Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 25 apr 2024, 17:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 giu 2006, 21:47 
Ragazzi,io ho gia fornito il mio contributo ad Antonio Genna riguardo Tante fiabe Nel Cassetto,trasmesso a fine anni '90 da Italia 1 solo la domenica mattina...la serie contava solo 9 episodi,era di produzione inglese (BBC)e basata sui libri di Beatrix potter....sigla di Cristina D'avena ovviamente e tuttora inedita..al termine della serie venne mandata in onda un'altra novita' con sigla ancora inedita di Marco Destro:Skeleton Warriors.Qualcuno ricorda?Le fiabe son fantasia invece l'ho guardato ai tempi del liceo,la mattina su italia 1 alle 6,40..si parla di meta' anni '90...C'era una volta l'ho seguito,sigla sempre di Cristina e soli 10 episodi:produzione Saban(N.B.:NON e' la seconda serie de Le Fiabe son fantasia che invece era di produzione Nippon Animation 1987!!!)...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 giu 2006, 22:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Sicuro al 100% che C'era una volta, dalla bellissima sigla, sia My favorite fairy tales e non Shin Grimm meisaku gekijo? :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 giu 2006, 16:46 
Guarda,quell'informazione l'ho passata io ad Antonio Genna ma non e' detto sia vera....purtroppo trascrivendomi a suo tempo i crediti finali riportati nella sigla,il copyright riportava Saban Productions 1986....a meno che quindi non fosse "underlying property"di una casa jap,il cartone dev'essere per forza "My Favorite Fairy Tales"....


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 giu 2006, 18:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Quindi, «Tante fiabe nel cassetto» non è giapponese, bensì inglese!
Sempre che non sia una co-produzione ... che, come testimonierà Tarrasque, sono un caos totale...

Quanto a «C'era una volta» potrebbe essere, dici, americana... uhm... però a quanto dice la stessa Wikipedia, la Saban spesso importava anime inserendo i propri crediti al posto degli originali; vero che qui però l'anno è precedente, quindi la cosa non sembrerebbe possibile.. uhm.. :detective:

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 giu 2006, 19:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Capisco FrEnCh... ho provato a fare delle ricerche, e di "My favorite fairy tales" ho trovato solo certi DVD (a quanto ho capito sono quattro volumi, ma non dice neanche se è una serie animata... se sono movie... o chissà cos'altro). In nessun sito americano di mia conoscenza sui cartoni ho trovato info su questa serie, nè info su cartoni sulle fiabe di Saban del 1986. :|
Mah... l'unica soluzione sarebbe avere la videosigla :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 giu 2006, 14:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
A proposito di "Tao Tao"

Cita:
È uscito in fumetteria il 1° DVD della Dolmen Home Video del cartone animato "Tao Tao - Il piccolo panda" !!

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 giu 2006, 16:34 
Esattamente Yusaku,io purtroppo a suo tempo avevo registrato dalla tv la videosigla di C'era una volta ma proprio non ho piu' ricordi ormai...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 giu 2006, 20:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Colleghi di forum, riposto il riepilogo delle serie giapponesi; ho trovato altre serie che non so se sono state importate, inoltre ho trovato aporie su alcuni dati già inseriti. In rosso vi posto i miei dubbi:

Dunque: Anno di prod.- titolo originale - titolo it. (anno di arrivo) - Sigla

1971 - Andersen Monogatari - Le fiabe di Andersen (o anche Il paese del c'era una volta?) (1981) - Sigla strumentale. Successivamente parte di C'era una volta (1996), di Le fiabe più belle o di serie (?) con sigla “Tante fiabe nel cassetto”?
1975 - Manga Nippon Mukashi Banashi, Fior di favole, leggende giapponesi (1978) - senza sigla.
1976 - Manga Seikai Mukashi Banashi - Le piu' belle fiabe del mondo - sigla originale giapponese (strumentale)
1976 – Manga Furusato Mukashi Banashi, Racconti dal mondo (anni ’80), senza sigla, all'inizio c'era la schermata dell’importatore (REA-Rusconi)
1976 - Manga Nippon Mukashi Banashi, seconda serie, arrivata in italia? [Io opinerei per sì…]
1977 – Manga Ijin Monogatari, mai arrivato in italia
1978 - Manga hajimete monogatari - Grandi personaggi (1983) senza sigla?
1979 - Nihon Meisaku dowa series: Akai Tori no Kokoro, mai arrivato in Italia
1983 - Manga Aesop Monogatari - Le favole di Esopo - sigla strumentale di Francesco Pisanu – [ma temo che sia la serie di OAV del 1989!]
1984 - Seisho - Storie della Bibbia (1992) - senza sigla?
1986 – Sekai meisaku anime dowa, - Le più famose favole del mondo, [è questo l'anime di 20 episodi che è arrivato con questo titolo, o è quello del 1988?]
1987 - Grimm meisaku gekijoo - Le fiabe son fantasia (metà anni '90) - sigla de 'I Piccoli Cantori di Milano' (inedita) e scritta da AVM/M. Pani.¹
La serie fu poi [forse] ritrasmessa assime al suo sequel nella serie "C'era una volta" (cfr. infra)
1988 - Shin Grimm meisaku gekijoo - C'era una volta (1996) - sigla di Cristina omonima scritta da AVM/Carucci. [sempre che l'originale non sia della Saban]
1988 - Sekai meisaku dowa manga series - Le favole più belle (4 episodi) - sigla iniziale strumentale con immagini di una vecchia cartina geografica d'Europa [questo secondo Genna: se sono solo quattro episodi, non può essere però Le più famose favole del mondo di 20 episodi riportata da Robozzy, che potrebbe essere la serie del 1986]
1988 – Mama wo hanashi kikasete - ?? [Anime la attesta, ma esiste?]
1989 - Aiueo anime sekai no dowa isoppu monogatari anime series, serie di OAV. [Potrebbero essere queste le favole di Esopo!]
[/color]1994 - Anime sekai no dowa - Le fiabe più belle (1995) sigla omonima di Cristina.² [Alt! Siamo sicuri che non sia la serie dell'86? I titoli sono pericolosamente uguali!]

Note
¹ In VHS era giä uscito a fine degli anni '80 con il nome Le mille e una fiaba e con una sigla omonima cantata dai 'I Piccoli cantori di Milano' e scritta da AVM/Carucci.
² Nella versione in VHS la serie fu rinominata in Fiabissime con sigla omonima di Cristina, ma per ogni fiaba c'era anche una sigla apposita cantata da 'I piccoli cantori di Milano' e scritta da Tippete (A. V. Manera) e Vincenzo Draghi.

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 17:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Quanto a Saban e Levy... sono questi qui, in una piccola descrizione con tanto di foto in un sito realtivo ad Esteban.
Vi si parla anche dei Sylvanians, che però non è giapponese (cioé, non credo sia co-produzione), di cui si è trattato in topic più su (così siamo un po' in ot, ma non ci posso fare niente).

(purtroppo il topic risulta così un po' ingolfato, per cui suggerirei di aprirne un altro se qualcuno vuole parlare precipuamente di quei due o divagare dal genere fiabe giapponesi)

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mar 2007, 13:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Riporto su il topic.
Qualcuno ha qualcosa da aggiungere o correggere all'elenco riportato un paio di post fa?

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 giu 2014, 17:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 giu 2006, 16:49
Messaggi: 767
Località: Villafranca di Verona
Rispolvero questo topic per avere chiarimenti su "Storie della Bibbia"...anime di Tezuka del 1989 giusto?si è scoperto quando andò in onda sulla Rai e che sigla avesse??

_________________
FrEnCh


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it