Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 19:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2005, 22:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Mitokomon ha scritto:
Un «party di acquisizione»! Geniale! Dove? come? quando?

Io propongo un week-end fra casa mia, casa di Filippo, Perno, OFM, Lauchan e ulteriori soci toscani tanto per dire... :lol:
Mitokomon ha scritto:
Pur non avendo un briciolo della vostra immensa collezione, mi piacerebbe anche solamente assistere alla Compilazione...

E' lo spirito con cui tutti interpretano il Forum, credo :wink:
Mitokomon ha scritto:
... perché non fissate un giorno - più in là, quando non si lavora, magari a ridosso delle ferie estive - in un luogo facilmente raggiungibile del centro Italia, che gli interessati al progetto possano raggiungere, e partecipare alla «seduta»? Troppo complesso?

Ribadisco... Il mio paesello è appoggiato sui colli toscani. Spazio ce n'è quanto si vuole. D'Estate, poi, si può vedere di organizzare pure qyualcosa di marino, eventualmente, per legarlo alla "seduta", come l'hai definita. Colta l'insinuazione densa di proposta? Sarebbe inoltre l'occasione perchè facessi vedere anche tu che faccia hai, timidone :lol:

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2005, 10:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Watta Takeo ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
Un «party di acquisizione»! Geniale! Dove? come? quando?

Io propongo un week-end fra casa mia, casa di Filippo, Perno, OFM, Lauchan e ulteriori soci toscani tanto per dire... :lol:
Mitokomon ha scritto:
Pur non avendo un briciolo della vostra immensa collezione, mi piacerebbe anche solamente assistere alla Compilazione...

E' lo spirito con cui tutti interpretano il Forum, credo :wink:
Mitokomon ha scritto:
... perché non fissate un giorno - più in là, quando non si lavora, magari a ridosso delle ferie estive - in un luogo facilmente raggiungibile del centro Italia, che gli interessati al progetto possano raggiungere, e partecipare alla «seduta»? Troppo complesso?

Ribadisco... Il mio paesello è appoggiato sui colli toscani. Spazio ce n'è quanto si vuole. D'Estate, poi, si può vedere di organizzare pure qyualcosa di marino, eventualmente, per legarlo alla "seduta", come l'hai definita. Colta l'insinuazione densa di proposta? Sarebbe inoltre l'occasione perchè facessi vedere anche tu che faccia hai, timidone :lol:


eh eh, la mia faccia è in effetti un po' cambiata da quella della settimana dell'avatar.. :oops:
mi sembra una ottima idea!

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2005, 11:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
E poi mi sembra che dopo cosi tanti post anche tu e il tuo fratellino dobbiate esporvi al pubblico ludibrio da parte di tutti gli utenti del forum....... :D :D

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2005, 20:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
Watta Takeo ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
Un «party di acquisizione»! Geniale! Dove? come? quando?

Io propongo un week-end fra casa mia, casa di Filippo, Perno, OFM, Lauchan e ulteriori soci toscani tanto per dire... :lol:


Lauchan a disposizione!! (nel senso che sono disposta ad avervi nuovamente nella mia casuccia... cosa pensavate??? :twisted: ) :P

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 8:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
L'idea è fichissima :)

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 8:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 dic 2004, 13:41
Messaggi: 6259
Località: FiReNzE (stella stellare)
lauchan ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
Un «party di acquisizione»! Geniale! Dove? come? quando?

Io propongo un week-end fra casa mia, casa di Filippo, Perno, OFM, Lauchan e ulteriori soci toscani tanto per dire... :lol:


Lauchan a disposizione!! (nel senso che sono disposta ad avervi nuovamente nella mia casuccia... cosa pensavate??? :twisted: ) :P


watta sempre con idee geniali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
senza parole!!!!!!!!


lauchan una rosa che splende dal nulla!!!!!!!!!!!! :P
sempre disponibile tu!!!!!!!!!!! 6 unica!!! bella tigre!!!

_________________
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 9:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
lauchan ha scritto:
cosa pensavate??? :twisted:


In realtà, più che pensare, speravamo :roll:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 apr 2005, 10:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
(FCI)Chobin ha scritto:
lauchan una rosa che splende dal nulla!!!!!!!!!!!! :P
sempre disponibile tu!!!!!!!!!!! 6 unica!!! bella tigre!!!


Grazie princinpino stellare!! :oops: :oops:

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
In realtà, più che pensare, speravamo


TeStuyaaaaaaaaaaaa :evil: :evil: :evil: :lol:

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 apr 2005, 11:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
lauchan ha scritto:
Lauchan a disposizione!! (nel senso che sono disposta ad avervi nuovamente nella mia casuccia... cosa pensavate??? :P


Ma scusa, Laura, come fai a lamentarti? Tu fai gli assist davanti alla porta e una volpe dell'aria di rigore come Sor Tsurugi non può non catapultarsi sulla palla vacante come una (Ken) Falco e scaraventarla nel sacco delle protervie verbali :)

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 apr 2005, 18:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
Watta Takeo ha scritto:
lauchan ha scritto:
Lauchan a disposizione!! (nel senso che sono disposta ad avervi nuovamente nella mia casuccia... cosa pensavate??? :P


Ma scusa, Laura, come fai a lamentarti? Tu fai gli assist davanti alla porta e una volpe dell'aria di rigore come Sor Tsurugi non può non catapultarsi sulla palla vacante come una (Ken) Falco e scaraventarla nel sacco delle protervie verbali :)


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2005, 2:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
Umh... io veramente pensavo a qualcosa di piu' ristretto (e potenzialmente piu' palloso) tipo che Watta e Fil, tendenzialmente prima dell'estate, mi venivano a trovare a Pisa (così io non alzo mai il cu*o dal divano) e poi si faceva una cernita spulciando fra le sigle che avevo acquisito io e quelle che Fil s'e' acchiappate con la sua attrezzatura... e magari si poteva fare qualche acquisizione sul momento con la mia pinnacolina, se watta avesse portato qualche cassetta di roba che mancava...
Ciò non toglie che sia valida anche l'idea di Watta, magari per fare una sorta di "test di visione" come fanno con i film, per vedere le reazioni di un pubblico selezionato, Per ritrovarsi insieme va bene qualunque scusa!! :-), allorquando avremo una beta un po' piu' consistente di quella che ho dato a Watta, Fil e OFM.

A tal proposito.. ho visto che Marco mi ha risposto (altrove) sul buon funzionamento del cd... ma fil e ofm? ... vi funziona?

Per finire mi rivolgo a Mitokomon e relativo fratello: Sarebbe l'ora che vi faceste vedere in 3D!!!! capisco che la distanza gioca a vostro sfavore... ma chesso' almeno a qualche evento romano potreste apparire!

_________________
<--


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2005, 23:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
Caro Freccia!
Scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ma il DVD che mi hai dato non funziona in nessuno dei miei tre lettori DVD, e solo oggi dopo giorni e giorni ho avuto il tempo di accendere il computer e provarlo lì!
Finalmente sono riuscito a gustarmi il frutto del tuo lavoro :D
Bellino il menù e i titoli! Che bravo!!!!!!!
Solo che la qualità delle videosigle mi sembra un po' scarsa, a parte quelle prese dal satellite (che però secondo me hanno il difetto di avere il logo di IT che è un po'troppo invasivo per i miei gusti...).
Cmq grazie del tuo lavoro, poi ci sentiamo più con calma e guardiamo di incontrarsi per fare un po'di acquisizioni.
Anche io sto lavorando molto in questo periodo al Progetto 999, al prossimo raduno cercherò di portarvi dei DVD col lavoro svolto fino ad ora. Ciao a tutti!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 2:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
filgalaxy999 ha scritto:
Caro Freccia!
Scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ma il DVD che mi hai dato non funziona in nessuno dei miei tre lettori DVD, e solo oggi dopo giorni e giorni ho avuto il tempo di accendere il computer e provarlo lì!

Dev'essere per il fatto che in realta' e' un CD (visto la berve durata del contenuto ho scelto tale supporto) con la struttura di un dvd...
La maggior parte dei lettori da tavolo dovrebbe essere in grado di leggerlo,
ma evidentemente non e' cosi (oppure sei sfigato tu :wink: )
In ogni caso il prodotto finale sara' su un dvd vero e proprio, quindi non dovrebbero esserci problemi...

Cita:
Finalmente sono riuscito a gustarmi il frutto del tuo lavoro :D
Bellino il menù e i titoli! Che bravo!!!!!!!

e non dimentichiamoci dell'intro, espressamente a te dedicata!
Cita:
Solo che la qualità delle videosigle mi sembra un po' scarsa, a parte quelle prese dal satellite (che però secondo me hanno il difetto di avere il logo di IT che è un po'troppo invasivo per i miei gusti...).

Alcune (tipo Triderg7 o il grande Mazinger) provengono da cassettacce in pessime condizioni, e nonostante siano state da me filtrate e aggiustate con tutte le cure, non si puo' tiranre fuori un lavoro eccelso.... in ogni caso, purtroppo, dalle cose prese da vhs, anche quelle meglio registrate, è impossibile ottenere piu' di tanto...
La roba da IT ha meno rumore, ma anche quella ho dovuto pesantemente filtrala: per togliere le "squadrettature" (IT trasmette con una Bit-rate bassissima... ti vorrei far vedere "prendi il mondo e vai" prima del filtraggio! E' Tutta un quadretto!!! (perché il filmato originale era parecchio "granuloso" e ciò crea grossi problemi alla compressione mpg2 del sat.))
Son d'accordo sull'ivasività del logo di IT
Cita:
Cmq grazie del tuo lavoro, poi ci sentiamo più con calma e guardiamo di incontrarsi per fare un po'di acquisizioni.

Non vedo l'ora...
Mi piacerebbe occuparmi dell' "authoring" finale del dvd...ovviamente decidendo di comune accordo come debba essere, del resto nella prova, anche se provvisori, l'intro e i menu' mostravano già delle potenzialità, e chi ha visto i dvd di capodanno non può negare che metta cura nei particolari della realizzazione di menù e affini
(Fine della modalità autocelebrativa)
Ci sentiamo,
Saluti

_________________
<--


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 22:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
Ciao ragazzi!
A questo punto eccovi una prima lista di videosigle che non sono riuscito a reperire e che pare che nè il mitico Mauro, nè il mitico Fra' abbiano :(

Ty-Uan (iniziale e finale)
Esteban (iniziale)
Lancillotto 008 (iniziale e finale)
L ispettore Nasy (iniziale e finale)
Cari amici animali (laTartaruga) (iniziale e finale)
I fantastici 4 (iniziale e finale)
Fan Bernardo (iniziale e finale)
La banda dei 5 (iniziale e finale)
Fiordiligi (iniziale e finale)
Tommy, la stella dei Giants (iniziale e finale)
Capitan Dick (iniziale e finale)
Tansor five (iniziale e finale)
Psammed, il folletto della sabbia (iniziale e finale)
Tekkaman (vers. in italiano)
Thunderbirds 2086 (iniziale e finale)
Tutti abbiamo un cuore (iniziale e finale)
SPQR (iniziale e finale)
Il fantastico ranch del picchio giallo (iniziale e finale)

E' un appello disperato quello che vi sto rivolgendo....
Chi ha qualcuna di queste videosigle si faccia avanti per favore!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 23:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Tekkaman itliano credo si trovi come extr nei DVD

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 23:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Cari amici animali iniziale la registrai, ma e' come non averla, praticamente in bianco e nero..

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mag 2005, 1:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
Mitokomon ha scritto:
Cari amici animali iniziale la registrai, ma e' come non averla, praticamente in bianco e nero..

Io forse ce l'ho messa un po' meglio, ma dovrei controllare....
per le altre auguri!
Comunque un po' di roba rara (o che almeno io ritengo tale) ce l'ho...
(Tipo le vecchie versioni di Candy e di Belle et sebastien... o altra roba che ora non mi viene in mente...)

_________________
<--


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mag 2005, 20:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
Mi spiace Fil, ma io non posso aiutarti :(

pensavo di avere Tutti abbiamo un cuore, ma ho controllato e manca pure a me...

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2005, 16:50 
Ciao Filippo,

se parli di telefilm, dato che li hai citati troppe ne mancano, come per esempio bambola bambina, arnold di Fidenco, per citarne 2...

Come cartoni Tansor non manca, mentre invece manca Moncicci, iniziale e finale, la piccola lulu (versione originale vecchia, non quella recente).

Il ranch del picchio giallo era solo sigla di trasmissione con pupazzi. mentre Fan Bernardo era sigla di un programma televisivo. Non mi risulta che al suo interno vi fosse 1 cartone omonimo se si fa eccezione per alcune animazioni del cane utilizzate come stacchetti. Un po' come e' stato per 3,2,1 Contatto.
Pseammed e' arrivato molto tardi, tipo nel 1988-89 mentre non mi pare tu abbia citato Rosaura, che manca decisamente all'appello.

Fra


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2005, 16:52 
Anche Fiordiligi non era 1 cartone e quindi devi distinguere bene le cose...

Bye

Fra


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2005, 16:56 
Last message...

Citi SPQR, ma qui si apre un mondo immenso di mancanti.
Tantissime sigle Hanna & Barbera mancano.
Esempio:

Il clan di Willie (chacabum chacabum..)
Gulliver
Jackson V

ecc ecc ecc
A meno che tu non voglia soltanto prendere in considerazione sigle ITALIANE di qualsiasi specie che tratti animazione o pupazzi.. insomma andra' fatto un po' di ordine mi sa

Cia

Fra


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 8:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Non ho nessuna delle videosigle mancanti che citate ... ma sono molto contento di vedere che il progetto avanza, e ancor piu' di vedere quanti e quali valorosi siglofili collaborano :)

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 20:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
Hai ragione Fra, sto facendo un po'di confusione... Meglio non mettere troppa carne al fuoco e limitarsi solo ai cartoni per il momento...
E' che a volte mi faccio influenzare dalla sensualità del cantante (come nel caso di Fiordiligi) o magari dalla sigla italiana carina (come SPQR), oppure anche dal fatto che ho il 45 giri e mi piace (Lancillotto 008).
Cmq chi ha delle belle videosigle interessanti anche se non di cartoni potrebbe cominciare a tirare fuori le mitiche VHS dalla naftalina...
Ciaooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 20:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
Virgo per le rarità d'aveniane (tipo "Tutti abbiamo un cuore") pensavo di chiedere aiuto a te, saresti disponibile?
Se sì ti preparo una listina delle videosigle che ancora mancano all'appello :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 10:33 
wow ke bello,il progetto procede :D
volevo segnalarvi ke ho la videosigla di " Joe Superboy " , un telefilm a pupazzoni di Jerry Anderson,la sigla è da Italia 1 ed è in italiano.Anke se nn è un cartone jap ho pensato di inserirlo lo stesso,visto ke è anke citato nella listacartoni (confuso con Stingray tra l'altro) :)
Ho anke la sigla di un cartone americano ke credo si sia visto poco,si kiama " Rocketeer Robin Hood " , fatemi sapere se servono al progetto :D


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it