Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 19:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lucca & Balestra
MessaggioInviato: mar 2 nov 2004, 11:08 
Non connesso
Dittatore

beh nessuno mi sembra abbia ancora commentato, darò il "la".
Dunque prima di tutto la cosa più importante: i Balestra questa volta li ho visti scatenati.. Timidi fino al secondo prima di salire sul palco, dopodiché sono diventati dei veri "animali da palcoscenico". Mauro scatenato col suo chitarrone elettrico e Claudio con la sua acustica dall'aria secolare (e che ha preso possesso pure della batteria intrattenendo il pubblico in un attimo di "calma"). Le voci si sentivano molto bene, l'acustica impeccabile e compimenti vivissimi al nostro mitico Gohan per le controvoci di starzinger e teppei.
Qualche pasticcetto con l'intro di daitan 3 (il presunto "scherzo" ai Balestra) del quale non ho capito nulla (e non mi sembrava di essere il solo) e gli accordi di chitarra completamente sbagliati in muteking (non ho capito se erano del chitarrista della mente ti tetzuya, che la suonava in una tonalità diversa) ma per il resto direi una esibizione molto gradevole.
La mente di tetzuya ha retto il palco in modo piu' che accettabile. Hanno iniziato davvero bene con dei pezzi che mi sono piaciuti molto (carletto su tutti, davvero geniale), un po' peggio sul finale, ma hanno degli elementi che spiccano davvero (in particolare i fiati trascinavano moltissimo, e anche la sezione) e comunque vanno fatti loro i complimenti considerando che suonano completamente dal vivo, senza basi preregistrate..
Il karaoke mi ha divertito.. In alcuni momenti ho pianto dal ridere.. purtroppo io ero completamente senza voce, ma l'interpretazione del forum di harlock è stata lodevole.. La fiera come al solito interessantissima, e sempre come al solito occorreva un mese per girarla a dovere..
Grazie ancora infinitamente alla locanda Watta e due parole finali sulla cena del forum coi Balestra: prima di tutto eravamo davvero TANTI, e il posto direi che era accettabile, abbiamo speso poco e mangiato bene, ma penso che i più si saranno divertiti durante il dopocena. Rendetevi conto che la notte di halloween abbiamo monopolizzato un locane, imponendo al DJ di mettere solo sigle.. e di colpo la saletta è impazzita. Quel DJ dallo sguardo esterefatto (qualcuno documenterà) probabilmente non aveva mai visto gente così scatenata :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lucca & Balestra
MessaggioInviato: mar 2 nov 2004, 13:19 
Non connesso

KBL ha scritto:
gli accordi di chitarra completamente sbagliati in muteking (non ho capito se erano del chitarrista della mente ti tetzuya, che la suonava in una tonalità diversa)

confermo: era il chitarrista de "la mente di tetsuya" vestito da clown (haran banjo) che suonava in modo impeccabile ma purtroppo nella tonalità sbagliata...... che vergogna!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2004, 13:22 
Non connesso

Perno ha scritto:
KBL ha scritto:
gli accordi di chitarra completamente sbagliati in muteking (non ho capito se erano del chitarrista della mente ti tetzuya, che la suonava in una tonalità diversa)

confermo: era il chitarrista de "la mente di tetsuya" vestito da clown (haran banjo) che suonava in modo impeccabile ma purtroppo nella tonalità sbagliata...... che vergogna!!!

confermo pure io

sono stato molto attento. Mauro Baqlestra faceva accordi pieni, da accompagnamento, perchè nel frattempo cantava.

quel rumore di gatti schiacciati era invece il risultato di arpeggi fuori tonalità

evedentemente non si sentiva nei monitor

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2004, 13:25 
Non connesso
Dittatore

avete confermato la mia stessa impressione

cmq daitan, teppei e starzinger sono state impeccabili e mi sono piaciute da impazzire!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2004, 13:31 
Non connesso

Ri-posto le impressioni dell'utente non digitante che ci ha accompagnato , il buon kinghimika, così se qualcuno non leggesse l'altro post...:
Vorrei salutare con un caloroso abbraccio tutti i simpatici personaggi che hanno partecipato all'incontro del Lucca Comics;
come primo dovere rivolgo un particolare ringraziamento ai parenti di Watta e Watta stesso (si scrive così?) per l'ospitalità e l'enorme gentilezza che hanno dimostrato nei nostri confronti nonostante ci fossimo presentati numerosi e a "mani vuote" in orari impossibili!! (una carezza anche a Lillo)
Ancora un grazie a Massimiliano che ha lottato contro il sonno e la fame per riportarci a casa sani e salvi con il nostro carico di "cose che prenderanno polvere" e a tutte le persone che hanno organizzato l'incontro.
Ovviamente un un enorme ringraziamento a tutto il resto della "Compagnia della sigla" per avermi tenuto (scusate le ripetizioni) compagnia ad avermi ancora una volta affettuosamente accolto a braccia aperte all'interno del gruppo, nonostante la mia estraneità al Forum e la mia ignoranza abissale per le sigle!!
In poche parole mi sono trovato bene e mi sono divertito parecchio, quindi spero di potervi rincontrare al più presto - per il momento però necessito di una disintossicazione, due giorni di cartoni sono un pò troppi anche per me ;-)
Approfitto per dirvi che l'esibizione canora è stata stupenda, considerando la quantità di voci diverse sul palco e la variazione testuale....lo ammetto, mi siete piaciuti e spero in un futuro bis!!!
Ma soprattutto: DOVE MAI SI SONO VISTI DUE ACERRIMI NEMICI DELLA PORTATA DI HIROSHI E QUEEN-HIMIKA CANTARE INSIEME SOTTO LA PIOGGIA?!??
ancora grazie a tutti

un affettuoso saluto a tutti

Davide......opssss dimenticavo King Himika (siete proprio dei bas.....i)

Per quanto riguarda me. Il concerto mi è piaciuto, anche se una parte del mio cuore (Tetsuya, ho controllato... ce l'ho anche io!!! :o ) si è frantumata vedendo che i fratelloni non si ricordavano le parole.... :cry:
Infanzia tradita!!! :evil:
Però alla fine è stato bello...
per conto mio, ci vorrebbero un po' di lezioni in più per il batterista della Mente di Tetsuya. era un po' privo di tecnica.... :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2004, 13:34 
Non connesso
Dittatore

queenhimika ha scritto:
Ri-posto le impressioni dell'utente non digitante che ci ha accompagnato , il buon kinghimika,

io l'ho sgamato in pieno mentre cantava sasuke!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2004, 13:54 
Non connesso

quindi "lo schifoso" è ricattabile!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Proprio lui che dice sempre: " non mi piacciono le sigle, non mi piacciono le sigle..."

è un banfone! :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2004, 15:16 
Non connesso
Moderatore

Siete solo pagliacci!
(c) TM R CopyRight Dancasper 2004

Sono ancora in coma - ed infatti nonostante la mole di lavoro, oggi sto solo facendo finta di essere presente - ma non posso non postare due righe anch'io :)

1) Rosico potentemente per non esserci stato alla cena del 31 ottobre, ma dei motivi contrattuali con gli amici che, gentilmente, ci hanno ospitati, non ci hanno permesso di partecipare. :P E' inutile che lo ribadiate, girando il coltello nella piaga: so benissimo di essermi perso un evento grandioso. :( :( :( Grazie comunque a Marco e Filippo per avermi raccontato un po' di particolari ;)

2) Lucca quest'anno è stata organizzata molto meglio dell'anno scorso, non ho visto code impossibili né al casello, né in biglietteria, né negli stand molto più spaziosi.

3) Pioggia maledetta infame che ha rovinato il mio business, dal mercatino sono tornato a casa con una perdita secca :evil: :evil:

4) Ma per il resto, chissenefrega! Sono stati due giorni splendidi passati in gran parte in compagnia di un gruppo davvero affiatato, e la cosa non mi ha fatto che piacere! :) :) :oops: Simpatico il Trivial Sigle con Fabrizio Mazzotta (ci sarebbe da ridire qualcosa sui punteggi finali, ma pazienza :P :twisted: ), e simpatica la presenza di voi tutti! Però, caro Marco, cadermi così su Supercar Gattiger quando avevi la vittoria in mano... ;)

5) Avendo saltato la cena, l'apoteosi è stata ovviamente il lunedì, con il mini-concerto dei Balestra... dico solo che sono dei MITI viventi, e meritano un inchino, una riverenza, ma che dico: uno zerbinaggio totale da parte mia!
La band della Mente di Tetsuya mi è piaciuta davvero molto, li ho trovati affiatati, preparati e completi come sonorità (certo, manca a mio avviso una voce femminile, ma pazienza). Poi, amen, non capisco niente di toni e mezzi toni o quel che l'è, nemmeno mi sono accorto dell'errore di Haran Banjo :P (sarà che sono di parte, ahr ahr ahr!)
Sul karaoke, dico soltanto che la vetta è stata raggiunta con Capitan Findus, il resto è solo chiacchiere e distintivo! Ma anche il momento Hiroshi-Himika nel cantare Mazinga Z ha avuto un suo bel perché :wink:

Comunque, sì, lo dico e sono fiero: siamo pagliacci!!!

Mi ha fatto piacere colmare altri buchi, conoscendo membri del forum che non avevo ancora avuto il piacere di salutare come Gringo e Testuya; e rivedere nello stesso posto e nello stesso momento le combriccole fiorentina e romana :)

Un enorme ringraziamento a chi ha permesso che questo evento si potesse realizzare, ed un abbraccio a tutti i presenti: ormai questi raduni sono diventati imperdibili, e non vedo l'ora che se ne faccia un altro con questa stessa qualità-cd ;)

TZU TZU

(quella di Furia non l'ho capita, sorry :roll: ) :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2004, 15:54 
Non connesso

Sono anche io molto soddisfatto della trasferta lucchese e delle esibizioni dei Balestra.
Avrei solo voluto sentire un po' di piu' la voce di Mauro!

Io ancora non ho capito, ne' mai avro' le capacita' per farlo, cosa sia successo in Muteking ... certo suonava strana ... ma non importa: Muteking rimane comunque fra i miei cult...
Molto riuscite secondo me Daitarn 3 e Jeeg con La Mente di Tetsuya!
E poi Starzinger con il nostro ... come si chiama ... ma si'! quel tipo che si spaccia per moderatore anche se non fa mai niente ... Ghoan!
:lol: :lol: :lol:

Per Watta: ma quand'e' che devo gridare "AZIONE!"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2004, 16:10 
Non connesso

L'esecuzione migliore e quasi emozionante a mio parere è stata Starzinger, però anche io ci sono rimasto male nel vedere che i Balestra ricordavano a malapena i ritornelli dei vari pezzi :?
In ogni caso è stato un bel concerto ed è stata una bella giornata, anche perchè finalmente ho potuto vedere all'opera questa banda di matti :)

Haranban, ovviamente ha fatto piacere anche a me conoscere te, Kbl, Hiroshi e gli altri, spero in futuro di poter partecipare ad altri incontri per conoscervi meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2004, 18:36 
Non connesso
Moderatore

Hiroshi ha scritto:
E poi Starzinger con il nostro ... come si chiama ... ma si'! quel tipo che si spaccia per moderatore anche se non fa mai niente ... Ghoan!
:lol: :lol: :lol:

:roll: Ah... per un attimo ho pensato che ce l'avessi con me... per fortuna io sono GOHAN :P :P :P :mrgreen:

A parte scherzi, posso affermare senza dubbio che per me è stato un onore cantare con loro, tra l'altro ho potuto cantare due canzoni che mi piacciono tantissimo come Teppei e Starzinger :D
Se domenica mattina qualcuno mi avesse detto che il giorno dopo avrei cantato con i Balestra, gli avrei riso in faccia dicendogli che era un pazzo... per questo voglio ringraziare ancora una volta Francesco, Simone e Dario che hanno preso sul serio la mia battuta di domenica sera quando mi sono proposto di cantare il giorno dopo... grazie ancora ragazzi, mi avete fatto un regalo enorme :oops: :wink:
E ovviamente ringrazio tutti i presenti che da sotto il palco mi hanno applaudito (anzi, CI hanno applaudito :) ), è stata un'emozione indimenticabile... non so se si è notato che alla fine di Starzinger mi stavo vergognando come un ladro :oops: Vi confesso che al primo ritornello mi sono venuti i brividi a sentirvi cantare STAR-STAR-STARZINGER-STAR SUPERSTAR!!! FANTASTICO! Eravate bellissimi visti da là sopra :)

Ciao
Gohan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2004, 19:06 
Non connesso

Anche per me sono stati due giorni molto belli e intensi.

Innanzitutto ho conosciuto un buon 90% del forum, la serata di domenica è stata veramente piacevole, e la pizzata ha avuto un'avoluzione veramente inaspettata :o :wink: :D

Chiaramente l'evento che un po' tutti aspettavamo era l'esibizione di lunedì e direi che tutto sommato è andata bene, la pioggia ha un po' rotto, ma nei momenti clou credo ci abbia graziato.

L_Gringo ha scritto:

Cita:
anche io ci sono rimasto male nel vedere che i Balestra ricordavano a malapena i ritornelli dei vari pezzi

Già, per fortuna che c'era il gobbo :mrgreen:

Per il resto che dire, la fiera l'ho vista un po' così, al volo, ma mi è sembrata come al solito di ottimo livello, per qualità e quantità di stand.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2004, 19:54 
Non connesso

bella giornata... molto bella giornata... g:-)
eh già... c'ero solo lunedì... g:sad:
ma la manifestazione è stata divertente...

i superbalestrafreccespadalameboomerang sono (non sono degno nemmeno di dirlo) dei grandi!!! g:-)
perdonabili per qualche buco qua e là, suvvia... è sempre bello lo stesso farsi kilometri e kilometri per vederli su un palco! e su questo non ci piove... peccato solo che sia mancata all'appello ninjia kamui e che proprio su koseidon qualcuno non si fosse preparato a dovere... g:roll:
ma personalmente gli perdono tutto!!! loro sono l'essenza dei cori che ho sempre adorato, poche balle!!! g:tongue:

i la mente di tetsuya non mi sono dispiaciuti affatto, anche se dobbiamo dire che gran parte del merito della riuscita (anche) del loro spettacolo lo dobbiamo a quegli scalmanati che facevano gli scemi sotto al palco... nah, scherzi a parte, nell'insieme mi son piaciuti, soprattutto il cantante e i fiati...

divertente il karaoke... capitan harlock inclusa, anche se sono un vegetariano convinto!!! (cmq, ormai avrete capito che io sono fatto per improvvisare, non per attenermi ad un copione g:-?)

l'unica nota veramente negativa di tutto l'avvenimento è che non ho potuto esserci per entrambi i giorni, per una serie di casualità: avrei voluto fare di più il bischero con tutti voi!!! g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 11:11 
Non connesso
Dittatore

intanto ieri ho sentito telefonicamente Mauro Balestra che ringrazia di cuore tutti i presenti per il calore che hanno dimostrato (gli ho detto ovviamente che il gruppo in trincea erano tutti membri del forum su WWW.SIGLETV.NET)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 11:29 
Non connesso

gliel'hai detto giusto?

con tutti i puntini al loro posto?

mi raccomando!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 14:22 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
KBL ha scritto:
beh nessuno mi sembra abbia ancora commentato, darò il "la"

Gabrio, io avevo scritto di Lucca nell'altra sezione... Riporto volentieri anche in questo post, copiaincollando, il mio pensiero, ok? :wink:

Resocontino? Ma sì...
Due giorni passati davvero alla grandissima. Non so voialtri, ma io mi son divertito quanto un matto. Tempi (va beh: non parlo di quello metereologico necessariamente), luoghi e compagnia si sono miscelati alla grande nel calderone del divertimento.
La Domenica, tutti, credo, a parte coloro che hanno seguito i Balestra in sala prove, abbiamo visitato la Mostra. Nel tardo pomeriggio alcuni utenti del Forum, fra cui il sottoscritto, hanno partecipato al "Super Trivial Deformed", il quiz con le domande sui cartoni animati e sulle sigle (lo ammetto: sono arrivato secondo per aver sbagliato l'ultima prova: non ricordavo i versi della seconda strofa di "Supercar Gattiger"... sparatemi pure). La sera, poi, è stato uno spettacolo. Raggiunta l'impervia pizzeria-disco "Mister G", ad Altopascio, la cena coi Balestra è stata squisita, e squisiti pure loro con tutto il Forum. Una volta fatto il brindisi di rito e salutati i due artisti, ci siam buttati via dalle risate poiché la dolce Nanà ha abbindolato il DJ facendogli mettere un cd di sigle che abbiamo ballato tutti insieme per un'ora e mezzo, impadronendoci della pista e familiarizzando pure con un altro gruppo di giovani che era lì e a cui non pareva vero che ci fossero, al mondo, ancora dei grulli come noi a fare quelle cazzate. Da sottolineare la prova ballerina di Pat, che a un certo punto ha fatto pubblico, al centro della sala, tipo la protagonista di "Flashdance". Per citare, comunque, il grande CosmoJ9 <<Aò... co' 'sto cd de sigle e co' noi, er DJ ha svortato...>>.
Una notte di meritato riposo e poi via, ancora immersi a "Lucca Comics". In programma, il Lunedì, c'era la kermesse con il concerto dei Balestra, il karaoke e le canzoni dei ragazzi veneti, il gruppo "La Mente di Tetsuya". Allora, gente, io mi son divertito un sacco: a un certo punto la pioggia mi ha quasi aiutato a essere più deficiente del solito (cosa non facile). I fratelli Balestra, a parte un paio di cose, non mi hanno deluso, alcuni brani parevano presi direttamente dal tempo e messi in quel piazzalone di Lucca adibito a palco... Mitico davvero.
Tutto il Forum ha omaggiato pure il sito, nell'interpretazione al karaoke di "Capitan Harlock", sebbene Dancasti abbia errato nell'esporlo sul palco e abbia rischiato che OFM lo uccidesse una volta sceso...
Pian piano tutti se ne sono andati e sul far del buio, eravamo rimasti in pochi a cantare le sigle interpretate da "La Mente di Tetsuya". Io, Dancasti, Pat e Hiroshi, fregandocene altamente della pioggia, abbiamo rivolto verso di lei il dito medio alzato e abbiam continuato a ballare e cantare pure senza l'ombrello...
Alla prossima
WATTA - singing in the rain - TAKEO

P.S.: mi dispiace che alla cena di Domenica sera non abbiano potuto partecipare Lalabel, LunLun e Haranban, già al "Lucca Comics"... e pure tutti gli altri utenti che non erano lì... Sarebbe stato emozionante e divertente anche per loro, ci giurerei... Dovevo dirlo, mi sentivo di dirlo, l'ho detto
WATTA

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 14:51 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
KBL ha scritto:
beh nessuno mi sembra abbia ancora commentato, darò il "la"

Gabrio, io avevo scritto di Lucca nell'altra sezione... Riporto volentieri anche in questo post, copiaincollando, il mio pensiero, ok? :wink:

WATTA

POVERO WATTA!!!

HA COPIATO IL SUO COMMENTO IN TRE POST DIVERSI...!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 14:57 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Sul "povero", nella lettura sociale, filosofica, economica, popolare e soprattutto in chiave marxista del termine, hai indovinato.
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 18:14 
Non connesso

KBL ha scritto:
WWW.SIGLETV.NET

ma non era sigle.tv.net ???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2004, 0:48 
Non connesso

W i Balestra e W I La Mente di Tetsuya!!!!!

Non eravate soli a ballare e cantare sotto la pioggia e senza l'ombrello!!! ;)

Ciao a tutti!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: KARAOKE LUCCA
MessaggioInviato: gio 4 nov 2004, 11:55 
Ciao a tutti!
siamo le due ragazze del cantacartoon a lucca comix, volevamo ringraziarvi per essere stati così calorosi sotto il palco anche con la pioggia e in particolar modo per... i mitici STACCHETTI :D

Alla prox :wink: Veronica e Mery

www.kimagure.it

Oggetto del messaggio: Re: KARAOKE LUCCA
MessaggioInviato: gio 4 nov 2004, 12:01 
Non connesso

Kimagure ha scritto:
Ciao a tutti!
siamo le due ragazze del cantacartoon a lucca comix, volevamo ringraziarvi per essere stati così calorosi sotto il palco anche con la pioggia e in particolar modo per... i mitici STACCHETTI :D

www.kimagure.it

Grazie a voi per il pomeriggio di Karaoke! e magari scusateci se dal palco abbiamo fatto pubblicità gratuita al Forum! :-D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2004, 12:02 
Non connesso
Moderatore

Kimagure ha scritto:
Ciao a tutti!

www.kimagure.it

Ehilà!!!

a quando le foto sul sito? :D :D :D :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2004, 12:04 
Non connesso

Kimagure ha scritto:
Ciao a tutti!

www.kimagure.it

grazie a voi per l'entusiasmo e l'impegno.

Teneteci informati a riguardo delle vostre prossime iniziative, e se vi va, perchè non vi iscrivete qui sul forum? :D:D

P.S. ma come avranno fatto a "decifrare" l'indirizzo del forum dalle sillabe sconnesse pronunciare da sappiamo-chi?? :o :o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2004, 12:06 
Non connesso

cosmoj9 ha scritto:
Già, per fortuna che c'era il gobbo :mrgreen:

GOBBA??? QUALE GOBBA??? :D:D:D

Scherzi a parte, giusti ringraziamenti anche a te!!! :D:D:D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora