Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 8:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 13 giu 2006, 16:01 
Non connesso

Questo titolo chilometrico, tipico dell'ingegno di Alessandra Valeri Manera, contraddistingue un telefilm dal titolo originale The Hardy Boys/Nancy Drew Mysteries trasmesso negli USA dal 1977 al 1979 (41 episodi da 45 minuti).

Immagine

La sigla è stata interpretata da Cristina d'Avena e stranamente il titolo del brano, secondo il sito di Draghi sembra essere più corto di quello della serie.
Solamente Nel tunnel dei misteri (Alessandra Valeri Manera - Enzo Draghi) 1999.

I miei dubbi sono questi:
Qual è il titolo esatto del brano: quello lungo o quello corto?
In che anno la serie è stata trasmessa in Italia?
La sigla, mai pubblicata, composta da Draghi e cantata da Cristina è mai stata utilizzata - quindi si conosce almeno la TV size - oppure è un inedito in senso assoluto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 giu 2006, 18:14 
Non connesso

che io sappia in tv è andata e dovrebbe far parte delle inedite trasemesse e mai pubblicate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 giu 2006, 18:23 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
che io sappia in tv è andata e dovrebbe far parte delle inedite trasemesse e mai pubblicate.

Senza condizionale... è propro inedita... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 giu 2006, 19:23 
Non connesso

Cita:
La sigla è stata interpretata da Cristina d'Avena e stranamente il titolo del brano, secondo il sito di Draghi sembra essere più corto di quello della serie.
Solamente Nel tunnel dei misteri (Alessandra Valeri Manera - Enzo Draghi) 1999.

I miei dubbi sono questi:
Qual è il titolo esatto del brano: quello lungo o quello corto?
In che anno la serie è stata trasmessa in Italia?

mi fai venire in mente Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina (altro titolo kilometrico..)

la prima volta che fu trasmesso, si chiamava semplicemente "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo "
pure la sigla, pubblicata poi sul Fivelandia 15, portava questo titolo, poi incredibilmente alla sua ° trasmissione, titolo dell'anime e titolo della sigla, furono trasformati in "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina"

cmq sia, se diamo retta al modo di lavorare che hanno, il titolo giusto dovrebbe essere solo " Nel tunnel dei misteri "

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 giu 2006, 6:27 
Non connesso
Moderatore

Hai una domanda di riserva? :o :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 giu 2006, 19:20 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
...Qual è il titolo esatto del brano: quello lungo o quello corto?...

anche se in assenza di altre fonti il titolo ufficiale dovrebbe essere quello, io credo che il titolo esatto di "Martina e il campanello misterioso" sia "Martina e il campanello misterioso" eppure sul sito di Draghi e accreditata come "Martina"... probabilmente sono solo sintetizzati sul sito :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 giu 2006, 19:23 
Non connesso

Speranza ha scritto:
...mi fai venire in mente Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina (altro titolo kilometrico..)

la prima volta che fu trasmesso, si chiamava semplicemente "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo "
pure la sigla, pubblicata poi sul Fivelandia 15, portava questo titolo, poi incredibilmente alla sua ° trasmissione, titolo dell'anime e titolo della sigla, furono trasformati in "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina"...

"Un incantesimo... per Rina" è il titolo della serie (on-line gira la voce che il "per Rina" sia stato aggiunto in seguito per le serie successive ma ho i miei dubbi)... la sigla è senza "per Rina" e i titoli di coda non fanno testo (sono già stato bacchettato per questo :lol: :lol: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 giu 2006, 21:04 
Ragazzi,mi dispiace ma la serie in questione invece e' stata trasmessa proprio da Italia 1 a fine anni '90 ovviamente con collocazione assurda:domenica mattina ore 6,30!!!Il titolo della sigla (a suo tempo registravo ogni novita' che trasmetteva Italia 1 al mattino,comprese certe chicche di cui non hanno mai pubblicato la sigla) e' proprio"Nel tunnel dei misteri con Nancy Drew e gli Hardy Boys"....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 giu 2006, 21:13 
Tra l'altro dovrei avere ancora conservata da qualche parte la relativa data di trasmissione della serie (che cmq e' durata solo qualche domenica prima di venire interrotta)...se avete dubbi su qualche sigla o perlomeno sul fatto che il relativo cartone/telefilm abbia goduto almeno di un passaggio in tv,chiedete tutto perche ho seguito attentamente i palinsesti di Italia 1 dalla seconda meta' degli anni '90 fino alla misera fine di Ciao Ciao Mattina conservando e trascrivendomi molte date di trasmissione e le rispettive sigle...vi dicono niente questi altri inediti:Skysurfer:le 5 stelle della galassia,Indagini a 4 zampe,Cupido e Tante fiabe nel cassetto?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 giu 2006, 22:50 
Non connesso

FrEnCh ha scritto:
Tra l'altro dovrei avere ancora conservata da qualche parte la relativa data di trasmissione della serie (che cmq e' durata solo qualche domenica prima di venire interrotta)...se avete dubbi su qualche sigla o perlomeno sul fatto che il relativo cartone/telefilm abbia goduto almeno di un passaggio in tv,chiedete tutto perche ho seguito attentamente i palinsesti di Italia 1 dalla seconda meta' degli anni '90 fino alla misera fine di Ciao Ciao Mattina conservando e trascrivendomi molte date di trasmissione e le rispettive sigle...vi dicono niente questi altri inediti:Skysurfer:le 5 stelle della galassia,Indagini a 4 zampe,Cupido e Tante fiabe nel cassetto?

Potresti scrivermi una mail?
Il mio indirizzo lo trovi nel profilo...
:wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora