Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 18:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lista aggiornata inedite RTI
MessaggioInviato: mar 6 set 2016, 21:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 ago 2016, 10:14
Messaggi: 9
ivan ha scritto:
Due delle sigle del vostro elenco non sono più inedite da mesi...


Ivan intendi He man e Gattiger di Daldello da Siglandia? Perchè di inediti recenti pubblicati che io ricordi c'è solo Jim l'astroverme...

E comunque per dirla tutta, ci sono anche quelle che io chiamo "mezze inedite", cioè le versioni TV con diverso arrangiamento mai uscite su cd/cassetta, per esempio Cyber Formula di Fabio Ingrosso (che è una vera figata)... (è la stessa cosa della versione TV di Ken Falco, ma quella è un'altra storia...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista aggiornata inedite RTI
MessaggioInviato: mar 6 set 2016, 22:19 
Non connesso

Iscritto il: mer 31 ago 2016, 22:23
Messaggi: 7
Cyber formula è uscito sul doppio cd le sigle di Italia 1


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista aggiornata inedite RTI
MessaggioInviato: mar 6 set 2016, 22:27 
Non connesso

Iscritto il: mer 31 ago 2016, 22:23
Messaggi: 7
Ciao Richard la sigla momenti di gloria è riscontrabile in SIAE
Vai nel sito clicchi su autori digiti Valeri Manera e vedrai che nella lista compare;
Il provino di Berserk uscì fuori in una intervista dello st suo Vanni;
Miki e Yuri questo è amore: sigla seconda serie Piccoli problemi di cuore ottenuta doppiando e rimontando gli ultimi episodi inediti più altri della serie.... Totale 26 episodi... Così lessi in un articolo di Carrassi....boiate o no, non lo so però il testo venne pubblicato e se lo canti è perfetto con la musica;


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista aggiornata inedite RTI
MessaggioInviato: mar 6 set 2016, 23:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 ago 2006, 11:22
Messaggi: 408
Mirco ha scritto:
Ciao Richard la sigla momenti di gloria è riscontrabile in SIAE
Vai nel sito clicchi su autori digiti Valeri Manera e vedrai che nella lista compare

A me non appare, come non appariva prima, se il brano esce col nome "MOM"enti di gloria, dovrebbe essere tra Molla l'osso Briscola e Mondo di magia. Ordine alfabetico: Mo"L"/Mo"N"... (Alfabeto L-M-N). manca la M.

Immagine

Aggiungo: Se cerchi solo "Momenti di gioia" oppure "Momenti di gloria", non esce nessun brano con autrice la Manera, la cosa peggiore è che non esiste il titolo intero Momenti di gloria, momenti di gioia, sempre in Siae intendo.

Mirco ha scritto:
Cyber formula è uscito sul doppio cd le sigle di Italia 1

Intendeva dire che la versione TV ha un arrangiamento diverso dalla full editata.

Ma ce ne sono tantissimi altri, Calimero, Una porta socchiusa, Petali di stelle, Spicchi di cielo, non finirebbero mai.

Mirco ha scritto:
boiate o no, non lo so però il testo venne pubblicato e se lo canti è perfetto con la musica;

Beh scusa, anche a me viene perfetta cantare interamente Brown girl in the ring sopra il brano Remì le sue avventure... Ho fatto un paragone volutamente bastardo :lol:

_________________
Ricordo quando vendevo spille illegalmente, e nonostante ciò, con la fotografia continuerò la mia strada, diffamando, poichè l'obiettività e il rispetto per il prossimo, si dimostra solo per la propria convenienza.

Richard Sherman - Lyptus 3000


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista aggiornata inedite RTI
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 17:25 
Non connesso

Iscritto il: lun 20 mag 2013, 18:18
Messaggi: 177
Due annotazioni:
1) Bruno D'Andrea? Quello che canta Ziggie DJ è SIMONE D'Andrea, celebre doppiatore che dava la sua voce al suddetto pupazzo televisivo.
2) Sono ancora reperibili questi inediti di Draghi che aveva messo sul suo sito? Avevo trovato tempo fa He-Man in quanto era stato caricato su Youtube ma mi interessa Transformers Generation 2...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista aggiornata inedite RTI
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 18:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 ago 2006, 11:22
Messaggi: 408
Phantom Dusclops'92 ha scritto:
Due annotazioni:
1) Bruno D'Andrea? Quello che canta Ziggie DJ è SIMONE D'Andrea, celebre doppiatore che dava la sua voce al suddetto pupazzo televisivo.
2) Sono ancora reperibili questi inediti di Draghi che aveva messo sul suo sito? Avevo trovato tempo fa He-Man in quanto era stato caricato su Youtube ma mi interessa Transformers Generation 2...

Io ho pure dubbi che quella roba sia RTI, boh, cmq corressi la lista, non dissi io Bruno :P
I brani che mise Draghi non sono più reperibili da almeno 10 anni, mentre per lo scambio di materiale c'è sempre stato un chiaro divieto sul forum, dovresti optare nella bontà della gente senza secondi fini...

_________________
Ricordo quando vendevo spille illegalmente, e nonostante ciò, con la fotografia continuerò la mia strada, diffamando, poichè l'obiettività e il rispetto per il prossimo, si dimostra solo per la propria convenienza.

Richard Sherman - Lyptus 3000


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista aggiornata inedite RTI
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 21:35 
Non connesso

Iscritto il: mer 31 ago 2016, 22:23
Messaggi: 7
Richard onestamente ricordo molto bene di aver visto la sigla di H2 depositata in SIAE non capisco come mai non si t o i più....
Scusa che senso ha il tuo paragone su Miki e Yuri?
Magari il provino qualcuno può averlo ascoltato no?
Anche quella di Martina e Nicoletta (Jane e Micci) utilizzata magari poi per un'altra serie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista aggiornata inedite RTI
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 21:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 ago 2006, 11:22
Messaggi: 408
Mirco ha scritto:
Richard onestamente ricordo molto bene di aver visto la sigla di H2 depositata in SIAE non capisco come mai non si t o i più....

E vabeh, di esserci non c'è, non muore nessuno, comunque non c'era nemmeno negli anni addietro, questo è certo, anche perché lo avrebbe sicuramente segnalato qualcun altro, mooolto prima.
Mirco ha scritto:
Scusa che senso ha il tuo paragone su Miki e Yuri?
Magari il provino qualcuno può averlo ascoltato no?
Anche quella di Martina e Nicoletta (Jane e Micci) utilizzata magari poi per un'altra serie

Stavo scherzando Mirco, ho pure scritto: Ho fatto un paragone volutamente bastardo, in riferimento ai due brani che sono identici, semplicemente perché uno di essi è interamente copiato. :wink:

_________________
Ricordo quando vendevo spille illegalmente, e nonostante ciò, con la fotografia continuerò la mia strada, diffamando, poichè l'obiettività e il rispetto per il prossimo, si dimostra solo per la propria convenienza.

Richard Sherman - Lyptus 3000


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista aggiornata inedite RTI
MessaggioInviato: mer 28 set 2016, 21:54 
Non connesso

Iscritto il: lun 20 mag 2013, 18:18
Messaggi: 177
Possiamo considerare come inedita la versione TV di Cantiamo con Cristina, quella per intenderci con il coro dei Piccoli Cantori di Milano che canta le parti che nella versione edita sono cantate da Pietro Ubaldi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista aggiornata inedite RTI
MessaggioInviato: gio 29 set 2016, 23:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 ago 2006, 11:22
Messaggi: 408
Phantom Dusclops'92 ha scritto:
Possiamo considerare come inedita la versione TV di Cantiamo con Cristina, quella per intenderci con il coro dei Piccoli Cantori di Milano che canta le parti che nella versione edita sono cantate da Pietro Ubaldi?

Di inedita è materialmente inedita, ma il fatto è che una versione ufficiale, definitiva e rappresentativa del brano è stata editata da parte di RTI, quindi non considereranno per niente questa versione, come tanti altri brani di conseguenza...

Accontentati così ;)


_________________
Ricordo quando vendevo spille illegalmente, e nonostante ciò, con la fotografia continuerò la mia strada, diffamando, poichè l'obiettività e il rispetto per il prossimo, si dimostra solo per la propria convenienza.

Richard Sherman - Lyptus 3000


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista aggiornata inedite RTI
MessaggioInviato: mar 21 mag 2019, 11:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 giu 2006, 16:49
Messaggi: 767
Località: Villafranca di Verona
Rispolvero questo post per aggiungere anche altri titoli RTI ad oggi inediti:

- oltre a quelli citati da Richard, quali brani interni a varie serie, ci sarebbero pure i pezzi contenuti nella serie Diventeremo Famose
- ci sono poi una serie di versioni alternative di brani di Cristina cantati dal solo coro de I piccoli cantori di Milano: Maple Town, Grande piccolo Magoo, Holly e Benji due fuoriclasse, Viaggiamo con Benjamin e Pollyanna (tutte editate almeno in una vhs ciascuna nella collana I Cartonissimi, ne possiedo un paio)
- infine Le fiabe son fantasia, brano inedito nella versione full e cantata esclusivamente dal coro

_________________
FrEnCh


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it