Sigletv.Net / KBL Forum
http://forum.sigletv.net/

Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=21562
Pagina 1 di 2

Autore:  Watta Takeo [ dom 25 giu 2017, 12:04 ]
Oggetto del messaggio:  Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Il resoconto lo voglio scrivere qua. Non è un caso. E' una scelta.
24 Giugno 2017. Sole ancora alto sul litorale livornese. L'uscita della superstrada è quella di Donoratico.
All'inizio arriviamo noi, a bordo della mia Hayabusa Special. Siamo in cinque. Io, Hadrill, Kai Shiden, Filgalaxy e Marianna. Abbiamo appuntamento con un gruppo di strani milanesi, insolitamente in ritardo nonostante la loro realtà meneghina così efficiente e precisa. L'orario fissato è quello delle 19.30, chissà perché visto che il concerto dei Superobots a "Un mare di Comics" (location favolosa, tra l'altro, a Marina di Castagneto Carducci) non inizierà prima delle 22.00 o 22.30, almeno a quel che crediamo (e sappiamo) tutti, per via di anni e anni di militanza sotto i palchi di Dougie&company, da Roma a Lucca, da Milano a Genzano e così via. Fa niente, temporeggiamo quel tanto che basta a goderci il posto (una specie di resort dal nome accattivante "Acacia e mare") e presagire il tramonto sul Mar Tirreno.
Poco dopo, comunque, e in massa, giungono KBL, Simone, Tarrasque, Venusia e il sordido Hiroshi. E' la volta di DanCasti, e qui l'aria diventa immediatamente triste, irrimediabilmente pesante, chiaramente brutta e fastidiosamente sgradevole. Tant'è. Alla spcicciola giungono Freccia, Chobin con un suo amico e così via, fino a quando Yu Morisawa e Golgo 13 si uniscono alla tavolata, completandola. Ci sono dei boomerang rossi (che sembrano dei sorrisi) sulle maglie nere che inneggiano ai Superobots. Sapore vicino e antico. Nostalgico direi, da pizzaioli convinti. Ad arricchire e impreziosire tutto quanto le piccole e splendide Valentina e Arianna, a segnalare a tutti il fatto che, ebbene sì, in qualcosa siamo cambiati (non invecchiati, solo diventati deliziosamente vintage). Parte la cena, partono le cazzate, parte un clima che sento subito piacermi, appartenermi, essermi proprio. Hiroshi e DanCasti sono giustamente i più insultati, a tavola, ma questa è banalità, salviamo pure le forme. E' il Forum. Quello (questo) è il Forum. E' il Forum.
Il concerto, gli aggiornamenti di tutti sulle reciproche vite, le prese per il culo, la malinconia allegra di fondo e le pizze in ritardo fanno da cornice a una cornice già spessa e intensa di per sè, salmastra, piena di noi e di una serie di rapporti che da anni si reggono e vanno ancora avanti, nonostante tutto. A me ha emozionato tanto la serata di ieri, non so se si è capito. Nonostante DanCasti, ribadisco.
Dougie, Nando, Muzio, il lamento delle note di Mick, Elsa e Dave hanno messo sound, parole e musica a tutto quanto. E meno male ci sono loro. Meno male, per essere più precisi, ci sono ancora loro. Abbiamo ballato cantato, coreggiato, scazzato e reso ancor più viva l'occasione. E' il Forum. Non dovrei farlo, ma mi calo le mutande e cito DanCasti, in una delle sue frasi più riuscite degli Anni Zero, in un commento espresso spesso su queste pagine a noi tanto care: <<Mi piacciono troppo i Superobots>>.
E' tutto. E come si diceva con Kai Shiden, che è qui vicino a me, e con Hadrill ieri sera, mentre tornavamo verso le macchine, per accingerci al ritorno: <<Era bello quando c'era il Forum...>>.
Era bello quando c'era il Forum. Era davvero bello quando c'era il Forum. Era bello quando noi eravamo il Forum.
Un abbraccio a tutti
Watta "Old Style" Takeo

Autore:  Mitokomon [ dom 25 giu 2017, 14:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

E io... soffro, terribilmente soffro di non essere stato lì con voi.
E gioisco, davvero gioisco nel vedere che, sì, ci sono, ci siete - ci siamo! - ancora.

(Siamo noi... la scintilla che il mondo ha.. ;-) )

Un abbraccio a tutti, e uno fortissimo ai Super Robot!

Autore:  Watta Takeo [ dom 25 giu 2017, 15:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Grande Mito... Sì, ieri ci volevi... :-)

Autore:  Svanzia [ dom 25 giu 2017, 16:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Sono contenta che la serata vi sia piaciuta!!! :) :music:

Autore:  OFM [ dom 25 giu 2017, 19:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Mi è spiaciuto non essere presente al concerto / ritrovo. Manifesto il mio affetto per tutti voi tornando a postare qua dopo non so quanto tempo!.

Autore:  Hiroshi [ dom 25 giu 2017, 19:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Ieri sera è stata una serata speciale!

Il resoconto di Watta è come al solito vaneggiante e incomprensibile, sostituibile con un sms, se non fosse che sarebbe lungo uguale, che è stato lungo uguale... :P :P :P

ma la serata è stata una di quelle da esserci!!

A partire da Andrea Lo Vecchio, che è partito con Judo Boy, incredulo della reazione del numeroso pubblico, caricandosi sempre più! Stessa cosa su Tarzan lo fa, Luci a Sansiro e Bia. E infine il nostro Gundam reclamato a gran voce, con il suo "Nessuno ce la fa contro Gundam!". Missione compiuta.

Il concerto tutto dei Superobots, con scaletta rinnovata, problemi tecnici irrilevanti di fronte alla energia che si è sprigionata, alla magia che il gruppo ha lanciato sul pubblico.

Il pubblico che, tanto con Lo Vecchio, quanto coi Superobots, canta, scopre, riscopre, si commuove e si diverte, come da anni alle fiere del fumetto non vedevo più. Giovani padri di famiglia che si sbarazzano dei figli, le conoscono tutte, anche Ufo Diapolon, e nessuno li smuove da quel palco fino alla fine del concerto. E giovani madri, ovviamente, inclusa la padrona di casa del mio equipaggio, che al mattino ancora entusiasta ci offre pure la colazione!

E a chiudere il nostro coro per avere il nostro bis, premiato da una Supereroi fuori programma e senza testo, con Elsa preoccupata, e Douggie, il nostro Douggie, che si avvicina al microfono con l'aria da supere eroe che decide di ricorrere per l'occasione ai suoi super poteri, e la canta lo stesso! Missione compiuta.

E l'aggettivo "nostro" ha acquisito una valenza nuova, anche se Watta non se ne è accorto, ed è stato molto fico, anche se mi è costato 5 tappi nella schiena, ma va bene così... :P

E poi il viaggio di gruppo (grande Tarra, e un grazie alla sorella che ci ha lasciato la supermobile), il mio furto innocente e disinvolto del tappo di dancasti, sotto i suoi occhi, che in un istante abbandonano l'incredulità e si accendono come avesse accettato chissà che sfida, gli incontri sotto il palco, il tuffo in mare pre concerto, la cena pre concerto, il gelato intra concerto con la battuta di Kai che ancora rido ma che qua non scriverò, le foto di gruppo post concerto, e in chiusura oggi il primo gelato di Arianna: ancora rido.

Ma chi non ha corraggio non può sfidare il cielo come noi!

Autore:  Hadrill [ dom 25 giu 2017, 20:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Era bello quando c'era il forum! E serate come quella di ieri me lo fanno rimpiangere sempre.

Autore:  Watta Takeo [ dom 25 giu 2017, 20:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Ecco... Appunto... Era bello quando c'era il Forum... A me non dispiacerebbe ripopolarlo, tornare a ripopolarlo. Nonostante Hiroshi.

Autore:  Haranban [ dom 25 giu 2017, 21:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Ecco, canaglie che non siete altro, mi avete fatto proprio venire il rimpianto di non esserci. Missione compiuta, la vostra :wink:

Autore:  Watta Takeo [ dom 25 giu 2017, 22:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Nessun "Mi piace", nessun "Like". Il Forum! :-D

Autore:  Watta Takeo [ dom 25 giu 2017, 22:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Personalmente, lo ribadisco, era tanto che non mi capitava di partecipare a un ritrovo del Forum così bello, funzionante, sentito e divertito... A parte tutte le cazzate, le mie in testa... Parlando in termini strettamente tecnici e appena meno pizzaioli dico che la scaletta stavolta era quasi perfetta. A parer mio, si capisce... Mancavano all'appello solo "Lalabel" e "Trider G7", forse, che potrbbero in futuro sostituire (me lo auguro, quantomeno) "Fly Ferrari Fly" e soprattutto la cover de "L'Uomo Tigre", che per me ci incastra poco, in un concerto dei Superobots.

Autore:  Watta Takeo [ dom 25 giu 2017, 22:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Leggere che Haranban rosica è cosa che mi rende orgoglioso... :-)

Autore:  Hiroshi [ dom 25 giu 2017, 23:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Watta Takeo ha scritto:
la scaletta stavolta era quasi perfetta. A parer mio, si capisce... Mancavano all'appello solo "Lalabel" e "Trider G7", forse, che potrbbero in futuro sostituire (me lo auguro, quantomeno) "Fly Ferrari Fly" e soprattutto la cover de "L'Uomo Tigre", che per me ci incastra poco, in un concerto dei Superobots.


Io ho apprezzato proprio che fosse la scaletta di un concerto e non la scaletta definitiva. E quindi benvengano Fly Ferrari Fly e L'Uomo Tigre.

E comunque all'appello sarebbe mancato anche Superobot 28. Nonché qualche chicca cinematografica. E magari Bum Bum America :angel:

Autore:  Amuro David [ dom 25 giu 2017, 23:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Ciao a tutti.
Sarà che sono vissuto in apnea, prima i Bishoonen e poi l'avventura lirica, per cui il tempo mi sembra non sia passato...
Ma io credo sempre che il meglio debba ancora arrivare.
Migliori, più consapevoli, magari coi nostri figli a cui raccontare una bella favola.
Magari a un raduno. Morendo di ottimismo.
Vi abbracciamo, io e Grottango. :music:

P.S.: Io ci sono sempre, devo fare un lungo giro ma tornerò alle sigle. Per ora non ditelo a nessuno.

Autore:  Watta Takeo [ dom 25 giu 2017, 23:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Il Forum! :-) :-) :)
Su "Super Robot 28" è vero, Hiroshi...
Grande Amuro David... :-)

Autore:  Golgo13 [ lun 26 giu 2017, 2:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Che dire... come detto da altri è stato un ritrovo di serie A! In effetti era tanto che non partecipavo ad un ritrovo così sentito. Il posto molto bello e bella manifestazione, con un Daitarn 3 gigante e la testa di Mazinga Z sul palco! La cura dell' evento si vede da questi e da altri piccoli particolari, quindi un grazie a Kagliostro che è il responsabile che ha realizzato "Un mare di comics", tra l'altro totalmente gratuito. Poi i Superobots e Andrea Lo Vecchio in forma come sempre! Davvero un'eccellente serata!
Posto qui sotto alcune delle foto scattate al raduno

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Autore:  Watta Takeo [ lun 26 giu 2017, 6:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Grande Golgo... Diffondi, diffondi...

Autore:  Opelmanta [ lun 26 giu 2017, 7:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Grazie Watta per il tuo racconto della serata, è stato come essere lì, anche se ho fatto parte solo a pochi eventi del Forum non posso che mostrare il mio rammarico a non esserci. Questo Forum è stato ed è parte della mia vita.
Un abbarccio da Opelmanta.

Autore:  Simone [ lun 26 giu 2017, 8:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Eccomi qua, a scrivere ancora sul Forum dopo... ma quanto tempo è passato? Non lo so, non ne ho idea... Non ha importanza. Perché, sotto il palco dei Superobots il tempo si ferma e il tempo non conta. Eravamo lì, a cantare, ballare, inneggiare loro, i nostri Superobots, come anni fa, come quando «c'era il Forum» (cit. Watta). Certamente, e inevitabilmente, ci sono stati dei piccoli e piccolissimi cambiamenti (e qui mi riferisco al numero di anni delle nostre bimbe presenti al concerto), ma noi non siamo cambiati poi tanto. E quella voglia di rivedersi, di ritrovarsi, di chiederci "Ci sarai anche tu?", quel desiderio di esserci, per essere davvero noi stessi, è la vera magia del Forum, che ci fa sentire sempre legati in qualche modo gli uni agli altri. È ciò che rende il Forum così intriso di nostalgia e affetto. Il nostro Forum.

Autore:  Watta Takeo [ lun 26 giu 2017, 14:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Era bello quando c'era il Forum...
E' bello quando ritrovo il Forum...

Autore:  Mitokomon [ lun 26 giu 2017, 23:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

che bello leggervi.

come dicevo ad Hiroshi, sembra quasi che il mondo sia ancora quello che dovrebbe essere!

E.. grande Amuro, il meglio deve ancora arrivare! Siamo nostalgici, ma è questa la vera forza del bagaglio di ricordi che ci gasa :D

Autore:  djufo comes back [ gio 29 giu 2017, 8:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Watta sei sempre così estremamente romantico quando descrivi con nostalgia gli eventi.
Ti stimo sempre tanto, anche se non mi sono mai palesato ai vostri raduni e mi conoscono in pochi di voi personalmente.
Grazie per queste vostre testimonianze di una generazione che avrebbe ancora tanto da dare, che partecipava attivamente alle fiere e ai concerti quando ancora i giappominchia, cosplay e il lolitismo non erano il focus, bensì quando prima di tutto c'era la musica e i feticci che riguardavano i *nostri* eroi! E soprattutto non c'era facebook, che considero il vero impoverimento della società..
Bei tempi!
Ma mi consolo che oggi vediamo tutto con maggior consapevolezza e maturità, e in qualche caso anche da dietro le quinte.
Continuate così con la passione per le sigle e il vintage!

Io sono un sostenitore convinto del "si stava meglio quando si stava peggio", nel nostro campo.

Autore:  Watta Takeo [ ven 30 giu 2017, 18:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Ehm... Mi sa proprio che mi son perso qualcosa degli ultimi eventi (in riferimenti ai due messaggi qua sopra). Non ho capito il quid, vogliate perdonarmi... Ad ogni maniera sono molto contento di alcune parole per me di DJ Ufo, e spero comunque che sul Forum, prima o poi, tornerà la vita e la partecipazione di tutti, per tutti e con tutti... 8) 8) 8)

Autore:  djufo comes back [ sab 1 lug 2017, 17:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

Watta piacerebbe anche a me che il forum tornasse ad essere attivo e positivo come una volta, ma non mi pare che ci siano i presupposti evidentemente.
Rinnovo comunque i miei complimenti per la passione che traspare sempre dalle tue parole.

Autore:  KBL [ lun 3 lug 2017, 9:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Concerto e serata a "Un mare di Comics", 24/6/2017

vorrei precisare che opelmanta è l'unico che si sta prendendo cura del forum, se non ci fosse lui questo forum sarebbe già chiuso, qualcuno potrebbe pensare che sarebbe meglio così, ma per chi ama vederlo ancora in vita, occorre ringraziare soprattutto lui.

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/