Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 22:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

ti piace la nuova sigla di He-man?
si 55%  55%  [ 6 ]
no 45%  45%  [ 5 ]
Voti totali : 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ti piace la nuova sigla di He-man?
MessaggioInviato: mar 21 dic 2004, 21:22 
Non connesso

Ultimamente la sto sentendo di continuo... c'è veramente un'evoluzione musicale, come dice Vanni nell'intervista che ho postato (http://ineditecristina.altervista.org/i ... _vanni.mp3), la "seconda repubblica", spero solo che questa seconda era continui così...

He man and the Masters of the Universe

Di: Cheope - G. Anastasi / Massimo Longhi - Giorgio Vanni
Cantata da: Giorgio Vanni
Casa discografica: RTI S.p.A.
Durata: 3'06''
Anno: 2004

He-man, He-man, He-man, He-man!

Ad Eternia c'è chi lotterà
per difendere la libertà
ferita dai malvagi servi dell'oscurità.

A difendere il castello c'è
una spada buona e un principe
e un segreto rivelato solo dalla luce.

Per il potere di Greyskull
la forza sia con me.

He-man and the Masters of the Universe
con giustizia lotterà
contro chi non ha più un'anima.

tutti quanti grandi eroi
loro non si arrenderanno mai!

He-man, He-man!

La minaccia è un nome e un brivido
come la sua faccia Skeletor
lui vorrebbe diventare il tiranno unico.

Coi fedeli servi attaccherà
per sconfiggere la libertà
ma c'è un uomo ed una spada che dovrà affrontare.

Per il potere di Greyskull
la forza sia con me.

con giustizia lotterà
contro chi non ha più un'anima.

tutti quanti grandi eroi

tutti quanti grandi eroi

He-man, He-man, He-man, He-man!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2004, 23:23 
Non connesso

Scusa hai un martello?

Ho giusto un paio di cosine che preferirei martellarmi da solo, invece che ascoltando quella "sigla" :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2004, 23:26 
Non connesso

per il potere di greyskuuuull! :lol: :lol: tatatatatatata :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2004, 23:47 
Non connesso

Ma si può...??????????

Mah.......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 0:17 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
per il potere di greyskuuuull! :lol: :lol: tatatatatatata :lol: :lol: :lol:

Sfido chiunque a dire che Vanni è meglio di "Rabbi" Levy :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 2:40 
Non connesso

a me quella nuova piace... però, se dobbiamo confrontarla con la strumentale di qualche decade fa sparisce letteralmente... diciamo che essendo il cartone un rifacimento, di certo non poteva mantenere la stessa sigla... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 9:10 
a me piace molto

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 11:47 
Non connesso

manca l'opzione: mai sentita

Profilo  

Oggetto del messaggio: ???
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 13:22 
Non connesso

Yu:

Cita:
spero solo che questa seconda era continui così

Sì, proprio all'insegna della libertà di concorrenza ed alle pari opportunità. :twisted:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ???
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 18:41 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Sì, proprio all'insegna della libertà di concorrenza ed alle pari opportunità.

Carissimo, ultimamente i tuoi discorsi mi stanno letteralmente facendo girare... te lo dico perkè sono sincero... e mi va che la gente sappia come la penso... può giustamente non fregartene niente com'è giusto... ma mi sentivo dirlo.... cmq riquoto la frase per rispondere

Hokuto no Rao ha scritto:
Sì, proprio all'insegna della libertà di concorrenza ed alle pari opportunità.

Ora che non c'è più la Manera che li protegge, se il caro Giorgio Vanni e il suo amichetto Max Longhi non fanno qualcosa... credo proprio che smetterano molto presto di comporre... causa: proprio la concorrenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Opinioni
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 8:56 
Non connesso

Yu:

Cita:
Carissimo, ultimamente i tuoi discorsi mi stanno letteralmente facendo girare...

Bè, ognuno ha le sue opinioni, anche i tuoi discorsi non è che mi fanno godere, però li sopporto... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: ???
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 8:58 
Non connesso

Yu:

Cita:
Ora che non c'è più la Manera che li protegge

Convinto tu... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 11:02 
Non connesso

...la domanda era (e resta) molto semplice..."piace o meno" la nuova HeMan ?

Si cerca semplicemente di sondaggiare gusti e idee su un prodotto marchiato come "nuova era MediaSet" per la sigla cartoni; ergo questa nuova "era" è vera ???

propendo per un
-Yusaku sta rincoglionendosi ??? :P

...probabile...che possa piacergli Vanni (dopo secoli di VirgoVannismo andati a male, tra l'altro sempre ostacolato dal simpatico piedone forumense) mi preoccupa come situazione...mica lo nego...

...poi ovviamente si è liberi di contestare concetti veicolati dall'argomentare, se decidiamo di farlo però proviamo quanto meno a contestualizzare e rendere "pratico" il nostro punto di vista, perchè lanciare anatemi o frasi polemicizzanti (quanto sconclusionanti , dato che alla fin fine discutiamo di cosa non vogliamo, non del perchè una cosa non ci piace o meno) non è che stimoli molto la discussione...

...cmq zippando un po' i ldiscorso, caro Rao ti piace o no sta sigla ? ...

Ora va pur bene che si voglia sempre e comunque paragonare presente al passato, ma "due palle" come direbbe il caro sempre verde Bem (non che si sia tramutato in erbaccia, lo spero insomma :P )...che tanto manca nei forum.

Riusciremo qualche volta a intavolare un'argomentazione che riesca a esulare da paragoni del "sempre e comunque"...in un post ieri appunto facevo notare che sarebbe ora di nobilitare le sigle, hanno vita di per sè, per cui spingiamoci una volta ad analizzare il "cosa è" piuttosto del "rispetto a...è"...

l'ultima longhi-vannata mi piace, ma resta poco...passata l'enfasi della (piccola) novità poi resta il vuoto classico delle (ultie) sigle realizzate in regime industriale...la fabbrica della sigla è pur sempre una fabbrica...vogliamo notarlo ??? E Mediaset è una fabbrica...

Bel pezzo cmq..e se piace a Danky la cosa va fatta notare...parliamo di un tipo che snobba il digitale, preferendo l'odore del vinile...mica uno sprovveduto senz'anima siglense...

..si potrebbe proporre Danky come punto di riferimento per la qualità..una sorta di parametro ISO della qualità siglense... :P

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 11:26 
Non connesso

Io l'ascolterei volentieri, ma dove? ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 11:31 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Io l'ascolterei volentieri, ma dove? ^_^

..Fivelandia 22

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 11:42 
Non connesso

Ah già, dimenticavo... WIN MX!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 11:57 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Ah già, dimenticavo... WIN MX!!!

..la prossima volta che "bacchetti" qualche povero utente perchè promuove un pezzo non originale, o presunto tale, o parla di cose fuori regolamento (e ti premuri di farlo notare ne lgiro di due secondi contati), ricordati di queste tue ultime parole però..perchè va bene fare il paladino della sigla, anzi ci fai pure comodo...ma un pelo di coerenza morale mi pare quanto meno il minimo...ci siamo capiti vero ???

Non aggiungo altro...

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Moi
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 12:00 
Non connesso

Infatti, esulando da questioni personali, Virgo ti posso dire che le sigle Longhi-Vanni sono musicalmente orecchiabili. Però non hanno un loro corpo, un loro carisma specifico, è questo che contesto loro. Non sono d'accordo con chi rinuncia a produrre nuove sigle di artisti in gamba come Zara, perchè un paio di anni fa io ci sono riuscito a far passare l'idea, e continuo a guardarmi in giro... Io vorrei più pluralità e non mi pare che al momento attuale esista questa condizione. Inoltre, vorrei artisti in gamba che realizzano pezzi validi, perchè di una pluralità di mediocri non me ne faccio molto. L'accoppiata Longhi-Vanni certamente può vantare la scuola di Cassano, quindi è ovvio che lì la melodia si impara... ma si imparano anche i trucchi, e in molti casi si sente. La sigla nello specifico mi piace, come m piace Holly e Benji Forever e come mi sono piaciute altre loro canzoni, ma quello che mi viene a noia è sentire sempre e solo loro. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Anzi
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 12:04 
Non connesso

Anzi ti dirò di più: recentemente ho parlato col maestro Martelli, il quale è molto amareggiato perchè non gli permettono più di lavorare. E FREME per lavorare. Allora, io mi chiedo, visto che stiamo parlando di un mostro sacro, di uno bravissimo, a cui, scusa, non si può certo paragonare un pur dignitoso Longhi, allora mi si spiega per quale motivo a lui è preclusa addirittura la possibilità di gareggiare? E' un regime, un monopolio, almeno io la sento così. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 12:22 
Non connesso

...a dirla tutta stimo sinceramente il duo longhi/vanni, pezzi davvero ottimi ne ha prodotti parecchi, credo sia pur giusto far notare la dicotomia panetteria classico-panetteria industriale "à la supermercato"...o pizza da forno a legna e forno elettrico...

Mica lo nego che la pizza su piastra elettrica non sia ottima e buonissima, ma la "pizza"..quella vera, col profumo da "pizza vera" è quella cotta col forno a legna...mica lo nego che la bontà della "pizza elettrica" possa pure pareggiare quella classica a legna...ma le fonti son troppo dissimili.

Longhi/Vanni han "dovuto" praticamente lavorare in regime industriale, dove alla fin fine ci si accontentava della digeribilità del prodotto, piuttosto che puntare sulla perfezione, sull'estrema raffinatezza del prodotto...e si vede tutta questa mancanza di artigianato e spiritualità d'un tempo...poi mica volgliamo dimenticela l'economia, dato che si può produrre roba ottima anche a livello industriale, ma se gli ingredienti son votati al risparmio si può far poco, e Max Longhi Vanni cmq han lavorato in povertà strumentale, poca strumentazione, musicisti inesistenti...uso massiccio del PC (e solo PC) che velocizza tutto. I presupposti economici per poter produrre al top non ci son mai stati nell'ultima decade in casa Mediaset...

Occorre pure tempo per creare roba indimenticabile...e sicuro si pretende poco dal duo magico di Mediaset..ti chiedono poco e ovvio non puoi stimolarti troppo, non solo non vogliono torppo ma pure s'incazzano se c ilavori troppo sopra una cosa...dopotutto son riusciti a produrre sempre pezzi dui gradevolezza immediata, simpatici.

Poi non hai concorrenza...manca pure la tensione emotiva...

Probabilmente se pure sti due poveracci potessero lavorare in un clima "artigianale" sano e stimolante sarebbe altra storia...e la distanza dal caro Martelli A. sarebbe pure misurabile...ora come cora resta cmq un senso da " si potrebbe fare di più"...come si poteva fare di più per Batman di Carucci, che per melodia è ottima, purtroppo due tastiere non possono rimpiazzare un'orchestra fatta da musicisti veri...

Mozart componeva da solo vero..ma poi suonavano decine di persone...la complessità vuol dire pure...ovvio un pezzo per pianoforte viene eseguito da un solo musicista..ma nessuno cerca Mozart o Beethoven...

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 12:42 
Non connesso

Virgo ha scritto:
la prossima volta che "bacchetti" qualche povero utente perchè promuove un pezzo non originale, o presunto tale, o parla di cose fuori regolamento (e ti premuri di farlo notare ne lgiro di due secondi contati), ricordati di queste tue ultime parole però..perchè va bene fare il paladino della sigla, anzi ci fai pure comodo...ma un pelo di coerenza morale mi pare quanto meno il minimo...ci siamo capiti vero?

Quale confusione!! Io non sono affatto contro gli mp3!! Io sono contro chi si tiene l'mp3, che so, di Bia o di Peline, senza comprare i relativi cd che costano POCHISSIMO. Ma poiché i Fivelandia hanno prezzi DISONESTI, allora trovo lecito che uno, che magari neppure conosce le canzoni in questione, cerchi gli mp3. Se poi gli piacciono, potrà acquistare il cd.
E io non ho messo alcun link a siti pirata, quindi non ho infranto ALCUN REGOLAMENTO.
Per la precisione, Siglo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 13:03 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Virgo ha scritto:
la prossima volta che "bacchetti" qualche povero utente perchè promuove un pezzo non originale, o presunto tale, o parla di cose fuori regolamento (e ti premuri di farlo notare ne lgiro di due secondi contati), ricordati di queste tue ultime parole però..perchè va bene fare il paladino della sigla, anzi ci fai pure comodo...ma un pelo di coerenza morale mi pare quanto meno il minimo...ci siamo capiti vero?

Quale confusione!! Io non sono affatto contro gli mp3!! Io sono contro chi si tiene l'mp3, che so, di Bia o di Peline, senza comprare i relativi cd che costano POCHISSIMO. Ma poiché i Fivelandia hanno prezzi DISONESTI, allora trovo lecito che uno, che magari neppure conosce le canzoni in questione, cerchi gli mp3. Se poi gli piacciono, potrà acquistare il cd.
E io non ho messo alcun link a siti pirata, quindi non ho infranto ALCUN REGOLAMENTO.
Per la precisione, Siglo

...mai parlato di mp3...parlo di "pesi"...i coglioni :P come me continueranno a comprare i dischi, a prezzi disonesti ovviamente...i furbi a scaricarli dal web...non è sbagliato quel che dici...anzi..avallo...il punto non è tanto se sia lecito (giustificabile) o meno scaricare mp3 o altro...se mi parli di morale siglense e se ti marchi a fuoco con sigillo in ceralacca (e ti fai portatore di un certo fare informazione, nonchè criticone a oltranza, bella cosa ma un po' sopra le righe) però non accetto certi tuo sbandieramenti...

..secondo la tua legittimità allora, prima "rubiamo"...se la cosa ci piace la compriamo, altrimenti nisba..perchè il mercato va punito...non critico questo punto di vista, io son zeppo di cose rubate al web e che non mi sogno di comprare...il punto è altro ripeto...se ti fai portatore di un certo stile comunicativo non puoi permetterti di cambiare modalità solo perchè ti va così...fallo per carità, ma non ti lamentare che ti si veda l'incoerenza marchiata a fuoco, con tanto di ceralacca e sigillo di protezione....

Il bacchettone va via...la prossima volta ti timbro a fuoco come le vacche :-)..ciao criticone...e cerca di diventare più buono col Natale.. :P

Fa"Brutto e cattivo"

...parlavo di coerenza morale Diegus..mica di regolamenti infranti o altro...e mi fai incaxxare se te ne esci con certe cose PUBBLICAMENTE (dopo aver rotto i maroni per ogni cavillata del cappero)...nulla di più...

Virgolux

Profilo  

Oggetto del messaggio: A parte
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 13:10 
Non connesso

A parte le solite prevedibili frittate rigirate di Siglomane, caro Virgo non sono d'accordo con te. Io non penso che LOVA lavorino con troppe pressioni, in fondo stanno nel loro studio, belli tranquilli. Certo sono d'accordo sui budget che non permettono di certo l'orchestra, ma almeno un complessino chitarra-basso-tastiere-batterie se potrebbe pure fa'. La loro scelta di comporre musiche unz-unz è una loro scelta precisa, nessuno gliel'ha imposta, mi risulta. Io poi quando faccio il nome di Martelli, potrei farne altri 200, e non per forza di gente prossima alla pensione, ma vedi, nessuno di costoro hanno accesso alle sigle. Su questo nessuno mi risponde. Perchè loro sì e gli altri no? Poi guarda quella dei gusti lo sappiamo è una questione personalissima. Max Longhi ripeto ha imparato alla scuola di Cassano, ha lavorato su Ramazzotti et alii, insomma non si può mica dire nulla. La faccenda del cuore invece, caro Virgo, è un po' più complicata: perchè il cuore lo puoi mettere, se vuoi, anche all'interno di un prodotto commerciale. Molti dei tuoi argomenti mi sembrano pretestuosi, ma non nel senso di essere in cattiva fede, ma mi pare tu voglia fornire troppi alibi per scusare certi difetti che tale produzione presenta. Ripeto, il difetto principale, per me, è che le fanno tutte loro. Poi parlami di catena industriale, parlami di esigenze economiche, va tutto benissimo, ma non potrò comunque essere esaltato da una tale situazione. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 13:12 
Non connesso

Caro Virgo, forse non hai capito una cosa.
Quando critico un utente perché mette on-line un mp3 o perché dà un link "pirata", io non rimarco la cosa perché IO sia contrario. Tutt'altro! Lo faccio perché il Regolamento lo vieta e puntualmente i moderatori non se ne accorgono mai subito. Io in quei casi "mi sostituisco" ai moderatori perché è più forte di me. Se sono in un forum che ha stabilito un certo Regolamento, io non solo lo devo accettare, ma lo devo difendere.
Altro discorso sono invece le opinioni personali.
Nessuno più di me odia le attuali leggi sul diritto d'autore e i "rifiuti urbani", nessuno più di me è a favore degli mp3 quando il brano non è commercializzato o lo è a prezzi INIQUI.
Mi sembra di essere stato chiarissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 13:23 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Io in quei casi "mi sostituisco" ai moderatori perché è più forte di me. Se sono in un forum che ha stabilito un certo Regolamento, io non solo lo devo accettare, ma lo devo difendere.

Qui è secondo me dove sbagli.

Tu non ti PUOI né DEVI sostituire ai moderatori.

Io quando mi sono iscritto al forum ho accettato il regolamento e l'autorità dei moderatori, non la tua né quella di chiunque altro.

E il fatto che uno ACCETTI un regolamento non implica assolutamente dhe debba anche essere D'ACCORDO.

La "giustizia personale" appartiene al far west.

Giustissimo fare presente ai mod di comportamenti scorretti e/o link illegali ed osceni.

Però esistono anche le mail dei mod, non c'è bisogno, ad esempio, di postare queste segnalazioni ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora