Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 16:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sigle LIVE: prima di creare problemi
MessaggioInviato: mar 7 set 2004, 11:30 
Non connesso

Prima di postare topic in contrasto con leggi o regolamenti, vorrei assicurarmi sulla situazione delle sigle LIVE, ovvero realizzate per manifestazioni pubbliche.
Premesso che ovviamente non vanno postati link, è possibile citarle o dire che qualcuno (senza fare nomi e cognomi) le possiede?

Grazie per la risposta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 set 2004, 23:47 
Non connesso

A mio parere problemi non ce ne sono..
Se ne puo' parlare come scambi, elenco o informazioni, purche' non se ne fa commercio.
Per quanto riguarda link, rimanderei agli amministratori la facolta' di scegliere in quanto se, dal mio punto di vista non credo ci siano problemi, non e' detto che lo stesso valga per loro.

Per me problemi non ce ne sono poiche' sono pur sempre esibizioni dal vivo pubbliche e quindi tutto cio' che e' pubblico o pubblicato non e' non autorizzato (fatte chiaramente eccezioni per i dischi bootleg o registrazioni video analoghe)...
In questo caso pero' non ci vedo nulla di male che tra appassionati si possono mettere a confronto materiali di questo tipo...
Chiaramente altra eccezione potrebbe riguardare materiale del genere i cui diritti sono bloccati ma in questo caso si parla di registrazioni ufficiali e non amatoriali....

Passo la parola agli altri......

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sì ma
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 8:33 
Non connesso

Sì, va bene i regolamenti, ma io pretendo anche la riservatezza. Non è detto che io voglia essere tirato in ballo riguardo a certe questioni, quindi come si protegge l'utente dal pubblico ludibrio? Lo dico perchè potrebbe dar fastidio a chiunque su questo forum essere citato a proposito di argomenti in cui non vuole essere messo in mezzo. Qui si tratta di inediti, ma potrebbe essere qualsiasi cosa: cioè in un post io non voglio essere citato a sproposito, chi mi cautela da questa eventualità, visto che ci sono persone che ogni giorno pare si divertano a punzecchiare e provocare? Allora, fatto salvo il diritto delle api e delle zanzare di sopravvivere, pensiamo anche alle persone. E intendo coinvolgere anche le allusioni in questo discorso, perchè qui sul forum ci sono persone maestre in questo gioco. :roll:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Nomi e cognomi
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 8:44 
Non connesso

Se parliamo di un argomento come certi inediti in cui le persone coinvolte sono 4 o al massimo 5, mi dispiace, ma non basta l'omissione di nome e cognome, perchè basta una qualsiasi apparentemente innocente allusione per turbare una persona. Allora, si può scrivere di inediti, ma bisogna stare molto attenti a quello che si dice, anche tra le righe, e bisogna essere responsabili e rispettosi. A queste condizioni, non vedo problemi. Io penso che Siglomane sia in grado tranquillamente di rispettare questo discorso, ma purtroppo non posso dirmi così sicuro per altri utenti meno dotati di disciplina ed autocontrollo. :?:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 8:56 
Non connesso

Scusa, Hokuto, pensavo che la faccenda degli inediti non autorizzati fosse già stata sepolta.

Io con questo topic intendo parlare di LIVE. Possibile che sia così difficile leggere bene quello che scrivo?

E perché voglio parlare di LIVE? Per un fine NOBILE, che farà piacere A TUTTI in questo forum. Ma, ripeto, se ogni post che scrivo deve essere visto con allarmismo, beh, allora ditemi che devo andarmene, e lo farò...

Con amarezza, Siglo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 11:14 
Non connesso

Scusate, ma non vi sembra che stiamo diventando paranoici?
SE qualcuno ha dei dubbi sulla liceità di certi "brani", "spezzoni" o quant'altro, non potrebbe chiedere prima?
Magari con una Mail Privata?

In questo modo non ci sarebbe da recriminare dopo

A me sembra più semplice che non alimentare polemiche

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 11:17 
Non connesso
Dittatore

i live erano addirittura linkati sul sito, e presto lo saranno di nuovo (speriamo). Se è vero che in questo brutto momento legislativo sia cauto rimuovere tali link perche' questi qui potrebbero attaccarsi a tutto, è anche vero che si puo' PARLARE di cose che a mio avviso non danneggiano nessuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 11:36 
Non connesso

Ed ora che hai avuto le conferme Siglo non ti resta che postare!
Parliamo di Live!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 11:56 
Non connesso

Ringrazio KBL e OFM, oggi potrò finalmente postare il topic che tanto mi sta a cuore... ^_^

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora