Sigletv.Net / KBL Forum
http://forum.sigletv.net/

Il 45 giri del "Mistero"
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=3256
Pagina 1 di 1

Autore:  DEMETAN [ lun 21 feb 2005, 18:46 ]
Oggetto del messaggio:  Il 45 giri del "Mistero"

Ormai sta diventando un incubo per me (...e non solo per me...) :o

Sto parlando del 45 giri di "Il mistero della pietra azzura" l'ultimo singolo di Cristina.
Non che lo brami più di ogni altro disco che mi manca, ma accidenti, pochi ce l'hanno, in quattro anni di collezione di sigle, non ne ho mai visto uno dal vivo...alle fiere manco a parlarne., figuriamoci poi dei mercatini, ormai è un'impresa trovarci anche un "Goldrake" usato... :?

Ma possibile che abbiano stampato così poche copie....quante? 100? 300? 1000?...boh, fatto sta che secondo me molte copie sono finite al macero per scarsa vendita...
Che ne pensate?

Virgo!...le hai prese tutte tu...vero? :evil:


Scherzo! :wink:

Autore:  Hokuto no Rao [ mar 22 feb 2005, 9:22 ]
Oggetto del messaggio:  ???

Ma sei sicuro? Io l'ho pagato pochissime lire e l'ho trovato subito, mi sembra impossibile! Però sì ce l'ho dal 1991. Magari a ll'epoca era un po' più facile trovarlo. Lo trovai nuovo di pacca in un negozio di Monza. :o

Autore:  KBL [ mar 22 feb 2005, 10:41 ]
Oggetto del messaggio: 

io ne ho avute due copie, vendute entrambe

Autore:  Hokuto no Rao [ mar 22 feb 2005, 11:14 ]
Oggetto del messaggio:  Macero

Demetan:

Cita:
Ma possibile che abbiano stampato così poche copie....quante? 100? 300? 1000?...boh, fatto sta che secondo me molte copie sono finite al macero per scarsa vendita...


No, secondo me ne hanno stampate poche copie, erano gli ultimi 45 giri e sapevano che il single non sarebbe proseguito. 8)

Autore:  dani5043 [ mar 22 feb 2005, 12:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Beh, il 45 de "Il mistero della pietra azzurra" ha chiuso sia l'era dei singoli legati alle sigle anime che l'epoca dei cartoni delle 20:00 di Italia 1.
Infatti la serie venne interrotta e riproposta da capo a mezze puntate dentro "Bim Bum Bam"!
Era passata la legge Mammì che vietava la pubblicità dentro i cartoni...
Per cui è probabile che abbiano stampato poche copie, io sino a poco tempo fa credevo che l'ultimo 45 giri di Cristina d'Avena fosse "Papà Gambalunga"!!!

Autore:  DEMETAN [ mar 22 feb 2005, 18:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ???

Hokuto no Rao ha scritto:
Ma sei sicuro? Io l'ho pagato pochissime lire e l'ho trovato subito, mi sembra impossibile! Però sì ce l'ho dal 1991. Magari a ll'epoca era un po' più facile trovarlo. Lo trovai nuovo di pacca in un negozio di Monza. :o

:D Vabbè, grazie tante Hokuto!
Se ce l'hai dal 1991 è chiaro che l'hai trovato subito....io certo mi riferivo agli ultimi tempi.....prova ora a cercarlo a pochissime lire...ehm...euro. :roll:

Hokuto no Rao ha scritto:
No, secondo me ne hanno stampate poche copie, erano gli ultimi 45 giri e sapevano che il single non sarebbe proseguito.
Però non si può certo dire che sia stato un disco di successo....e comunque i 45 giri hanno continuato a stamparli anche dopo il 1991, certo non sigle, però tutti i singoli di sanremo '92 per esempio, hanno fatto in tempo ad uscire anche su supporto 45 giri...
Quindi è stata una scelta della casa discografica.....secondo me. :)

Autore:  C1-P8 [ mar 22 feb 2005, 18:51 ]
Oggetto del messaggio: 

Anche x me ne hanno stampati pochi pezzi.
Cmq con un incredibile colpo di c..o un mio amico l'ha trovato e me l'ha venduto a 5 euro nuovo di pacca un paio di anni fa.

Autore:  Siglomane (proprio lui!) [ mar 22 feb 2005, 20:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Qui Siglomane non poteva resistere!!! ^_^

1) "Il mistero della pietra azzurra" è uno dei 45 più rari in assoluto, occupando a mio giudizio il 4° posto.
2) Solo Capitan Harlock (vinile rosso), Golion e I Magnifici eroi sono più rari.
3) Secondo me è anche il disco più desiderato degli ultimi 3-4 anni, nel senso che, tra i dischi rari, è quello che vogliono più persone (ovvero ANCHE i daveniani e NON SOLO lo "zoccolo vecchio").
4) A livello di valutazioni, lo valuto (VALUTAZIONE PERSONALE dettata dalla MIA esperienza) attorno ai 270 euro (conosco comunque persone che l'hanno pagato di più...).
5) In ogni caso credo che il divario tra questo disco e I Magnifici eroi si vada assottigliando: negli ultimi 2-3 anni sono uscite fuori più copie dei Magnifici rispetto a quelle della Pietra azzurra. La mia previsione è che tra un paio d'anni, se resta il trend attuale, le valutazioni si invertiranno, e la Pietra azzurra varrà quel che vale oggi I Magnifici.

Ho finito. ^______^

Autore:  DEMETAN [ mar 22 feb 2005, 23:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Diego, ma perchè non torni...? :wink:
Qua se non mi metto io ad aprire nuovi(si fa per dire) argomenti sui dischi, non lo fa più nessuno.... :lol:

Torna...l'hai scritto anche tu, che non puoi resistere.....e allora torna.... :!:

Demetan.

Autore:  Virgo [ mer 23 feb 2005, 3:07 ]
Oggetto del messaggio: 

......credo che diversamente da altri pezzi fortunati dell'ultimo periodo F.Record (peter pan, papà gambalunga) questo disco sia stato prodotto in bassa tiratura, e ancor peggio distribuito poco e male...

Probabilmente è uno dei pezzi meno prodotti dei cartoni...per cui la rarità è cmq da vedere in prospettiva, la bassa tiratura e deprecabile diffusione l'han reso introvabile.



Virgo

Autore:  Hokuto no Rao [ mer 23 feb 2005, 9:59 ]
Oggetto del messaggio:  Hmmm...

Demetan:

Cita:
Però non si può certo dire che sia stato un disco di successo....e comunque i 45 giri hanno continuato a stamparli anche dopo il 1991, certo non sigle, però tutti i singoli di sanremo '92


Capirai, sono andati avanti un anno! E vorrei sottolineare con la discografia sanremese, ovvero la vetrina delle vetrine... mi pare che quello che ho detto sia abbastanza giusto, non trovi? Per quanto riguarda il disco, vabbè, lo so anch'io che è raro, ovviamente facevo un po' il pirla, no? 270 euro mi sembra un po' esagerato, però il disco è certamente raro... :roll:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/