Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 12 lug 2025, 11:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cristina D'Avena torna al vinile
MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 13:33 
Non connesso

Sicuramente i collezionisti saranno contenti. Tolti Doraemon e Principesse gemelle approvo la tracklist.

http://musicfirst.it/musica/38396-cristina-d-avena-cristina-davena-28lp29-8058333340098.html

Immagine

ACQUISTA IN PRE-ORDER IL NUOVO LP DI CRISTINA D'AVENA IN VERSIONE AUTOGRAFATA!

Una fantastica esclusiva che racchiude tutta la magia di Cristina:

Un vinile Picture Disc

Un megaposter

16 brani con tutti i testi

L'Autografo di Cristina

E SE ORDINI ENTRO IL 30 SETTEMBRE L'AUTOGRAFO SARÀ DEDICATO A TE!

*Il vinile verrà consegnato a casa tua il giorno della data d'uscita, 6 novembre !

LATO A

1. I RAGAZZI DELLA SENNA
2. KISS ME LICIA
3. IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA
4. ALL’ARREMBAGGIO
5. L’INCANTEVOLE CREAMY
6. UNA SPADA PER LADY OSCAR
7. ROSSANA
8. CANTIAMO INSIEME

LATO B

1. SAILOR MOON
2. OCCHI DI GATTO
3. PRINCIPE VALIANT
4. E’ QUASI MAGIA JOHNNY!
5. DORAEMON
6. JEM
7. PRINCIPESSE GEMELLE
8. TAZMANIA

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cristina D'Avena torna al vinile
MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 14:23 
Non connesso

per la modica cifra di circa 40€... :work:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 14:33 
Non connesso

Io infatti per esempio un collezionista non sono :mrgreen: Ci rifletterò bene...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 14:35 
Non connesso

Comunque è curiosa l'esclusione totale dei Puffi... Mentre penso che per non mettere Kiss me Licia debbano passare sul cadavere della D'Avena e infatti non poteva mancare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 15:26 
Non connesso

"I ragazzi della Senna" che versione sarà? :D

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 15:41 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Comunque è curiosa l'esclusione totale dei Puffi... Mentre penso che per non mettere Kiss me Licia debbano passare sul cadavere della D'Avena e infatti non poteva mancare.

mi meraviglio che non ci sia la solita mila e shiro...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 14:47 
Non connesso

Questo Musicfirst avrà l'esclusiva della distribuzione dell'album, o sarà venduto anche ai live e su altri canali?
Faccio la domanda perchè non conosco musicfirst.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 16:13 
Non connesso

Comunque notavo che è vero che il prezzo è alto ma quanto meno le spese di spedizione sono incluse...

Fa.Gian. ha scritto:
"I ragazzi della Senna" che versione sarà? :D

E Creamy e Occhi di gatto saranno stereo o mono? :D
In All'arrembaggio ci sarà anche Vanni o sarà bandito dal disco? (domanda retorica, sicuramente non ci sarà).

MarMa ha scritto:
mi meraviglio che non ci sia la solita mila e shiro...

Vero anche questo... Forse nella classifica dello staff di Cristina sul presunto gradimento del pubblico è stata superata da Creamy... Doraemon e Principesse gemelle ci stanno come i cavoli a merenda, ce n'erano tante MOLTO più belle e famose degli anni 2000.

kento73 ha scritto:
Questo Musicfirst avrà l'esclusiva della distribuzione dell'album, o sarà venduto anche ai live e su altri canali?
Faccio la domanda perchè non conosco musicfirst.

Non ho idea, finora ho visto solo il lancio sulla pagina facebook di Cristina: https://www.facebook.com/cristinadavenaofficial/photos/a.156941324342891.24291.156941181009572/889741087729574/

Uscirà venerdì 6 novembre “CRISTINA D’AVENA”, l’esclusivo vinile da collezione contenente tutti i più grandi successi dell’omonima artista, regina incontrastata delle sigle più famose dei cartoni animati di tutti i tempi, con alle spalle oltre 700 canzoni incise, 5 dischi di platino, 1 disco d’oro ed un totale di oltre 6 milioni di copie vendute.
A distanza di 28 anni dalla prima e unica, quindi rarissima, pubblicazione in picture disc dell'album "Cristina D'Avena con i tuoi amici in TV" del 1987, Cristina decide di omaggiare i propri fan, ma anche un nutrito numero di collezionisti, con un album che porta il suo nome e che sarà in vendita in edizione limitata e in esclusiva sul sito www.musicfirst.it. La raccolta includerà un 33 giri picture disc contenente 16 canzoni considerate tra le hit più amate dell'artista, un mega poster da collezione, tutti i testi delle canzoni, foto inedite e l'autografo originale di Cristina.
Il pre-order di questa esclusiva opera sarà disponibile a partire da lunedì 3 agosto sul sito http://musicfirst.it/musica/38396-crist ... 40098.html e tutti coloro che prenoteranno la propria copia a partire da questa data la riceveranno direttamente a casa il giorno 6 novembre 2015.
Inoltre chi prenoterà l'album entro il 30 settembre avrà un vantaggio in più: l’autografo sarà dedicato a chi effettua l’acquisto o ad una persona a sua scelta!
L'album, prodotto da RTI S.p.A. Divisione Musica e distribuito da Artist First, sarà in vendita al prezzo di € 39,99 incluse le spese di spedizione.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 16:48 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:

In All'arrembaggio ci sarà anche Vanni o sarà bandito dal disco? (domanda retorica, sicuramente non ci sarà).

mi hai strappato una risata
:lol: :lol: :lol:

cmq solita roba trita mista a roba inutile.
vista l'edizione vintage in (picture) vinile potevano scegliere qualcosa di più interessante per i collezionisti. tra l'altro RTI continua a far uscire solo compilation, che siano in cd, in mp3, ora in vinile... ma anche basta.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 19:41 
Non connesso

Meno male che non sarà la versione in duetto con Vanni, che non esiste tra l'altro, quando poi costui se l'è ricantata in modo orribile e senza cura da solo per i suoi cd di compilescion con repliche su repliche, tanto quasi da adottare il marchio Giorgio V'Annella e i tuoi amici ritriti in TV (Se li trovi).

Il progetto è carino, non importante ma valente soprattutto per i pezzi recenti in vinile, è quella la vera particolarità.

Le robe passate possono andare in malora se han visto già la luce in vinile, e visto che 7 brani su 16 sono un'esclusiva, vale la pena obiettivamente, e non opinabilmente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 19:45 
Non connesso

Richard ha scritto:
Meno male che non sarà la versione in duetto con Vanni, che non esiste tra l'altro, quando poi costui se l'è ricantata in modo orribile e senza cura da solo per i suoi cd di compilescion con repliche su repliche, tanto quasi da adottare il marchio Giorgio V'Annella e i tuoi amici ritriti in TV (Se li trovi).

vabbè, non che Cristina non abbia fatto lo stesso, su!
evitiamo le polemiche inutili

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 19:49 
Non connesso

Scusa dolce Mamma, dove avrebbe fatto Cristina lo stesso? E' stato Vanni che s'è ricantato pezzi in duetto da solo, Cristina nel 2001 nel Five 19 non ha imposto a nessuno di far editare One piece da solista, il duetto era solo per la Tv size, Vanni confirmed.

Ma quando lui si rifece One piece, e Blue Dragon... per i suoi album...

Potrei sapere Cristina dove ricantò dei pezzi in duetto da sola?

Evitiamo commenti fatti a cappio di tricheco per difendere la verdura secca.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 20:20 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Richard ha scritto:

vabbè, non che Cristina non abbia fatto lo stesso, su!
evitiamo le polemiche inutili

Ahi, ahi, ahi! Siamo di fronte ad un lancio di agenzia che travisa la realtà dei fatti.

Richard ha scritto:
Scusa dolce Mamma, dove avrebbe fatto Cristina lo stesso? E' stato Vanni che s'è ricantato pezzi in duetto da solo, Cristina nel 2001 nel Five 19 non ha imposto a nessuno di far editare One piece da solista, il duetto era solo per la Tv size, Vanni confirmed.

Ma quando lui si rifece One piece, e Blue Dragon... per i suoi album...

Potrei sapere Cristina dove ricantò dei pezzi in duetto da sola?

Evitiamo commenti fatti a cappio di tricheco per difendere la verdura secca.

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Mi hai strappato un sorriso. :lol:

Una spada per Lady Oscar, Cantiamo insieme, Sailor Moon, Rossana, All'arrembaggio!, Doraemon e Principesse gemelle sono sigle inedite su vinile: cuore in pace per i collezionisti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 20:33 
Non connesso

E' arrivato il soccorso daveniano aiuto... Qualcuno ha fatto la spia che si contestava la Regina, confessatelo! :mrgreen:

Richard ha scritto:

Un po' di rispetto, ricordati che senza Vanni quelle sigle non esisterebbero come diverse decine di sigle per cui la D'Avena dovrebbe baciargli i piedi. Come fai a dire che non esiste il duetto se in tv l'hanno trasmesso come sigla. Una nuova pubblicazione, vinile o meno, poteva (anzi potrebbe :D lasciamogli il beneficio del dubbio ancora) essere l'occasione buona per tirarla fuori.

Orpaco ha scritto:
Una spada per Lady Oscar, Cantiamo insieme, Sailor Moon, Rossana, All'arrembaggio!, Doraemon e Principesse gemelle sono sigle inedite su vinile: cuore in pace per i collezionisti.

Come ho detto io un collezionista non sono. Seguo però la D'Avena da trent'anni, prima musicassetta acquistata nel 1986 (ce n'è pure una del 1985 ma era tarocca e non la calcolo :P), primo concerto visto nel 1991, supporti acquistati vinile, audiocassette, cd, musica digitale; se permetti ho diritto di parola su cosa personalmente reputo meglio o peggio del suo repertorio e sugli inediti da pubblicare su un supporto o l'altro :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 20:45 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
E' arrivato il soccorso daveniano aiuto... Qualcuno ha fatto la spia che si contestava la Regina, confessatelo! :mrgreen:

Per me la signora D'Avena è una donna fatta di carne come tutti gli altri esseri viventi, dove non mi ammazzo se non sono retribuito in qualità d'avvocato difensore. Quindi non mi tange nulla, carissimo. :)

E poi gioia mia, non ho contestato nulla di nulla su incisioni e produzioni in qualità d'autori, se leggessi bene e non con le piume di struzzo, mi sono riferito alla tv size, e non alla full che è inesistente. Cosa dovrebbero pubblicare su vinile? La Tv size in mono da 2 minuti? Informati bene prima di sbavare a caso.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 20:54 
Non connesso

Ora far diventare questa conversazione una brutta copia del "Vizietto" mi pare troppo. Un po' datate come battute.
Quindi il fatto che ci sia la tv size comporta che la versione estesa non esiste :-| Ah vabbè...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 20:58 
Non connesso

Sei tu che onorosamente hai omaggiato Montagnani, i vizietti di attacchi sterili li hai adottati tu.

Ripeto, per la cronaca, per stampa nazionale itaGliana:

All'arrembaggio! (Duetto) non esiste in versione completa.

2001: Cristina voce solista per la full version

2001: Giorgio voce prestata per la versione televisiva registrata in mono

2001: Giorgio inesistente per la versione full

2001: Non esiste una versione completa

2010: Giorgio reincide completamente la sua versione come riempitivo del suo album Project

2015: NON ESISTE LA FULL DEL DUETTO, MA 3 VERSIONI. DUETTO IN TV SIZE/CRISTINA SOLISTA/VANNI SOLISTA COVER 2010.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 21:06 
Non connesso

Se lo garantisci tu va bene :|

Ora non ti preoccupare vai pure, nessuno oserà più pronunciare invano il nome della G.S.R.A.I.S.I. (Grande Signora e Regina Assoluta e Incontrastata delle Sigle Italiane) se non per osannare e portare in giusto e imperituro trionfo il Suo Nome Divino. Amen.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 21:09 
Non connesso

Menomale, Dio ti perdonerà per i tuoi peccati morali e fortunatamente non materiali.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 21:35 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:

Vengono riportate palesi falsità, è diverso.

Cuorforte ha scritto:
Orpaco ha scritto:

Come ho detto io un collezionista non sono. Seguo però la D'Avena da trent'anni, prima musicassetta acquistata nel 1986 (ce n'è pure una del 1985 ma era tarocca e non la calcolo :P), primo concerto visto nel 1991, supporti acquistati vinile, audiocassette, cd, musica digitale; se permetti ho diritto di parola su cosa personalmente reputo meglio o peggio del suo repertorio e sugli inediti da pubblicare su un supporto o l'altro :D

Puntualizzavo in merito alle inedite su vinile (quali e quante fossero). Solo questo. Il diritto di parola è sacrosanto anche per me.

Cuorforte ha scritto:
Se lo garantisci tu va bene :|

In realtà lo disse Giorgio Vanni, nel 2010, durante un'intervista.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 21:47 
Non connesso

Se pure fosse c'è modo e modo di intervenire in un forum, e scatenare una gazzarra da isteriche (uso il femminile per riferirmi a chi l'ha usato prima di me, questi appellativi usateli con gli amici nei bar e non qua, e evidentemente non mi riferisco a Orpaco), peraltro su argomenti fatui come le sigle (spendete questa indignazione per temi più seri) o accusare di "falsità" mi pare un tantino esagerato. L'asilo è finito, almeno per alcuni.

Tra l'altro se difendere la verità significa scrivere, dell'autore della canzone, che "se l'è ricantata in modo orribile e senza cura da solo per i suoi cd di compilescion con repliche su repliche, tanto quasi da adottare il marchio Giorgio V'Annella e i tuoi amici ritriti in TV (Se li trovi)" quasi come se avesse usurpato qualcosa che lui aveva contribuito a creare e che quindi era suo, ancora peggio.

Comunque sia anche se è vero quello che dici, che esiste una versione tv size da 2 minuti, nemmeno questo escluderebbe l'eventualità di cui parlavo. Sono state pubblicate già tv size su CD (un esempio per tutti: "Siamo tutti equilibristi", mono e tv size, durata 1.46, pubblicata sul CD "Amici in tv 20"). Quindi calmi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 21:53 
Non connesso

Siamo tutti equilibristi, dolce piccolo Cuorforte, non esiste full, esiste solo in versione televisiva ed appunto in mono.

E comunque eri stato benedetto, e se come tu hai diritto di sparare a zero dove e come vuoi, posso dire tranquillamente che a me certe incisioni o coverizzazioni o interpretazioni mi facciano schifo? Lì si va su pareri e verità personali, e come tu hai esposto in maniera assurda le tue, accetta allora le mie di assurdità, adattati come io mi adatto.

E accetta che la demenza di pretese inesistenti come brani inesistenti, è utopia di mentalità molto problematica.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 21:58 
Non connesso

Appunto: secondo quanto dite anche il duetto "esiste solo in versione televisiva ed appunto in mono". Però ho capito, le tv size vanno bene per essere pubblicate, perfino su CD, ma solo se non riguardano Vanni :) Accendetegli un cero a Vanni che se non era per lui gli ultimi (pochi) successi di Cristina non li avrebbe nemmeno avuti, dopo il 2000.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 22:04 
Non connesso

Ti voglio bene.

Riportiamo, in base alle interviste fatte a Giorgio Vanni, in radio, e dichiarato in vari live:

2001: Cristina voce solista per la full version

2001: Giorgio voce prestata per la versione televisiva registrata in mono

2001: Giorgio inesistente per la versione full

2001: Non esiste una versione completa

2010: Giorgio reincide completamente la sua versione come riempitivo del suo album Project

2015: NON ESISTE LA FULL DEL DUETTO, MA 3 VERSIONI. DUETTO IN TV SIZE/CRISTINA SOLISTA/VANNI SOLISTA COVER 2010.

PS: Nessuno ha parlato di editare le tv size su cd, o vinile, nessuno, o meglio, non io, non voglio robe di durata limitata e inutile, personalmente. Ma credo che mi riquoterò di sto passo.

PSS: Avrei preferito una caduta totale di carriera piuttosto che di vari copia-copiarum di brani Lova con una qualità di composizione molto limitata. Recensito dalla massa di cultori di musica, non di sigle. Non per questo tutti o bene o male, han trovato orribile il nuovo secolo in tema siglesco. :) Per amore di Cristina :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 22:13 
Non connesso

Va bene dai continua a trollare con i copia e incolla degli stessi messaggi... Personalmente, da fan di Cristina D'Avena da 30 anni, preferisco di gran lunga la versione duetto, e vorrei averla pubblicata. Non me ne faccio niente della COVER (essendo la prima versione il duetto, come tu confermi) solista di Cristina che si trova dappertutto. Tv size, mono, stereo, fai come ti pare, ma preferirei il duetto, inedito, che abbiamo sentito solo in tv, con la voce di Vanni che arricchisce (sempre per parere personale) il brano. In mono hanno pubblicato decine di volte (perfino le sigle che avevano disponibili in versione stereo :D), in tv size hanno già pubblicato su cd.
Vanni è un musicista, arrangiatore, autore: cose senza le quali un'interprete pura come Cristina non esiste.
Buonanotte ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora