Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 19 mar 2024, 8:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 19:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 21 lug 2009, 17:46
Messaggi: 185
Immagine

DUETS - Tutti Cantano CRISTINA [10.11.2017] il nuovo Album

Cristina D’Avena attraverso i suoi canali social annuncia per l’10 novembre l’uscita di un nuovo album intitolato “Duets ( Tutti cantano Cristina)”. Nel disco sedici interpreti della canzone italiana duettano con lei sui più celebri brani dei cartoni animati. Questo il messaggio della cantante bolognese: “Ho invitato 16 amici "big" della musica italiana a cantare con me... hanno accettato il mio invito. E voi...siete pronti ad ascoltarci?”.

_________________
http://teneramentecristina.forumup.it
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 18 ott 2017, 19:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Non si sanno ancora i 16 big? :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 13:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mar 2007, 17:58
Messaggi: 1640
Località: fra milano e pavia
Hiroshi ha scritto:
Non si sanno ancora i 16 big? :P


:)
https://www.radioanimati.it/?p=4522

Nei giorni scorsi è Cristina D’Avena ha ufficializzato la data di uscita del suo nuovo album “Duets – Tutti cantano Cristina” che sarà il prossimo 10 novembre. L’album sarà per lei l’occasione di rivisitare i suoi più grandi successi in duetto con 16 big della musica italiana.

Gli ospiti saranno:

Michele Bravi
Loredana Bertè
Benji & Fede
Chiara
Emma Marrone
La Rua
Noemi
Ermal Meta
Arisa
Baby K
Francesca Michielin
Annalisa
Giusy Ferreri
Alessio Bernabei
Elio
J-Ax

Mentre la tracklist (in ordine ancora non stabilito) sarà composta da:

E’ Quasi Magia Johnny
All’Arrembaggio (ancora non sappiamo quale sigla esattamente)
Magica magica Emi
Mila & Shiro, due cuori nella pallavolo
Nanà Supergirl
Una Spada per Lady Oscar
Pollon, Pollon Combina Guai
Canzone dei Puffi (o altra sigla dei Puffi)
L’Incantevole Creamy
Che Campioni Holly & Benji
Piccoli Problemi di Cuore
Sailor Moon (ancora non sappiamo quale delle tante sigle)
Jem
Siamo Fatti Così
Occhi di Gatto
Kiss Me Licia

Resta da scoprire quale sarà l’attribuzione delle sigle con i vari ospiti presenti nell’album.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 14:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 13 nov 2015, 20:30
Messaggi: 24
Ecco la tracklist con l’abbinamento dei nomi che duetteranno con Cristina.

1. Pollon, Pollon combinaguai (feat. J-Ax)
2. Nanà Supergirl (feat. Giusy Ferreri)
3. L'incantevole Creamy (feat. Francesca Michielin)
4. Occhi di gatto (feat. Loredana Bertè)
5. Kiss me Licia (feat. Baby K)
6. Magica, magica Emi (feat. Arisa)
7. Mila e Shiro due cuori nella pallavolo (feat. Annalisa)
8. Jem (feat. Emma)
9. I Puffi sanno (feat. Michele Bravi)
10. Siamo fatti così (feat. Elio)
11. E' quasi magia, Johnny! (feat. La Rua)
12. Una spada per Lady Oscar (feat. Noemi)
13. Che campioni Holly e Benji (feat. Benji & Fede)
14. Sailor Moon (feat. Chiara)
15. Piccoli problemi di cuore (feat. Ermal Meta)
16. All'arrembaggio! (feat. Alessio Bernabei)

https://www.facebook.com/cristinadavena ... 456328698/

https://youtu.be/PMTPopT9NhE

Si preannuncia un album molto interessante! Sono curioso di ascoltarlo! <3

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 16:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 21 lug 2009, 17:46
Messaggi: 185


Che emozioneeeee!!!! :wink: Non vedo l'ora di ascoltarlo...

_________________
http://teneramentecristina.forumup.it
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 23:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Speriamo che gli arrangiamenti non siano banali, può uscirne qualcosa di molto piatto e preconfezionato oppure qualcosa di strepitoso. Staremo a vedere (a sentire)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 ott 2017, 12:09 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 453
Località: bergamo
Concordo con cuorforte, speriamo che ci siano arrangiamenti interessanti, si può spaziare dalla cacca assoluta a versioni molte interessanti....- speriamo

Sarà che sono vecchio vecchissimo essendo nato alla fine degli anni settanta, ma tra i big...........

Tralasciando i bigghissimi che sono deceduti più o meno di recente ( la Martini, il Daniele, il Mango, il Dalla ) che avrei considerato “più BIG” con i quali duettare, c’è ne sono di ancora in vita e ancora abastanza presenti almeno dal punto di vista artistico ( magari un pò rimba dall’etaà Ma ancora in gamba come artisti ) che avrei preferito di lunga a benji e fede o a baby k.........

Un duetto con la Antonella Ruggiero o Mina o Vanoni o Alice o Nannini o Vasco o Morandi o Cocciante o Garbo o Battiato ( o i giovani che sono stati dimenticati subito ma con talento da vendere come Lisa o Baldi ) a me non avrebbero fatto schifo.

Lo prenderò sicuramente questo cd, però mi sento di esprimere rattristimento per le scelte artistiche, mi pare che NON si tendi a puntare il più in alto possibile per CREARE un opera di alto profilo artistico.

Per me le sigle sono dei piccoli gioielli,non un prodotto commerciale banale per bambini.

Dai Cri, ti adoro come adoro anche gli altri interpreti storici, ma tu sei l’ultima rimasta in attività, stupiscimi e incantami come hai sempre saputo fare!!!!! :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 ott 2017, 15:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Evidentemente gli altri "big" erano troppo snob per partecipare a un disco di sigle... c'è sempre stato questo pregiudizio. Oppure costavano troppo. Cristina ha preso quelli che poteva, comunque ci sono diversi nomi interessanti, speriamo sia un lavoro ben curato


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 ott 2017, 8:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Teo Teo ha scritto:
Sarà che sono vecchio vecchissimo essendo nato alla fine degli anni settanta, ma tra i big...........


Al contrario io vedo con favore una lista di Big che presumibilmente hanno partecipato con entusiasmo, perché in qualche modo legati a quelle sigle o a quei cartoni.

Avrei invece storto il naso proprio di fronte ad Antonella Ruggiero, Vanoni, Alice, Nannini, Vasco, Morandi, Cocciante, Garbo o Battiato. Avrei pensato ad una partecipazione dovuta solo a cachet e vincoli contrattuali, dato che per ragioni anagrafiche me li immagino tutti indefferenti alle sigle dei cartoni animati :-P

Ho eliminato Mina dal tuo elenco perché un bel duetto su Sempre attento al regolamento / Tu dimmi che città avrebbe avuto il suo bel senso :!:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 ott 2017, 8:59 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Hiroshi ha scritto:
Al contrario io vedo con favore una lista di Big che presumibilmente hanno partecipato con entusiasmo, perché in qualche modo legati a quelle sigle o a quei cartoni.

Avrei invece storto il naso proprio di fronte ad Antonella Ruggiero, Vanoni, Alice, Nannini, Vasco, Morandi, Cocciante, Garbo o Battiato. Avrei pensato ad una partecipazione dovuta solo a cachet e vincoli contrattuali, dato che per ragioni anagrafiche me li immagino tutti indefferenti alle sigle dei cartoni animati :-P


Sono d'accordo.

Tutti i cantanti presenti nel disco sono i big di oggi e hanno realizzato un tributo "sentito" a Cristina perchè la conoscono e l'hanno più o meno vissuta (a parte la Bertè che partecipa perchè è fuori di testa e Benji e Fede che sono nati quando Cri è andata in pensione :mrgreen: )


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 ott 2017, 13:02 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 453
Località: bergamo
Ma l’ho detto sin da subito, sono vecchio, mi sento vecchio e vivo da vecchio......

Da piccolo in casa sentivo i swingle singers



E subito dopo i led zeppelin



Per me mina e intendo questa mina



Era roba normale da sentire

Mi sembrava roba nuova questa qua




Lo ripeto, sono vecchio e preferisco le sonorità di una volta, e quando compro dischi nuovi ricerco sempre un quel qualcosa che non trovo nelle produzioni odierne







Comprerò comunque il cd di Cristina, perchè la cri è la cri ( je t’aime mon ange ), e dopo i duetti con benji e fede mi immaginerò un cd simile di duetti curato da Martelli o Carucci liberi di esprimersi al meglio delle loro possibilità ( senza quindi i vincoli di far apparire un brano “da bambini “ ).
:D :D :D :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 13:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Hiroshi ha scritto:
Al contrario io vedo con favore una lista di Big che presumibilmente hanno partecipato con entusiasmo, perché in qualche modo legati a quelle sigle o a quei cartoni.

Avrei invece storto il naso proprio di fronte ad Antonella Ruggiero, Vanoni, Alice, Nannini, Vasco, Morandi, Cocciante, Garbo o Battiato. Avrei pensato ad una partecipazione dovuta solo a cachet e vincoli contrattuali, dato che per ragioni anagrafiche me li immagino tutti indefferenti alle sigle dei cartoni animati :-P


Sì immagino che essendo quasi tutti piuttosto giovani ci sia una partecipazione più sentita, però magari non tutti l'hanno fatto con entusiasmo o per una scelta particolarmente sentita ma comunque per un cachet (al ribasso rispetto a nomi più importanti) o vincoli contrattuali.

Vabbè a parte tutti questi discorsi è il risultato che conta, i nomi non sono disprezzabili, spero non siano arrangiamenti banali e fatti in fretta ma curati e che magari gli artisti che sono anche musicisti abbiano dato un contributo da quel punto di vista. Ho visto un ragazzo con la chitarra in mano nel video, fa ben sperare.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 8:48 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Cuorforte ha scritto:
Sì immagino che essendo quasi tutti piuttosto giovani ci sia una partecipazione più sentita, però magari non tutti l'hanno fatto con entusiasmo o per una scelta particolarmente sentita ma comunque per un cachet (al ribasso rispetto a nomi più importanti) o vincoli contrattuali.


Ma questi cantanti li paga la Warner o è la D'Avena a dover sborsare?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 22:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Immagino la Warner ma su un budget calcolato in base alle aspettative che hanno


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 ott 2017, 21:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 giu 2006, 16:49
Messaggi: 767
Località: Villafranca di Verona
La domanda me la sto ponendo da un po’: ma tutti gli inediti di cristina che fine faranno adesso? Sono di proprietà sua per cui se li può pubblicare anche sotto etichetta Warner, o resteranno per sempre nei cassetti di Rti?

_________________
FrEnCh


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 ott 2017, 22:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 ago 2006, 11:22
Messaggi: 408
Weiss ha scritto:
La domanda me la sto ponendo da un po’: ma tutti gli inediti di cristina che fine faranno adesso? Sono di proprietà sua


Sono di proprietà sua? Davvero?

_________________
Ricordo quando vendevo spille illegalmente, e nonostante ciò, con la fotografia continuerò la mia strada, diffamando, poichè l'obiettività e il rispetto per il prossimo, si dimostra solo per la propria convenienza.

Richard Sherman - Lyptus 3000


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 ott 2017, 7:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
I vecchi inediti sono sempre stati Five/RTI e tali rimarranno.

Come per ogni altro artista che cambia casa discografica: tutte le registrazioni originali del vecchio repertorio rimangono alla vecchia casa discografica.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 ott 2017, 10:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 ago 2006, 11:22
Messaggi: 408
Hiroshi ha scritto:
I vecchi inediti sono sempre stati Five/RTI e tali rimarranno.

Come per ogni altro artista che cambia casa discografica: tutte le registrazioni originali del vecchio repertorio rimangono alla vecchia casa discografica.


Ovviamente; infatti la mia sarcasticità era curiosa di sapere la fonte di tale affermazione. ;)

_________________
Ricordo quando vendevo spille illegalmente, e nonostante ciò, con la fotografia continuerò la mia strada, diffamando, poichè l'obiettività e il rispetto per il prossimo, si dimostra solo per la propria convenienza.

Richard Sherman - Lyptus 3000


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 ott 2017, 10:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 ago 2006, 11:22
Messaggi: 408
Edizione cd autografato Esclusiva Amazon:

https://www.amazon.it/Duets-Cristina-Au ... s+cristina

Annunciata anche l'edizione in "doppio vinile" colore Rosso.

https://www.amazon.it/Duets-Tutti-Canta ... s+cristina

Ed edizione autografata:

https://www.amazon.it/Duets-Cristina-Au ... s+cristina

Mi fa impressione tutto ciò, si vede che la Warner i soldi di investimento li spende, scegliere Amazon è una mossa intelligentissima, e sta trattando Cristina in modo sublime.
Non mancheranno promozioni televisive a iosa, con la promozione del film dei Puffi grazie alla Warner Bros, Cristina era presente su tutti i canali esistenti italiani, oltre che a vari siti web di spicco.

_________________
Ricordo quando vendevo spille illegalmente, e nonostante ciò, con la fotografia continuerò la mia strada, diffamando, poichè l'obiettività e il rispetto per il prossimo, si dimostra solo per la propria convenienza.

Richard Sherman - Lyptus 3000


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 ott 2017, 17:00 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Richard ha scritto:
Mi fa impressione tutto ciò, si vede che la Warner i soldi di investimento li spende, scegliere Amazon è una mossa intelligentissima, e sta trattando Cristina in modo sublime.
Non mancheranno promozioni televisive a iosa, con la promozione del film dei Puffi grazie alla Warner Bros, Cristina era presente su tutti i canali esistenti italiani, oltre che a vari siti web di spicco.


È appena approdata, è normale che gli diano un benvenuto come si deve... il vero trattamento si vedrà più in là.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 ott 2017, 20:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 ago 2006, 11:22
Messaggi: 408
Solitamente la Warner non altera i trattamenti degli artisti nel tempo, se intendiamo gli artisti che vendono. Hanno accolto volentieri Cristina perché sanno che si tratta di un nome che attira acquirenti, tra fan e gente comune senza dubbio. Partire da subito azzardando perfino un doppio vinile, personalmente è osare più del dovuto in merito ad un progetto sperimentale, ovviamente tutto ciò accade perché non si parla di un'artista emergente.

Immagine

_________________
Ricordo quando vendevo spille illegalmente, e nonostante ciò, con la fotografia continuerò la mia strada, diffamando, poichè l'obiettività e il rispetto per il prossimo, si dimostra solo per la propria convenienza.

Richard Sherman - Lyptus 3000


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 12:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 giu 2006, 16:49
Messaggi: 767
Località: Villafranca di Verona
Richard ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
I vecchi inediti sono sempre stati Five/RTI e tali rimarranno.

Come per ogni altro artista che cambia casa discografica: tutte le registrazioni originali del vecchio repertorio rimangono alla vecchia casa discografica.


Ovviamente; infatti la mia sarcasticità era curiosa di sapere la fonte di tale affermazione. ;)



Freno il tuo solito sarcasmo, talvolta inutile, per farti ben presente che non si trattava di un’affermazione ma di una domanda...devo mettere un po’ più in evidenza il mio punto interrogativo la prossima volta mi sa.. 8)

_________________
FrEnCh


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 12:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 giu 2006, 16:49
Messaggi: 767
Località: Villafranca di Verona
Hiroshi ha scritto:
I vecchi inediti sono sempre stati Five/RTI e tali rimarranno.

Come per ogni altro artista che cambia casa discografica: tutte le registrazioni originali del vecchio repertorio rimangono alla vecchia casa discografica.


In pratica addio inediti allora... :(

_________________
FrEnCh


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 13:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 ago 2006, 11:22
Messaggi: 408
Weiss ha scritto:
La domanda me la sto ponendo da un po’: ma tutti gli inediti di cristina che fine faranno adesso? Sono di proprietà sua per cui se li può pubblicare anche sotto etichetta Warner, o resteranno per sempre nei cassetti di Rti?


"Ma tutti gli inediti di cristina che fine faranno adesso?" E' la domanda. Sì, è la domanda.

"Sono di proprietà sua per cui se li può pubblicare anche sotto etichetta Warner" E' l'autorisposta, sì, è l'autorisposta.

"o resteranno per sempre nei cassetti di Rti?" E' l'altra domanda, sì, è l'altra domanda.

Almeno se devi pararti il culo, fallo con intelligenza e dì semplicemente: scusate ho scritto na cazzata tanto per dire qualcosa. :lol:

Ah, sarcasmo zero adesso 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) E potevi cavartela col mio semplice e inutile... sarcasmo, senza difenderti inutilmente su una boiata da te sparata e vigliaccamente rimangiata. (Menomale che quoto quasi sempre i post altrui).

PS: la prossima volta, piu' che mettere in evidenza la punteggiatura (che non avevi sbagliato), metti in evidenza qualcosa di meno sentenziale senza alcuna fonte.

_________________
Ricordo quando vendevo spille illegalmente, e nonostante ciò, con la fotografia continuerò la mia strada, diffamando, poichè l'obiettività e il rispetto per il prossimo, si dimostra solo per la propria convenienza.

Richard Sherman - Lyptus 3000


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 14:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 giu 2006, 16:49
Messaggi: 767
Località: Villafranca di Verona
Per me stai proprio vaneggiando, non so che problemi tu possa avere con la gente nè perché usi sempre questo modo di porti da saputello. “Cazzata, boiata, vaccata, vigliaccamente”...ma chi credi di essere scusa?? Ma sciacquati la bocca e magari fai meno lo spaccone, per favore. Saresti da prendere e sbattere fuori da qua fosse per me. Ho fatto una domanda, e mi pare lecito, dato che non ho idea di come funzionino i diritti su canzoni/testi/musiche e tutto il mondo che ci gira intorno, non me ne intendo beata ignoranza mia, per cui chiedo. Rispondere in modo semplice e garbato senza supponenza come Hiroshi è tanto difficile per te? Vai a fare la pace col mondo va là.

_________________
FrEnCh


Ultima modifica di Weiss il sab 28 ott 2017, 14:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it