e delizioso.

Inoltre faccio altre domande:
1) Prima del 1997 che sigla aveva il Meteo 4? Io ho tutte le sigle dal 1997 in poi. Qualcuno me la descriva?
2) Inoltre il primo meteo Fininvest era quello di Studio Aperto, giusto?
3) In che orari andava in onda il meteo di Studio Aperto nel corso degli anni? Vedo che in questo video il meteo andava in onda prima del TG.
4) Quando hanno iniziato a ridurre la durata dei bollettini meteo? I primi, da come si evince da questo video, erano molto dettagliati, e duravano oltre due minuti.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it