Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 29 mar 2024, 6:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2005, 22:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 18 mar 2004, 22:38
Messaggi: 1612
Ottima mossa Lorenzo!

C'entra un tubo, ma su sorrisi.com sono avanti di un giorno?
Forse così per chi legge in ritardo sembra che rispondono subito?

_________________
Salutai un furetto,
qualcuno mi vide
e gentilmente mi mandò a fare una doccia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2005, 23:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
Grazie al gentilissimo OFM, sto stringendo fra le mani la mia copia di questo splendido CD :D
Davvero ben fatto, è l'esatta ristampa del mitico e ricercatissimo vecchio LP di quasi trent'anni fa! E in più c'è la traccia Shooting Star, che inspiegabilmente mancava nello storico 33 giri!
Davvero complimenti alla Warner!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2005, 23:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
filgalaxy999 ha scritto:
inspiegabilmente

ricordo d'aver letto, da qualche parte, che qualcuno diceva che la causa fu la pronuncia dell'inglese troppo maccheronico... g:lol:

grande come sempre, ofm! g;-)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2005, 9:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 ott 2004, 13:35
Messaggi: 153
Località: Milano
Ieri sono stato al Mediawordl del centro Metropoli, e ho trovato il cd di Ufo Robot all'incredibile prezzo di 3,90! Consiglio a chi non l'ha ancora preso di fare un salto lì, ce ne erano ancora due o tre copie :P

_________________
L'umanità ha bisogno di un forte sovrano che la difenda da eventuali minacce, che importa se appartiene alle forze oscure?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2005, 10:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
Gemini79 ha scritto:
Ieri sono stato al Mediawordl del centro Metropoli, e ho trovato il cd di Ufo Robot all'incredibile prezzo di 3,90! Consiglio a chi non l'ha ancora preso di fare un salto lì, ce ne erano ancora due o tre copie :P

:o

3 euro e 90 :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2005, 18:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
E’ stata una sorpresa l’uscita del CD Atlas Ufo Robot!!!
Idee noi, amanti della musica legata ai nostri cartoni, ne abbiamo tante…
Ma veder rieditato a distanza di 27 anni un album la cui idea era stata lanciata come un “sarebbe bello che” mi ha lasciato senza parole!
E’ la prima volta che ascolto questi brani di seguito, nell’arco di quest’ultimo decennio mi è capitato diverse volte di imbattermi in file mp3 piuttosto che di registrazioni scadenti su nastro, e non avendo mai avuto l’album in questione, mi son accontentato di quello che ho reperito.
Ovviamente la curiosità per questo prodotto mi ha costretto ad accostarmi con orecchio molto critico. I fattori che mi hanno portato ad esprimere il mio giudizio sono diversi, e sono i seguenti:
- si tratta di brani legati a dei personaggi, e che comunque non erano stati concepiti come sigle
- la musica
- i testi
- l’anno di uscita di questo album.
Di solito gli album realizzati per sfruttare il successo di una serie animata non sono mai stati dei capolavori, di solito i brani sono stati sempre inferiori alla qualità delle sigle. Ci sono le dovute eccezioni come i brani dedicati alla serie di Lady Oscar che secondo me superano la sigla (non è un mistero che nonostante io ami tutto quello che contraddistingue Oscar non ami molto questa canzone).
Altre eccezioni sono i brani di Palla al centro per Rudy e Maple Town; un nido di simpatia (non considerando volutamente quegli album i cui brani sono cover di brani stranieri).
Considerando che si tratta di un album del 1978 mi sforzo di perdonare l’inutilità dei testi, spesso sono stato a criticare la ripetitività dei testi di AVM, ma magari, dico io, questi ne avessero una minima somiglianza!
Rigel: non mi piace nemmeno la musica… Il testo è anche sgrammaticato: Rigel, Rigel, lui agli UFO ci sorride
Venusia: il brano sfrutta quella tipica atmosfera di alcuni brani anni ’70 in cui una voce femminile canta come se si lamentasse, è una cosa che mi piace molto… Purtroppo sembra quasi che si strozzi e molte parole non si capiscono, e se non fosse per il fatto che avevo a disposizione il testo sarebbe rimasto un mistero ciò che dice.
Alcor: con questo pezzo il livello si alza, la musica è coinvolgente, è un brano disco tipo KC and The Sunshine Band. Il testo più fluido e meno infilato lì tanto per farcelo stare nella metrica…
Vega: il ritmo è coinvolgente, leggermente disco, mi ricorda gli Abba, e forse mi piace per questo… Il testo… Ehm… C’è un testo?
Pianeta Terra: la musica mi ricorda qualcos’altro ma, non conoscendo il titolo, gli do il beneficio del dubbio (cioè che non si tratti di un plagio).
Tra i miliardi di pianeti/sconosciuti, scelgo te:/Pianeta Terra,/Pianeta Terra all’inizio pensavo che queste parole si riferissero ad Actarus, e aveva anche un senso, magari aveva scelto la Terra tra i vari pianeti incontrati lungo il suo pellegrinare nello spazio, ma poi sento quest’altra affermazione: Qui sto bene, sì sto bene/sono nato quaggiù/e voglio stare quaggiù quindi alla faccia della scelta: è una scelta obbligata… Non conoscendo altri posti è normale che questo sia il pianeta che l’autore sceglie…
Atlas Ufo Robot: nessuna opinione a riguardo…
Procton: nessuno opinione a riguardo se non quella di Accoppate Fabio Concato…
Fortunatamente ci sono le tre sigle che risollevano tutto.
Come operazione nostalgia e di ripescaggio del nostro patrimonio sentimentale legato alla nostra infanzia è da elogiare. Soltanto mi aspettavo qualcosa di più bello. Solo questo.
Purtroppo i ricordi legati all’infanzia falsano molte cose, e anche i giudizi sono poco attendibili…
Chissà che opinione avrei di tante altre cose se le sentissi oggi per la prima volta!

dani5043


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2005, 19:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
dani5043 ha scritto:
Vega: il ritmo è coinvolgente, leggermente disco, mi ricorda gli Abba, e forse mi piace per questo… Il testo… Ehm… C’è un testo?

Concordo al 1000 per 1000 sul ritmo coinvolgente...però più che ABBA a me ricorda i Tramps quelli di "Disco Inferno"..... :P
Il basso e la batteria di Vega, assomigliano troppo all'intro di quel brano.....
Anzi, io proporrei ai Cialtroni proprio questa accoppiata per una loro futura scaletta nel repertorio.... :wink:

PS. bentornato Dani. :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2005, 19:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
DEMETAN ha scritto:
PS. bentornato Dani. :D

Sono solo di passaggio! :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2005, 20:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
preso da mediaworld a 12,90.....
a parte le sigle classiche e vega che conoscevo, le altre per me fanno pena.
cmq è per la collezione :lol:

_________________
I miei siti
www.facebook.com/enricogalliillustrator
http://www.enricogalli.com http://enricogalli.deviantart.com/
http://enricogalli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2005, 21:42 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Beh si le altre canzoni non sono nulla di speciale, ma è il fatto che sia stato ripubblicato tale e quale a 30 anni fa che lo fa un pezzo davvero speciale... credo sia l'unico caso di riedizione di un vecchio lp di sigle in cd giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 8:25 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Trovato ieri al Mediaworld, 11,90€.

Poco da dire, io ho sempre apprezzato questo LP nonostante le giuste osservazioni che ha fatto Dani, e che mi sento di condividere.

Son due giorni che non mi va via dalla mente Alcor e Vega! Per me sono davvero due ottimi pezzi. Oddio, mi piace anche Venusia, che ho sempre definito "psichedelica", ma non chiedetemi il perché :o
Procton mette una tristezza infinita (in tutti i sensi :twisted: ), Rigel è malefica (ci son dei giorni in cui perfino questa canzone mi s'infila nel cranio e non va più via), Pianeta Terra è carina, Atlas Ufo Robot è quella che da sempre ho ascoltato meno... chissà che non rivaluti pure questa :)

In definitiva: un CD da collezionisti e nostalgici, senza la minima ombra di dubbio... a me piace parecchio :D :D :D

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 8:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
Haranban ha scritto:
Procton mette una tristezza infinita (in tutti i sensi :twisted: )


LOL! Se fosse una sigla, sarebbe la peggior sigla di sempre, secondo me! :D

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 8:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
:cry: A Padova non c'è, nè da Mediaworld nè all'Auchan...
Dovrei provare in centro magari, ma ho forti dubbi...

Qualcuno ne può comprare una copia in più per me please?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 9:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Io l'ho "prenotato" tramite Dancasti solo per dare il mio contributo al mercato delle sigle, ma personalmente ritengo tutte le tracce del disco, a parte le solite note, obbrobriose.

Mi intrigano solo:

- Rigel, per mera questione tecnica, cioè il tempo dispari bastardissimo che ha nel ritornello, con batteria che va in 4/4 e il resto in 7/8, non avrò pace finché non riuscirò a suonarlo bene!!

- Procton, per le TRASHISSIME citazioni dagli altri pezzi del disco, la prima volta (ignaro!!) che l'ho sentita, anni fa, ai tempi del Progetto Prometeo, ho rischiato l'embolo dal ridere quando ha attaccato con "... si trasforma in un razzo missile...". :D:D:D:D

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 12:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
L'ho appena messo nel caricatore cd sulla mia auto... :( ora sono prigioniero di questo ritornello :( : "OH, OH, OH, UFO ROBOT, OH, OH, OH, UFO ROBOT, OH, OH, OH, UFO ROBOT, OH, OH, OH, UFO ROBOT )....
vi prego aiutatemi...non va più via.... :cry:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 13:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
DEMETAN ha scritto:
"OH, OH, OH, UFO ROBOT, OH, OH, OH, UFO ROBOT, OH, OH, OH, UFO ROBOT, OH, OH, OH, UFO ROBOT "


Tutto cio' mi ricorda la coreografia pensata con dancasti e Tarrasque per il prossimo concerto dei Bishoonen :lol:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 14:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Hiroshi ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
"OH, OH, OH, UFO ROBOT, OH, OH, OH, UFO ROBOT, OH, OH, OH, UFO ROBOT, OH, OH, OH, UFO ROBOT "


Tutto cio' mi ricorda la coreografia pensata con dancasti e Tarrasque per il prossimo concerto dei Bishoonen :lol:


Beh, mi sembra giusto che TUTTI i gruppi cartooneschi abbiano le loro coreografie particolari!!!

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 14:27 
Tarrasque ha scritto:
Beh, mi sembra giusto che TUTTI i gruppi cartooneschi abbiano le loro coreografie particolari!!!


Sembrera' giusto anche ai Bishoonen? :lol:
La coreografia toccata a loro, intendo...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 14:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Loro, si devono attenere alle disposizioni di Re Vega.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 15:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
DEMETAN ha scritto:
Concordo al 1000 per 1000 sul ritmo coinvolgente...però più che ABBA a me ricorda i Tramps quelli di "Disco Inferno"..... :P
Il basso e la batteria di Vega, assomigliano troppo all'intro di quel brano.....
Anzi, io proporrei ai Cialtroni proprio questa accoppiata per una loro futura scaletta nel repertorio.... :wink:


Mannaggia...

Ci stavamo già pensando noi Poveri di Sodio ed ecco che arriva uno a suggerire... :wink:

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 15:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 dic 2004, 13:41
Messaggi: 6259
Località: FiReNzE (stella stellare)
grezza ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
Concordo al 1000 per 1000 sul ritmo coinvolgente...però più che ABBA a me ricorda i Tramps quelli di "Disco Inferno"..... :P
Il basso e la batteria di Vega, assomigliano troppo all'intro di quel brano.....
Anzi, io proporrei ai Cialtroni proprio questa accoppiata per una loro futura scaletta nel repertorio.... :wink:


Mannaggia...

Ci stavamo già pensando noi Poveri di Sodio ed ecco che arriva uno a suggerire... :wink:


mi spiace ma come ben sai vega la fanno già i biscioni!!! :lol:

_________________
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 15:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
Hiroshi ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
"OH, OH, OH, UFO ROBOT, OH, OH, OH, UFO ROBOT, OH, OH, OH, UFO ROBOT, OH, OH, OH, UFO ROBOT "


Tutto cio' mi ricorda la coreografia pensata con dancasti e Tarrasque per il prossimo concerto dei Bishoonen :lol:


Sono ufficialmente curioso!!!! :D
(nonche' onorato)
Dopo Lamu' con i cornini in testa e Forza Sugar con le...bustine di zucchero (opera di un gruppo di personaggi che rivaleggia con noi in quanto a mancanza di cellule neuronali) avremo una terza coreografia? :o
Non vedo l'ora!!!! :D :D :D

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 15:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
Del resto siamo una Band Neonata :wink:

Ci rifaremo! :D

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 15:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
(FCI)Chobin ha scritto:
Cita:
Ci stavamo già pensando noi Poveri di Sodio ed ecco che arriva uno a suggerire... :wink:


mi spiace ma come ben sai vega la fanno già i biscioni!!! :lol:


Credo si riferisse alla possibile accoppiata con Disco Inferno, Chobin :wink:
Bella idea, pero'. Ma giuro che non la rubiamo! :D

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 15:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
Tarrasque ha scritto:
Loro, si devono attenere alle disposizioni di Re Vega.


Mi prostro e mi inchino, naturalmente.

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it