ingek ha scritto:
Io sono un fan delle Mele Verdi, e non l'unico.
I contatti con le altre mele ti saranno dati dagli amministratori del sito non appena leggeranno la discussione.
Nel frattempo ci parleresti un po' del gruppo? so che vi incontravate al centro Ariberto di Milano. Quante volte alla settimana, 2, 3 ? come funzionavano le lezioni? quanto tempo ci voleva per realizzare una canzone? e uno spettacolo? a quali canzoni e spettacoli hai partecipato? hai mai fatto da voce solista? racconta dai...
Mi raccomando, non scomparire e rimani con noi, perché abbiamo altre 2000 domande da farti.
Mamma mia, ho scatenato un putiferio...in senso buono! sto chattando anche con un altra parte del sito perchè prima di trovarvi sono finita non so bene dove...sono molto imbranata con il computer e lo uso solo per scrivere relazioni!
Sicuramente non sparisco più...mi sembra incredibile che ci siano tante persone ancora oggi che conoscono le Mele e che si ritengono dei fans.
Ma dove hai trovato la mia foto?
Ora cerco di rispondere a tutte le tue domande.
Per le prove ci incontravamo tutte le settimane, ma non ricordo quante volte, in una sala di danza del Centro Ariberto. Era molto carina, col palchè a terra e le pareti a specchio. C'era un pianoforte che suonava Mitzi col quale ci scaldavamo la voce all'inizio delle prove...scale a manetta e più arrivavi su con la voce, meglio era.
Io, purtroppo, ho inciso solo il ritornello di Spazio 12 con Alessandra perchè avevo sempre problemi di voce roca...solo a 18 anni i medici si sono accorti che avevo dei noduli alle corde vocali...nulla di grave, con la rieducazione sono andati via...oggi potrei cantare con Stefania e Ale (se non ci avesse lasciati) con più facilità.
Diciamo che me la cavavo meglio con il ballo, apprendevo veloce e a volte Mitzi mi affidava le compagne più impacciate.
Per realizzare un disco ed uno spettacolo ci volevano mesi ma era bellissimo, Mitzi ci gasava in senso buono e ci seguiva in tutto. A volte per imparare a cantare una canzone nuova da incidere ci portava a casa sua.
Il nostro mitico spettacolo era "Fichi e Fantasia" con Stefania Bruno e la divertentissima Anna Scardovelli.
Ho partecipato ad un sacco di spettacoli e trasmissioni televisive: telereporter, Superflash con Mike, Il Tagallo con Sandra Mondaini, spettacoli al circo, l'Ambrogino d'oro, Vai col Verde, ecc.
Insomma, bellissima esperienza!
Ma Stefania che fa ora nella vita?