Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 3 lug 2025, 22:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pare che torni Goldrake....
MessaggioInviato: mer 12 mag 2004, 10:16 
Non connesso

.....ridoppiato. :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2004, 15:48 
Non connesso

un giorno capirò perchè biiiiiiiiiiiiiiiip li ridoppiano e allora acceterò sto fatto , per ora andassero affanbiiiiiiiiiiiippppppppppppp
:D
ciao
einemass

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pare che torni Goldrake....
MessaggioInviato: mer 12 mag 2004, 16:47 
Non connesso

telepiù ha scritto:
Si parla anche di una nuova serie.

nuova serie?!?!? g:shock:
di goldrake?!?!? g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2004, 18:08 
Non connesso

nn sopporto i ridoppiaggi... anche se hanno una curatezza formale superiore ai vecchi, spesso sono più scialbi dei vecchi e hanno un che di imbalsamatura...

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2004, 19:26 
Non connesso

D'accordissimo. O me lo ripropongono tale e quale (se vogliono restaurarlo, bem venga).

Tanto farà la fine di Gundam. Proposto in fascia "bambini", non verrà apprezzato da questi ultimi proprio per il fatto che è un cartone troppo "diverso" da quelli proposti oggi (e se vogliamo anche l'animazione è approssimativa)

Non ho capito una cosa. L'articolo dice "oggi la saga Made in Japan si appresta a tornare in TV, dopo un passaggio in DVD".
Si riferivano ai tre "film" di Goldrake oppure lo stamperanno in DVD e poi lo daranno in TV?

Chissà che stupenda sigla ci propineranno.......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2004, 19:32 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
bem venga

Eccomi... son venuto. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2004, 19:47 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Guerra... vogliono la guerra... Goldrake ridoppiato... è come se io andassi a doppiare Gassman ne "I soliti ignoti"... Poveri eunuchi... Ma che si tengano Sailor Moon, Sakura, i Pokèmon... Goldrake ridoppiato... ma che cazzo volete che dica... Questa mi mancava, guardate... Le parole non le ho... Anzi: le ho ma è meglio che stia zitto... Tanto lo so: andrà a finire su Mediaset, insieme a tutte le altre cazzate e a quegli aborti di sigle che faranno loro, maledetti nazisti...
"... invece di tutte 'ste stronzate che danno oggi" (cit. Il Trio Medusa, 7/5/2004, al Cartoon Party)
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2004, 19:48 
Non connesso

Bem ha scritto:
Rupan Sansei ha scritto:
bem venga

Tu sei un pazzo totale :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2004, 19:59 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Bem ha scritto:
Rupan Sansei ha scritto:
bem venga

Ringrazio bem della venuta e Tetsuya del complimento.

E poi straquoto Watta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2004, 20:05 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Bem ha scritto:
Rupan Sansei ha scritto:
bem venga

Ringrazio bem della venuta e Tetsuya del complimento.

E poi straquoto Watta

Il mio commento/complimento era riferito a Bem, al quale mi sono astenuto dal fare un'ovvia controbattuta sulla "venuta" :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mag 2004, 16:51 
Non connesso

Mozione.
A tuti gli interessati, è ovvio.
Propongo che se ritoccano le gesta di Goldrake anche solo di una mezza virgola, si vada tutti dai responsabili a prenderli a pomodorate in faccia, e in mezzo ai pomodori (sperando siano marci) ci si mettano anche tutti i dischi, le raccolte e i cd con le sigle rifatte da quelle teste prive di neuroni che hanno a Mediaset (alias Famiglia Cristiana, alias il KKK, alias le SS, alias Cannavale e Bombolo; tutta gente che fa terribilmente ridere di tristezza o terribilmente piangere di dolore). Evviva, evviva, evviva, la Mediaset e compagnia... anzi, no... ma che compagnia... e cialtroneria bella.
Ridoppiare Goldrake, ricantarne magari pure la sigla... Ci ripenso... ma che volete che dica... Toccano Goldrake... fra poco butteranno giù pure il Colosseo, magari per farci un autogrill... Mah...
WATTA

P.S.: non scherzo :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mag 2004, 17:19 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Ringrazio bem della venuta

lol :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mag 2004, 19:37 
Non connesso

C'e' chi non si accontenta ovviamente della malsana idea del ridoppiaggio e provvedera' in altro modo.... la guerra io la vinco cosi' non a pomodorate ne a "venute" :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mag 2004, 19:48 
Non connesso

la notizia era certa già da più di un mese, la D/visual farà uscire in dvd goldrake ridoppiato (l'adattamento è già fatto devono solo definire il cast e si va' in sala di doppiaggio....cmq pare che ritorni malaspina a doppiare daisuke), per me è meglio che lo ridoppiano così mantengono i nomi originali...e poi uscirà in dvd gundam rx 78 il cast è già deciso, cmq guardate da soli

http://www.d-world.jp/dyn/voices/index.html

questo è il sito ufficiale da tenere d'occhio per le news

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mag 2004, 21:24 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
fra poco butteranno giù pure il Colosseo

Ma che dici, l'avranno già venduto a qualche imprenditore, quindi non possono buttarlo giù... 8)

Tornando a Goldrake, non credo che rifacciano la sigla, sia che vada su Mediaset che su Rai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mag 2004, 21:30 
Non connesso

Dagli annunci della d-visual il cast sarà lo stesso del 1978 con l'eccezione, purtroppo, di Mazzotta che ha dichiarato di non sentirsela di ridoppiare Mizar. L'audio sarà doppio come per i film di Nagai della Dynamic, una versione coi nomi originali, ed una con i nomi italiani dell'epoca.
Credo di essere una voce fuori dal coro, ma a me non pare una brutta cosa, considerando che un paio di episodi (di cui uno chiave) mancavano dalla vecchia edizione italiana e che questa era un adattamento raffazzonato della versione francese raffazzonata (doppio raffazzonamento rotante...). Insomma, le voci sono quelle, la versione sarà finalmente fedele all'originale, e comunque i vecchi episodi sono abbastanza facilmente reperibili per i nostalgici che vogliono la vecchia versione (io ho recuperato i dvd di quel tipo che ha rimesso in circolazione Gundam proprio perchè il ricordo del vecchio doppiaggio era fortissimo e volevo quelle sensazioni, ciononostante mi prenderò - finanze permettendo - anche la nuova versione sicuramente migliore...).
Detto questo, mi piacerebbe avere da Bem qualche info in più riguardo quel trafiletto (da dove viene, chi lo ha scritto, etc.) - in parte per la mia collezione cartacea, ed in parte perchè ho dei dubbi molto forti che si tratti di un futuro immediato, non credo che i tipi della D sarebbe così babbei da mettere fuori i DVD dopo tutto quel lavoro costoso ed impegnativo per poi concederne immediatamente i diritti alla TV da cui chiunque può registrarseli... Voi che ne dite?
Riguardo la sigla, non so, non mi sembra di aver letto niente in proposito sul sito ufficiale, qualcuno sa qualcosa in più?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 0:48 
Non connesso

Io dico solo che dovrebbe esserci spazio per tutti i gusti, non solo di chi decide un giorno che quella cosa non va più bene (e parlo anche, pure a gran malincuore, di gente del mondo del doppiaggio che per mirabolante acume artistico decide, ad esempio, che i doppiaggi di "Conan", e de "L'Invincibile robot Trider G7" sarebbero brutti)... Io sarei stato molto contento, pur non condividendo la cosa, se ci fossero state versioni di Goldrake ridoppiate SOLO AMMESSO CHE avessero dato la possibilità a me di godermelo come volevo io. Sarei stato contento di sigle nuove, pur non riuscendo ad apprezzarle, e di cartoni nuovi, idem, SOLO AMMESSO CHE mi fosse stata data l'opportunità di godermi i miei, di cartoni, come cavolo volevo io. Spazio per tutti. Non avrei motivo di avercela, ad esempio, con Cristina D'Avena e tutto il suo entourage, oppure coi Pokèmon o con i penosi ridoppiaggi... ma a patto che non fossero venuti a destrutturare i connotati di quella che è la mia passione, e che porto avanti con gioia e divertimento da tanti anni. Non lo fanno? Decidono loro cosa è giusto? E allora si becchino le mie infamie (non a livello personale, eh... io disprezzo soltanto il modo in cui costoro lavorano, che è, a parer mio, oltremodo ridicolo). E poi non è guerra, FRA... la guerra vera la stanno già facendo altri , con gli evidenti, ahimè, ottimi risultati che abbiam sotto gli occhi :wink:
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 1:04 
Non connesso

Mah, Watta, sono abbastanza d'accordo con te in linea di massima, però nel caso di Goldrake non stiamo parlando di un ridoppiaggio stile mediaset, ma di un lavoro (speriamo buono) di ricostruzione storica che cerca di rispettare sia l'affetto dei fan tramite l'utilizzo delle stesse voci dell'epoca, sia il prodotto a cui viene data finalmente una versione decente - senza contare la doppia versione coi nomi italiani e quelli originali tre cui si può scegliere semplicemente cambiando traccia audio del DVD (tra l'altro, non so a te, ma a me il nome Goldrake ha sempre fatto schifo, mentre Grendizer lo trovo splendido...).
Non so, personalmente non trovo sia un'infamia di cui incazzarsi, ma una cosa buona... boh.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 2:01 
Non connesso

Su questa cosa mi sembra ce circoli molta disinformazione.

Io la voce che considero più ufficiale (badate bene ce finora, meno che non mi sia perso una pagina sul sito d/visual NON CITANO ANCORA IL CASTING DELLE NUOVE VOCI DI GOLDRAKE, MENTRE QUELLO DI GUNDAM SI!!! se davvero ci fosse Malaspina lo strombazzerebbero ai quattro venti!!), cioè un ragazzo che era alla fiera di Torino in cui l'edizione è stata presentata ufficialmente, dice che dei doppiatori storici ben pochi partecipernno alla riedizione

E di sicuro NON Malaspina e NON Mazzotta.

Per cui il le mie considerazioni sono:

1) sempre e comunque SI al rispetto e all'adattamento migliore possibile di un opera originle, per cui si ad un nuovo doppiaggio fedele a quello Giapponese, coi nomi giusti, i dialoghi giusti ecc.

Goldrake si merita un trattamento filologico di prim'ordine

ma:

2) rispetto anche al valore STORICO, nel bene e nel male, e anche, diciamolo, artistico, perchè adattamento e cambi di nomi a parte, il primo doppiaggio di Goldrake era eccellente a livello interpretativo. Per cui visto ce il mezzo tecnico permette l'inclusione di più di una trccia audio, si ance al doppiaggio di Malaspina e co.

Teniamo inoltre conto che se c'è un serie che merita il titolo di storico in Italia è proprio Goldrake. Presentarne un'edizione senza il doppiaggio classico a me fa temere il disastro economico.

Alzi la mano quanti qui dentro non la compreranno senza il doppiaggio classico e vediamo. E quanti invece sarebbero disposti a comprare l'edizione con entrambi i doppiaggi ad un prezzo superiore alla norma o con solo 3 episodi per DVD? Io sarei il primo.

D'altronde finora NON HO TROVATO UNO STRACCIO DI MOTIVAZIONE PLAUSIBILE DEL PERCHE' NON SIA POSSIBILE INCLUDERE ANCHE IL VECCIO DOPPIAGGIO IN QUESTI BENEDETTI DVD!!!

Per Bem non l'hanno forse fatto? 3 episodi a DVD doppio doppiaggio a 25 euro? Un bel prezzo mi sembra. Eppure l'hanno fatto. Che, per Goldrake non ci sarebbe un numero di persone dieci volte maggiore disposto ad acquistare la serie?

Per cui non me lo spiego.

Ora farò una cosa che mi mette a disagio, che non è nel mio modo solito di fare e in cui non mi riconosco.

Farò un'esortazione.

Perchè non si mandano delle belle mail ai tipi della d/visual spiegando con calma e pacatezza, evitando gli insulti, le minacce, gli sberleffi di cui di solito i fan abbondano, quello che più o meno pensiamo?

Le nostre ragioni. I nostri pareri? D'altronde loro vogliono vendere. Ci campano. E noi siamo i loro clienti. E un ciente devi anche accontentarlo se vuoi vendergli.

Magari non servirà a niente anzi per Goldrake sono praticamente sicuro che sia troppo tardi per influire sulle scelte di realizzazione.

Però, magari, per Mazinga Z e Jeeg, che dovrebbero essere le prossime serie ad essere commercializzate dalla d/visual, potremmo ottenere qualcosa.

Se le vendite di Goldrake non fossero all'altezza delle loro aspettative, potrebbero imprare dai loro errori ed almeno includere i doppiaggi storici nelle serie a venire.

Provare non costa nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 2:25 
Non connesso

Mah, a me uno che era a Torino ha detto che la D avrebbe annunciato il cast ufficiale, non so che dire... Sul loro sito comunque scrivono:

"Un sito dedicato al doppiaggio nell'animazione non poteva non partire dal nome piu' mitico, colui che per primo ha dato vita a tantissimi eroi della nostra infanzia: Romano Malaspina, l'interprete di Actarus, Hiroshi di Jeeg, Ryo di Getter, Sanshiro di Gaiking, Takeru di Gackeen... Lui e' "LA" voce degli anime, ed oggi ci prepariamo ad invitarlo in sala doppiaggio per cimentarsi nuovamente su "Goldrake", la serie che l'ha reso piu' famoso."

Certo, dice che lo invitano, non che lui ha accettato, ma insomma si può sperare...
La pagina è questa: http://www.d-world.jp/dyn/voices/index.html provate a dare un occhio.
Concordo con quanto dici riguardo la non impossibilità di inserire anche il doppiaggio storico nei DVD, però la cosa farebbe lievitare i costi (ripulitura e risincronizzazione) e detto francamente non tutti hanno la possibilità di comprare 50 DVD a 25 euro per avere una serie (io certamente no), per cui credo sia un compromesso accettabile, anche perchè come ripeto le vecchie serie sono facilmente reperibili...
Con questo non vorrei sembrare il difensore della D, se faranno una schifezza sarò io il primo ad arrabbiarmi!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Vecchio doppiaggio
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 15:13 
Non connesso

Nell'ambiente pare che non si possa utilizzare il vecchio doppiaggio perchè la Mondo Tv non cederebbe i diritti. So per certo che i doppiatori della vecchia edizione sono stati contattati, ma alcuni sono perplessi. Alcuni sono morti (Odoardi, De Salvi, Moser). Alcuni sono purtroppo fuori gioco (Donato, Lo Presto). Nonostante questi problemi si potrebbe poter comunque comporre un cast abbastanza vicino all'originale. Alcuni so già per certo che lo ridoppierebbero volentieri, quindi non è detto che non si possa giungere ad una conclusione di compromesso. Ma la vecchia edizione rimarrà la vecchia edizione, non ci son palle. Capisco però i nuovi compratori della serie che la vogliono utilizzare comunque, senza stare alle regole della Mondo Tv. Non so poi quali siano i reali motivi per cui la Mondo Tv non concede la vecchia edizione, ma come al solito sarà una questione di soldi. :?:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 16:09 
Non connesso

Allora... Rispondo a Tarrasque. Hai ragione: Goldrake merita un trattamento filologico di prim'ordine... Ma i fan sono di diverso tipo... Tu usi la parola "storico", che però va distinto in base ai parametri e ai contesti. Ci sono quelli, come peraltro tu ben sai, che amano la salvaguardia dell'originalità dei dialoghi, delle traduzioni, della completezza e aderenza massima al messaggio originale (perfetto, ben ci siano) e coloro (fra i quali il sottoscritto) che ama la propria riscoperta, proprio perchè (forse banalmente) ama solo e soltanto quel che ha visto da piccolo, trovando piacere nella riscoperta di fonti, immagini, colori e musiche della propria infanzia e della propria adolescenza? Sono, diciamolo pure, due scuole di pensiero. Chi ha ragione? Nessuno... Gusti, presumo... Ma quando una di queste due interpretazioni viene cancellata in modo barbaro e menefreghista da chi vuol somministrarmi la sua pappa come la più buona non ci sto affatto. E' lì che concordo con te: io li prendo in giro, cerco di coprirli di ridicolo... ma non quando dovessi argomentare la mia passione, i perchè e i per come si sviluppa e inserisce così tanto fra i miei interessi... Se dobbiamo esortare, come dici tu, lo farò pure io, senza prenderli troppo per il culo, ma se vien fuori la solita minestra (cosa che prevedo) li coprirò di sberleffi per tutto il web, come cerco coscientemente di fare con tutti coloro che si son messi fra me e i miei cartoni animati, quelli che io ho conosciuto e che mi voglio conservare a alla faccia delle belle statuine che hanno in mano la bacchetta magica del giusto e del sapere. A me non interessa la verità suprema di un discorso, ma il rinnovarsi di un'emozione che ho avuto e che voglio rivedere, riascoltare, interpretare ancora... Non sono un fan d'eccezione del puro manga? Checcazzomenefrega (scusate il latinismo). Sono un fan di quel che mi va, cosa devo andare a dimostrare? E perchè, poi?
Hai detto bene, Massimiliano: per "Bem" (solo "Bem", non il titolo-farsa "Bem, il mostro umano", per me) lo hanno fatto... Per Goldrake no, devono fare come cazzaccio vogliono loro? Bene... Avranno la mia acredine...
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio: A parte che...
MessaggioInviato: mar 18 mag 2004, 13:40 
Non connesso

A parte che...mi viene un dubbio, perchè invece la Yamato commercializza i vecchi doppiaggi, come fa hanno lo scettro magico? Forse ha ragione Watta, qualcuno vuol fare come meglio crede senza considerare i vecchi fans. :?:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2004, 19:32 
Non connesso

ma non è che si riferiscono ai film magari? non ricordavo che fossero solo 26 episodi :|
una nuova serie poi! mi sembra assurdo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2004, 20:08 
Non connesso

in effetti gli episodi sarebbero una settantina...
probabilmente (leggasi: spero) dividono la serializzazione in tre stagioni, dato che in giappone di solito ogni serie dura tra i 24 e i 26 episodi all'anno... g:-?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora