Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 19 mar 2024, 6:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 20 nov 2017, 12:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Nella vostra collezione di CD avete lasciato un posto per ENZO DRAGHI e/o CIAO SABRINA?

CARPE DIEM!

https://www.radioanimati.it/enzo-draghi ... -raccolta/

Immagine

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 nov 2017, 17:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Top


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 1 dic 2017, 0:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 lug 2005, 12:35
Messaggi: 411
Località: Avezzano (AQ)
e pare che non finisca qui... lo staff ha scritto che vorrebbe dare un seguito all'opera con altri 2 cd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 1 dic 2017, 9:31 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
B-SNIPES ha scritto:
e pare che non finisca qui... lo staff ha scritto che vorrebbe dare un seguito all'opera con altri 2 cd


Sempre su Draghi o parli di un altro progetto? Tempo fa ho letto che (sempre loro) erano interessati alla pubblicazione delle canzoni interne di Sailor Moon...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 23:00 
Non connesso

Iscritto il: ven 25 mar 2005, 18:44
Messaggi: 686
Località: Genova
Sarei interessato a comprarlo, ma non riesco a inserire l'ordine.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 1:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 lug 2005, 12:35
Messaggi: 411
Località: Avezzano (AQ)
Rookies ha scritto:
B-SNIPES ha scritto:
e pare che non finisca qui... lo staff ha scritto che vorrebbe dare un seguito all'opera con altri 2 cd


Sempre su Draghi o parli di un altro progetto? Tempo fa ho letto che (sempre loro) erano interessati alla pubblicazione delle canzoni interne di Sailor Moon...


da quel che ho capito (e che si legge), avrebbero chiesto altro materiale ad Enzo Draghi... quindi non credo si tratti di roba Sailor Moon... poi magari abbiamo trovato qualcuno che vuol pubblicare roba interessante :D

freeway999 ha scritto:
Sarei interessato a comprarlo, ma non riesco a inserire l'ordine.

per quanto ne so (e che hanno scritto), il cofanetto deluxe è sold out e tocca aspettare l'edizione negozio/edicola a gennaio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 6:43 
Non connesso

Iscritto il: ven 25 mar 2005, 18:44
Messaggi: 686
Località: Genova
Quindi poi si troverà anche nelle edicole.

A me piacerebbe un cd con tutte le sigle di Marco Destro, con tutte quelle inedite. Comprese “Skeleton Warriors”, “Cosa c’è nella palude”, etc


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 dic 2017, 17:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 lug 2005, 12:35
Messaggi: 411
Località: Avezzano (AQ)
Immagine

intanto ecco la tracklist ufficiale


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 dic 2017, 8:42 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Chissà cosa conterrà il CD delle "Chicche"...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 dic 2017, 10:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Questa sera su RadioAnimati va in onda uno Speciale tutto dedicato a ENZO DRAGHI - Le Mitiche Sigle :mrgreen:

https://www.radioanimati.it/speciale-en ... -sigle-tv/

Immagine

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 4:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Ho scaricato gli mp3 disponibili per chi ha prenotato la versione gold.
Se sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità di alcune sigle "lupin", "i 5 samurai" e "lady Oscar" (non sono fan di Draghi, se non per le canzoni di Mirko, quindi non commento le altre sigle ed i suoi rifacimenti) sono rimasto invece un po' stranito per le canzoni di "ciao Sabrina" (nei primi 2 CD troviamo solo quelle eseguite da Draghi).
Mentre nelle sigle voce e musica si amalgamano perfettamente, nelle canzoni di "ciao Sabrina" voce e musica sembrano andare su 2 binari paralleli che non si incontrano mai. A volte poi ho la sensazione del "buona la prima". Sottolineo che sono mp3 ascoltati tramite cellulare.
Ho fatto il preordine esclusivamente per il doppio CD di "ciao Sabrina" e sinceramente spero che su CD, tramite uno stereo, io rimanga più soddisfatto delle canzoni...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 9:33 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
*PIGO* ha scritto:
Mentre nelle sigle voce e musica si amalgamano perfettamente, nelle canzoni di "ciao Sabrina" voce e musica sembrano andare su 2 binari paralleli che non si incontrano mai. A volte poi ho la sensazione del "buona la prima"


È possibile che all'epoca siano state incise in maniera diversa dalle sigle tradizionali, essendo tratte dalla OST originale... Visti i modus operandi di certi adattatori, è altamente probabile che ci abbia cantato sopra direttamente in studio di doppiaggio...

Comunque sbaglio o vedo poca promozione per questo progetto? Perchè la notizia non è apparsa anche sui siti specializzati in cartoni tipo AnimeClick? Spingetelooooo :mago:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 dic 2017, 17:12 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 453
Località: bergamo
scusate, ma potete confermi che l'edizione speciale ( quella con il 3 cd, quello di ciao sabrina ) è terminato veramente? Non riesco a prenotarlo/acquistarlo......

I due cd "edizione normale" invece si possono ancora acquistare dal sito oppure devo per forza aspettare i negozi/mediaworld/edicola?
piuttosto che niente prenderei quelli :oops: :( :roll: :wink:

grazie!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 dic 2017, 18:38 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
edizione deluxe terminata, confermo.
per il doppio cd come dici tu bisogna aspettare gennaio/febbraio. si acquisterà nelle edicole e nei negozi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 22:28 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
*PIGO* ha scritto:
Ho fatto il preordine esclusivamente per il doppio CD di "ciao Sabrina" e sinceramente spero che su CD, tramite uno stereo, io rimanga più soddisfatto delle canzoni...


Ho appena sentito lo speciale su Radio Animati e puoi stare tranquillo, le canzoni di Sabrina sono prese da master e, come immaginavo, sono le stesse che Enzo rendeva disponibili per il download nel suo sito una quindicina di anni fa. Chi di voi ricorda? Ne caricava una alla settimana e poi la sostituiva con un'altra, per cui ogni volta c'era un hype pazzesco!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 22:35 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
B-SNIPES ha scritto:
Rookies ha scritto:
B-SNIPES ha scritto:
e pare che non finisca qui... lo staff ha scritto che vorrebbe dare un seguito all'opera con altri 2 cd


Sempre su Draghi o parli di un altro progetto? Tempo fa ho letto che (sempre loro) erano interessati alla pubblicazione delle canzoni interne di Sailor Moon...


da quel che ho capito (e che si legge), avrebbero chiesto altro materiale ad Enzo Draghi... quindi non credo si tratti di roba Sailor Moon... poi magari abbiamo trovato qualcuno che vuol pubblicare roba interessante :D


Apprendo solo ora a distanza di 20 anni che anche Draghi è coinvolto nelle insert song di Sailor Moon... per cui, riguardo il discorso del CD di chicche... se 2+2 fa 4... possiamo cominciare a mangiare la foglia che dite? 8)

Vado in OT rispetto al topic originale: sulle suddette canzoni, per le versioni originali incise da Carrassi, è stato accennato che vi è alla base un problema di autorizzazioni da parte di 2 uffici (Valeri Manera e R.T.I. se non erro) che pare non esistano più... Quindi? Non le vedremo mai? Carrassi, non facciamo scherzi...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 gen 2018, 7:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Dal 16 gennaio è possibile acquistare il doppio cd di "ciao Sabrina". "Copie prenotate ma non ritirate" ma che vuol dire? :o
Io sono sinceramente STRANITO per non dire altro! Ho fatto i salti mortali per trovare i soldi per l'edizione golden da 5 CD a 65€, era diventata sold out e ora invece vendono i CD separatamente? Non mi piace questo. Se una cosa è fatta in edizione limitata DEVE essere tale!
Scusate lo sfogo ma non sono assolutamente soddisfatto. E non ho ancora ricevuto i CD a casa. :roll:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 gen 2018, 10:14 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Ho dato un'occhiata al sito, ma dov'è che leggi "copie prenotate non ancora ritirate"? Comunque neanche io l'ho ancora ricevuto... gli altri?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 gen 2018, 10:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Cerca "Enzo Draghi" su Fb. E trovi il post.
Se le copie prenotate non sono state ritirate, non ci dovrebbe essere un eventuale risoluzione della situazione e un secondo invio? Io non ho ricevuto nulla, né un tracking del pacco!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 gen 2018, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Ho letto quel post, ma scusa dov'è che tu capisci che si tratta di quelle regolarmente comprate in pre-order? Si riferirà ad altre copie...

Inoltre quello di Sabrina non è "disponibile per la vendita" come dici tu... io ho inteso invece che ne hanno stampato 300 copie in più e ora le vogliono vendere, ma non è che non si tratti più di una limited edition...

Certo, per te che volevi solo quello fin dall'inizio non è proprio il massimo... che vuoi che ti dica? Sentili e facci sapere, è una causa di interesse collettivo! :music:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 gen 2018, 12:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Quando scrivono "limited edition" a cui segue "mai più ristampato" a cui segue "sold out" a cui segue "vendita flash del cd doppio di Sabrina - a grande richiesta fino a esaurimento scorte".... Dimmi tu.
Se uno sapeva cosa sarebbe successo, avrebbe aspettato questo mese per decidere con più calma cosa acquistare, se il set da 5 o esclusivamente i bonus di Sabrina.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 1 feb 2018, 22:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Uscita oggi in edicola la versione regolare da 2 CD della raccolta

https://www.radioanimati.it/enzo-draghi ... -sigle-tv/

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 13 feb 2018, 16:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Dalle mie parti in edicola pare non essere stato affatto distribuito.
Strano perché la Saifam è proprio di Verona... Booooo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 feb 2018, 15:00 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Visto che nessuno ancora dice niente vorrei comunicare, per dovere di cronaca, che le canzoni del monografico di Ciao Sabrina sono in MONO...

Ecco l'inversione di traccia su una presa a caso:

Immagine


:o SPEECHLESS :o


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 8 mar 2018, 17:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
be' erano materiale inciso per andare in TV, dopotutto; non erano state mixate per finire su cd...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it