Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 0:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto per TDS cercasi
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 14:12 
Non connesso

Archiviate le feste, è ora di rimettersi a lavorare su Tana delle Sigle

Visto che la mole di dati è cresciuta parecchio negli ultimi tempi, voglio ribadire a chiunque abbia voglia che se vuole contribuire, non aspettiamo che lui!!

Le sigle di Cristina, in particolare, sono state inserite tutte di botto, ed inevitabilmente conterranno parecchi errori. Inoltre le mie conoscenze sull'argomento sono tragicamente carenti.

Il dato "sigla/non sigla" tanto per cominciare è stato proprio inserito a casaccio, per cui spero che qualche anima pia mi dia una mano a correggere queste informazioni.

Inoltre, anche se dal materiale di Bem una gran parte delle sigle di CDA/Vanni/Destro sono state inserite, mancano all'appello molti dischi, e soprattutto le canzoni contenute in tali dischi.

Ovviamente potrei andare a saccheggiare internet alla ricerca di queste informazioni per conto mio, però è un metodo che mi piace poco. Preferisco sapere che qualcuno volontariamente ha voglia di partecipare al progetto, che, ripeto, è assolutamente aperto a tutti.

Non abbiamo ancora pensato ad un modo "formale" per contribuire. Per il momento chiunque abbia voglia di segnalare qualcosa può ovviamente farlo sul forum, oppure mandarmi una mail, una file di testo, un foglio di calcolo o tutto quello che vuole su tarrasque@sigletv.net.

slogan: "NELLA TANA C'E' POSTO ANCHE PER TE!!!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 14:53 
Non connesso

In generale vale questa regola: se la canzone non è uscita nè su un Fivelandia, nè su un Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV, allora trattasi di canzone contenuta in un monografico, ergo di una non sigla.
Ovviamente esistono alcune eccezioni, considerando che qualche canzone dei monografici è stata inserita anche nelle due raccolte principali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 23:33 
Non connesso
Moderatore

Tarra, per quel che può valere, io posso iniziare a guardare un po', facendo un confronto, quello che ho per cartoni.hlp e quello che c'è online per la TDS. Se per te è un lavoro che potrà dare qualche risultato, posso anche iniziare subito :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2005, 17:06 
Non connesso

Riposto solo per riepilogare un paio di cose che sono andate perse nella confunsione di ieri.

In un botta e risposta con Yusaku, eravamo arrivati al punto in cui lui mi diceva che non si sentiva abbastanza esperto per fornrimi il materiale che a me manca su Cristina, e mi suggeriva di rivolgermi a Virgo ad altri.

Detto questo:

1) Virgo, mi autorizzi a "depredare" le discografie del tuo sito in cerca dei dati a me mancanti?

Puoi rispondermi pure in privato, come preferisci.

2) C'è qualcun'altro che ha tempo/voglia di dare una mano? Mi mancano soprattutto per ora i CODICI degli LP, nonché dati sulle canzoni non cantate da Cristina/Destro/Vanni che si trovano sugli stessi.

Ciao!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2005, 15:40 
Non connesso

Piccola question sull'aggiornamento D'Avena....

Ho notato che tutte le sigle presenti nel suo Greatest Hits (voll. 1et2) sono si segnalate, ma tra gli album o cd nei quali compaiono, non é per l'appunto indicato il Greatest di competenza.....

Ad esempio...

Magica magica Emi é presente nel GH1, ma sulla sua scheda, questo dato non é segnalato....

Se ho sbagliato a comunicarlo qui...fatemelo sapere per il futuro.....

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2005, 15:47 
Non connesso

calendarman ha scritto:
Piccola question sull'aggiornamento D'Avena....

Ho notato che tutte le sigle presenti nel suo Greatest Hits (voll. 1et2) sono si segnalate, ma tra gli album o cd nei quali compaiono, non é per l'appunto indicato il Greatest di competenza.....

Ad esempio...

Magica magica Emi é presente nel GH1, ma sulla sua scheda, questo dato non é segnalato....

Se ho sbagliato a comunicarlo qui...fatemelo sapere per il futuro.....

:P

E' che i GH mancano proprio.

Anzi, se hai le tracklist dei due Cd e me le passi mi fai un grosso favore ;););)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2005, 15:53 
Non connesso

volume 1

http://www.nannucci.it/bin/articolo?a=0&id=DAVE68HC

volume 2

http://www.nannucci.it/bin/articolo?a=0&id=DAVE69IC

Se poi ti servono tutti i dati del libretto io ho solo il volume 1.......ma credo che gli autori etc etc tu li abbia gia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2005, 14:40 
Non connesso

ciao..scusa il ritardo Tarrasque...nessun problema..le info online salvo mia sbadataggine son tutte corrette, se servono altre info chiedi pure :D

Non c'è ancora tutto, ma prima o poi mi prenderò la briga di aggiornare quel catalogone.....

Virgo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora