Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 22:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tekkaman DVD
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 12:46 
Non connesso

Non mi sembra che se ne sia parlato, ma ieri ho visto in fumetteria il primo volume di Tekkaman in DVD con il box per raccogliere gli altri volumi.

Sono 20 euro (che poi spesso diventano 18, se hai sconti o tessere in fumetteria) per 4 episodi.

Un totale di 7 volumi. Essendo le puntate totali 26 immagino che gli ultimi volumi avranno 3 puntate l'una.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 13:00 
Non connesso

interessante!!!

domani vado a fare un salto pure io e vediamo se c'è pure nella mia!!

grazie dell'informazione!!!!

si vede che è da un po che non vado in fumetteria eh? :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 14:48 
Non connesso

si gli ultimi due dvd contengono tre puntate come polymar.....
però aspettate a comprare tekkaman perchè le copie sono fallate devono essere sostituite...per chi l'ha già preso gli verrà dato dal negoziante il disco corretto...
vedi HP dynit
www.dynit.it

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 14:53 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
però aspettate a comprare tekkaman perchè le copie sono fallate devono essere sostituite...per chi l'ha già preso gli verrà dato dal negoziante il disco corretto...
vedi HP dynit
www.dynit.it

MA PORK...$$&%&% :evil: :evil: AZZ"£))(£MER$%$($(FANK£$££

Vabbé

Almeno sono professionali. Basta andare in fumetteria e te lo danno, non devi neanche riportargli per forza il fallato (cosa di cui mi dimenticherò sicuramente).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 14:56 
Non connesso

Ciao, 2 domandine;
-Sapreste dirmi se c'è la videosigla italiana nel dvd?
-Il doppiaggio è quello storico, o ha subito modifiche?

Grazie! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 15:46 
Non connesso

Riguardo il doppiaggio è quello storico!
Delle videosigle non so...
Ma, se han fatto come per i DVD di Daltanious, le videosigle ci saranno!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 18:13 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Ma, se han fatto come per i DVD di Daltanious, le videosigle ci saranno!!!

Speriamo, l'unico difetto però nelle viseosigle di Daltanious è che hanno omesso i crediti italiani.......accidenti a loro... :x

Grazie Dani. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 18:43 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:

Speriamo, l'unico difetto però nelle viseosigle di Daltanious è che hanno omesso i crediti italiani.......accidenti a loro... :x

Grazie Dani. :wink:

Si però negli extra di Daltanius, se non sbaglio, si possono vedere le sigle coi credits, quelle, per interderci, dei passaggi televisivi.
Ovviamente la qualità, sia video che audio, è inferiore!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 23:50 
Non connesso

toxicavenger ha scritto:

allora aspetterò ancora un po prima di passare in fumetteria!!!

grazie x la notissia!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 10:03 
Non connesso
Moderatore

sì, ma... 3 episodi negli ultimi DVD? Ma scherziamo? :evil: :evil: :evil:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 10:46 
Non connesso

preferivi forse 4 e 2?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 11:17 
Non connesso

RECENSIONE:

In attesa di farmelo cambiare ieri ho visto i primi 2 episodi del primo DVD.

Sono presenti le videosigle "versione italiana", iniziale e finale, prima e dopo ogni episodio. Il doppiaggio italiano è quello classico. E' aggiunto a fine episodio, prima della sigla, "l'anteprima" dell'episodio successivo, tagliato nell'edizione televisiva italiana, in lingua originale.

L'unico intervento sul video mi sembra l'immagine statica del "titolo" della puntata, subito dopo la sigla.

Va comunque ricordato che i "videotitoli" originali giapponesi dei 4 episodi sono inclusi negli extra, assieme alle videosigle originali iniziale e finale, per cui non si è perso neanche un secondo di metraggio originale: complimenti!!!

Le tracce audio sono quindi 2, italiano e giapponese, e sono presente i sottotitoli in italiano.

Menzione speciale per i sottotitoli: spesso i sottotitoli italiani sono semplicemente la trascrizione del doppiaggio italiano. In questo caso sono invece la traduzione, ovviamente più ragionata e fedele, dei dialoghi giapponesi.

Questo consente di apprezzare meglio la trama originale, guardando il DVD con l'audio giapponese coi sottotitoli, o, perché no, come ho fatto io con l'audio italiano e i sottotitoli.

Proprio per questo spendo due parole sull'adattamento: confrontandolo coi sottotitoli devo dire che mi è sembrato un adattamento sorprendentemente buono e fedele, soprattutto considerando l'epoca in cui è stato realizzato.

Soltanto in un paio di casi in questi primi 2 episodi ho rilevato discrepanze tali da essere considerati errori di adattamento:

In un caso il dottor Amachi, quando George torna sulla Terra dopo essersi trasformato in Tekkaman per la prima volta contravvenendo ai suoi ordini gli dice "avresti dovuto tornare su Pegas". Avrebbe dovuto dire: "Non salirai più su Pegas", che ha più senso.

In un altro Waldaster viede definito come "un alleato degli alieni", mentre avrebbe dovuto essere "un'alleanza di alieni".

Particolarmente comico un tecnico che dice che "la base su Nettuno è stata attaccata da un piattino volante" (sic).

Tutto sommato niente di scandaloso.

Tra gli altri extra non segnalati ci sono i trailer originali ed italiani, più schede dei personaggi e altri trailer della casa di produzione, insomma niente di irrinunciabile.

Per finire, la confezione mi sembra buona, in particolare adoro l'illustrazione di Andro in posa sul box.

Tirando le somme direi che ad un prezzo di 3 euro circa a episodio mi sempra un prodotto con un ottimo rapporto prezzo/qualità (inferiore tra gli ultimi prodotti forse solo a Gakeen, che sono 10 episodi a meno di 30 euro) e un buon acquisto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 11:18 
Non connesso

Haranban ha scritto:
sì, ma... 3 episodi negli ultimi DVD? Ma scherziamo? :evil: :evil: :evil:

Se lo confrontiamo con Bem, che erano 3 episodi a DVD a 25 euro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 11:28 
Non connesso
Moderatore

Souther ha scritto:
preferivi forse 4 e 2?

mi spiego meglio.

Per me è indecente che una serie in 26 episodi di 30 anni fa venga distribuita in 7 DVD, non importa a che prezzo (infatti il Bem della Dyn è ancora più scandaloso). Dovrebbero fare come Escaflowne, tralaltro serie più recente, data in 5 DVD. (e ora pure in edicola a 11 euro) ^_^

Poi dite quello che volete, ci mancherebbe altro :)

Apprezzo molto la recensione di Tarrasque. Deciderò, eventualmente, di acquistare la serie quando sarà completata, magari a prezzo iperscontato...

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 11:39 
Non connesso

Sono d'accordo, infatti il mio giudizio, almeno per il lato economico, era assolutamente comparativo.

3 euro a episodio, per lo STANDARD ATTUALE, è un buon prezzo per un'edizione di qualità.

Gigi della Mondo usciva in DVD da 5 episodi a 15 euro l'uno, per cui con lo stesso prezzo per episodio.

Però la qualità era decisamente inferiore, sia come video che come extra e confezione.

In senso assoluto... beh anche io preferirei un costo minore, ovvio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 12:07 
Dico la mia (ovviamente perché non resisto ^_^).
Secondo me parlare di STANDARD non è esatto. Nel senso che non esiste uno standard NAZIONALE sui prezzi dei dvd di anime, bensì uno standard per casa produttrice e spesso anche per area geografica.
Perché tra gli scandalosi 25 euro per 3 episodi di Bem e i meravigliosi 3,90 euro per 6 episodi dei dvd della Mondo, capite bene che è difficile individuare un unico standard.
Io finora ho acquistato e acquisterò sempre e soltanto dvd della Mondo, non solo per questioni di prezzo ma anche per questioni di spazio. Per me (ma è chiaro che sono MIEI criteri) è fondamentale che ogni dvd contenga ALMENO 5 episodi, altrimenti non avrebbe senso eliminare le vecchie VHS che tanto ingombrano le nostre case se poi per una serie devo avere 10 o più dvd...
E siccome inserire pochi episodi a dvd è una plateale furbata per far acquistare un maggior numero di dvd... io non sarò mai complice di queste operazioni.
Peraltro c'è anche da chiedersi come sia possibile che escano serie bellissime (anche sotto il profilo della qualità video) come La principessa Zaffiro a soli 3,90 euro a dvd. E la risposta è che, nonostante questo prezzo per noi irrisorio, la casa produttrice CI GUADAGNA LO STESSO, perché vende logicamente PIU' COPIE e guadagna sul TOTALE.
Ripeterò alla nausea che quello della Mondo è L'Esempio da seguire. Anche per chi vuole guadagnare molto.

Aprendo poi il discorso ad altri paesi europei, in Francia è uscito un unico cofanetto con la serie di Remi, davvero splendido, con video ripulito e smagliante, a soli 60 euro; in Spagna e Germania "regalano" a 4 euro dvd di serie rarissime come Willy Fog, Ulisse, Ruy, D'Artacan, ecc.
In Italia questo sarebbe semplicemente impossibile, anche se i diritti da pagare ai giapponesi sono gli stessi per i francesi come per gli italiani.
Quando vede queste ingiustizie, Siglomane dice NO. :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 12:51 
Non connesso
Dittatore

scusate, parlo senza sapere nulla della qualità di questi DVD.. Ma ammettendo che abbiano ottimizzato la compressione, è chiaro che se utilizzano tutto il DVD fai 3 episodi si vedranno molto meglio di 6 episodi. Questo ovviamnete a meno che per esempio non usino un DVD5 per i 3 episodi e un DVD9 per il 6 episodi (ma mi smebra difficile). Qualcuno può illuminarmi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 13:00 
Non connesso

Bravo Siglomane, così mi piaci!!!

In effetti anche a me dà un poco fastidio avere un dvd con pochi episodi, anche aldilà dello spazio che questi andranno ad occupare nella mia già oberata videoteca.

A suo tempo cominciai a comprare i DVD di Lupin prima serie della Yamato, 26 euri l'uno se non ricordo male ( ho rimosso...), ma non avevo altro modo per procurarmeli e dovevo averli.
Ci ho messo un po' per acquistarli tutti, non navigo nell'oro.
Ho preso l'ultimo in concomitanza con l'uscita del cofanetto completo + la cospirazione dei fuma a 99euri... Sob!

Sono dei bei dvd e li ho visti prima, ma evidentemente non era necessario alla sopravvivenza della yamato farli uscire con un prezzo simile.

Ho preso i DVD della mondo, e per quanto io sia contento di spendere 3/4 euro per 5/6 episodi di Yattaman, Zaffiro e altri, non posso non notare l'effettiva differenza di qualità tra i loro prodotti e quelli Yamato e Dinamic.

Lo standard non c'è, è vero... non si potrebbe averne uno a metà strada?

Tipo 4/5 episodi + qualche contenuto con buona qualità a 10 euro?
Di solito è il prezzo cui aspetto scendano i CD che mi interessano per comprarli.

Io ne comprerei sicuramente a palate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 13:07 
Non connesso

La qualità dei DVD Mondo sta a quelli Dynit come una videocassetta in LP sta ad una in SP.

I DVD Mondo sono singolo strato, con 6 episodi, per cui diciamo attorno all'ora di filmato compresso.

I DVD Dynit (almeno Tekkaman e Gakeen) sono doppio strato, e con meno episodi.

La diversità di qualità video è evidente.

Inoltre c'è il costo aggiuntivo (non sarà la voce predominante, però comunque sono costi) dei sottotitoli fatti ex-novo.

E non bisogna dimenticare che (se non erro) la Mondo possiede già da tempo i diritti sulle serie che pubblica, che quindi possono essere considerate un costo totalmente ammortizzato.

Dynit, Yamato e chi altri, invece, presumo si siano accaparrati i diritti delle serie che decide di pubblicare di recente, magari contendendoli ad altre case produttrici interessate. E sono quindi costi da imputare alla serie, se si vuole rientrare.

Insomma, il discorso è per dire che il costo ad episodio di una serie cone Tekkaman o Gakeen mi sembra ovvio che sia superiore a quello di una come Gigi o Judo Boy.

Della qualità video Mondo ci si può accontentare. Però non è uguale alla qualità di altre serie RIMASTERIZZATE fatte da altre case editrici.

Ricordo pure che diversi acquirenti di DVD Mondo si sono lamentati per il dacadimento FISICO dei supporti, specie dopo l'estate exxezionalmente calda dell'altr'anno, segno di materiali non esattamente di prima scelta.

E se mi permettete, C**ZO, il PRIMO DVD DI GIGI E' UNA TRUFFA SCANDALOSA!!! LA QUALITA' DEL VIDEO E' PRATICAMENTE DA VCD SCARICATO DA INTERNET, E CHA M***IA!!! :evil: :evil:

Tekkaman = 4,5/5 euro circa x episodio
Gigi = 3 euro per episodio

Se si ritiene che il prezzo "giusto" di Tekkaman sia, che so, 15 euro, allora i DVD mondo dovrebbero costare meno di 10.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 13:16 
Non connesso
Dittatore

Tarrasque ha scritto:
La qualità dei DVD Mondo sta a quelli Dynit come una videocassetta in LP sta ad una in SP.

I DVD Mondo sono singolo strato, con 6 episodi, per cui diciamo attorno all'ora di filmato compresso..

esattamente quello che immaginavo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 13:19 
Non connesso

Infatti i DVD della Mondo (non tutti purtroppo) li ho trovati a 4 euro.
E' per questo che li acquisto senza battere ciglio.
Al prezzo di 16.50 che ho visto in giro, non mi passa manco pa' a capa!

Sono comunque convinto che se Dynit e Yamato facessero pagare di meno i loro prodotti ne venderebbero mooolti di più!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 13:25 
Non connesso

16 euro è il prezzo ufficiale di prima uscita.

Ovvio che se poi devono svuotare i magazzini li mettono nei cestoni anche a 4 euro.

anche Yamato fa le svendite al 50% o prendi 3 paghi 2.

Però stavamo confontando prezzi *di listino* prima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 14:36 
Non connesso

Svendite???

Quando, dove??? :o :o :o

Intendi le offerte che arrivano nei negozi?
:(
Sempre troppo!

Dovrebbero partire già bassi!!! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 14:48 
Non connesso

Ogni tanto le fa.

Un paio di estati fa faceva il 50% su tutto il catalogo nel mese di Agosto (compresi i due cofanetti di Gaiking, SLURP!).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 14:56 
Non connesso

Mannaggia li pescetti e pure a me che non ho scoperto rpima il forum!!! :cry:

Grazie comunque...

Dovesse ricapitare avvisatemi vi prego!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora