Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 16 apr 2024, 6:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HD
MessaggioInviato: lun 17 ott 2005, 22:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Perno ha scritto:
filippo ha un apparecchio di masterizzazione con un hard-disk interno dove stava memorizzando tutto per il progetto 999
se fosse saltato quello sarebbe un anno di lavoro sprecato
quasi peggio del disastro del cartoni.hlp!

Sarebbe una vera tragedia, non ci voglio pensare, Dio Bonino... :cry:

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2005, 22:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
Incrociamo le dita ragazzi....ci tenevo tanto al "progetto999".

Domanda:
Ma com'è che da un giorno all'altro un apparecchio si sputtani così? :cry:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: apparecchi che si rompono
MessaggioInviato: lun 17 ott 2005, 23:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
DEMETAN ha scritto:
Incrociamo le dita ragazzi....ci tenevo tanto al "progetto999".

Domanda:
Ma com'è che da un giorno all'altro un apparecchio si sputtani così? :cry:


perché a te gli apparecchi di casa prima di guastarsi ti danno per iscritto un preavviso di 60 giorni via raccomandata AR? :)
:D :D :D :D :D :D :D :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: apparecchi che si rompono
MessaggioInviato: lun 17 ott 2005, 23:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
Perno ha scritto:
perché a te gli apparecchi di casa prima di guastarsi ti danno per iscritto un preavviso di 60 giorni via raccomandata AR? :)
:D :D :D :D :D :D :D :D
:P
No. :prrr:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2005, 23:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
Fil facci sapere...
(anche se non mi fido dei tecnici dei centri d'assistenza, in un alta percentuale sono dei cialtroni, mi piacerebbe metterci le mani a me,
sicuramente non darei dei risultati peggiori)
Watta.. la cassetta mangiata tienila da parte che poi ci si studia un po' su e si cerca di salvare il salvabile.

Nel frattempo ho visionato i dvd che mi aveva fatto Filgalaxy (alla fine sono riuscito a far funzionare anche il terzo che inizialmente mi dava problemi)
Qualche sigla che hai perso puo' essere recuperata da li'?
Ho visionato inoltre le cassette di Mitokomon e fratello
(anzi spero di potergliele restituire quanto prima)
Se mi posso permettere di autonominarmi curatore ufficiale del (dei)
dvd definitivo, sappiate che i tempi non saranno brevi, ma spero nemmeno lunghissimi
A questo riguardo ho selezionato una lista di problemi di carattere "etico" / organizzativo di cui vorro' discutere su queste pagine allor quando li avro' focalizzati meglio...
Saluti...

_________________
<--


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2005, 8:09 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Tragggggediaaaaa!

Filippo, io posso ridarti la cassetta che ti avevo passato con le mie videosigle, e ho ancora i DVD 1 e 2 che mi avevi dato a Firenze quest'estate: se ti possono servire, è tutto a tua disposizione.

(Perno, hai rinvangato un momento tristissimo :P :P :P :P)

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2005, 8:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Freccia ha scritto:
Watta.. la cassetta mangiata tienila da parte che poi ci si studia un po' su e si cerca di salvare il salvabile.


L'ho gettata, Andrea; non sapevo che si potessero fare dei miracoli nei confronti dei pazienti in coma. Sarà per il prossimo stato vegetativo delle mie VHS, dai...
Per quel che riguarda le videosigle dei cartoni animati nipponnici, sarà il male di ritrovare le migliori dai vari episodi. Una palla, d'accordo, ma lo si farà. E' per le cose più nascoste, più rare, più underground che mi girano... Alcune di esse, infatti, mi sa che sono andate perdute: le videosigle di "Butch Cassidy and The Sundance Kids", "Hey il Re!", "Il Clan di Mister Wheelie - Hot Wheels", "Waldo Kitty", il vecchio "Johnny Quest" e un altro pacco di cartoni Hanna & Barbera di smarrita memoria, ad esempio, o altre piccole chicche di trasmissioni vecchiotte, come "Quant'è forte Tarzan" e "Cerco un uomo" di Vianello e Mondaini. Stasera guarderò fra le mie VHS se ho salvato da qualche parte un po' di roba: magari l'ho fatto e non mi sovviene. Ho comunque la buona notizia che forse riesco a recuperare le immagini delle sigle di apertura e chiusura del vecchio "Zorro", quand'era ancora in bianco e nero. A quella ci tenevo davvero tantissimo.
MARCO

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2005, 9:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 13 gen 2003, 19:51
Messaggi: 2402
Località: Toscana
Haranban ha scritto:
Tragggggediaaaaa!

Per noi tutti e, soprattutto: povera Glendina :P
Ike

_________________
Immagine
Lascio la "normalità" alle persone mediocri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2005, 9:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Ma cos'e'? Un incubo a occhi aperti o un pesce fuori stagione?

:cry: :cry: :cry:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: trapianti
MessaggioInviato: mar 18 ott 2005, 9:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
Watta Takeo ha scritto:
L'ho gettata

marco, se ti capita di nuovo qualcosa del genere non gettare la cassetta e sentiamoci: ho restaurato con successo decine di videocassette mediante chirurgia, trapianti e altre manovre.... di solito si riesce a salvare tutto il film, con solo una perdita di qualità laddove il nastro si è proprio accicciolato o rintorcigliato. Anzi, spesso il trapianto del nastro vecchio dentro l'involucro di una videocassetta nuova elimina alcuni difetti delle cassette vecchie, come strani sporadici cigolii, immagine tremolante o il continuo intervento del tracking......

la prossima volta dimmelo, ok?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2005, 10:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Io ho 4 DVD arrivati dal Progetto 999.

Ovviamente te li posso copiare quando vuoi. ;)

Se posso esprimere un'opinione, comunque, fossi in te non provvederei all'acquisto di un nuovo masterizzatore DVD da tavolo, con o senza HD.

Sono delle merdate. L'unico modo per fare acquisizione di buona qualità è con un computer. Lo svantaggio è che bisogna un po' inparare ad usare i programmi necessari.

I DVD che mi hai dato tu, infatti, perdonami la franchezza, ma in molti casi sono inguardabili. E' ovvio che in grandissima parte la copla di questo è la scarsità della sorgente video / audio originale.

Però, il problema con la conversione in DVD è che il DVD è un formato video compresso. Per comprimere il video, con un computer PRIMA generalmente si acquisisce il tutto su Hard Disk, successivamente il programma analizza il materiale e dopo ancora viene compresso nella maniera migliore secondo l'analisi effettuata.

Un masterizzatore da tavolo questo non lo fa. Acquisisce e comprime il video "in diretta", senza ottimizzazione, e quindi dà risultati tanto peggiori danto più è rovinato il flusso video.

Ergo, per "salvare il salvabile" da videocassette vecchie, un computer è pressoché indispensabile, anche perché permette un minimo di lavoro di editing (alzare i volumi, sistemare un po' i colori...). Un masterizzatore da tavolo va bene se devi registrare sorgenti buone, tipo TV da satellite.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2005, 11:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Per Perno: contaci, guarda, che lo farò sapere sia a te che a Freccia che a chiunque altro possa aiutarmi, di eventuali futuri danni alle mie adorate pellicole andate in brandelli per il videoregistratore. Io non sono un tecnico e quindi ho sempre salvato tutto tramite VHS, visto che ho il privilegio di essere un appassionato di quelli old style, che ha catturato roba soprattutto nella seconda metà degli anni Novanta :|
Questo discorso, però, mi porta a una seconda considerazione, stavolta per Tarrasque. Io i DVD che mi aveva dato Filippo li ritengo meravigliosi, mi funzionavano benissimo e non mi hanno mai dato problemi. Sicuramente dico così perchè non mi intendo un piffero degli indici di qualità e degli indicatori tecnici che tu citi, ma sai: io amo moltissimo le imperfezioni di pellicola, gli sfuggenti contorni del tempo e tutto quello che, bene o male, ha a che vedere con il passato genuino della ricerca. Una piccola imperfezione, a volte, mi dà il polso dell'avvenuta raccolta, della voglia di essere stati lì ad aspettare l'inizio della puntata con il telecomando in mano e così via. Forse è perchè, molto infantilmente e con tutti i miei limiti di comprendonio del caso, considero, oggi, il masterizzatore DVD solo come uno strumento assemblatore più che una risorsa di vario ambito come tu spieghi molto bene... Ma si sa: noi informaticamente analfabeti si ragiona così... :wink:
MARCO

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2005, 11:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
Caro Marco, pur comprendendo la tua vis romantica che apprezzo e condivido, credo che l'obiezione di Tarrasque sia più che lecita nel senso che oltre ai segni del tempo, ricordi indelebili, accattivanti, che le videocassette originali rendono alle varie sigle del progetto, e oltre alle imperfezioni gia alla base (cattiva ricezione dei canali locali etc etc etc), qui, con il masterizzatore da tavolo, si aggiunge un'altro disturbo dovuto alla cattiva compressione dei dati per poterli inserire nel dvd...

In sintesi:

Videocassetta------>Masterizzatore DVD= disturbi originali + disturbi da cattiva compressione

Videocassetta-------->PC------>DVD Disturbi originali (se poi magari alziamo un pochino il volume dela sigla non credo si stravolga piu di tanto il progetto originale).

E' per questo che appoggio Tarra nella sua obiezione.

Credo che l'ideale sarebbe, con i giusti e dovuti aiuti tecnici, acquisire il materiale su pc..per poi eventualmente affidare a qualcuno più "tecnico" la parte di mise en place del Dvd.

:D

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2005, 11:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mar 2005, 13:25
Messaggi: 1026
Località: Napoli
Freccia ha scritto:


Ho visionato inoltre le cassette di Mitokomon e fratello
(anzi spero di potergliele restituire quanto prima)


Ci hai trovato qualcosa di interessante? Spero di sì e spero possa aiutare a risollevare la catastrofica situazione.
Se vieni al concerto dei superobots puoi riportarmela lì, ma senza fretta, no problem

_________________
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2005, 14:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
calendarman ha scritto:
Caro Marco, pur comprendendo la tua vis romantica che apprezzo e condivido, credo che l'obiezione di Tarrasque sia più che lecita...


Beh, sì, il punto credo di averlo capito, ed è non solo condivisibile: è chiarissimo, è logico, è palese... A me, però, i DVD di Filippo funzionano tuttora molto bene per cui non chiedevo di meglio, nella mia ignoranza tecnica... :wink:

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2005, 18:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 15 set 2005, 11:57
Messaggi: 513
Località: Pesaro (Side 7)
Questa è veramente sfiga impossibile :(

Se non sbaglio era stato proprio Watta al pranzo con i Cavalieri del Re ad accennarmi qlcosa su questo progetto e ne ero rimasto entusiasta.

E' da un po' che cerco delle compilation di videosigle in dvd e questa mi sembrava proprio l' occasione giusta per iniziare a collezionale (ne ho scaricate molte dalla rete ma vederle al Pc non mi è mai piaciuto e non ho la minima idea di come convertirle in formato dvd).

Cmq alcuni dvd sono già stati preparati, giusto??
Come si fa ad averne una copia??

Per quanto riguarda il Dvd recorder di Filgalaxy tocchiamo ferro...

_________________
Immagine
MAI PIU' !!! MAI PIU' !!! NON NOMINARE ALESSANDRA VALERI MANERA. MAIIIIIII !!! MAIIIIIII !!!



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2005, 19:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Ho saputo che alcune delle mie cose le avevo passate, per fortuna, a un illustre esponente di questo Forum. Questa, almeno, è una buona notizia, un po' di roba è salva... Attendiamo comunque le altre news, sperando siano liete...

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2005, 19:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 15 set 2005, 11:57
Messaggi: 513
Località: Pesaro (Side 7)
Watta Takeo ha scritto:
Ho saputo che alcune delle mie cose le avevo passate, per fortuna, a un illustre esponente di questo Forum. Questa, almeno, è una buona notizia, un po' di roba è salva...


Direi ottima!

Se puo' interessarvi posseggo una versione "particolare" della videosigla di Diapolon con il titolo in giapponese al posto della scritta bianca su sfondo blu.
Mi sà che la qualità è buona ma devo dare un' occhiata alla cassetta perchè non ne sono così sicuro :?

_________________
Immagine
MAI PIU' !!! MAI PIU' !!! NON NOMINARE ALESSANDRA VALERI MANERA. MAIIIIIII !!! MAIIIIIII !!!



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2005, 20:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
NOTIZIONA UFFICIALE!
Il masterizzatore di Filgalaxy999 è uscito dal coma! E' di nuovo tra di noi! E' tornato in vita! C'è voluta una bella flebo di sputacchi dell'infermiera Yu Morisawa e un continuo drenaggio da parte del Dottor Erelli, ma alla fine abbiamo recuperato il ragazzo. L'emozione per questo miracolo della medicina informatico-tecnologica ci toglie, per ora, altre parole di bocca, e beninteso dalla tastiera, ma credevamo fosse giusto informare i tanti che, soprattutto fra voialtri, erano in apprensione per questo accadimento.
Fonti ufficiose vicino al Primario Erelli (ancora non confermate, n.d.A.) narrano che l'apparecchio si sia definitivamente ripreso quando, al posto dell'immagine troppo inflazionata di Padre Pio, è stata posta sul telecomando centrale del mezzo una piccola icona angelica raffigurante il Grande Mazinga che impugna la Spada Diabolica...

L'EQUIPE MEDICA

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2005, 22:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
dopo aver immaginato Yu vestita da infermiera non ci ho capito piu' niente...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2005, 4:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
Bene bene bene bene bene.....queste sì, che sono belle notizie.... :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2005, 8:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Watta Takeo ha scritto:
NOTIZIONA UFFICIALE!
Il masterizzatore di Filgalaxy999 è uscito dal coma! E' di nuovo tra di noi! E' tornato in vita!


Gaudio e TRIPUDIO!!!

Meno male, ero in pensiero. Devo mandare una scatola di cioccolatini al masterizzatore di Fil :P

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2005, 9:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Haranban ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
NOTIZIONA UFFICIALE!
Il masterizzatore di Filgalaxy999 è uscito dal coma! E' di nuovo tra di noi! E' tornato in vita!


Gaudio e TRIPUDIO!!!

Meno male, ero in pensiero. Devo mandare una scatola di cioccolatini al masterizzatore di Fil :P

No, niente cioccolatini, mi raccomando, il ragazzo è ancora convalescente. Portagli magari alcuni DVD o CD che si sono bruciati durante altre masterizzazioni. Ne va ghiotto, ti assicuro, e non infiammano i delicati meccanismi interni del piccolo... :lol:

L'EQUIPE MEDICA

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2005, 16:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 2 dic 2002, 13:10
Messaggi: 314
Località: Siena
bella idea ma non è meglio in vhs ?
Il digitale è odioso !

_________________
"Torniamo all'antico e sarà un progresso.."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2005, 16:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 15 set 2005, 11:57
Messaggi: 513
Località: Pesaro (Side 7)
OGONBAT ha scritto:
bella idea ma non è meglio in vhs ?
Il digitale è odioso !


Vero che il digitale è piu' "freddo" rispetto alla vecchia e cara vhs, così pero' tutti potranno avere le videosgle con la stessa qualità del master originale di Filgalaxy, senza contare che i dvd non si deteriorano come i nastri delle cassette.

Al limite una volta che hai preso i dvd te li riversi su vhs a casa come piu' ti piace. Bastano un lettore dvd e un videoregistratore :wink:

_________________
Immagine
MAI PIU' !!! MAI PIU' !!! NON NOMINARE ALESSANDRA VALERI MANERA. MAIIIIIII !!! MAIIIIIII !!!



Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it