Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 19 mar 2024, 12:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 9 mar 2018, 13:12 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
ivan ha scritto:
be' erano materiale inciso per andare in TV, dopotutto; non erano state mixate per finire su cd...


Eh no... se fossero state canzoni scritte e incise dagli italiani avrei anche potuto dire "vabbé, siamo in Italia :lol: "... Invece sono pezzi già esistenti (in stereo) in cui ci hanno semplicemente ricantato sopra... com'è possibile? perché? :evil: :cry:

Certo che si vede che qua sul forum il cartone di "Ciao Sabrina" non è stato particolarmente visto o popolare... Se si fosse trattato l'LP di Ufo Robot o del grande Mazinga Z... come minimo avreste inneggiato alla presa della Bastiglia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 9 mar 2018, 13:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 feb 2013, 18:47
Messaggi: 115
Rookies ha scritto:
Certo che si vede che qua sul forum il cartone di "Ciao Sabrina" non è stato particolarmente visto o popolare... Se si fosse trattato l'LP di Ufo Robot o del grande Mazinga Z... come minimo avreste inneggiato alla presa della Bastiglia

In effetti io non ho la minima idea di cosa stiate parlando, 'sto "Ciao Sabrina" non so proprio cosa sia :lol:

btw, le sigle in genere non sono tanto stereofoniche proprio perché sigle, cioè canzoni fatte per essere mandate in TV, e per evitare possibili problemi è meglio farle quasi mono.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 10 mar 2018, 11:02 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
nodisco ha scritto:
btw, le sigle in genere non sono tanto stereofoniche proprio perché sigle, cioè canzoni fatte per essere mandate in TV, e per evitare possibili problemi è meglio farle quasi mono.


nodisco tu dovresti fare l'avvocato delle cause MONO :lol:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 10 mar 2018, 14:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
è già andata meglio con le canzoni di "Ciao Sabrina", anime in Italia non popolarissimo, rispetto a quelle CULT di Creamy che non sono mai state conservate su master audio. Quindi direi che non potete lamentarvi, suvvia. Almeno avete ottenuto qualcosa da master, anche se in mono.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 12:47 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
La cosa che mi fa incaxxare è che il progetto è stato sviluppato da appassionati dai quali non mi aspetto errori dovuti a fretta o distrazione o altro... Se no che senso ha? Finchè una risultato del genere mi arriva dalla RTI posso anche capirlo, fanno le cose con i piedi ecc. ma in questo caso c'è gente che si è riunita, è andata, ha chiesto, fatto ecc. e per quanto mi riguarda è un vero peccato perchè io ho apprezzato davvero l'iniziativa.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 12 mar 2018, 15:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Sicuro sia un erroredel CD? :detective:

Magari le canzoni, registrate nel 1990 solo per la tv, furono registrate mono :work:

Come sono gli mp3 apparsi anni fa sul sito di Draghi? Mono o stereo? :work:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 12 mar 2018, 22:28 
Non connesso

Iscritto il: dom 20 gen 2013, 22:28
Messaggi: 59
Ciao..il cd è stato realizzato dal maestro Draghi con lo staff facente parte Carrassi.
Io ho dato una mano, ad esempio per libretto, titoli canzoni e track list; i master usato sono quelli del Maestro Draghi che curò il doppiaggio delle canzoni nel 1990.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 13 mar 2018, 11:19 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Ragazzi probabilmente l'errore sta a monte e non è attribuibile a Draghi o a chi ha curato il progetto ma agli adattamenti che fece al tempo la Fininvest, io che ne so... Di sicuro è un'errore italiano, anche perchè io possiedo la OST di Sabrina con tutte queste canzoni in giapponese... Ripeto: a prescindere da chi sia il responsabile di questo "neo" non voglio certo sminuire il lavoro che è stato fatto in fase di realizzazione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 13 mar 2018, 11:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 feb 2013, 18:47
Messaggi: 115
Il fatto che le canzoni siano mono IMHO può dipendere da due motivi:

1) Le basi inviate dal giappone sulle quali Draghi ha cantato i testi italiani erano mono (nonostante in patria le canzoni siano uscite stereo)

2) Le basi erano stereo, ma il master delle versioni italiane è stato fatto mono

Quale delle due ipotesi sia la più veritiera potrebbe saperlo qualche tecnico dello studio italiano dove si sono fatte le registrazioni, sempre che se lo ricordi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 13 mar 2018, 23:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Anche le canzoni dei BeeHive sono incise su basi musicali monofoniche, mentre le versioni giapponesi sono stereo.
Erano prodotti pensati solo per la TV, non per venir pubblicati su disco...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 14 mar 2018, 20:30 
Non connesso

Iscritto il: dom 20 gen 2013, 22:28
Messaggi: 59
Grande Ivan grazie per la delucidazione;
Sarò di parte, ma sono felicissimo per questa uscita anche perché, rende giustizia ad una delle voci più belle milanesi... Paola Tovaglia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 11:58 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
ivan ha scritto:
Anche le canzoni dei BeeHive sono incise su basi musicali monofoniche, mentre le versioni giapponesi sono stereo.


Non so di cosa stiate parlando, ma le canzoni dei Bee Hive non avranno una qualità sopraffina ma l'audio è STEREO.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 18:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
l'audio di voce e cori è stereo, ma le musiche sono mono. Se ben ricordo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 feb 2019, 21:42 
Non connesso

Iscritto il: lun 20 mag 2013, 18:18
Messaggi: 177
Riprendo questa discussione perché su Facebook si sta parlando di materiale per un nuovo CD di Draghi. Si parla per certo di versioni da lui ricantate Palla al Centro per Rudy e L'Isola della Piccola Flo (quest'ultima in versione acustica), e si accenna anche a qualcuna delle canzoni delle cassette di Fiabissime e Storie e Cartoni TV e pure qualche rifacimento di canzoni dei Beehive. E dopo il doppio CD di Ciao Sabrina della volta scorsa, a questo giro dovremmo averne uno per le canzoni interne delle ultime due serie di Sailor Moon come bonus.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 feb 2019, 22:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 giu 2006, 16:49
Messaggi: 767
Località: Villafranca di Verona
Aggiungo che sembrerebbe abbiano scovato anche quelle di Diventeremo famose...pare eh, l’ho solo dedotto dall’immagine che compare su una pagina Facebook di chi sta curando/curerà la realizzazione dell’opera.

_________________
FrEnCh


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 feb 2019, 10:18 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Oggi su FB parlano di qualcosa relativo a Marmalade Boy... ma non sembra che si riferiscano a un CD musicale... che roba sarà?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 1 mar 2019, 23:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Con tutte le sigle CULT che ci sarebbero da pubblicare su cd... Mi vien da piangere.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 mar 2019, 10:03 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
ivan ha scritto:
Con tutte le sigle CULT che ci sarebbero da pubblicare su cd... Mi vien da piangere.


Beh effettivamente... Ma a parte qualche canzoncina interna cosa sarebbe rimasto ancora di così CULT da pubblicare?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 mar 2019, 17:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Tipo tutte quelle di Destro e Daldello.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 mar 2019, 17:30 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Vabbè saranno una decina in tutto...

Piuttosto vorrei capire in cosa si concretizzerà questo progetto su Marmalade Boy... dei DVD?
E comunque che c'entra Draghi? Perché ne parlano sulla sua pagina?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 mar 2019, 13:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
boooooooooooooooooo io manco posso accedere al loro gruppo facebook: mi hanno bannato quando ho fatto presente che rischiavano di commettere errori gravi nel booklet, e difatti è un macello di errori. Quando uno vuol rimanere asino, non c'è niente da fare eh eh eh. Tra l'altro credo che abbiano messo mani anche ai master, perché quelli in mio possesso suonano decisamente meglio di quelli che hanno stampato sui loro cd. Peggio per loro...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it