Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 22:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il grande Mazinga versione tv stereo
MessaggioInviato: dom 18 set 2016, 21:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
Un tizio è riuscito a rendere stereofonica la versione tv del Grande Mazinga:



dolcebimbp Francesco C. ha scritto:
Dato che la versione televisiva non è stata mai pubblicata, l'ho ricostruita stereofonicamente . .Ho unito le tre sigle televisive originali disponibili( che si possono ascoltare nel canale di "paternogiovane" e "SupremoDesslok75",nonchè dai contenuti extra del dvd pubblicato) e ho sovrapposto la base strumentale stereo del 45 giri, che è la stessa, Poi ho equalizzato, mixato ecc.. finchè ho ottenuto questo brano che mi sembra discreto. ..Ho mantenuto la velocità e tonalità della versione televisiva, per dare un sapore vintage, ...anche se in realtà il brano è stato registrato poco più lento e nella tonalità del 45 giri: NON E' VERO CHE FU REGISTRATA IN TONALITA DIVERSA, perchè tutte le sigle del periodo furono registrate in una tonalità che è quella del disco pubblicato, ma poi per la trasmissione televisiva, a causa del sistema PAL che prevede 25 fotogrammi al secondo, esse venivano accelerate.perchè i cartoni stessi erano accelerati, da 24 fotogrammi al secondo, standard di produzione , a 25 .E questa non fa eccezione.
Notate comunque il finale diverso

_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 1 dic 2016, 11:22 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
mi ero dimenticato che la versione disco di mazinga fosse ricantata (o viceversa)!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it