Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 27 apr 2024, 7:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 apr 2003, 22:43 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Inanzitutto grazie a ITM per la considerazione! :wink:

Allora è inutile che voi diciate "VOGLIAMO CRISTINA" "PIU' CRISTINA D'AVENA" perchè le canzoni di Cristina le vogliamo e le vogliono tutti, ed è proprio per questo che non ce ne daranno neanche mezza, figuriamoci per un progetto del genere... per darvene due dovrete fare un monumento ad AVM... comunque, se riuscite io sono contento, ci mancherebbe, l'unica cosa di cui ho paura (è proprio per questo che cerco di "scoraggiarvi" :lol: ) è che proponendo non una, non due ma TUTTE LE SIGLE INEDITE DI CRISTINA vi ridano in faccia e non vi considerino neanche... io comunque incrocio le dita!!

Rispondendo a Rao per quanto riguarda le sigle Five, volevo dire che io sono appassionato solo di sigle di anime, non mi interessano quelle dei telefilms e programmi vari e quindi io ne so meno di te.
Per i cartoni invece, c'è poco da aggiungere: nella tracklist che ho scritto io ci sono TUTTE LE SIGLE NON CANTATE DA CRISTINA D'AVENA CHE APPARTENGONO ALLA FIVE RECORDS. Il problema è che molto probabilmente ne ho inserito anche in più, nel senso che quelle della Five ci sono tutte, ma molte non so se appartengono a loro. A questo proposito volevo chiarire alcuni punti:

1. La prima de "I CAVALIERI DELLO ZODIACO" è proprietà loro, quindi andate sul sicuro;

2. Non è vero che le sigle di Marco Destro si trovano nei "Fivelandia", vedi "TEKNOMAN" e "VIAGGIANDO NEL TEMPO";

3. Qui invece chiedo la vostra esperienza di "tecnici del suono": dicono che il master di "BAMBINO PINOCCHIO" sia rovinato, ma non si potrebbe fare una masterizzazione (non so neanche se è giusto il termine in questo caso) da un 45 giri o da un "Do re mi five... cantiamo con Five" semi nuovo?? E' successo così anche per "BALDIOS" nel doppio Meeting o sbaglio??

In ogni caso, sarò ben felice di aiutarvi nella scelta delle canzoni, ITM questi giorni ti mando una mail e discutiamo meglio okay?? Ciao a tutti!! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2003, 3:04 
ITM ha scritto:
Una tracklist logica però ^_^

Caro ITM, tu parli di logica, giustamente, e al tempo stesso ti preoccupi di far ripubblicare sigle già apparse su CD oggi diventati rari o addirittura introvabili. Tuttavia non ti curi del fatto che tra sigle inedite su CD e sigle inedite in assoluto si sfiori la quota di 70 (!!!) sigle. E' un miracolo se si riesce a far entrare 70 sigle su 3 CD (che già son tanti...) e tu hai la premura di inserire anche brani di altre case discografiche?

Se questo progetto è nato, come recita il titolo di queste discussioni, con l'intento di pubblicare inediti di produzione Mediaset (qualunque sia l'interprete), che senso può avere, in questo contesto, la presenza di brani per cui la stessa RTI dovrebbe pagare affinchè vengano inseriti all'interno di una loro produzione discografica? Un conto è se il disco usciva per loro volontà e per loro iniziativa, ma se il disco siamo noi a richiederlo, noi certo non possiamo chiedere la pubblicazione di loro sigle e, in aggiunta, chiedere loro di chiedere, ad altre case discografiche, i diritti per la pubblicazione di sigle non loro. Ma scherziamo? In quel caso sì che ci riderebbero in faccia. Non certo se si chiede loro dei brani per i quali, tra l'altro, si faran pagare molto profumatamente.

Ritornando brevemente al discorso delle sigle rare su CD, ribadisco il mio punto di vista: un CD triplo da collezione e a tiratura limitata non ha senso di esistere se esso contiene, tra le altre, delle semplici ristampe di sigle che prendono il posto di sigle invece mai pubblicate su supporto digitale. Ovvio, se ci fosse lo spazio sarebbe molto bello poter rivedere pubblicati brani come "Holly e Benji due fuoriclasse", "Capitan Dick", "Il mago di Oz" o "A tutto gas", ma visto che le sigle ancora da pubblicare son tante e lo spazio è quello che è, bisogna priorizzare. Anche perchè questo è un progetto unico nel suo genere, molto difficile da realizzare... Figuriamoci da ripetere!
Si tratta quindi di qualcosa da sfruttare al massimo, da spremere il più possibile e per fare ciò bisogna che nulla venga lasciato al caso: l'inserire brani già pubblicati mi sembra, in conclusione, un vero e proprio spreco.

Cita:
Per quanto riguarda le BGM(cioè le sigle interne dei cartoni) non sappimao manco se le possono pubblicare se hanno ancora i diritti cmq ho scelto le + famose cmq se c'è spazio ....

Su questo son d'accordo con te: visto che si tratta di brani giapponesi che la Five Record non ha mai pubblicato, non si sa se essi possano (ancora) farlo o meno. Nel caso in cui ciò fosse possibile ci sarebbe a quel punto da scegliere a quali sigle inedite dare la priorità (visto che come detto sopra il numero degli inediti è circa 70): se a quelle inedite su CD, se a quelle inedite in assoluto o se a quelle inedite in assoluto e di derivazione giapponese.
Comunque per tua informazione BGM sta per BackGroundMusic, ovvero musica/musiche di sottofondo, quindi le "sigle" interne sono solo delle semplici canzoni interne.

Cita:
Poi un altra cosa Bambinmo pinocchio non può essere pubblicata perchè anche se diversa è stata pubblicata
e la stessa RTI ha detto perchè è stata rifatta(poi se è vero non so) pare che il master sia rovinato e quindi è inutile dirgli Bambino pinocchio visto che hanno detto che era impossibile nel greates hits...

Non mi risulta che la RTI Music abbia fatto una dichiarazione ufficiale in cui afferma l'impossibilità di pubblicare la sigla "Bambino Pinocchio" all'interno del Greatest Hits di Cristina D'Avena poichè danneggiato il master originale. Questa affermazione è stata fatta da Enzo Draghi sul suo sito ufficiale in occasione dell'annuncio della versione 2002 di "Bambino Pinocchio" da lui arrangiata e contenuta nel Greatest Hits.
Mi risulta, al contrario, che "Bambino Pinocchio" prima versione dovesse inizialmente far parte di Fivelandia 20 quando ancora non era in progetto la realizzazione della doppia raccolta della D'Avena. E' anche possibile che il master abbia realmente qualche ruga di troppo, visto che si tratta comunque di un incisione di 22 anni or sono realizzata con standard e criteri diversi dalle tecnologie odierne, ma si presume che ciò non sia una condizione tale da impedire la rimasterizzazione del brano.

Concludo ringraziando Bem per aver postato la lista delle sigle di produzione Mediaset mai pubblicate su alcun supporto e riportando la lista di tutte le sigle di cartoni animati e programmi contenitori mai pubblicate su supporto digitale. Vorrei far notare come sommando le seguenti sigle a quelle della lista di Bem il numero degli inediti si aggiri intorno a 70.


1. Bambino Pinocchio
2. Five
3. Laura
4. Gatchaman - La battaglia dei pianeti
5. 7 Zark 7
6. Gloizer X
7. Tansor 5
8. Tutti abbiamo un cuore
9. Monciccì
10. Ma che Five
11. John e Solfami
12. Lucy
13. La regina dei mille anni
14. New Five Time
15. Vola bambino
16. Puffi la la la (versione 45 giri)
17. Puffi la la la (versione LP/MC)
18. Piccolo principe
19. Bum Bum
20. Paolo e Uan - Bim Bum Bam
21. Space runner
22. Due giovani eroi, John e Solfami
23. Che bello essere un Puffo
24. Le avventure della dolce Katy
25. Lo strano mondo di Minù
26. Occhi di gatto (versione stereo)
27. L'incantevole Creamy (versione stereo)
28. Ciao Ciao
29. Arrivano gli Snorky
30. Mr. T
31. Tutti insieme noi guardiam Bim Bum Bam
32. Puffa di qua, puffa di là
33. Four e Giorgia Ciao Ciao
34. Sandy dai mille colori
35. Dai vieni a Bim Bum Bam
36. Ogni Puffo pufferà
37. Che famiglia è questa family!
38. Motori in pista


Sono escluse dalla lista:

1. Ghimbirighimbi (sebbene unica traccia rimasta fuori da "Do re mi... five", non è una sigla)
2. I ragazzi della Senna (versione 1983)
3. Rascal - Il mio amico orsetto (versione 1985)
4. Kiss me Licia (versione con intro televisivo)
5. Ciao Sabrina (versione completa)
6. All'arrembaggio! (versione in duetto con G. Vanni)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2003, 3:28 
Bem ha scritto:
3. BIM BUM BAM (LICIA COLO')

Per quel che ne so, l'edizione di Bim Bum Bam condotta da Paolo Bonolis e Licia Colò è la seconda, che come sigla ha "Paolo e Uan - Bim Bum Bam". La sigla della prima edizione condotta da Paolo Bonolis, Marina Morra e Sandro Fedele è invece "Bim Bum Bam" del Piccolo Coro dell'Antoniano.

Per quel che riguarda gli altri inediti, credo tu debba aggiungere anche "Kipper", visto che pare non sarà inclusa nel prossimo disco. :|


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: triplo cd mdiaset
MessaggioInviato: gio 3 apr 2003, 9:39 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
ITM ha scritto:
ma in quale contesto se è uncd di sigle dei cartoni?(si gardirebbe un suggerimento ^_^ )



Scusa ma allora Moncicci' che cartone era??

Inoltre non sono per nulla d'accordo con il discorso su Bambino pinocchio.. Che significa che e' stata gia' pubblicata anche se diversa??? Stai scherzando spero... E poi se non esiste il master si fa da vinile che viene anche meglio da un Do Re Mi Five nuovo (basta sentire alcuni "master" tipo il grande sogno di maia completamente distorti, per non parlare di quell'orrore del tulipano nero)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: triplo cd mdiaset
MessaggioInviato: gio 3 apr 2003, 9:56 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
ITM ha scritto:
ma in quale contesto se è un cd di sigle dei cartoni?(si gardirebbe un suggerimento ^_^ )



E Five? E le sigle di Bim Bum Bam o Ciao Ciao? Tutti cartoni?


inoltre sono d'accordissimo con chi critica l'inserimento di roma gia' edita.. Investiamo su cose mai uscite! E ovvio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2003, 12:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 dic 2002, 21:50
Messaggi: 170
Una domanda. In che senso "Il grande sogno di Maya" è stata completamente distorta? Che le hanno fatto? Io l'ho ascoltata da CD e mi sembra normalissima...

_________________
Attenzione! Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2003, 18:24 
Non connesso

Iscritto il: sab 11 gen 2003, 12:07
Messaggi: 117
Solo due cose:
1-Perche' non considerate minimamente di includere TUTTE le sigle dei puffi? (per non parlare delle canzoni di Creamy).
2-Visto che si pone la questione che le tracce sono troppe, bisogna considerare che un cd puo' contenere anche piu' di 20 tracce, non e' il numero delle stesse che e' importante, ma la lunghezza.Un cd puo' arrivare ben oltre i 75 min, anche 78-79, e le sigle dei cartoni non sono sempre cosi' lunghe.Quindi prima di scartare a priori si dovrebbe verificare lo spazio richiesto da tutte le tracce.Senza considerare, che invece di un triplo cd si potrebbe fare un quadruplo, con cofanetto elegante stile il limitato Pink Floyd live di pochi anni fa.
Questo farebbe lievitare il prezzo senza far lievitare le spese, e considerando che i potenziali acquirenti resteranno tali anche dovendo sborsare qualche euro in piu'....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: triplo cd mediaset
MessaggioInviato: gio 3 apr 2003, 21:12 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 23:11
Messaggi: 15
Rispondo di nuovo alle critiche, grandi sono contento di aver suscitato tutte queste "polemiche" (notate le virgolette)
vuol dire che interessa davvero sto cd

Per Effebi
riguardo le sigle delle altre case discografiche benissimo si possono saltare no problem ma era tanto per puntualizzare che ho scritto così

sulle sigle scelte sinceramente non Si possono mettere solo ed esclusivamente gli inediti , quelli mai usciti intendo, anche perchè sinceramente fuori da questo forum a pochi interesserebbero o no?

Cmq ho pensato alle priorità diq uesto cd che dovre3bbe essere così suddiviso
Due cd di brani mai pubblicati su Compact disc(con priorità per le vecchie sigle(dore mi Five, five1,2,3,4,5 cantate dfa cri e e non da lei, poi le sigle mai stampate su cd non di Cri )
le sigle suddivise per anno ed intervallate da brani delle trasmissioni DI bbb E cIAO CIAO
Un cd di inediti

QUESTA ERA ED E' LA MIA IDEA

sono aperto a critiche e suggerimenti potete contattrmi al mio indirizzo e-mail
blakshadow@libero.it
oppure ICQ
106204265

come ho gia detto magari lavorando insieme si può fare un òavoro + certosino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2003, 21:20 
deep come vedi i msg nuovi appaiono.....


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2003, 11:40 
Non connesso

Iscritto il: sab 11 gen 2003, 12:07
Messaggi: 117
Io torno a ripetere di considerare di piu' le sigle dei puffi, nonche' le canzoni italiane di Creamy.
70 canzoni possono essere tante, ma anche entrarci in 3 cd, in genere le sigle cartoni non durano molto e si possono superare le 20 tracce a cd.
Inoltre il cofanetto potrebbe anche non essere triplo, ma quadruplo, con magari un bel libretto da collezione incluso.
In tal modo si fa lievitare il prezzo (cosa positiva, visto che chi si comprerebbe il cofanetto a 80euro tendenzialmente se lo comprerebbe anche a 100 e oltre, se il prodotto e' piu' completo), senza far crescere troppo i costi.
Dopotutto se deve essere una edizione limitata, dovrebbe essere la piu' completa possibile.
Io sono favorevole alle song di BBB e ciao ciao, un po' meno ai telefilm, magari solo se avanza spazio.
Sapete una cosa?Sarebbe bello anche un dvd, con tutte le videosigle considerate (anche di bbb e ciao ciao) e spezzoni dei vecchi BBB e ciao ciao (chi non ricorda la mitica Caciotta Fetecchia???Grande Paolo!!).
Chissa', forse avrebbe un piu' ampio bacino di clienti, e costerebbe di meno senz'altro.
Beh, io la butto li'.
Diciamo che le idee ci sono, la passione pure, sta a vedere se ai padroni va di collaborare...
p.s.: un'altra cosa che mi sta balenando in mente or ora, ma proporre di ristampare su cd i vecchi fivelandia sarebbe complicato da fare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2003, 21:33 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 23:11
Messaggi: 15
Ecco mi qui
in questi giorni abbiamo fatto il conto delle sigle tra quelle inedite e quelle mai apparse su Cd sono la bellezza di una 80ina di brtani che divisa per 3 cd sarebbero ben circa 27 brani a cd
impossibile!!!!!! qindi va fatto un taglio assoluto oppure da 3 si dovrebbe passare a 4 cd :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 8:20 
Effebì ha scritto:
[Per quel che ne so, l'edizione di Bim Bum Bam condotta da Paolo Bonolis e Licia Colò è la seconda, che come sigla ha "Paolo e Uan - Bim Bum Bam". La sigla della prima edizione condotta da Paolo Bonolis, Marina Morra e Sandro Fedele è invece "Bim Bum Bam" del Piccolo Coro dell'Antoniano.


Io so invece che la prima edizione di Bim Bum Bam non è quella del 1983 (con la sigla del Piccolo Coro dell'Antoniano). Ce n'è stata un'altra prima, quando AVM non era ancora arrivata in Mediaset ed aveva una sigla mai pubblicata... :| Qualcuno conferma??? Se non sbaglio questa info me l'ha data KBL...

P.S. Non mi sono loggato volutamente perchè solo per entrare ci mette un'ora.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2003, 16:21 
Effebì ha scritto:
ITM ha scritto:
Una tracklist logica però ^_^

Caro ITM, tu parli di logica, giustamente, e al tempo stesso ti preoccupi di far ripubblicare sigle già apparse su CD oggi diventati rari o addirittura introvabili. Tuttavia non ti curi del fatto che tra sigle inedite su CD e sigle inedite in assoluto si sfiori la quota di 70 (!!!) sigle. E' un miracolo se si riesce a far entrare 70 sigle su 3 CD (che già son tanti...) e tu hai la premura di inserire anche brani di altre case discografiche?

Se questo progetto è nato, come recita il titolo di queste discussioni, con l'intento di pubblicare inediti di produzione Mediaset (qualunque sia l'interprete), che senso può avere, in questo contesto, la presenza di brani per cui la stessa RTI dovrebbe pagare affinchè vengano inseriti all'interno di una loro produzione discografica? Un conto è se il disco usciva per loro volontà e per loro iniziativa, ma se il disco siamo noi a richiederlo, noi certo non possiamo chiedere la pubblicazione di loro sigle e, in aggiunta, chiedere loro di chiedere, ad altre case discografiche, i diritti per la pubblicazione di sigle non loro. Ma scherziamo? In quel caso sì che ci riderebbero in faccia. Non certo se si chiede loro dei brani per i quali, tra l'altro, si faran pagare molto profumatamente.

Ritornando brevemente al discorso delle sigle rare su CD, ribadisco il mio punto di vista: un CD triplo da collezione e a tiratura limitata non ha senso di esistere se esso contiene, tra le altre, delle semplici ristampe di sigle che prendono il posto di sigle invece mai pubblicate su supporto digitale. Ovvio, se ci fosse lo spazio sarebbe molto bello poter rivedere pubblicati brani come "Holly e Benji due fuoriclasse", "Capitan Dick", "Il mago di Oz" o "A tutto gas", ma visto che le sigle ancora da pubblicare son tante e lo spazio è quello che è, bisogna priorizzare. Anche perchè questo è un progetto unico nel suo genere, molto difficile da realizzare... Figuriamoci da ripetere!
Si tratta quindi di qualcosa da sfruttare al massimo, da spremere il più possibile e per fare ciò bisogna che nulla venga lasciato al caso: l'inserire brani già pubblicati mi sembra, in conclusione, un vero e proprio spreco.

Cita:
Per quanto riguarda le BGM(cioè le sigle interne dei cartoni) non sappimao manco se le possono pubblicare se hanno ancora i diritti cmq ho scelto le + famose cmq se c'è spazio ....

Su questo son d'accordo con te: visto che si tratta di brani giapponesi che la Five Record non ha mai pubblicato, non si sa se essi possano (ancora) farlo o meno. Nel caso in cui ciò fosse possibile ci sarebbe a quel punto da scegliere a quali sigle inedite dare la priorità (visto che come detto sopra il numero degli inediti è circa 70): se a quelle inedite su CD, se a quelle inedite in assoluto o se a quelle inedite in assoluto e di derivazione giapponese.
Comunque per tua informazione BGM sta per BackGroundMusic, ovvero musica/musiche di sottofondo, quindi le "sigle" interne sono solo delle semplici canzoni interne.

Cita:
Poi un altra cosa Bambinmo pinocchio non può essere pubblicata perchè anche se diversa è stata pubblicata
e la stessa RTI ha detto perchè è stata rifatta(poi se è vero non so) pare che il master sia rovinato e quindi è inutile dirgli Bambino pinocchio visto che hanno detto che era impossibile nel greates hits...

Non mi risulta che la RTI Music abbia fatto una dichiarazione ufficiale in cui afferma l'impossibilità di pubblicare la sigla "Bambino Pinocchio" all'interno del Greatest Hits di Cristina D'Avena poichè danneggiato il master originale. Questa affermazione è stata fatta da Enzo Draghi sul suo sito ufficiale in occasione dell'annuncio della versione 2002 di "Bambino Pinocchio" da lui arrangiata e contenuta nel Greatest Hits.
Mi risulta, al contrario, che "Bambino Pinocchio" prima versione dovesse inizialmente far parte di Fivelandia 20 quando ancora non era in progetto la realizzazione della doppia raccolta della D'Avena. E' anche possibile che il master abbia realmente qualche ruga di troppo, visto che si tratta comunque di un incisione di 22 anni or sono realizzata con standard e criteri diversi dalle tecnologie odierne, ma si presume che ciò non sia una condizione tale da impedire la rimasterizzazione del brano.

Concludo ringraziando Bem per aver postato la lista delle sigle di produzione Mediaset mai pubblicate su alcun supporto e riportando la lista di tutte le sigle di cartoni animati e programmi contenitori mai pubblicate su supporto digitale. Vorrei far notare come sommando le seguenti sigle a quelle della lista di Bem il numero degli inediti si aggiri intorno a 70.


1. Bambino Pinocchio
2. Five
3. Laura
4. Gatchaman - La battaglia dei pianeti
5. 7 Zark 7
6. Gloizer X
7. Tansor 5
8. Tutti abbiamo un cuore
9. Monciccì
10. Ma che Five
11. John e Solfami
12. Lucy
13. La regina dei mille anni
14. New Five Time
15. Vola bambino
16. Puffi la la la (versione 45 giri)
17. Puffi la la la (versione LP/MC)
18. Piccolo principe
19. Bum Bum
20. Paolo e Uan - Bim Bum Bam
21. Space runner
22. Due giovani eroi, John e Solfami
23. Che bello essere un Puffo
24. Le avventure della dolce Katy
25. Lo strano mondo di Minù
26. Occhi di gatto (versione stereo)
27. L'incantevole Creamy (versione stereo)
28. Ciao Ciao
29. Arrivano gli Snorky
30. Mr. T
31. Tutti insieme noi guardiam Bim Bum Bam
32. Puffa di qua, puffa di là
33. Four e Giorgia Ciao Ciao
34. Sandy dai mille colori
35. Dai vieni a Bim Bum Bam
36. Ogni Puffo pufferà
37. Che famiglia è questa family!
38. Motori in pista


Sono escluse dalla lista:

1. Ghimbirighimbi (sebbene unica traccia rimasta fuori da "Do re mi... five", non è una sigla)
2. I ragazzi della Senna (versione 1983)
3. Rascal - Il mio amico orsetto (versione 1985)
4. Kiss me Licia (versione con intro televisivo)
5. Ciao Sabrina (versione completa)
6. All'arrembaggio! (versione in duetto con G. Vanni)


Messaggio per siglomane: il messaggio riportato qui sopra sono stato io a scriverlo qualche tempo fa...
Ah, chi sono io? Quello che tu chiami "Ye-ye"... :wink: 8)

Come vedi ho gia' fatto uno strappo alla (mia) regola. :P


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2003, 7:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 lug 2003, 18:05
Messaggi: 264
Partecipo anche io alla discussione principalmente per manifestarea il mio interesse per l'iniziativa.
Pur essendomi accostato da poco al mondo delle sigle su cd, mi rodo il fegato per non essere stato a conoscenza dei tanti cd dedicati alle vecchie sigle che si sarebbero potuti aggiungere agli incompleti tivulandia acquistati molti anni fa. Parlo quindi da appassionato che non ha i vari cd fuori catalogo e che non li comprerà mai come pezzi da collezione a causa della cifra da sborsare, ma concordo con coloro che non vedono bene l'inserimento di sigle presenti in altri cd. Mi pare che si tratti di questi brani:

Holly e benji due fuori classe
Sandy dai mille colori
Tutti in campo con lotti
Questa allegra gioventu'
Cuore
Un mondo di magia

dei quali solo i primi tre-quattro, a mio parere, servirebbero a dare maggiore appeal ai cd agli occhi dei meno appassionati, e da questo punto di vista servirebbero a poco.
Escluderei anche:

A tutto gas
Rangers delle galassie
Capitan dick
e gli altri brani dei due cd "bim bum bam".

Secondo me si può sperare in una ristampa su cd successivi se questi nuovi cd avranno successo (sempre che si riesca a farli uscire). Se ciò non accadesse persone come me non avranno nulla da rimpiangere: resteranno con la speranza di trovare i cd che mancano alla collezione in una cesta di un negozio in periferia o a casa di qualche amico, però tutti quanti avremo meno canzoni inedite in queste manco-liste.

Toglierei anche le canzoni di Creamy perchè ha poco senso averne solo una o due. Se le registrazioni esistono penso che un cd "Cristina D'Avena canta Creamy" (o qualcosa del genere) avrebbe molto più senso e sarebbe anche un'opera da proporre a un pubblico più vasto. Su un sito dedicato alla cantante ho visto una petizione in proposito. Ci sarebbe in quel caso il pericolo che il cd uscisse con versioni solo ricantate, e con la voce spenta che si ritrova attualmente la D'Avena sarebbe del tutto insoddisfacente, ma qualche rischio si deve pur prendere.

Escluderei anche Occhi di Gatto e Creamy, perchè potrebbero mettere le versioni stereo su altri cd, visto che queste serie continueranno probabilmente a essere mandate in onda; da valutare anche l'ipotesi che ci dicano che verranno messe stereo e alla fine, per problemi tecnici "imprevisti", ci ritroveremo con le solite versioni mono.

"Slizvaiz" e "Quando tu crescerai" non ho mai avuto la fortuna di ascoltarle quindi non mi pronuncio.

Infine appoggio l'idea di Kbl di proporre Dallas e Hazzard che a mio parere darebbero un valore aggiunto nostalgico non indifferente, sebbene con le altre sigle non c'entrino una mazza :) considerando che sono tutte relative a programmi per bambini.

Una cosa che mi chiedevo è:
è davvero così antieconomico vendere delle raccolte di vecchie sigle tv a prezzi popolari? Secondo me una raccolta completa di cd (come la "Television Greatest Hits" americana) con sigle di programmi contenitore, telefilm, sceneggiati e telequiz italiani corredati da libretti illustrati e copertine rigide con quell'effetto di doppia immagine tipico di alcune figurine anni 80, potrebbe avere un successo non epocale ma comunque un buon gradimento, specie se accompagnata da un lancio pubblicitario... ehm... già è vero, siamo in Italia :twisted:
E' solo una curiosità, non una controproposta che non mi permetterei di fare di fronte a un'iniziativa così bella...
sto già sbavando per quei 3 cd :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2003, 21:29 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Caro Gringo,
sono molto contento che ci sia ancora qualcuno che apprezzi questa iniziativa. Ma il vero problema non è apprezzarla, ma CREDERCI, che è ben diverso, e a farlo siamo davvero in pochi.

Ti spiego: l'uscita di un cd del genere è quasi matematicamente impossibile, per moltissime ragioni. La RTI non crede alle vecchie sigle come magari la BMG. Ma oltre a questa sfiducia, vanno contati una serie di problemi più 'concreti': oltre alla distribuzione (per la quale RTI dovrebbe pagare, a differenza ad es. della BMG) c'è il fatto che loro, nonostante non credano alle sigle, da esse vorrebbero ricavarci i miliardi. Insomma c'è tutta una serie di situazioni che ci fanno capire che questo cd rimarrà per molto tempo (sempre?) nei nostri sogni.

Comunque, io ci credo, anche se ha poche probabilità, è sempre meglio provare che rinunciare no? Tutt'al più proporre questa cosa alla RTI servirà loro a prendere coscienza di canzoni che secondo me non sanno neanche di avere. Per rispondere al tuo intervento, volevo dirti che il cd è tutto pronto, dalla tracklist alla copertina e, mi spiace, ma di tutte le canzoni che citi non ne abbiamo messo nemmeno una (:cry: , questo perchè abbiamo ritenuto opportuno dare la precedenza alle sigle mai pubblicate in nessun supporto, che sono tantissime, e a quelle edite solo su lp, quindi sigle che NESSUNO possiede in supporto digitale originale). Tu dirai, ma "Sandy dai mille colori", ad es. non è mai stata pubblicata su cd perchè non l'avete messa? Perchè abbiamo pensato che le canzoni di Cristina D'Avena hanno più probabilità di essere inserite nei suoi cd, mentre invece roba tipo "Teknoman" o "I cinque samurai" non potrebbe essere pubblicata se non in una raccolta del genere.

Per le canzoni di Creamy, ne abbiamo proposto una, giusto per vedere che faranno, se la metteranno, oppure la sostituiranno, chissà. Se non erro ne abbiamo messo anche una di magica Emi. Se comunque vuoi sapere la tracklist completa posso mandartela via mail. Non la pubblico qua perchè non so se gli altri ragazzi vogliono, ma se si tratta di mandarla ad uno che dimostra un minimo di interesse (tu in questo caso) non penso ci siano problemi. Tieni presente però, che si tratta di castelli in aria, anche noi (esattamente io, Bem, Virgo, Yusaku, ITM e Hokuto no Rao che dovrà proporre il tutto) che lo abbiamo preparato con cura sappiamo che le possibilità di 'farcela' sono minim(issim)e. Però, tentar non nuoce!

Ciao e grazie per l'interessamento! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2003, 21:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 lug 2003, 18:05
Messaggi: 264
Rookies ha scritto:
Per rispondere al tuo intervento, volevo dirti che il cd è tutto pronto, dalla tracklist alla copertina e, mi spiace, ma di tutte le canzoni che citi non ne abbiamo messo nemmeno una (:cry: , questo perchè abbiamo ritenuto opportuno dare la precedenza alle sigle mai pubblicate in nessun supporto, che sono tantissime, e a quelle edite solo su lp, quindi sigle che NESSUNO possiede in supporto digitale originale). Tu dirai, ma "Sandy dai mille colori", ad es. non è mai stata pubblicata su cd perchè non l'avete messa? Perchè abbiamo pensato che le canzoni di Cristina D'Avena hanno più probabilità di essere inserite nei suoi cd, mentre invece roba tipo "Teknoman" o "I cinque samurai" non potrebbe essere pubblicata se non in una raccolta del genere.


Io mi riferivo alle tracklist che ho letto nel topic, ovviamente sono stra-d'accordo con il proporre solo inedite.
La tracklist definitiva è meglio che non me la mandi, se poi il cd non esce resterei troppo deluso :( :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2003, 22:12 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Okay, come vuoi. Tanto non uscirà quindi forse fai bene a risparmiarti la delusione... :cry: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ott 2003, 23:08 
Ciao a tutti!!!
Ma a parte le solite sigle di Cristina d'Avena (che come sapete non mi esaltano più di tanto), ci sarebbero un sacco di sigle inedite RTI carinissime, che sarebbe bello venissero pubblicate (tipo Il Pranzo è Servito, Casa Vianello, La Corrida, Tuttinfamiglia, Tra Moglie e Marito, Telemike, Cari Genitori, Babilonia, Forum, Doppio Slalom, C'est la Vie ecc...).
Spero che il vostro progetto si realizzi!!!
Metettecela tutta siete tutti noi!!!!
(E poi visto che la Valeri Manera è tanto amica di Haim Saban, non sarebbe male inserire anche l'Uomo Ragno, La Donna Ragno, I Fantastici Quattro, Superbook, L'Ispettore Gadget.... Lo so che è un sogno, ma già che siamo a sognare....)
Ciaooo!!!!!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ott 2003, 23:40 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Toh, un altro sostenitore, grazie mille!! :wink:
Bello anche il tuo SOGNO di mettere "L'uomo ragno", "Superbook" e tutte quelle che elenchi, e dimmi, quando ti sei svegliato che ore erano?? :lol:

Scherzi a parte, abbiamo voluto dare la precedenza ai cartoni animati (figurati che io volevo farlo solo di cartoni giapponesi), ma ripeto: se questo cd esce pioveranno dal cielo banconote da 100 euro...

Piuttosto, volevo chiedere a ITM se ha già spedito tutto a Rao???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ott 2003, 18:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 24 nov 2002, 12:54
Messaggi: 498
Località: Firenze
I sostenitori sono certamente tanti (pure io ovviamente) però bisogna lavorare tutti assieme sennò si va poco lontano.
Cmq io farei di tutto per avere un cd così, speriamo in bene...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ott 2003, 21:10 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 23:11
Messaggi: 15
Piuttosto, volevo chiedere a ITM se ha già spedito tutto a Rao???




Come mi hai chiesto t rispondo subito
oggi giovedi 9 ottobre 2003 ITM ha spedito il cd a Hokuto no rao in modalità Posta prioritaria
Sperando che tutto vada per il verso giusto, ringrazio ancora tutti i sostenitori dell'idea di fondo
e nel qualcaso la RTI non accettasse :twisted: questo progetto c adatteremo a trovare un'altra soluzione :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ott 2003, 23:04 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Ci puoi giurare!!
Ora dobbiamo attendere notizie di Rao... a proposito, Rao ci sei?? ci leggi?? batti un colpo!! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ott 2003, 23:15 
Ma se avete già preparato tutto, perchè non la fate voi la teleofnata alla RTI?
Basta che vi facciate fissare un appuntamento, non serve mica essere chissà chi...
Si telefona, si chiede di parlare con chi si occupa delle sigle, e si chiede un appuntamento per esporre il vostro progetto....


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ott 2003, 23:37 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Semplicemente perchè questo progetto l'ha organizzato Rao, noi abbiamo solo preparato il materiale, e magari lui ha già delle idee a chi proporre, su come muoversi insomma.

A proposito, ITM, ti sei ricordato di spedirgli anche le relative note che avevamo deciso per alcune canzoni (i celebri asterischi!!)??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Batto un colpo
MessaggioInviato: ven 10 ott 2003, 11:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Certo che ci sono! Ringrazio ITM per il cd, nei prossimi giorni vado a controllare la posta. Aò, io vi dò solo la certezza di una risposta dagli interessati: un sì o un no chiari. Non prometto il sì, sia chiaro. Comunque positivo, so già a chi proporlo, altrimenti non sarei mai partito con l'idea... 8)

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it