Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 19 mar 2024, 9:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Progetto 999
MessaggioInviato: lun 7 mar 2005, 23:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
Ciao amici!!!
E' tanto che non posto... scusate per la mia latitanza, ma oltre ai consueti (gravosi e pallosi) impegni, in questi ultimi tempi mi sono dedicato parecchio a quello che ho pensato di chiamare "progetto 999" :D
In pratica volevo fare una bella raccolta quanto più possibile completa di VIDEOSIGLE di cartoni animati (sia iniziali che finali), tutte rigorosamente in versione TV italiana, di qualità audio e video quanto più possibile buona, preferibilmente con logo TV!

Mi piacerebbe fare una bella raccolta di DVD con tutte queste videosigle, che costituirebbe anche una bella panoramica dei loghi delle tv locali (e non) italiane (soprattutto quelle ormai ite... :( ).

Il tutto è cominciato quando ho seguito il consiglio del nostro saggio moderatore Fra e ho comprato un masterizzatore DVD con Hard Disk :) (Dando così un tragico colpo alle mie già precarie finanze... :? )
Così coadiuvato dall'instancabile Watta ho cominciato a razzolare fra la mia montagna di videocassette per estrarvi le sigle come diamanti da una miniera... E le videosigle sono apparse come perle dentro un'ostrica, come oro in un antico fiume del Klondike... Sono state giornate faticose ma meraviglise, io e Watta pionieri della pellicola.... E le preziose videosigle vengono pian piano archiviate sul mio Hard Disk come un tesoro dentro a uno scrigno 8) 8) 8)

Il lavoro sta procedendo lento ma inesorabile, e quando avrò finito col mio materiale e quello di Watta, pubblicherò la wanted-list di quello che mi manca e spererò nel vostro provvidenziale aiuto....
Cmq visto che tra breve ci ritroveremo numerosi nel ridente borgo dal colle lungo (non vedo l'ora!!!), ho pensato che se qualcuno volesse cogliere l'occasione per portarmi un po' del suo materiale sarebbe graditissimo!!!
Si accettano DVD e VHS e ogni genere di oggetti che possano essere inseriti con successo in un lettore DVD...
E' ovvio che la restituzione del materiale è garantita (anche se magari non in tempi brevissimi) ed è ancor più ovvio che alla fine del mirabile lavoro ci saranno copie omaggio per tutti coloro che avranno avuto la bontà di collaborare :D :D :D

Grazie in anticipo, e ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2005, 23:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
La ricerca, conservazione e diffusione di questo materiale è un'opera che definirei a dir poco fondamentale.

Già molto materiale è difficilmente recuperabile.
Sostituire le VHS con supporti digitali ben più duraturi è necessario.

Raccogliete e diffondete il verbo!!! :o

Io non possiedo granchè, ma se può servire, famme sapè! :D

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto 999
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 1:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
filgalaxy999 ha scritto:
Così coadiuvato dall'instancabile Watta ho cominciato a razzolare fra la mia montagna di videocassette per estrarvi le sigle come diamanti da una miniera... E le videosigle sono apparse come perle dentro un'ostrica, come oro in un antico fiume del Klondike... [...] Sono state giornate faticose ma meraviglise, io e Watta pionieri della pellicola.... [...] Il lavoro sta procedendo lento ma inesorabile, e quando avrò finito col mio materiale e quello di Watta, pubblicherò la wanted-list di quello che mi manca e spererò nel vostro provvidenziale aiuto...


<<Veniamo da lontano, andiamo lontano...>> :D

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto 999
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 2:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
filgalaxy999 ha scritto:
"progetto 999" :D
In pratica volevo fare una bella raccolta quanto più possibile completa di VIDEOSIGLE di cartoni animati (sia iniziali che finali), tutte rigorosamente in versione TV italiana, di qualità audio e video quanto più possibile buona, preferibilmente con logo TV!

Se n'era parlato a capodanno... non ricordo se con te o anche con altri.... stavo per rilanciare l'argomento ma mi hai preceduto...

Cita:
Mi piacerebbe fare una bella raccolta di DVD con tutte queste videosigle, che costituirebbe anche una bella panoramica dei loghi delle tv locali (e non) italiane (soprattutto quelle ormai ite... :( ).


Penso tu stia quindi pensando di fare dei dvd video.....
Ma non pensi a quanta piu' e piu' roba, mantenendo la stessa qualità, sterebbe su un dvd riempiendolo con divx (o meglio xvid)??
(tanto per iniziare a scannarsi di polemiche subito ;-) )
E pur vero che i dvd video sarebbero compatibili coi lettori da tavolo, ma c'e' da dire che la maggior parte di quelli piu' recenti legge anche l'mpg4 (divx/xvid)

Comunque, avendo una certa esperienza di editing video, la metto eventualemnte volentieri a vostra disposizione per eventuali lavori di riversamento/pulitura/codifica ecc. ecc.
Saluti

P.S.
grezza ha scritto:
Sostituire le VHS con supporti digitali ben più duraturi è necessario.

Temo sia vero il contrario :( :( :( :(
Possiedo vari cd masterizzati 7/8 anni fa che non si leggono piu' per nulla... evaporati!!!! altri si leggono a fatica....
Con i dvd masterizzati per adesso mi e' capitato ad uno solo... ma ce li ho da molto meno tempo.... tremo e temo....
Per contro ho delle videocassete registrate 18 anni fa (!!!) che, anche se magari con immaggine appena appena un po' traballante, sono ancora intelleggibili!!!

_________________
<--


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 9:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Evviva il Progetto 999!

Anche se Freccia porta notizie inquietanti :o

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto 999
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 10:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Freccia ha scritto:
Penso tu stia quindi pensando di fare dei dvd video.....
Ma non pensi a quanta piu' e piu' roba, mantenendo la stessa qualità, sterebbe su un dvd riempiendolo con divx (o meglio xvid)??
(tanto per iniziare a scannarsi di polemiche subito ;-) )
E pur vero che i dvd video sarebbero compatibili coi lettori da tavolo, ma c'e' da dire che la maggior parte di quelli piu' recenti legge anche l'mpg4 (divx/xvid)


Mi permetto di dissentire.

A parte che dubito che siano molti i masterizzatori da tavolo che acquisiscono e comprimono AL VOLO già in MPEG4 (Divx/Xvid).

La maggior parte acquisiscono in MPEG2 (DVD).

Comunque sia, con un acquisizione diretta in MPEG4 si perderebbe la caratteristica migliore del Divx, cioè di ottimizzare la compressione dinamicamente.

E poi, tanto vale fare dei "master" digitali alla migliore qualità che ci possiamo permettere. Poi possiamo dare una mano un po' tutti a rippare e ripulire le immagini (o meglio, chi ne è in grado), senza mettere più mano alle preziose VHS.

Cmq, se ti serve una mano devi solo chiedere. non ho skill nel settore audio/video, però finché ci arrivo ti aiuto volentieri.

Tra l'altro molte videosigle verrebbero ben utili anche a Tana delle Sigle per estrarre dei fotogrammi in buona risoluzione. :D:D

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 10:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
Mi domando poi se, nonostante capisca che sia "finto", non sarebbe interessante rimontare l'audio di quelle sigle che si vedono bene ma hanno un audio pessimo, con la stessa sigla....identica..anche negli eventuali tagli, ma presa da CD....

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 10:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Fattibile ma lavoraccio.

Tagli, accelerazioni, arrangiamenti differenti...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto 999
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 11:12 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
filgalaxy999 ha scritto:
Ciao amici!!!
E' tanto che non posto...


nemmeno un commento nel post in cui si analizza musicalmente la sigla di Gianni e Pinotto!! Da te non me l'aspettavo :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 11:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Filippo!

il tuo progetto è davvero pregevole, e spero davvero di poterti dare una mano, in qualunque modo mi sarà possibile.

Ho una raccolta di circa 5 Gb di videosigle, raccattate da ogni tipo di fonte, dalla qualità più infima a quella più decente. Ho anche qualche VHS di videosigle in buona qualità, dovrei recuperare da qualche parte la lista. Attendo con ansia la tua wanted list, in modo da verificare se ho qualcosa per te :)

facci sapereeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Yes
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 11:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Yes disponibilità totale, Fil. :P

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 11:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
Ad esempio, so che esula da un progetto molto piu romantico (ovvero quello di avere chenneso il logo di TELESANTERNO piuttosto che quello di Italia 1) pero', un ottima qualità di videosigla la si potrebbe ottenere registrando le sigle dei cartoni che vengono trasmessi attualmente su IT! (Cyborg 009 e Gordian per citarne qualcuno)...

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 12:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
In effetti, per quanto sia romantico avere le videosigle "storiche", ci sono obiettivi ostacoli a questo proposito.

- chi ha la "prima videosigla"? Quanti videoregistratori giravano all'epoca? Anche se ci fossero, in che stato sono i nastri?

- quale è la "prima videosigla"? I toscani presumo siano affezionati ai loghi delle LORO emittenti locali, mentre per i lombardi il cuore si scoglie vedendo il logo di Telemilano o Antenna Nord.

Io direi di cominciare con quel che c'è. Giustamente Fil e Watta si stanno passando tutte le loro preziose videosigle.

Per una raccolta "seria" si cercherà poi di prendere la fonte migliore, immagino, anche se questa venga da satellite registrata l'altro ieri, dico bene?

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 12:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Tarrasque ha scritto:
Per una raccolta "seria" si cercherà poi di prendere la fonte migliore, immagino, anche se questa venga da satellite registrata l'altro ieri, dico bene?

Sono palesemente d'accordo con te.

Però è opportuno vedere prima come saranno messi Fil e Watta... visto anche l'imponente quantità di materiale posseduto da entrambi :) :)

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 13:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Ma infatti l'obiettivo numero 1 sarà immagino salvaguardare in DVD la mole di materiale VHS di Fil e Watta, dico bene?

Insomma, mettiamo in saccoccia quello che già c'è. Poi si può pensare a ripulire, tagliare, giuntare, comprimere tutto quello che si vuole ma partendo da sorgenti digitali e quindi facilmente duplicabili e manipolabili.

Io purtroppo non dispongo di una scheda di acquisizione digitali se no darei volentieri una mano. A dire il vero era in lista per il natale passato, ma la morte del portatile mi ha cambiato i piani.

Magari dal mio compleanno in poi potrei essere più attivo in questo senso. Non so, visto che Rao si è offerto, magari col suo benestare potrei aiutare lui a riversare in digitale il suo materiale, e quindi lavorare su due fronti (purtroppo la distanza tiranna tra il blocco lombardo e quello toscano in alcuni casi si fa sentire).

Sarebbe anche bello se ci fosse un "fronte romano" di supporto. Con tutta la bella roba che la vostre emittenti locali (ve possino...) continauno a sfornare, possibile che non ci sia qualcuno con mezzi di registrazione digitali all'avanguardia che si sta registrando quello che va in onda di questi tempi?

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 13:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
Tarrasque ha scritto:
Sarebbe anche bello se ci fosse un "fronte romano" di supporto. Con tutta la bella roba che la vostre emittenti locali (ve possino...) continauno a sfornare, possibile che non ci sia qualcuno con mezzi di registrazione digitali all'avanguardia che si sta registrando quello che va in onda di questi tempi?


:roll: eh già...



:mrgreen:

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 13:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Gohan ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Sarebbe anche bello se ci fosse un "fronte romano" di supporto. Con tutta la bella roba che la vostre emittenti locali (ve possino...) continauno a sfornare, possibile che non ci sia qualcuno con mezzi di registrazione digitali all'avanguardia che si sta registrando quello che va in onda di questi tempi?


:roll: eh già...



:mrgreen:


Tu sai e non favelli!!!

PARLA, DISGRAZIATO!!!

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 13:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
Tarrasque ha scritto:
Gohan ha scritto:
:roll: eh già...



:mrgreen:


Tu sai e non favelli!!!

PARLA, DISGRAZIATO!!!



chi? io??? :music:



ne parliamo in privato che è meglio

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 18:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
Già TU! :lol:

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 20:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
KBL ha scritto:
filgalaxy999 ha scritto:
Ciao amici!!!
E' tanto che non posto...


nemmeno un commento nel post in cui si analizza musicalmente la sigla di Gianni e Pinotto!! Da te non me l'aspettavo :P



Noooooo..... Quale post? Corro a cercarlo subitooooooooooo :o :o :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto 999
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 21:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
Quante belle risposte, quanto interesse!!!!
Grazie amici per la partecipazione, mi stimolate a darmi ancora più da fare!
:D
Freccia ha scritto:
Penso tu stia quindi pensando di fare dei dvd video.....
Ma non pensi a quanta piu' e piu' roba, mantenendo la stessa qualità, sterebbe su un dvd riempiendolo con divx (o meglio xvid)??
(tanto per iniziare a scannarsi di polemiche subito ;-) )
E pur vero che i dvd video sarebbero compatibili coi lettori da tavolo, ma c'e' da dire che la maggior parte di quelli piu' recenti legge anche l'mpg4 (divx/xvid)

Caro freccia per me questo è arabo.... Io non ci capisco niente di DVD DVX XVID ecc... Pensavo di usare solo un supporto comodo per raccogliere le videosigle, ed avendo un masterizzatore DVD...
Del resto non è che mi interessi avere una qualità super eccelsa, mi piaceva solo l'idea di poter avere una raccolta quanto più possibile completa e di qualità "decente" di videosigle, così da potermi riunire con gli amici sul divano e passare delle belle serate a commuovermi con loro pensando a quei bei tempi andati che non ci sono più, sopraffatti dalla tragedia della modernità del presente....

Tarrasque ha scritto:
In effetti, per quanto sia romantico avere le videosigle "storiche"

Esatto romatico, hai usato proprio il termine giusto!

calendarman ha scritto:
Mi domando poi se, nonostante capisca che sia "finto", non sarebbe interessante rimontare l'audio di quelle sigle che si vedono bene ma hanno un audio pessimo, con la stessa sigla....identica..anche negli eventuali tagli, ma presa da CD....

Accidenti che perfezionista... Beh a me i rimaneggiamenti non picciono molto, l'audio originale ha sempre il suo fascino, comunque mica si deve fare tutto come voglio io, oguno può appore tutte le modifiche che vuole alla propria raccolta...

Hokuto no Rao ha scritto:
Yes disponibilità totale, Fil.

Grazie Rao... La tua disponibilità fa la differenza fra attraversare un deserto a piedi con o senza scorta d'acqua.....
SEI UN MITOOOO!!!!!

calendarman ha scritto:
Ad esempio, so che esula da un progetto molto piu romantico (ovvero quello di avere chenneso il logo di TELESANTERNO piuttosto che quello di Italia 1) pero', un ottima qualità di videosigla la si potrebbe ottenere registrando le sigle dei cartoni che vengono trasmessi attualmente su IT! (Cyborg 009 e Gordian per citarne qualcuno)...

Si potrebbe cercare di raggiungere un compromesso: prendiamo da TELESANTERNO la migliore videosigla che abbiamo da quella rete (magari solo una iniziale o finale) e le altre le prendiamo da qualche fonte migliore!
(A me ad esempio Rocky Joe da Retequattro vecchio logo mi fa MORIREEEEE!)

tarrasque ha scritto:
quale è la "prima videosigla"? I toscani presumo siano affezionati ai loghi delle LORO emittenti locali, mentre per i lombardi il cuore si scoglie vedendo il logo di Telemilano o Antenna Nord.

Beh.. Ora proprio la PRIMA sarà impossibile, ma si può cercare di andare il più indietro possibile cercando di salvaguardare la qualità... e magari anche di conservare un pruralismo geografico (W Gundam da Telefriuli!!!)

tarrasque ha scritto:
Per una raccolta "seria" si cercherà poi di prendere la fonte migliore, immagino, anche se questa venga da satellite registrata l'altro ieri, dico bene?

Già pesavo proprio ad una cosa del genere, ma con delle attenuanti "romatiche..."

tarrasque ha scritto:
Sarebbe anche bello se ci fosse un "fronte romano" di supporto. Con tutta la bella roba che la vostre emittenti locali (ve possino...) continauno a sfornare, possibile che non ci sia qualcuno con mezzi di registrazione digitali all'avanguardia che si sta registrando quello che va in onda di questi tempi?

E il mitico Fra dove lo mettiamo? Se sarà così clemente da fornirci il suo aiuto, con lui e Hokuto non avremo più ostacoli,
E IL MONDO SARA' NOSTRO AHAHAHAHAAHAHAHAHAH!!!
Scusate, mi sono lasciato trasportare dall'emozione del progetto :D :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 21:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Sul Forum di Virgo credo che stessero facendo un lavoro analogo a questo per le sigle di Cristina D'Avena, potremmo pensare eventualmente in futuro di unificare il materiale trovato no ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 23:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Filippo, occorre ritrovarsi, un'altra di queste sere, che dici? Magari, una volta che gioco dalle tue parti, vengo a mangiare un boccone da te verso le 18.30 o le 19.00 e si sta insieme a "lavorare" fino a quando non devo recarmi al campo... Si può fare? Mandami un messaggio domani oppure telefonami, così ti dico quali sono le mie date e i miei orari migliori per fare come detto.

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 23:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
Watta caro, a proposito...ti ricordi la vhs di videosigle? :roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2005, 10:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Egregio Filgalaxy, il progetto mi pare davvero bello, e collaborerei volentieri. Nel mio piccolo, sono riuscito a registrare nei vari passaggi televisivi un 5-6 ore tra sigle iniziali e finali, alcune di ottima qualità, altre decisamente no..
purtroppo però non ho scheda di acquisizione, né avrei la capacità di fare un lavoro "pulito" avendola, né ho un sito su cui potrei caricare i file elaborati... (cosa che neanche avrebbe senso, perché a questo punto sarebbe meglio collaborare al Regno delle Anime, o no?)
Ad ogni modo, anche se è una goccia nel mare della raccolta tua e di Watta, se posso essere utile in qualche modo, sono felicissimo di partecipare ad un sì nobile progetto (aggiungendo che è anche il mio sogno raccogliere tutte le sigle dei cartoni, almeno dal 1978 al 1989!)

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it