Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: intervista radio a LUIGI ROSA
MessaggioInviato: gio 2 feb 2006, 13:54 
Non connesso

Ciao ragazzi...sono ancora Jimmy.... durante la mia trasmissione lancio delle interviste ai personaggi legati al mondo dei cartoni animati ed il prossimo venerdì 3 febbraio sarà la volta del doppiatore di RUBBER di One Piece, Crystal il cigno...cioè...Luigi Rosa...

La mia trasmissione va in onda il venerdì dalle 21 alle 23; la radio si può ascoltare su Bari e prov, in prov di Taranto, in prov di Brindisi ed anche Matera e provincia. Per chi vive in altre zone d'Italia il programma si può ascoltare in diretta su Internet, basta collegarsi al sito www.laltraradio.it e clikkando su ASCOLTA LA RADIO potrete ascoltarlo.
L'intervista andrà in diretta più o meno verso le 21,30

Se voleste intervenire in diretta per parlare telefonicamente con Luigi Rosa e chiedergli ciò che volete, potete inviarmi un'e mail con vostro numero di telefono e vi contatterò prima della puntata! La mia e mail è: jimmy@laltraradio.it

La mia intenzione sarebbe quella di creare una puntata con tutti i doppaitori di ONE PIECE e visto che i contatti con gli altri ce li ho direi che la cosa si potrebbe fare molto presto. Intanto cominciamo con il protagonista!

Spero che il forum gradirà l'iniziativa e che rispondiate attivamente!

GRAZIE

JIMMY 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2006, 14:22 
Non connesso

bella idea, sopratutto perkè io adoro One Piece! cerkerò di non perdermi l'intervista :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2006, 17:52 
Non connesso

spero di non perdermela! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2006, 21:20 
Non connesso

One Piece non mi interessa nemmeno un po', ma Luigi Rosa è un grande anche solo per aver doppiato Crystal il Cigno!! 8) 8)

Metto l'allarme sul telefonino alle 21:30 di domani. :P
Grazie per la segnalazione e per l'ammirevole iniziativa :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: luigi rosa
MessaggioInviato: gio 2 feb 2006, 21:33 
Non connesso

cavolo, me ne sono accorta tardi... non ho potuto sentire la trasmissione... Luigi rosa fu intervistato se be ricordo di gia' da una di Torino di nome Elena che intervisto' anche romano malaspina (actarus, il padre di lady oscar ecc...) taaaanto tempo fa in cui questi dichiaro' di essere gay. Ora luigi rosa, se be ricordo (di nuovo) lo incontro' a un bar o si dettero appuntamento. E' buffo, come mi ricorda i bei tempi, questo doppiatore dalla voce pacata e calda. Era Tom (tatsuya) di TOUCH! ahhhh che bello! che bella voce (e naturalmente l ho osannato in Hyoga!
Che peccato che ho perso anche questa cosa... menomale pero' che ho la possibilita' di avere un contatto con voi del forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: luigi rosa
MessaggioInviato: gio 2 feb 2006, 22:11 
Non connesso

demota ha scritto:
cavolo, me ne sono accorta tardi... non ho potuto sentire la trasmissione...

Guarda che sei ancora in tempo, perché la trasmissione va in onda il venerdì! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2006, 23:02 
Secondo me Luigi Rosa è un grande per il suo primo, mitico doppiaggio: PIETRA PORTENTOSA, DIVENTO LA COSA!!!

L'ho conosciuto al Cartoomics 2002. Abbiamo parlato un pò prima e dopo il suo intervento al Cartoon Plaza (quell'anno il palco era allestito dalla ditta per cui lavoravo, il palco e il cosplay erano sotto la mia supervisione). Ricordo che quando mi parlò del suo primo doppiaggio, La Cosa appunto, credeva che non me lo ricordassi. Io invece ero entusiasta, gli ho fatto un sacco di complimenti, gli ho parlato del mitico programma televisivo Fanta Super Mega del 1980, contenitore del cartone animato in questione.

Lui si è molto stupito che un anonimo tecnico di palco (cioè me) fosse così preparato su una serie minore di 22 anni prima, e conoscesse perfettamente una serie così vecchia! Ed ecco che decido di regalargli, a sorpresa, un cd molto particolare: un cd-r che avevo portato in fiera per i tempi morti, con sopra alcune sigle incise dallo storico duo KBL/Tay, che conteneva una decina di sigle rare tra cui guarda caso FANTASUPERMEGA, che culo che ha avuto!!

Voleva pagarmi il cd, era felicissimo e incredulo (ha avuto una certa fortuna a parlare di sigle col sottoscritto, ammettiamolo). E' stato un piacere farlo tornare a casa con una sigla che aveva rimosso per 22 anni e che lo ha fatto tornare, per un attimo, il tredicenne che era quando doppiò la Cosa.

Oggetto del messaggio: ok
MessaggioInviato: ven 3 feb 2006, 10:17 
Non connesso

Se mi invii un tuo recapito telefonico ti faccio parlare con lui in diretta, così gli ricordi questo momento della sua vita...ti va?

Fammi sapere...

jimmy@laltraradio.it

Ivan il terribile ha scritto:
Secondo me Luigi Rosa è un grande per il suo primo, mitico doppiaggio: PIETRA PORTENTOSA, DIVENTO LA COSA!!!

L'ho conosciuto al Cartoomics 2002. Abbiamo parlato un pò prima e dopo il suo intervento al Cartoon Plaza (quell'anno il palco era allestito dalla ditta per cui lavoravo, il palco e il cosplay erano sotto la mia supervisione). Ricordo che quando mi parlò del suo primo doppiaggio, La Cosa appunto, credeva che non me lo ricordassi. Io invece ero entusiasta, gli ho fatto un sacco di complimenti, gli ho parlato del mitico programma televisivo Fanta Super Mega del 1980, contenitore del cartone animato in questione.

Lui si è molto stupito che un anonimo tecnico di palco (cioè me) fosse così preparato su una serie minore di 22 anni prima, e conoscesse perfettamente una serie così vecchia! Ed ecco che decido di regalargli, a sorpresa, un cd molto particolare: un cd-r che avevo portato in fiera per i tempi morti, con sopra alcune sigle incise dallo storico duo KBL/Tay, che conteneva una decina di sigle rare tra cui guarda caso FANTASUPERMEGA, che culo che ha avuto!!

Voleva pagarmi il cd, era felicissimo e incredulo (ha avuto una certa fortuna a parlare di sigle col sottoscritto, ammettiamolo). E' stato un piacere farlo tornare a casa con una sigla che aveva rimosso per 22 anni e che lo ha fatto tornare, per un attimo, il tredicenne che era quando doppiò la Cosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2006, 17:54 
Non connesso

Jimmy mi permetto di mandarti anch'io un reapito telefonico, perchè con Gigi Rosa abbiamo condiviso belle esperienze di persona e magari è carino poterle ricordare con lui stasera :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2006, 18:12 
Mi sarebbe piaciuto molto ricordargli in diretta e riparlare dell'episodio, ma purtroppo stasera sarò al cinema dalle 20.30 alle 23.30 (harry potter).....

Fategli i miei migliori saluti, grazie mille!

Ivan

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2006, 21:49 
Non connesso

Io la buona volontà ce la sto mettendo....ma le FREQUENZE??
Lo streaming non mi parte, o meglio, carica a vuoto e non riesco a sentire nulla.

Sul sito non c'è scritto (né tu l'hai specificato! :| ), su che frequenze trasmette Laltraradio...io sto continuando a cercare, però dopo un po' mi scoccia girare a vuoto! :cry: :cry:

RETTIFICA: è partito lo streaming. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 feb 2006, 13:12 
Non connesso

La puntata di venerdì è stata molto carina, quindi complimenti a Jimmy e a chi è intervenuto.

Luigi Rosa per me è un grande, ed anche se il suo timbro di voce non mi fa "impazzire", quando ha lanciato la "Polvere di diamanti" alle undici di sera mezzo addormentato e in falsetto (per non farsi prendere per pazzo dai vicini), io mi sono messa ugualmente a saltellare in piedi sulla sedia come un'idiota (meno male che non mi ha vista nessuno :roll:).

Irrompente è stato l' intervento MrManghesco, il quale, appena si è reso conto di essere in collegamento con Rosa, è partito irrefrenabile come una slavina (:lol:) facendo rimbambire il povero Jimmy che non riusciva più a dire una sillaba!

Bellissimo il dialogo:

MrManga: Ciao Gigi, so' Emanuele, se semo incontrati a Lucca l'anno scorso, te ricordi!????

Luigi Rosa: Oddio, sì!.. :o :o :o .......tu sei quello della telecamera! :o :o :o

:lol: ...scherzo, non ha risposto così, ma quasi. :P
Dai Emanuè, metti il link pure qua! :wink:

P.S. @ Jimmy: Se Luigi viene davvero a Bisceglie in Agosto e lo re-intervisti, mi avvisi? 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 feb 2006, 14:02 
Non connesso

Glò grazie 1000 per la citazione del mio pezzo di dialogo con Grande Crtstak Rosa :lol: :lol: :lol:
Io per telefono Gigi lo sentivo d'avvero troppo di sottofondo e come m'hanno detto che ero in contatto con lui ero troppo contatto, ho iniziato a parlare e non ho sentito d'avvero più nulla, però mi ha fatto d'avvero molto piacere che si fosse ricordato di me (telecamera rulez 8) ) e poi ha parlato di Enrico Carabelli della sua esperienza con il doppiaggio alle prima armi, mi ha fatto molto piacere tra l'altro che ha parlato della petizione del doppiaggio storico e ringrazio ancora Jimmy per l'immensa disponibilità :D
insomma un GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO RESO POSSIBILE CIO' :wink:
Il polvere di diamanti finale è stato MERAVIGLIOSO :P

G40 ha scritto:
Dai Emanuè, metti il link pure qua! ;)

per questo basterà andare su www.ssds.it e prossimamente sarà online l'intera intervista :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: luigi rosa in radio
MessaggioInviato: dom 5 feb 2006, 17:14 
Non connesso

e naturalmente me lo sono perso, perche' ieri mi sono concentrata su E4, i 100 migliori cartoni visti in inghilterra...vincitore/
i simpson
ma c'erano ben 2 o 3 lungometraggi di miyazaki ai primi posti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2006, 16:44 
Non connesso

Luigi Rosa l'ho visto quest'oggi su Canale 5 in Cento Vetrine, fa la parte del produttore della rete in cui lavora la zia della tossica :D ke sorpresa è stata!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2006, 16:46 
Non connesso

Per chi se l'è persa ecco a voi dove poter scaricare l'intera intervista a Gigi Rosa 8)
http://www.ssds.it/public/forum/index.p ... =2921&st=0
(dove potrete anche sentire il sottoscritto che parla col mitico gigi :oops: :roll: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2006, 16:54 
Non connesso

ma viene kiesta una pass e quindi è necessaria un'iscrizione :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2006, 22:56 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Luigi Rosa l'ho visto quest'oggi su Canale 5 in Cento Vetrine, fa la parte del produttore della rete in cui lavora la zia della tossica :D ke sorpresa è stata!

Ma era una comparsa occasionale, o pensi che tornerà nelle prossime puntate?
Mai visto Centovetrine... :o
A che ora lo fanno? :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora