cavaliere ha scritto:
mi puoi dare un chiarimento per favore : questi episodi inediti sono tali perchè MAI trasmessi in Italia (nemmeno in SuperLamù) o inediti in quanto mai editati su qualunque supporto, dal momento che le VHS della Yamato sono solo 20 (se non ricordo male)

Mai visti finora in Italia.
C'è un articolo assai esauriente su
www.tanadelletigri.info , se ti vuoi documentare, su Lamù, con l'elenco completo degli episodi già trasmessi come "Lamù", sia come "Superlamù", nonché le traduzioni in inglese dei titoli dei 66 episodi ancora inediti.
Nel DVD in edicola ora, il numero 33, ci sono gli ultimi due di "Superlamù", anche se il titolo dell'ultimo sembra essere stato cambiato, e i primi due dell'ultima "fetta" di 66 (il titolo italiano del primo non sembra azzeccarci molto con il titolo inglese, mentre il secondo sì, inoltre nel foglietto interno c'è l'anteprima del DVD successivo, e i titoli dei 4 episodi combaciano bene con i successivi della lista).
Per cui, una volta completata, questa edizione in DVD dovrebbe essere la PRIMA edizione COMPLETA in italiano della serie.
X Freinkie: Mazzotta, secondo quanto dice Antonio Genna, e anche secondo quanto ho visto finora dei DVD (sono tantini, li guardo un po' in nordine come mi gira) ha doppiato prima Megane, e poi Mendo (che ha avuto anche altre voci), ma sempre nell'ambito della PRIMA "fetta" di episodi, per capirci, quelli che avevano come costante Rosalinda Galli come Lamù, e non la seconda "fetta", quella intitolata "Superlamù".