Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 21:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 6 dic 2004, 12:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 dic 2004, 13:41
Messaggi: 6259
Località: FiReNzE (stella stellare)
beh non ci credereste mai ma il primo cartone d'infanzia é stato chobin!!!!! era destino!!!!
è una cosa che era nel mio destino da quando avevo 2 anni circa visto che era stato trasmesso appunto su italia 1 x la prima volta nel lontano 1982!!!!
sembra strano ma me lo ricordo tutto nonostante tutti questi anni passati!!!
poi a 14 anni mi hanno dato questo nick, senza sapere che era il mio personaggio preferito, e da li sono chobin x tutti!!!!!
chobin è stato scritto nel mio dna!!!!!
da pikkolo, buffo e saltellante e da grande un bell'omino!!! inoltre scommetto che se non avevo questo soprannome non avrei conosciuto tanta bella gente così simpatica!!!! sono grato e affezionato a quel buffo omino saltellante!!!!
saltellando me ne vado BoInG bOiNg BoInG..........

_________________
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2004, 12:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 dic 2004, 13:41
Messaggi: 6259
Località: FiReNzE (stella stellare)
ps: x dirla tutta la prima persona che mi ha chiamato chobin è stata la mia mamma quando avevo la tenera età di 11 anni x poi essere ripreso a 14 da alcuni miei compagni di classe ignari di questa cosa!!!
ciauzzzzzzz

_________________
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2004, 13:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 15 nov 2004, 16:27
Messaggi: 145
Località: Padova
Cambiato, no, anche perchè ho un nick di un personaggio recente e non della mia infazia. Però mia mamma mi chiamava Lulù (da Lulù dei fiori) era uno dei miei cartoni preferiti e lei mi vedeva un po' così.... :spin:
In Pucca però un po' mi riconosco, adesso, è un personaggio buffo/simpatico, ma anche passionale e sempre innamorato! g:kawaii:

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: cyber
MessaggioInviato: lun 6 dic 2004, 16:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 ott 2004, 16:57
Messaggi: 226
Località: La città dove bruciano le auto
Cambiato no di certo!!!

Comunque Cybernella è stato un cartone che mi è piaciuto molto quando ero molto piccola. Me lo ricordo poco ma mi ha segnata.

Mi sento molto vicina al personaggio....sono un po' pazzerella e "strana" come lei....e mi piace da morire la magia....sotto qualsisi forma. :wink:
Da piccola immaginavo sempre di avere un potere straordinario.......probabilmente come la maggior parte di voi :lol:

Baci

_________________
NESSUN POSTO E' LONTANO SE I CUORI SONO VICINI (da un caro amico.....)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2004, 18:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
beh, il mio nick attuale è praticamente il mio nome e cognome, mentre il mio avatar è praticamente l'araldo di famiglia (così si dice...)!!! g:glass:
tempo fa i primi tempi in cui usavo internet mi firmavo zaku fz, in onore al mio cartone preferito... ma poi un amico mi ha fatto notare che il motivo per il quale attiravo tanti gay era perchè zaku fz veniva anagrammato azz fuk, con ovvi fraintendimenti... g:shy:
a parte questo, altri nick storici che mi sono stati appioppati negli anni sono petrarca (per una gag che facevo) e poi jesus (per quando portavo capelli/barba lunghi)... g:-?

cmq, benvenuto sul forum, chobin... è un piacere sapere che ogni tanto fai un salto pure qui... g;-)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2004, 19:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 1 nov 2004, 19:40
Messaggi: 2702
Località: lungo la Senna
il mio nick è una scelta inconsapevole, mi sono iscritta al forum senza pensarci su e in quel momento stavo ascoltando la sigla de "la stella della senna" originale giap. :D
ma ho detto "inconsapevole" perchè in realtà mi sono sempre piaciute le eroine misteriose, le identità segrete, da non svelare neppure agli amici più cari.

però in tutti i film o cartoni, alla fine c'è sempre il momento in cui l'identità dell'eroe viene svelata, con conseguenze non sempre nefaste...
Ed è per questo che il mio nick è semplicemente Simone, x rivelarmi a voi con sincerità, non poche perplessità, ma con fiducia. :wink: :wink:


Detto questo...da bambina tutti mi chiamavano Heidi, perchè le somigliavo molto...da grande, da qualche anno, i miei amici mi hanno accostata a Shampoo, xchè alle volte sono un po' gattina...

bacetti
Simone g:smile:


ho tolto del tutto la mascherina... :oops:

_________________
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2004, 20:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 13 gen 2003, 19:51
Messaggi: 2402
Località: Toscana
Be'...Banner per me ha un significato particolare: è il cartone che ha cementato l'unione con mio cugino (takaya) in un periodo abbastanza triste in cui i cartoni hanno funzionato come catalizzatori di emozioni...
Se non avessi scelto Banner avrei optato per lulù...
Ma ho preferito racchiudere la passione per i fiori nel nick (e non sai in quanti mi hanno chiesto in quale cartone si trovasse tal "ikebana" :P :P :P )
Benvenuto tra noi Chobin
(se vuoi saperlo porto sempre una stellina al collo :wink: )
Ike

_________________
Immagine
Lascio la "normalità" alle persone mediocri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2004, 21:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
Io non ho un nick animato!!! :(
Anche se tuttavia avevo io stesso creato il personaggio di "Freccia dell'Argentario" (anche se più che all'animazione, pensavo a un telefilm), La difensrice delle FS.... una supereroina che difende i treni in pericolo
(che per me potrebbero anche sparire tutti, odio il trasporto su rotaie)
Tale personaggio, come il successivo "Musa del teatro" era basato sulla mia ex.
Avevo persino scritto le sigle di entrambi....
Poi ribaltandolo al maschile (in fondo in realtà è il nome di un treno realmente esistente, per cui è asessuato) l'ho usato in seguito come nick.
Ora devo andare perchè intravedo già due signori, con una strana camicia dalle maniche legate, che stanno venendo a prendermi.....

_________________
<--


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2004, 22:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Uhmmm post carino. In effetti ci ho pensato un po' prima di puntare sulla Takeo General Company, come scelta aziendale.
Partiamo da lontano col racconto? E sia... Da piccolo, ma anche da adolescente... e pure da grande... insomma? Sempre! Sempre mi hanno dato dell'incorreggibile testa di cazzo, dell'autentico stro*** da manuale, uno che fa cazzate su cazzate e che non riesce a trovare il senso della misura, una piccola merda mai in linea, goliardico inconsapevole anche nella consapevolezza, un soggetto non antisociale (anzi...) tuttavia eternamente contropotere, balsfemo in ogni cosa ma in dolce buona fede. Per questi motivi ho cercato dappertutto nell'anima fino a trovarmi indeciso fra la poesia di Teppei Uesugi (una vera poesia umana), la forza d'urto ribelle e strafottente di Daigo Otaki e la goffa simpatia di Watta Takeo... Penso siano i tre personaggi che più mi assomigliano, sebbene i miei preferiti siano (anche) altri...
<<Allora, che si fa? Watta? Andata per Watta? Ma sì, va'... Scegliamo Watta...>>
WATTA

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2004, 6:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 dic 2002, 21:50
Messaggi: 170
(FCI)Chobin ha scritto:
ps: x dirla tutta la prima persona che mi ha chiamato chobin è stata la mia mamma quando avevo la tenera età di 11 anni x poi essere ripreso a 14 da alcuni miei compagni di classe ignari di questa cosa!!!


Non è che a tutto questo ha concorso il fatto che sei alto 40 cm e rimbalzi?

_________________
Attenzione! Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2004, 6:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 13 gen 2003, 19:51
Messaggi: 2402
Località: Toscana
Watta Takeo ha scritto:
Da piccolo, ma anche da adolescente... e pure da grande... insomma? Sempre! Sempre mi hanno dato dell'incorreggibile testa di cazzo, dell'autentico stro*** da manuale, uno che fa cazzate su cazzate e che non riesce a trovare il senso della misura, una piccola merda mai in linea, goliardico inconsapevole anche nella consapevolezza, un soggetto non antisociale (anzi...) tuttavia eternamente contropotere, balsfemo in ogni cosa ma in dolce buona fede. WATTA


E come disse quello:
" LASCIAMOLO STARE, NON ABBIA A FARE PEGGIO!!!"

Ikescherzosaconwatta

_________________
Immagine
Lascio la "normalità" alle persone mediocri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Perchè Hokuto
MessaggioInviato: mar 7 dic 2004, 8:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Mah, il buon vecchio Raoul è un personaggio un po' terrificante, anche io a volte lo sono, per cui mi ci riconosco (vorrei però segnalare che Raoul è un duro anche perchè ha vissuto esperienze dure e ha sofferto...) poi però in fondo in fondo è un bambino troppo cresciuto, ed ha un'innocenza e un bisogno d'amore magari anche più lodevoli che in altre persone all'apparenza più dolci o simpatiche... solo che lui le nasconde bene queste sue caratteristiche, perchè essendo molto orgoglioso non vuole mostrare i suoi punti deboli... ecco perchè ho scelto questo nick, mi ci ritrovo molto... :oops:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2004, 9:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
ikebana ha scritto:
E come disse quello:
" LASCIAMOLO STARE, NON ABBIA A FARE PEGGIO!!!"



"Quello" la sapeva lunga... :) :) :) :)

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2004, 14:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
Anche io non ho un nome "cartoonistico" (in tanti pure a me avevano chiesto a quale cartone facesse riferimento!)... a volte questa cosa mi rattristisce un po' :( , ma perchè mai dovrebbe??? Lauchan è originale e MOLTO personale, no?? e poi me l'ha sostenuto nientepopodimenoche il nostro OFM al momento della registrazione! eheheh :wink:

In effetti ero undecisa su 3 personaggi in particolare: Lamù, Akane (di Ranma 1/2) e Kaori (Greta di City Hunter).
Lamù è stato il mio primo cartone e inoltre nutro un'adorazione particolare per gli oni, ma purtroppo era già stata "accalappiata" dalla ns Ila (che tra l'altro mi sembra le stia a pennello), Akane e Kaori mi sembravano troppo "moderne" (anche se probabilmente molto più vicine al mio carattere, perchè come mi dicono molti dall'esterno do la sensazione di una ragazza molto forte, ma vi assicuro che dentro sono più fragile di quel che sembra... insomma, forte e indifesa allo stesso tempo..).
Devo ammettere però, che da quando è entrato a far parte della banda Takeru, mi sono ricordata di Mai/Minus, che avevo riposto in un cassetto che non aprivo da tanto... forse forse ora sceglierei proprio lei come nick!
Cmq alla fine ho optato per Lauchan (che oramai sono anni che mi porto dietro come nomignolo), con riferimento jap e dal suono dolce per poter nascondere un po' il mio lato da vero maschiaccio :lol: !!! :wink:
Che dite, ho fatto bene? 8)

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2004, 19:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
lauchan ha scritto:
Che dite, ho fatto bene? 8)


:? :roll: :?

Quanto tempo ho per rispondere?

:lol: :lol: :lol:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2004, 20:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2519
Quando mi sono iscritto a questo forum non ho avuto dubbi sul nick che avrei scelto: Bem. Perché proprio Bem? Non soltanto per il fatto che questo è uno dei miei cartoni animati preferiti in assoluto o perché questa è stata la prima sigla che ho scaricato, ma proprio per il messaggio che viene veicolato dalla serie e nel quale mi riconosco pienamente: la differenza tra essere ed apparire e la difficoltà nel farsi accettare da chi teme la diversità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2004, 21:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
Hiroshi ha scritto:
lauchan ha scritto:
Che dite, ho fatto bene? 8)


:? :roll: :?

Quanto tempo ho per rispondere?

:lol: :lol: :lol:


uhmmmmmm.... 5 secondi, ti bastano?? :lol: :lol:

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2004, 21:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Il mio nick me lo sono creato io, sono le prime sillabe di nome e cognome

Da quello ho disegnato il santo/cavaliere del Fagiano (per la passione per Saint Seiya) e ho finito per usarlo come maschera

Direi che non mi ha cambiato niente, dato che non è un personaggi di un cartone :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2004, 14:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Be allora distinguiamo nick da avatar.
Il mio nick è il soprannome/diminutivo che mi sono scelta quando avevo 14 anni e tutte le persone che ho consciuto ai tempi del liceo mi chiamano ancora Sandy. Quelle che ho conosciuto dopo in genere non lo usano, ma qualcuno sì. Quando ho cominciato a collegarmi a internet e a scegliere username l'ho ripescato.
Hamtaro invece mi piace come avatar perchè è arancione (come i pantaloni di Perno), il mio colore preferito, e perché quando sorride gli vengono gli occhietti sottili a mezzaluna... come a me! Mi hanno detto che mi somiglia dopo che l'avevo già scelto. Quindi è perfetto. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2004, 13:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 lug 2003, 11:31
Messaggi: 547
Località: Vigus Ultionis (Placentia)
come vedrete il mio non è un nick animato...quindi potreste anche dirmi "che cacchio scrivi in questo sondaggio?"
Il mio nick è il mio soprannome da più di 20 anni, fortuna vuole che sono piacentino...perchè se fossi stato romano il mio nick avrebbe dato adito ad interpretazioni poco ortodosse e non confacenti al reale significato dello stesso. (ok...'spetta che finisco l'elettroshock e torno a scrivere normale)...........................bbbbbbzbzzzzzbzbbbbzzzzzz........................
Il nick è la storpiatura storpiata e anagrammata del mio cognome....ma sul "Devoto-Oli" alla voce BUGIO si legge testualmente:
"agg. (pl. f. -gie o ge), arc. Forato, vuoto internamente: ferro b. (cfr. ARCHIBUGIO). [adatt. di una forma sett. buso, risultante da incr. tra buco (v.) e pertugio (lat. pertusum 'battuto attraverso, forato')]

...chiaro? :o
[/img]

_________________
NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA, NON C'E' GIUSTIZIA SENZA PERDONO
G.P. II
--------------------------------------------------------
IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2004, 15:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 dic 2004, 13:41
Messaggi: 6259
Località: FiReNzE (stella stellare)
ciao bugio vedo con piacere che anche se non hai il nick animato sei venuto lo stesso a fare un giro qui!!!!
ottima descrizione del tuo nick sul vocabolario!!!
eheheheheheheheheheh
....ma sul "Devoto-Oli" alla voce BUGIO si legge testualmente:
"agg. (pl. f. -gie o ge), arc. Forato, vuoto internamente: ferro b. (cfr. ARCHIBUGIO). [adatt. di una forma sett. buso, risultante da incr. tra buco (v.) e pertugio (lat. pertusum 'battuto attraverso, forato')]
saltellando me ne vado Boing Boing Boing......

_________________
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2004, 2:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 14 nov 2004, 19:12
Messaggi: 82
Località: Daunia
Come si potrebbe evincere dall'avatar....avevo scelto Noa come alter ego. Questo perchè volevo un personaggio negativo ma non troppo.....e soprattutto volevo un antagonista piuttosto che un protagonista. Perchè rispecchia un po' il mio attuale stato d'animo (e, per dirla tutta, perchè il personaggio che avrei scelto era già presente nel forum!!! per cui dovevo per forza scegliere altro). Mentre compilavo la "scheda" parlottavo con un amico del più e del meno e gli dico: "Mi serve un alias per iscrivermi, cosa consigli?" e lui spara a bruciapelo "Ermellindola" mi ha fatto talmente ridere questo nome assurdo e buffissimo che non potevo non sceglierlo...(ora siamo in rotta per i diritti di copyright!!!!! :lol: :lol: :lol: ) però Noa è rimasta. Ho penato un po' a sistemarla come avatar ma è lì....Ha cambiato la mia vita??? Bah! Più che altro mi mette in contatto col mio lato "oscuro" freddo razionale e cinico....ma tanto basta un nome ridicolo come Ermellindola a riportare l'asse in equilibrio sul non prendersi troppo sul serio nè sui lati positivi nè su quelli negativi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Come Fosse Antani!
MessaggioInviato: dom 12 dic 2004, 15:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 mar 2004, 20:00
Messaggi: 1298
Località: Firenze
Per quanto riguarda il mio NICK, il riferimento é abbastanza chiaro...
Per quelli che non lo sanno: Antani è un intercalare all'interno dello Sfottò Verbale chiamato SUPERCAZZOLA, una specie di gremlò usato da Ugo Tognazzi (uno dei miei attori preferiti) nel film AMICI MIEI. Spesso viene usato come intercalare, appunto, o per attirare l'attenzione dell'interlocutore. In più, una volta un mio amico, per chiedermi appunto del film, mi chiamò Antani invece di Antonio, con conseguente esplosione di risa generale.
Il mio avatar invece, prima di questa splendida Foto di Famiglia scattata dalla dolce Camillina, era il Robot GEKIGANGER, parodistica versione di Getter Robot & di tutti i Robottoni di GO NAGAI che appare nella serie NADESICO, e scelsi questo proprio come tributo ai suddetti Robottoni, miei maesti di vita & baby sitter nei lontani anni '80.

_________________
"Questa moltitudine di pazzi mi inquieta assai..." (cit. Haranban)
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2004, 16:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Beh, io sono appena arrivato, ed è quindi presto per dirlo, ma... il buon Mitsukuni è già l'amministratore del mio computer, ed il simbolo della malvarosa ha sostituito da tempo quello dell'assemblatore nelle proprietà del suddetto computer.

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 lug 2005, 10:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 dic 2004, 13:41
Messaggi: 6259
Località: FiReNzE (stella stellare)
il mio primo topic!!! il giorno dopo alla mia iscrizione! che emosione!!!

eheheheheheh tanta commozione!

è una settimana in ditta che mi gira intorno alla mia macchina una libellula! e non vuole mica andare via! sarà un caso???
:lol: :lol: :lol: lo posso giurare! :P

_________________
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it