Sigletv.Net / KBL Forum
http://forum.sigletv.net/

il vostro nick animato vi ha cambiato in qualcosa????
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=2721
Pagina 1 di 2

Autore:  (FCI)Chobin [ lun 6 dic 2004, 12:11 ]
Oggetto del messaggio:  il vostro nick animato vi ha cambiato in qualcosa????

beh non ci credereste mai ma il primo cartone d'infanzia é stato chobin!!!!! era destino!!!!
è una cosa che era nel mio destino da quando avevo 2 anni circa visto che era stato trasmesso appunto su italia 1 x la prima volta nel lontano 1982!!!!
sembra strano ma me lo ricordo tutto nonostante tutti questi anni passati!!!
poi a 14 anni mi hanno dato questo nick, senza sapere che era il mio personaggio preferito, e da li sono chobin x tutti!!!!!
chobin è stato scritto nel mio dna!!!!!
da pikkolo, buffo e saltellante e da grande un bell'omino!!! inoltre scommetto che se non avevo questo soprannome non avrei conosciuto tanta bella gente così simpatica!!!! sono grato e affezionato a quel buffo omino saltellante!!!!
saltellando me ne vado BoInG bOiNg BoInG..........

Autore:  (FCI)Chobin [ lun 6 dic 2004, 12:34 ]
Oggetto del messaggio: 

ps: x dirla tutta la prima persona che mi ha chiamato chobin è stata la mia mamma quando avevo la tenera età di 11 anni x poi essere ripreso a 14 da alcuni miei compagni di classe ignari di questa cosa!!!
ciauzzzzzzz

Autore:  Pucca [ lun 6 dic 2004, 13:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Cambiato, no, anche perchè ho un nick di un personaggio recente e non della mia infazia. Però mia mamma mi chiamava Lulù (da Lulù dei fiori) era uno dei miei cartoni preferiti e lei mi vedeva un po' così.... :spin:
In Pucca però un po' mi riconosco, adesso, è un personaggio buffo/simpatico, ma anche passionale e sempre innamorato! g:kawaii:

Autore:  cybernella [ lun 6 dic 2004, 16:46 ]
Oggetto del messaggio:  cyber

Cambiato no di certo!!!

Comunque Cybernella è stato un cartone che mi è piaciuto molto quando ero molto piccola. Me lo ricordo poco ma mi ha segnata.

Mi sento molto vicina al personaggio....sono un po' pazzerella e "strana" come lei....e mi piace da morire la magia....sotto qualsisi forma. :wink:
Da piccola immaginavo sempre di avere un potere straordinario.......probabilmente come la maggior parte di voi :lol:

Baci

Autore:  dancasti [ lun 6 dic 2004, 18:28 ]
Oggetto del messaggio: 

beh, il mio nick attuale è praticamente il mio nome e cognome, mentre il mio avatar è praticamente l'araldo di famiglia (così si dice...)!!! g:glass:
tempo fa i primi tempi in cui usavo internet mi firmavo zaku fz, in onore al mio cartone preferito... ma poi un amico mi ha fatto notare che il motivo per il quale attiravo tanti gay era perchè zaku fz veniva anagrammato azz fuk, con ovvi fraintendimenti... g:shy:
a parte questo, altri nick storici che mi sono stati appioppati negli anni sono petrarca (per una gag che facevo) e poi jesus (per quando portavo capelli/barba lunghi)... g:-?

cmq, benvenuto sul forum, chobin... è un piacere sapere che ogni tanto fai un salto pure qui... g;-)

Autore:  Simone [ lun 6 dic 2004, 19:39 ]
Oggetto del messaggio: 

il mio nick è una scelta inconsapevole, mi sono iscritta al forum senza pensarci su e in quel momento stavo ascoltando la sigla de "la stella della senna" originale giap. :D
ma ho detto "inconsapevole" perchè in realtà mi sono sempre piaciute le eroine misteriose, le identità segrete, da non svelare neppure agli amici più cari.

però in tutti i film o cartoni, alla fine c'è sempre il momento in cui l'identità dell'eroe viene svelata, con conseguenze non sempre nefaste...
Ed è per questo che il mio nick è semplicemente Simone, x rivelarmi a voi con sincerità, non poche perplessità, ma con fiducia. :wink: :wink:


Detto questo...da bambina tutti mi chiamavano Heidi, perchè le somigliavo molto...da grande, da qualche anno, i miei amici mi hanno accostata a Shampoo, xchè alle volte sono un po' gattina...

bacetti
Simone g:smile:


ho tolto del tutto la mascherina... :oops:

Autore:  ikebana [ lun 6 dic 2004, 20:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Be'...Banner per me ha un significato particolare: è il cartone che ha cementato l'unione con mio cugino (takaya) in un periodo abbastanza triste in cui i cartoni hanno funzionato come catalizzatori di emozioni...
Se non avessi scelto Banner avrei optato per lulù...
Ma ho preferito racchiudere la passione per i fiori nel nick (e non sai in quanti mi hanno chiesto in quale cartone si trovasse tal "ikebana" :P :P :P )
Benvenuto tra noi Chobin
(se vuoi saperlo porto sempre una stellina al collo :wink: )
Ike

Autore:  Freccia [ lun 6 dic 2004, 21:23 ]
Oggetto del messaggio: 

Io non ho un nick animato!!! :(
Anche se tuttavia avevo io stesso creato il personaggio di "Freccia dell'Argentario" (anche se più che all'animazione, pensavo a un telefilm), La difensrice delle FS.... una supereroina che difende i treni in pericolo
(che per me potrebbero anche sparire tutti, odio il trasporto su rotaie)
Tale personaggio, come il successivo "Musa del teatro" era basato sulla mia ex.
Avevo persino scritto le sigle di entrambi....
Poi ribaltandolo al maschile (in fondo in realtà è il nome di un treno realmente esistente, per cui è asessuato) l'ho usato in seguito come nick.
Ora devo andare perchè intravedo già due signori, con una strana camicia dalle maniche legate, che stanno venendo a prendermi.....

Autore:  Watta Takeo [ lun 6 dic 2004, 22:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Uhmmm post carino. In effetti ci ho pensato un po' prima di puntare sulla Takeo General Company, come scelta aziendale.
Partiamo da lontano col racconto? E sia... Da piccolo, ma anche da adolescente... e pure da grande... insomma? Sempre! Sempre mi hanno dato dell'incorreggibile testa di cazzo, dell'autentico stro*** da manuale, uno che fa cazzate su cazzate e che non riesce a trovare il senso della misura, una piccola merda mai in linea, goliardico inconsapevole anche nella consapevolezza, un soggetto non antisociale (anzi...) tuttavia eternamente contropotere, balsfemo in ogni cosa ma in dolce buona fede. Per questi motivi ho cercato dappertutto nell'anima fino a trovarmi indeciso fra la poesia di Teppei Uesugi (una vera poesia umana), la forza d'urto ribelle e strafottente di Daigo Otaki e la goffa simpatia di Watta Takeo... Penso siano i tre personaggi che più mi assomigliano, sebbene i miei preferiti siano (anche) altri...
<<Allora, che si fa? Watta? Andata per Watta? Ma sì, va'... Scegliamo Watta...>>
WATTA

Autore:  deep [ mar 7 dic 2004, 6:27 ]
Oggetto del messaggio: 

(FCI)Chobin ha scritto:
ps: x dirla tutta la prima persona che mi ha chiamato chobin è stata la mia mamma quando avevo la tenera età di 11 anni x poi essere ripreso a 14 da alcuni miei compagni di classe ignari di questa cosa!!!


Non è che a tutto questo ha concorso il fatto che sei alto 40 cm e rimbalzi?

Autore:  ikebana [ mar 7 dic 2004, 6:35 ]
Oggetto del messaggio: 

Watta Takeo ha scritto:
Da piccolo, ma anche da adolescente... e pure da grande... insomma? Sempre! Sempre mi hanno dato dell'incorreggibile testa di cazzo, dell'autentico stro*** da manuale, uno che fa cazzate su cazzate e che non riesce a trovare il senso della misura, una piccola merda mai in linea, goliardico inconsapevole anche nella consapevolezza, un soggetto non antisociale (anzi...) tuttavia eternamente contropotere, balsfemo in ogni cosa ma in dolce buona fede. WATTA


E come disse quello:
" LASCIAMOLO STARE, NON ABBIA A FARE PEGGIO!!!"

Ikescherzosaconwatta

Autore:  Hokuto no Rao [ mar 7 dic 2004, 8:18 ]
Oggetto del messaggio:  Perchè Hokuto

Mah, il buon vecchio Raoul è un personaggio un po' terrificante, anche io a volte lo sono, per cui mi ci riconosco (vorrei però segnalare che Raoul è un duro anche perchè ha vissuto esperienze dure e ha sofferto...) poi però in fondo in fondo è un bambino troppo cresciuto, ed ha un'innocenza e un bisogno d'amore magari anche più lodevoli che in altre persone all'apparenza più dolci o simpatiche... solo che lui le nasconde bene queste sue caratteristiche, perchè essendo molto orgoglioso non vuole mostrare i suoi punti deboli... ecco perchè ho scelto questo nick, mi ci ritrovo molto... :oops:

Autore:  Watta Takeo [ mar 7 dic 2004, 9:26 ]
Oggetto del messaggio: 

ikebana ha scritto:
E come disse quello:
" LASCIAMOLO STARE, NON ABBIA A FARE PEGGIO!!!"



"Quello" la sapeva lunga... :) :) :) :)

Autore:  lauchan [ mer 8 dic 2004, 14:42 ]
Oggetto del messaggio: 

Anche io non ho un nome "cartoonistico" (in tanti pure a me avevano chiesto a quale cartone facesse riferimento!)... a volte questa cosa mi rattristisce un po' :( , ma perchè mai dovrebbe??? Lauchan è originale e MOLTO personale, no?? e poi me l'ha sostenuto nientepopodimenoche il nostro OFM al momento della registrazione! eheheh :wink:

In effetti ero undecisa su 3 personaggi in particolare: Lamù, Akane (di Ranma 1/2) e Kaori (Greta di City Hunter).
Lamù è stato il mio primo cartone e inoltre nutro un'adorazione particolare per gli oni, ma purtroppo era già stata "accalappiata" dalla ns Ila (che tra l'altro mi sembra le stia a pennello), Akane e Kaori mi sembravano troppo "moderne" (anche se probabilmente molto più vicine al mio carattere, perchè come mi dicono molti dall'esterno do la sensazione di una ragazza molto forte, ma vi assicuro che dentro sono più fragile di quel che sembra... insomma, forte e indifesa allo stesso tempo..).
Devo ammettere però, che da quando è entrato a far parte della banda Takeru, mi sono ricordata di Mai/Minus, che avevo riposto in un cassetto che non aprivo da tanto... forse forse ora sceglierei proprio lei come nick!
Cmq alla fine ho optato per Lauchan (che oramai sono anni che mi porto dietro come nomignolo), con riferimento jap e dal suono dolce per poter nascondere un po' il mio lato da vero maschiaccio :lol: !!! :wink:
Che dite, ho fatto bene? 8)

Autore:  Hiroshi [ mer 8 dic 2004, 19:39 ]
Oggetto del messaggio: 

lauchan ha scritto:
Che dite, ho fatto bene? 8)


:? :roll: :?

Quanto tempo ho per rispondere?

:lol: :lol: :lol:

Autore:  Bem [ mer 8 dic 2004, 20:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Quando mi sono iscritto a questo forum non ho avuto dubbi sul nick che avrei scelto: Bem. Perché proprio Bem? Non soltanto per il fatto che questo è uno dei miei cartoni animati preferiti in assoluto o perché questa è stata la prima sigla che ho scaricato, ma proprio per il messaggio che viene veicolato dalla serie e nel quale mi riconosco pienamente: la differenza tra essere ed apparire e la difficoltà nel farsi accettare da chi teme la diversità.

Autore:  lauchan [ mer 8 dic 2004, 21:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Hiroshi ha scritto:
lauchan ha scritto:
Che dite, ho fatto bene? 8)


:? :roll: :?

Quanto tempo ho per rispondere?

:lol: :lol: :lol:


uhmmmmmm.... 5 secondi, ti bastano?? :lol: :lol:

Autore:  Fa.Gian. [ mer 8 dic 2004, 21:38 ]
Oggetto del messaggio: 

Il mio nick me lo sono creato io, sono le prime sillabe di nome e cognome

Da quello ho disegnato il santo/cavaliere del Fagiano (per la passione per Saint Seiya) e ho finito per usarlo come maschera

Direi che non mi ha cambiato niente, dato che non è un personaggi di un cartone :wink:

Autore:  sandy [ gio 9 dic 2004, 14:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Be allora distinguiamo nick da avatar.
Il mio nick è il soprannome/diminutivo che mi sono scelta quando avevo 14 anni e tutte le persone che ho consciuto ai tempi del liceo mi chiamano ancora Sandy. Quelle che ho conosciuto dopo in genere non lo usano, ma qualcuno sì. Quando ho cominciato a collegarmi a internet e a scegliere username l'ho ripescato.
Hamtaro invece mi piace come avatar perchè è arancione (come i pantaloni di Perno), il mio colore preferito, e perché quando sorride gli vengono gli occhietti sottili a mezzaluna... come a me! Mi hanno detto che mi somiglia dopo che l'avevo già scelto. Quindi è perfetto. :D

Autore:  bugio71 [ sab 11 dic 2004, 13:34 ]
Oggetto del messaggio: 

come vedrete il mio non è un nick animato...quindi potreste anche dirmi "che cacchio scrivi in questo sondaggio?"
Il mio nick è il mio soprannome da più di 20 anni, fortuna vuole che sono piacentino...perchè se fossi stato romano il mio nick avrebbe dato adito ad interpretazioni poco ortodosse e non confacenti al reale significato dello stesso. (ok...'spetta che finisco l'elettroshock e torno a scrivere normale)...........................bbbbbbzbzzzzzbzbbbbzzzzzz........................
Il nick è la storpiatura storpiata e anagrammata del mio cognome....ma sul "Devoto-Oli" alla voce BUGIO si legge testualmente:
"agg. (pl. f. -gie o ge), arc. Forato, vuoto internamente: ferro b. (cfr. ARCHIBUGIO). [adatt. di una forma sett. buso, risultante da incr. tra buco (v.) e pertugio (lat. pertusum 'battuto attraverso, forato')]

...chiaro? :o
[/img]

Autore:  (FCI)Chobin [ sab 11 dic 2004, 15:10 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao bugio vedo con piacere che anche se non hai il nick animato sei venuto lo stesso a fare un giro qui!!!!
ottima descrizione del tuo nick sul vocabolario!!!
eheheheheheheheheheh
....ma sul "Devoto-Oli" alla voce BUGIO si legge testualmente:
"agg. (pl. f. -gie o ge), arc. Forato, vuoto internamente: ferro b. (cfr. ARCHIBUGIO). [adatt. di una forma sett. buso, risultante da incr. tra buco (v.) e pertugio (lat. pertusum 'battuto attraverso, forato')]
saltellando me ne vado Boing Boing Boing......

Autore:  Ermellindola [ dom 12 dic 2004, 2:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Come si potrebbe evincere dall'avatar....avevo scelto Noa come alter ego. Questo perchè volevo un personaggio negativo ma non troppo.....e soprattutto volevo un antagonista piuttosto che un protagonista. Perchè rispecchia un po' il mio attuale stato d'animo (e, per dirla tutta, perchè il personaggio che avrei scelto era già presente nel forum!!! per cui dovevo per forza scegliere altro). Mentre compilavo la "scheda" parlottavo con un amico del più e del meno e gli dico: "Mi serve un alias per iscrivermi, cosa consigli?" e lui spara a bruciapelo "Ermellindola" mi ha fatto talmente ridere questo nome assurdo e buffissimo che non potevo non sceglierlo...(ora siamo in rotta per i diritti di copyright!!!!! :lol: :lol: :lol: ) però Noa è rimasta. Ho penato un po' a sistemarla come avatar ma è lì....Ha cambiato la mia vita??? Bah! Più che altro mi mette in contatto col mio lato "oscuro" freddo razionale e cinico....ma tanto basta un nome ridicolo come Ermellindola a riportare l'asse in equilibrio sul non prendersi troppo sul serio nè sui lati positivi nè su quelli negativi.

Autore:  Antani! [ dom 12 dic 2004, 15:56 ]
Oggetto del messaggio:  Come Fosse Antani!

Per quanto riguarda il mio NICK, il riferimento é abbastanza chiaro...
Per quelli che non lo sanno: Antani è un intercalare all'interno dello Sfottò Verbale chiamato SUPERCAZZOLA, una specie di gremlò usato da Ugo Tognazzi (uno dei miei attori preferiti) nel film AMICI MIEI. Spesso viene usato come intercalare, appunto, o per attirare l'attenzione dell'interlocutore. In più, una volta un mio amico, per chiedermi appunto del film, mi chiamò Antani invece di Antonio, con conseguente esplosione di risa generale.
Il mio avatar invece, prima di questa splendida Foto di Famiglia scattata dalla dolce Camillina, era il Robot GEKIGANGER, parodistica versione di Getter Robot & di tutti i Robottoni di GO NAGAI che appare nella serie NADESICO, e scelsi questo proprio come tributo ai suddetti Robottoni, miei maesti di vita & baby sitter nei lontani anni '80.

Autore:  Mitokomon [ lun 13 dic 2004, 16:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Beh, io sono appena arrivato, ed è quindi presto per dirlo, ma... il buon Mitsukuni è già l'amministratore del mio computer, ed il simbolo della malvarosa ha sostituito da tempo quello dell'assemblatore nelle proprietà del suddetto computer.

Autore:  (FCI)Chobin [ sab 16 lug 2005, 10:16 ]
Oggetto del messaggio: 

il mio primo topic!!! il giorno dopo alla mia iscrizione! che emosione!!!

eheheheheheh tanta commozione!

è una settimana in ditta che mi gira intorno alla mia macchina una libellula! e non vuole mica andare via! sarà un caso???
:lol: :lol: :lol: lo posso giurare! :P

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/