Ed eccomi qui.
Ho vissuto più che intensamente questa splendida due-giorni.
Sabato
Lo sconforto mi ha assalito quando, arrivando, ho visto il vuoto pressoché totale della fiera.
Poi sono arrivati i miei eroi, e tutto il resto è passato in secondo piano... pessima la resa acustica della sala 'concerti', ma chissenefrega: ho visto i Balestra che sono partiti con Daitarn, ed è stato un mio delirio; ho visto Enzo Draghi arrivare con la sua immensa professionalità, e mi sono esaltato; ho visto un Douglas Meakin carismatico come sempre, mentre ringraziava noi che urlavano a squarciagola nel triste vuoto di quella sala, e mi sono commosso...
Ovviamente, proprio nel momento in cui decido di dare una visita allo squallore della fiera, vengo a sapere che mi sono perso l'unplugged dei Balestra e Meakin... e vabbè, mannaggia, porco cane!
La sera, altro delirio inaspettato: tavolata nel ristorante dell'albergo... insieme a Dougie, i Balestra ed Enzo Draghi... cioè... non so se rendo... a due posti da me c'era l'immenso Meakin che rispondeva alle domande di Rupan Sansei. Visto che siamo un po' tutti fetentelli, una telefonatina di MrManga a Gloria per dirle di questo evento non poteva certo mancare
La notte... terzo delirio della giornata: concerto in piazza a Montichiari, a presentare quel fallitaccio di Mario Zucca. Finalmente una resa acustica decente, e trascinanti come sempre i nostri grandi cantanti, accompagnati dai folli Raggi Fotonici, Cartoon Band romana su cui, quando avrò un po' di tempo, spenderò qualche parola di più
La notte inoltrata... quarto delirio, direi totale... unplugged di Dougie e i Balestra mentre intonano canzoni dei Beatles e Bee Gees. Roba da lacrime copiose e da pelle d'oca!
Domenica.
In fiera c'è già un pelino di gente in più. Discreta notizia.
E hanno deciso di spostare il palco dei concerti in un punto più consono. Splendida notizia!
I presentatori, due ragazzi di ITT (mai visti prima, d'altronde non ho il satellite), si sono dimostrati molto simpatici... e disponibili a reggere il gioco con la prima fila urlante di fronte al palco (inutile dire chi ci fosse, lo sapete già

).
Qualità audio più che decente, nonostante qualche problema tecnico di troppo... peccato che Enzo Draghi sia stato il più sfigato di tutti, visto che hanno sbagliato praticamente tutti i suoi attacchi
E così, per la terza volta, ho avuto modo di ascoltare (alla rinfusa) Ken Falco, Mazinga, Daltanious, Daitarn, Blue Noah, Koseidon, Candy Candy, Jeeg...
Come ha osservato Hiroshi, qualche base musicale di troppo (i Balestra non hanno praticamente cantato Muteking, ma a loro si perdona tutto... )
Curioso il buon Mariano Detto, sorpreso con la sua telecamera mentre riprendeva il concerto e, presumo, pure noi presenti.
Divertenti le incursioni dei doppiatori Consoli, Corizza e Mazzotta.
Pomeriggio: Dougie si è intrattenuto più che volentieri con noi, a scambiare una divertente chiacchierata. Non lo smetterò mai di ripeterlo, Dougie è un MITO d'uomo!

Divertente anche l'aneddoto su come hanno ottenuto l'effetto unz unz in Mazinga, visto che ai tempi ('79!!!!) non c'era la batteria elettronica
Pomeriggio inoltrato: concerto finale dei Raggi Fotonici, guest star: sempre lui, l'inossidabile Douglas!

Hanno presentato il loro repertorio, fra cui la sigla di Dendoh (o come si scrive), alla quale ha partecipato proprio Dougie (immenso, esilarante, miticooooo). Per due volte hanno eseguito Daltanious, e così si è conclusa la fiera.
Considerazioni sparse qua e là:
1) Finalmente ho potuto incontrare dal vivo altre persone del forum che non avevo ancora avuto la possibilità di conoscere: Siglomane, MrManga, Conan, Rupan Sensei, Ines...
ahò, bella lì, per me è stato davvero un enorme piacere!
2) Danky, diccelo, chi hai accompagnato a Milano, domenica sera? Non tenerci all'oscuro di tutto!
3) Un ringraziamento personalissimo va a:
- organizzatori tutti che hanno reso possibile questa folle due-giorni
- tutto il Forum: siete stati davvero un'ottima compagnia, ma questo ormai è un dato di fatto ultra-risaputo
4) La mia ragazza Anna che ha sopportato di tutto

Ma tanto era entusiasta pure lei ^______^