Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 5:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cafè D'Avena 2 (civile se possibile)
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 10:01 
Non connesso

Scusate se ho riaperto il topic, ma mi sembrava interessante. Il sito sono andato a guardarlo, la grafica non è bellissima, però è molto carino l'effetto delle stelline. Il fatto che il nome del sito termini con -landia non dovrebbe dare fastidio a nessuno, così nel mezzo secondo in cui sto riflettendo mi viene in mente Fantasilandia, Tivulandia, Magiclandia, insomma, quando si sceglie un suffisso universale per dare il nome al proprio sito non si può pretendere di essere gli unici. Poi vorrei dire a Gohan che non è maleducato pubblicizzare un nuovo sito sulle sigle, perchè è anche informazione, difatti su questo sito c'è un'intervista a Massimiliano Pani unica nel suo genere, penso. Poi Adriano è entrato come ospite come tanti altri, ma il proprio nick l'ha segnalato. Gohan però ha ragione sul lucchetto implacabile. Certamente, capisco la rabbia di Adriano, ma la risposta è stata troppo impulsiva. Qui dentro, mio caro, devi riflettere prima di rispondere! Comunque, se vi va di parlare di questo sito, facciamolo, ma in modo civile, ok? :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 10:49 
Non connesso

Beh, non è mia abitudine prendere le difese degli altri quando essi possono farlo da soli, ma effettivamente devo ammettere che non ho capito perchè il thread precedente fosse stato chiuso.

Diversi utenti più o meno fugaci hanno già in passato fatto pubblicità spudorata ai propri progetti e nessuno si è mai lamentato, tanto più se tali progetti erano interessanti per la comunità

Per quanto riguarda la presunta "sgarbatezza" di Adriano io sinceramente proprio non l'ho letta. a meno che il post offensivo non sia stato rimosso, se ci si riferisce a:

Cita:
Scusa Siglomane... non immaginavo che avessi chiamato così il tuo sito...
Effettivamente quel "Siglandia" faceva proprio schifo perciò l'ho cambiato subito in un migliore Tunes Island.

So long XXX

A me non sembra offensiva o denigratoria. La frase "quel siglandia faceva schifo" non mi sembra affatto riferirsi al sito di siglomane ma al nome della sezione del suo forum, che infatti come dice lui stesso ha cambiato spontaneamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 11:24 
Non connesso

Il problema non era certo il nome del sito, ma il nome di una sezione del forum dedicata a tutte le sigle, che si chiamava Siglandia (ora è stata rinominata Tunes Island, e ringrazio Adriano per questo).
Sarebbe come se uno chiamasse la sezione di un suo forum sulle sigle "Le pagine delle sigle in TV - KBL". Sareste contenti?
Tra l'altro la pubblicità di Adriano non era al suo sito, ma solo a questa sezione specifica intitolata Siglandia...

per Tarrasque: il nome di quella sezione non è stato affatto cambiato spontaneamente... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 11:31 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Il problema non era certo il nome del sito, ma il nome di una sezione del forum dedicata a tutte le sigle, che si chiamava Siglandia (ora è stata rinominata Tunes Island, e ringrazio Adriano per questo).
Sarebbe come se uno chiamasse una sezione di un forum sulle sigle "Le pagine delle sigle in Tv - KBL".
Sareste contenti?

Il nome Siglandia non è male ed unisce infondo due parole abbasta "note" a chi è appasionato di sigle (un pò il discorso che faceva Hokuto) è quindi plausibile che a più persone sia venuto in mente di usarlo.
Ti capisco cmq Siglomane, hai fatto bene a far notare che sicuramente sei stato il primo ad adottare questo nome, nonchè registrarne il dominio, magari potevi farlo in modo un pò meno "brusco", daltra parte mi pare che anche Adriano abbia risposto in modo tutt'altro che gentile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 11:35 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Sarebbe come se uno chiamasse la sezione di un suo forum sulle sigle "Le pagine delle sigle in TV - KBL". Sareste contenti?
Tra l'altro la pubblicità di Adriano non era al suo sito, ma solo a questa sezione specifica intitolata Siglandia...

per Tarrasque: il nome di quella sezione non è stato affatto cambiato spontaneamente... :wink:

Ma infatti, per "spontaneamente" intendo che non c'è stato bisogno di minacce o azioni legali. Leggendo il thread così come si vede ora mi sembra che a fronte della segnalazione semplicemente la sezione sia stata cambiata.

Chissà quanti altri "siglandia" ci sono in giro per il web senza che lo sappiamo.

Tuttora però non riesco a vedere cosa ci sia di sgarbato nella risposta di questo Adriano, a meno che non sia stato cancellato qualche post.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 11:50 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Tuttora però non riesco a vedere cosa ci sia di sgarbato nella risposta di questo Adriano, a meno che non sia stato cancellato qualche post.

Il fatto di aver messo quel Siglandia fra virgolette, intendendo così proprio il Siglandia di Siglo, e non un più generico siglandia come nome a sè :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 11:55 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Chissà quanti altri "siglandia" ci sono in giro per il web senza che lo sappiamo

E' proprio qui che ti sbagli, nessun altro Siglandia nel web, e puoi anche fare la ricerca con Google. Segno non solo che finora si è avuta la buona educazione di non copiarmi, ma anche che fino al 2002 NESSUNO aveva pensato di coniare questo nome.
Esattamente come NESSUNO aveva coniato prima di me il neologismo "siglomane".
Oggi, certo, entrambi i termini risultano familiari, e ne sono contento, ma solo perché QUALCUNO li ha creati. E se prima nessuno li aveva creati, era perché evidentemente NON erano così immediati...

Spero che questa triste polemica si chiuda qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 12:05 
Non connesso
Dittatore

Quoto Tarrasque, in effetti siglandia non è un marchio registrato cosi' come non posso certo impedire a qualcuno di chiamare la sua pagina "La pagina delle sigle in TV" e mi guarderei bene dal lamentarmi. Il fatto poi che siglomane abbia registrato un dominio chiamato "siglandia" non cambia le carte in tavola.. altrimenti vieto a tutti ufficialmente di usare il termine "sigletv", visto che abbiamo registrato il dominio per primi :)
Per cui partendo già senza alcun diritto (vedi: se avesse voluto tenere quel nome avrebbe potuto farlo) in effetti in futuro sarebbe meglio un attacco meno violento inoltre la risposta di ADRIANO non mi sembrava certa pacata, per cui Gohan a chiudere un topic che avrebbe potuto degenerare non ha fatto certo male.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 12:06 
Non connesso

E il terzo giorno creò il sole e la luna per separare il giorno dalla notte, la tenebra dalla luce....

:lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 13:46 
Non connesso

se volete discutere su cose non pertinenti a questo topic, se volete polemizzare, se volete parlare di cazzate e altro, comunque OT, ovvero OFF TOPIC, fatelo per e-mail, in un thread apposito, in un altro forum, al bar, per telefono, ovunque vogliate.

Hokuto non ha certo creato questo topic per polemizzare, ma per sottolineare delle cose (e che cose!) senza il cui avviso, non avrei mai scoperto (grazie Mauro ^__^), prima fra tutte l'intervista al grande Massimiliano Pani, che mi sembra essere l'unica intervista esistente a lui fatta riguardo le sigle.
E mi spiace che nessuno di voi ne abbia ancora parlato, ma si sia limitato a dire la proprià su un argomento futile e inutile. :-!

Probabilmente non vi interessa, ma a qualcuno sì, quindi evitate cortesemente di appesantire il topic, grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 14:23 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Hokuto non ha certo creato questo topic per polemizzare

Ne sei davvero certo? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 14:30 
Non connesso

Come si chiam questo topic?
Ce lo ricordiamo?
Mi sono permessa di fare una battutina sperando di sdrammatizzare le cose, ma adesso mi associo a Yu, perchè HOkuto ha espresso un parere per giustificare la riapertura del topic e basta.
Quindi, credo che si possa tranquillamente attenerci al titolo del topic.

vorrei sapere da Yu, che mi sa dire del doppio cd appena uscito della D'avena. Ti ricordi quando ho detto che non avrei mai aacquistato un cd di Cristina a meno che non contenesse il solo materiale di mio gradimento?
Sembra che il mio desiderio sia stato esaudito, almeno per quallo che riguarda il primo disco (sul secondo ce ne sono 2 o tre massimo che mi interessano).
mi consigli l'acquisto? (anche perchè sul prezzo mi sono un po' incavolata)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 14:35 
Non connesso

queenhimika ha scritto:

eheheh....^^ io preferisco di gran lunga il secondo, cmq anke il primo non è male, se non fosse per il fatto ke Bambino Pinocchio è una versione rincatata, I ragazzi della senna è ovviamente la seconda versione e Occhi di Gatto e Creamy sono mono....

io ti consiglierei il secondo naturalmente :-)

ps. il doppio cd è uscito due anni fa :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 15:50 
Non connesso

Come due anni fa???
Io l'ho visto tra le novità alla Feltrinelli!!! Disponibile anche per l'ascolto con tanto di dicitura NOVITA' stampato sopra! :o
Nel secondo cd c'è anche "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo" (My favourite).
Sei proprio sicuro che sia lo stesso??? (non dubito del tuo status di fan numero 1, ma magari ne hanno fatto una ristampa con dei pezzi in più...)
Misteri della Cri! :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Adriano!!!
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 17:31 
Non connesso

Bè, ma Adriano non ha più nulla da dire? :oops:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: ?
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 17:45 
Che dovrei dire se non che state portando avanti una discussione di lana caprina?
Siglomane mi ha fatto notare la "citazione" del "suo" "Siglandia" ed ho ritenuto opportuno cambiare il nome a quella sezione del mio forum, benchè non fossi moralmente costretto a farlo.
Il mio messaggio conteneva una frecciata alla richiesta non troppo garbata di Siglomane nella misura in cui ce l'avete voluta trovare.

Per quanto mi riguarda, mi interessa solamente puntare l'attenzione sul Cafè D'Avena, nient'altro.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 17:50 
Non connesso

Tentando l'ennesima virata verso l'argomento della discussione, mi sono andato a leggere le interviste di Adriano: non posso certo annoverare gli intervistati fra i miei beniamini, ma le interviste sono comunque interessanti, ben centrate sulle sigle e non prive di domande coraggiose!

Solo Draghi pero' risponde con altrettanto coraggio e sincerita' :P

(e cosi', per quel che vale, continua la sua ascesa nella mia considerazione iniziata a Montichiari)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 18:51 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Come due anni fa???
Io l'ho visto tra le novità alla Feltrinelli!!! Disponibile anche per l'ascolto con tanto di dicitura NOVITA' stampato sopra! :o
Nel secondo cd c'è anche "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo" (My favourite).
Sei proprio sicuro che sia lo stesso??? (non dubito del tuo status di fan numero 1, ma magari ne hanno fatto una ristampa con dei pezzi in più...)

Ne è già stata fatta una ristampa, di colore ARGENTO, mentre la prima versione era color oro, questa ke tu hai visto probabilmente è un'altra ristampa ancora, di sicuro le canzoni son le stesse...dimmi...di che colore è? bronzo? :lol:

Hiroshi ha scritto:
Solo Draghi pero' risponde con altrettanto coraggio e sincerita'

(e cosi', per quel che vale, continua la sua ascesa nella mia considerazione iniziata a Montichiari)

Perkè mai gli altri sarebbero bugiardi? :?
Non possono pensarla veramente così? :?

Non credo che dopo dieci anni e passa Pani abbia paura di parlare male di Cristina o della Manera, visto e considerando che solo dopo due anni (l'ultima lavoro di Draghi è del 2002, ovvero Bambino Pinocchio) Draghi ha detto cosa pensava chiaro e tondo.
Non è coraggio o altro, probabilmente se ha detto "Salutatemi Cristina!" lo pensava veramente :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 20:35 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Come due anni fa???

Ma è ancora lì?????

L'ho visto anch'io qualche tempo fa lì alla Feltrinelli (Buenos Aires) ed ero tentato di comprarlo ma poi lo lasciato lì. Ho chiesto qualche info e le uniche canzoni che mi interessavano mi sono state demolite allo stesso modo in cui ha fatto Yusako qualche post sopra.
Quindi non l'ho preso. A me interessava più il primo e magari se l'avessi trovato da solo (non in coppia col 2° avvolto da una sovracoperta in cartone; è quello vero che hai visto?) l'avrei anche preso.
Però mi ricordo di aver visto recentemente il Volume 2 da solo a 14,90, ma non ricordo dove.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 20:37 
Non connesso

possono essere aquiestati anke separati :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 21:28 
Non connesso

Ehy Yusa ma se ho ben capito la prima edizione del GH in doppio cd è in oro, e quelle ristampate separatamente sono argentate? Non lo sapevo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 21:29 
Non connesso

Si Yusa, lo so.
Solo che le cose ce mi interessano "a metà" se le vedo magari in un momento di "pazzia" le prendo altrimenti non mi sbatto a cercarle.

E dopo quello che mi è stato accennato sulle poche canzoni che mi interessavano ho lasciato perdere anche la ricerca. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 21:30 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Ehy Yusa ma se ho ben capito la prima edizione del GH in doppio cd è in oro, e quelle ristampate separatamente sono argentate? Non lo sapevo!

già, tu hai argento?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2004, 21:58 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
queenhimika ha scritto:

eheheh....^^ io preferisco di gran lunga il secondo, cmq anke il primo non è male, se non fosse per il fatto ke Bambino Pinocchio è una versione rincatata, I ragazzi della senna è ovviamente la seconda versione e Occhi di Gatto e Creamy sono mono....

io ti consiglierei il secondo naturalmente :-)

ps. il doppio cd è uscito due anni fa :!:

condivido in pieno!! :D preferisco decisamente il secondo cd (cm hai detto nel primo nn c'è nemmeno bambino pinocchio originale)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ott 2004, 9:07 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
Solo Draghi pero' risponde con altrettanto coraggio e sincerita'

Perkè mai gli altri sarebbero bugiardi? :?
Non possono pensarla veramente così? :?
Non credo che dopo dieci anni e passa Pani abbia paura di parlare male di Cristina o della Manera, visto e considerando che solo dopo due anni (l'ultima lavoro di Draghi è del 2002, ovvero Bambino Pinocchio) Draghi ha detto cosa pensava chiaro e tondo.
Non è coraggio o altro, probabilmente se ha detto "Salutatemi Cristina!" lo pensava veramente :?

Intendevo dire che certe risposte di Cristina e di Massimiliano Pani sono un po' troppo diplomatiche, non credi?
Ti faccio qualche esempio, sperando di non attirarmi le ire dell'intervistatore.

Per quanto riguarda Massimiliano Pani:

A: È soddisfatto delle interpretazioni rese dalla D'Avena dei suoi brani? Ritiene che sia riuscita a cogliere, fare suo e trasmettere quello che in origine lei intendeva esprimere musicalmente?

A: Vorrei che si esprimesse con sincerità riguardo alla tanto annosa quanto antipatica vexata quaestio secondo la quale Cristina D'Avena altro non è che un'interprete di musica di quart'ordine. Trova improbabile che un ascoltatore possa emozionarsi allo stesso modo per "Un mondo di magia" e "Città vuota"?

Per quanto riguarda Cristina:

(ADRIANO) Lungo il corso della tua straordinaria carriera artistica, hai avuto modo di interpretare le creazioni di alcuni compositori davvero eccezionali, quali Carmelo Carucci, Vincenzo Draghi, Giordano Bruno Martelli e Massimiliano Pani, ma quale ritieni essere l’autore che meglio ha saputo valorizzare il tuo enorme talento vocale?

(ADRIANO) Moltissimi artisti (tra i quali cito Madonna e George Michael), hanno più volte virato verso nuove direzioni sonore e visive in nome della ricerca del linguaggio espressivo più adeguato per un dato messaggio da comunicare al pubblico in un preciso momento, ed anche tu di recente hai mosso i passi verso un’altra strada, passando dalla melodia più pura, vera e propria cifra stilistica della tua prima produzione, ad un più immediato disco-beat. Quanto c’è di tuo in questo cambiamento? Come interprete ti senti più a tuo agio a cantare un brano come “Lovely Sara” o ad esempio “Mew Mew–amiche vincenti”?

Poi, ci sarebbe pure questa, ma non vorrei accendere il solito flame ...

(ADRIANO) Gli amanti degli anime giapponesi ritengono che tu abbia stabilito il monopolio delle sigle televisive decretando la fine di interpreti storici quali I Cavalieri del Re, gli Oliver Onions, I Micronauti etc., e che soprattutto non avessi il diritto di sostituire con dei brani nuovi alcune vecchie sigle storiche, quali Candy, Lady Oscar, Spank e Remì. Tu come rispondi a queste accuse? Accetteresti che un cantante componesse una nuova sigla per “Kiss me Licia”?

Tutte le risposte, ovviamente, sono su Crilandia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora