Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 16:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 19:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
aggiungerei anche:
    escaflowne
    evangelion (iniziale + non ricordo quante versioni della finale)
    getter robot the last day
    shin getter robot (non ricordo quante versioni)
    giant robo (ma non so se lo considerate della stessa categoria)
    neoranga (vedi giant robo)
    patlabor (questo lo considero della stessa categoria, a tutti gli effetti)
g:-?

Hokuto no Rao ha scritto:
Baldios (+Yamato)

edito in italia anche il film, mi pare con sigla originale jap, al posto di quella ita, ma non sono sicurissimo... g:-?

Hokuto no Rao ha scritto:
God Mars

è edito in italiano anche il film, ma non ricordo se avesse una sigla vera e propria oppure no... g:-?

Hokuto no Rao ha scritto:
Gotriniton – Goshogun (+Granata Press)

edito anche il film goshogun etranger, ma non ricordo se ha una vera sigla... g:-?

Hokuto no Rao ha scritto:
Robotech (ha tre sigle?)

ne ha una sola, per tutta la serie, ma in dvd è edita anche la serie di macross, con la sua sigla... a dire il vero, tra vhs e dvd, sono state pubblicate tutte le serie di macross, se ricordo bene... g:-?

Tarrasque ha scritto:
Ladius. Ignoravo però che fosse edito in Italia.
Qualcuno mi può far avere dati per TDS?

in italia è arrivato un... mi pare che sia... film pilota, dal titolo ladius, il segreto perduto di quall... faticherò per ritrovare la vhs, ancora in mezzo agli scatoloni del trasloco, ma ti farò avere i dati... prima o poi... g:shy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 19:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
Come già chiesto a Filgalaxy in altra sede, propongo agli esperti questo quesito:

Ho ritrovato una vecchia VHS dove ci sono varie sigle (fra cui Cadillacs e Dinosauri... :o ... ma voi la ricordavate??? Io no! :lol: ). Qui il problema: diverse sono registrate in LP! E' possibile lo stesso recuperarle? (non ho più il vecchio registratore ed in quello di adesso non riesco a vederle bene :( ) Non so se è possibile regolare la velocità in qualce modo....

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 1:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
per vedere filmati in LP hai bisogno esclusivamente di un video che legga l' LP, nulla di più. il problema è che alcuni video non sono compatibili : io per esempio non riesco più a vedere VHS registrate in LP con il videoregistratore di anni fa, se le guardo con quello nuovo che ho ora ottengo uno schifio unico :?
tornando al progetto : forse ho capito male io, ma sono da considerare TUTTI i robot (in questo caso) arrivati in Italia, anche per l'home video? in questo caso vanno considerati tutti i prodotti Dynamic (e sono tanti), tra cui DAI-GUARD e RAHXEPHON (anche se quest'ultimo deve ancora essere completato).....magari ho capito male io :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 11:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Va anche detto - spero di non scrivere una boiata, anche se ormai ci sono abbonato :P - che in una cassetta registrata anni fa in LP, la qualità dell'immagine si deteriora nel tempo con più facilità. Non so se sia vero, ma l'ho empiricamente provato sulle centinaia di VHS che avevo anni fa :P
Chiaro che tutto dipende dallo stato di conservazione, dalla qualità del nastro (una BASF di fine anni '80 dura più di una MAGNEX da 1000 lire di pochi anni fa :P ) e dal videoregistratore (il mio Akai del 1989 registrava infinitamente meglio di un Funai del 2000... ehm ovvio che il paragone non regge :P )

Per l'LP dubito che possa intervenire manualmente sulla velocità: o lo legge, o non lo legge, di solito i VCR degni hanno tutti questa modalità. Puoi solo ravanare un po' sul tracking, se il tuo VCR ha la possibilità di regolarlo manualmente (quelli moderni in genere hanno l'autotracking, ma l'ho sempre trovato indegno, abituato come ero a quello manuale :P )

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 11:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Dipende dal videoregistratore.

La doppia velocità è stata una moda passeggera (un po' come gli effetti digitali in tempo reale e i vari sistemi di "rimozione della pubblicità") per indurre la gente a cambiare il proprio videoregistratore.

Infatti, se inizialmente poteva far gola la possibilità di registrare il doppio del materiale su una certa cassetta, abbattendo sia i costi dei supporti che l'ingombro in casa, una volta che il l'utente mediamente serio si è reso conto che la perdita di qualità era tale da non giustificare la cosa (se registro qualcosa per tenerla, non mi va che si veda da schifo, e se devo registrare una cosa solo perché altrimenti la perderei, non mi serve una cassetta da 8 ore, ma ne basta una da 4 ore che poi cancello e riutilizzo).

Ergo, nei VCR dagli anni 90 circa in poi, non si trova più facilmente la funzionalità SP / LP.

Per quanto riguarda il tracking, poi, sempre dagli anni 90 circa è diventato pressoché universalmente diffuso l'autotracking invece del tracking manuale, con risultati deleteri!!

Col vecchio glorioso VCR che avevo riuscivo a riprodurre QUALSIASI nastro mi capitasse sotto mano, smanettando sulla rotella del tracking!!!

Avete presente la scena di The Ring in cui "sforzano" il nastro per vedere i dettagli fuori quadro? Ecco, riuscivo sempre a tirare fuori qualcosa di vedibile, anche se pieno di righe o neve! :evil: :evil: :evil:

Adesso invece se il nastro cala sotto una certa qualità l'autotracking si "convince" che la videocassetta non sia registrata e mi ritrovo quindi con 50 e passa videocassette di DJ Television d'epoca che in molti casi quando le riproduco mi fanno vedere solo uno scrausissimo salvaschermo. :evil: :evil: :evil:

(ma non è un'aberrazione mentale che un videoregistratore mi faccia vedere un FO***TO salvaschermo!!!!) :evil: :evil: :evil:

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 11:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Dopo lo sfogo torno in topic:

Rivedendo alcune delle VHS di qui sopra, ho trovato diverse pubblicità anni '80 che potrebbero interessare a qualcuno ("vieni in bici, o in carrozzella, ma vieni a Biella, ma vieni a Biella, vieni in auto o in torpedone, che Aiazzone, ti piacerà!") e addirittura una mezza puntata de "La stana coppia" con sigla iniziale completa e di buona qualità.

Interessa?

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 12:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Allora, per quanto riguarda la base milanese, dopo che con Dancasti l'esperimento è riuscito (salvo un piccolo contrattempo :oops: ), io posso annunciare di poter, in qualche modo, riversare su DVD con masterizzatore da tavolo le VHS.

Ovviamente la qualità sarà quello che sarà: è indubbio che una scheda di acquisizione per PC porti a risultati migliori (e soprattutto non interlacciati come invece fa il DVDrecorder), ma in mancanza d'altro, può essere meglio di niente...

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 18:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
Io continuerò a mendicare sigle a destra e a manca per poi riversarle al grande Hokuto, che certamente saprà fare un lavoro perfetto dal punto di vista tecnico!

Volevo dire che alcuna serie elencate da Hokuto non le ho neanche mai sentire nominare (lo so che sono molto retrò :( ), ma certamente molti di voi le conosceranno. Per quanto riguarda poi le sigle in versione VHS, DVD o rifatta, a me non interessano affatto (ma è solo una personalissima e nullacontante opinione naturalmente), e visto che Hokuto le ha menzionate, ben vengano, in fondo nel più ci sta il meno! Per quel che mi riguarda la vera goduria sono le sigle squisitamente televisive, magari col logo di Euro Tv, Capodistria, Telenorba o Teleroma56...
Speriamo si riesca a recuperare parecchia roba, in buona qualità, e completa (senza tagli in cima o in fondo per intendersi).
Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 18:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 mar 2005, 18:37
Messaggi: 1007
Località: un isola sperduta in mezzo al mare blu
di quelle specificate nella lista postata di Hokuto, io ho solo queste

Arbegas
Astroganga
Astrorobot Contatto Ypsylon
Atlas Ufo Robot
Balatack
Bryger (+Dynamic) [questa dovrei avercela su videocassetta)
Calendarman – Yattodetaman
Combatter (2 versioni) [di questa ho solo la giapponese]
Daikengo il guardiano dello spazio
Daitarn III (devo vedere che versione ho)
Daltanious (+Dynamic)
Danguard
General Daimos
Ginguiser
God Mars
God Sigma
Godam
Golion
Gordian (+Tmc))
Gorilla Force
Gotriniton – Goshogun
Grande Mazinger
Gundam Wing
Invincibile Dendoh
Invincibile Robot Trider G7
Jeeg robot uomo d’acciaio
Jet Robot
Laserion [solo quella jappo]
Mazinga Z
Robotech (ha tre sigle?) [di questa ho solo quella americana e quella jappo della prima serie]
Sceriffi delle stelle (2 versioni) [ho solo quella italiana e japponese. mi manca quella americana)
Space Robot
Super Robot 28
Ufo Diapolon guerriero spaziale
Voltron
Vultus 5
Zambot 3 (+Dynamic)
Zoids

una cosa che dovrei controllare, e che queste videosigle siano tutte "pulite" ovevro senza scritte che alcuni ci piazzono sorpa per dire che son stati loro a ripparle e a metetrle in giro (cosa che ho smepre detestato in quanto lo fanno in modo molto invadente nei filmati)

Cita:
escaflowne
evangelion


be, se si mettono queste, allora si potrebbe mettere pure Aquarion?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 0:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
filgalaxy999 ha scritto:
Volevo dire che alcuna serie elencate da Hokuto non le ho neanche mai sentire nominare (lo so che sono molto retrò :( ), ma certamente molti di voi le conosceranno. Per quanto riguarda poi le sigle in versione VHS, DVD o rifatta, a me non interessano affatto (ma è solo una personalissima e nullacontante opinione naturalmente), e visto che Hokuto le ha menzionate, ben vengano, in fondo nel più ci sta il meno! Per quel che mi riguarda la vera goduria sono le sigle squisitamente televisive, magari col logo di Euro Tv, Capodistria, Telenorba o Teleroma56...

E' troppo bello sentirti parlar così... :)

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 29 nov 2006, 10:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Grazie delle info, se ne avete altre mi raccomando postatele qui... :wink:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 16:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 nov 2005, 23:11
Messaggi: 1772
Località: BARI
Leggo solo ora il topic (perchè?!?) e mi metto a disposizione; avendo un masterizzatore DVD da tavolo, posso passare tutto già in Digitale.
Potete farmi un elenco aggiornato delle sigle mancanti o dalla qualità scarsa?
Comunque io Butch Cassidy di H&B ce l'ho, come i Gatti di Chattanooga e Supertopo... Ho anche "La Fabbrica di Topolino" e la sigla di coda di Creamy senza la censura sul gatto...

Fatemi savoir, Merci!
Ency


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 19:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
Haranban ha scritto:
è indubbio che una scheda di acquisizione per PC porti a risultati migliori

è indubbio non tanto per la qualità delle schede di aquisizione ce ne sono in giro anche di pessime (per esempio: ho 2 schede, su 2 pc, entrambi basate sullo stesso chip BT878... tra la qualità di acquisizione della Terratec (che è pessima) e della Pinacle c'e' un abisso!!!)

Acquisendo sul pc tutta via si ha la possibilità, prima di comprimere di fare del filtraggio sul materiale, con programmi tipo avisynth per esempio

La successiva compressione inoltre puo' essere fatta con la doppia passata (cosa impossibile in un recorder da tavolo) al fine di ottimizzare a ripartizione della bitarte ed in definitivà ottenere una qualità migliore.

Haranban ha scritto:
(e soprattutto non interlacciati come invece fa il DVDrecorder),

Eh no!
l'aquisizione DEVE essere interlacciata!!!!!
A dispetto di quanto spesso si sente dire in giro:
il deinterlacciamento E' MALE!

Prima o poi quando finisco la tesi (se mai accadrà) mi metto a lavorare seriamente sul P999.
(Pensare che al prof. invece ho detto che mi mettevo seriamente sulla tesi quando finivo il P999!!! :o )

_________________
<--


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 22:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Freccia ha scritto:
è indubbio non tanto per la qualità delle schede di [...]
l'aquisizione DEVE essere interlacciata!!!!!
A dispetto di quanto spesso si sente dire in giro:
il deinterlacciamento E' MALE!


Lo dicevo che ero niubbo :P

Grazie delle precisazioni ;)

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 dic 2006, 11:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 nov 2005, 23:11
Messaggi: 1772
Località: BARI
Aspetta Freccia, non generalizzare, il deinterlacciamento è male (ed è vero) quando la fonte originaria è interlacciata (si sovrappongono i fotogrammi e così via); ma se la fonte originaria è una pellicola è bene che il filmato sia deinterlacciato (in questo modo i fotogrammi corrisponderanno alla pellicola stessa).

Per quanto riguarda invece l'acquisizione, io ho due masterizzatori da banco di DVD. Uno fa un lavoro pessimo, esattamente come descrivi tu.
L'altro invece ha un dispositivo di miglioramento di immagini, ed il mio videoregistratore in lettura ha un Time Base Corrector. Inoltre tutte le immagini di questo videoregistratore appaiono in differita (!) perchè si prende del tempo per reinterpretarle e comprimerle in modo corretto. Il risultato è un'acquisizione ottima anche se la fonte originaria ha sgraffi e problemi vari di pellicola. Te lo assicuro dato che ho acquisito materiale di Stanlio e Ollio che di rimasterizzato non avevano neanche due fotogrammi. Inoltre riesce anche a non saltare i fotogrammi (cosa che invece fanno le schede da computer o l'altro masterizzatore da banco che posseggo). Il risultato è che non lo cambierei mai e se si dovessere (*Gh*) rompere, lo sostituirei con uno della stessa marca.

Bye, Ency.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 dic 2006, 11:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Enciclopedia ha scritto:
uno della stessa marca.


Cioè? :wink:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 dic 2006, 20:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 nov 2005, 23:11
Messaggi: 1772
Località: BARI
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
uno della stessa marca.


Cioè? :wink:

Non è vietato dirlo? E' un JVC (di due anni fa).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 10:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 mag 2005, 16:32
Messaggi: 554
ragazzi se può servire ho la sigla iniziale e finale , italiana , del telefilm giapponese Winspector , anke se sono troncate un pò,pensate possa servire?
ricordo,come feci già tempo fà,che ho la videosigla di Joe 90 , telefilm stile Thunderbirds , come anke quella di Joe Superboy...fatemi un fischio se servono

ah dimenticavo,anke quella dei Google V e di Machine Alien


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 dic 2006, 16:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
mazingerobot ha scritto:
ricordo,come feci già tempo fà,che ho la videosigla di Joe 90 , telefilm stile Thunderbirds , come anke quella di Joe Superboy...

<<Vo-Vo-Vo-Vola Vola Vola Vola Joe Superboy!>> In che condizioni le hai, queste? In archivio già ci sono, ma se potessimo trovarle in condizioni sempre migliori, ben vengano...

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 dic 2006, 16:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 mag 2005, 16:32
Messaggi: 554
beh Joe Superboy ce l'ho presa da satellite in mpeg2 , mentre Joe 90 è in divx presa da vekkia registrazione da Italia 1


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 18:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 19 ott 2004, 22:05
Messaggi: 919
Località: Firenze
lauchan ha scritto:
Come già chiesto a Filgalaxy in altra sede, propongo agli esperti questo quesito:

Ho ritrovato una vecchia VHS dove ci sono varie sigle (fra cui Cadillacs e Dinosauri... :o ... ma voi la ricordavate??? Io no! :lol: ). Qui il problema: diverse sono registrate in LP! E' possibile lo stesso recuperarle? (non ho più il vecchio registratore ed in quello di adesso non riesco a vederle bene :( ) Non so se è possibile regolare la velocità in qualce modo....


non so se Fil te l'ha detto, mi sembra di avertelo detto anche io, ora abbiamo il video che legge i LP per cui problema risolto! :wink:

_________________
- pimpulu pampulu parim pam pum
- ha tanti amici è grande la bontà
ma col nemico non ha ...tanti amici...

- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: vi aiuto!
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 19:41 
ciao ragazzi ,volevo parteciapre al progetto anch'io ho moltissime videosigle che bene o male sono quelle che si trovano su regno delle anime e scaricate da emule molte sono mie riprese da vhs


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: credo
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 19:45 
CREDO che sarebbe bene pubblicare una lista di videosigle tanto per capire come stanno lel cose!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 21:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Comincia tu, indicandoci però solo le video-sigle che hai registrato tu personalmente (o anche tuoi amici, ovviamente, basta che non siano di internet) che si vedano e sentano bene.

I realizzatori di questo progetto (bravi affidabili, ma che purtroppo richiede un po' di tempo..) hanno infatti raccolto una quantità sterminata di sigle, e postarle tutte è un po' difficile.

Per quanto, tuttavia, sia difficile trovare qualcosa che loro non hanno.. beh, è sempre possibile che si disponga di un versione 'migliore' della sigla.

Quindi, al lavoro! :D

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: posso...
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 22:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
Anonymous ha scritto:
ho inserito la mia partecipazione all'argomento ,spero di poter essere utile ne ho moltissime di videosigle solo che bisognerebbe pubblicare una lista per il confronto ,oppure le posso caricare in qualche modo sul sito?o in qualche altro modo?di modo che oltre per il progetto possano essere accessibili a tutti?


intanto perchè non ti iscrivi a questo forum?

Sarebbe più facile per te accedere ogni volta che vuoi e postare un messaggio....e noi potremmo anche riconoscerti dal nick...non trovi? :wink: :wink:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it