Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 24 apr 2024, 13:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 319, 320, 321, 322, 323, 324, 325 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 16:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 mag 2004, 0:19
Messaggi: 200
Località: Brescia
ivan ha scritto:
La pista Delfino è già stata battuta mesi fa dal sottoscritto. Stiamo parlando dell'autore di Baldios, specializzato in sigle tarocche e musica space-beat anni 70-80. L'ho conosciuto tramite il maestro Detto Mariano. Spiacente.


Ottimo. adesso lo sappiamo anche noi. ;)

_________________
You know we aren't meant to exist to the outside world

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 5 ott 2014, 16:51 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Non crediate che la redazione delle Iene abbia tutte queste possibilità in più rispetto a dieci anni di disperati tentativi da parte di sigletv.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 6:55 
Non connesso

Iscritto il: mar 23 lug 2013, 14:22
Messaggi: 53
Località: Savona
Beh, dai, magari qualche risorsina in più ce l'hanno.... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 8 ott 2014, 15:28 
Non connesso

Iscritto il: lun 22 ago 2011, 18:11
Messaggi: 68
Ilary Blasi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 12 ott 2014, 14:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 nov 2004, 15:56
Messaggi: 65
Beh certo le Iene non avranno tutte queste possibilità ma se si mettessero a martellare un decimo di quanto hanno fatto con stamina, sono sicuro che un qualche risultato uscirebbe. Un conto è parlare tra di noi appassionati un altro è che di questo mistero ne venga a conoscenza praticamente mezza Italia.

_________________
"I thought things had to be perfect
But then I fell in love with your imperfection
And now I know I'm not perfect too"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 12 ott 2014, 17:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Ten ha scritto:
Beh certo le Iene non avranno tutte queste possibilità ma se si mettessero a martellare un decimo di quanto hanno fatto con stamina, sono sicuro che un qualche risultato uscirebbe. Un conto è parlare tra di noi appassionati un altro è che di questo mistero ne venga a conoscenza praticamente mezza Italia.

Non credo che le Iene prenderebbero in considerazione la richiesta, perché Lamù non è mai stato trasmesso dalla Mediaset, ma solo su TV locali del circuito Telecapri. Quindi non è un anime di loro competenza e non hanno mai avuto diritti di trasmissione. Inoltre, una semplice sigla di un cartone trasmessa più di 20 anni fa, non credo che sia una cosa così rilevante per loro. Loro hanno altre cose, molto più importanti, a cui pensare.

Se invece RTI-Mediaset avrebbe acquistato i diritti di trasmissione per Lamù all'epoca dopo le trasmissioni su TV locali, avrebbe molto probabilmente commissionato una sigla edita da Five Record che sarebbe stata cantata da Cristina D'Avena (e con testo di Alessandra Valeri Manera e musica di Ninni Carucci, oppure Enzo Draghi, Giordano Bruno Martelli, o qualsiasi altro autore per RTI). Quindi la sigla misteriosa, sarebbe sempre stata una cosa non rilevante per le Iene, sia se Mediaset ha/ha avuto i diritti o meno.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 13 ott 2014, 7:44 
Non connesso

Iscritto il: ven 1 ago 2014, 11:15
Messaggi: 3
Località: da qualche parte nel nord
Per quanto riguarda le Iene, facci presente che il Trio Medusa ha utilizzato un jingle fatto sulla sigla di Lamu per la loro trasmissione su Radio Deejay. Forse risensibilizzando loro un passaggio alle Iene ci scappa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 19:33 
Non connesso

Iscritto il: mer 18 nov 2009, 1:33
Messaggi: 45
Può darsi che sia stato trollato, quindi vorrei chiedere che se questo post non porta a nulla venisse rimosso nel giro di 24 ore.
Però questa informazione la voglio comunque condividere.
Premetto che io lavoro nel ramo informatico e in questo periodo stavo lavorando come consulente per un produttore di Palermo, questo produttore era nel giro delle sigle tv.
Questa persona non vuole che faccia il suo nome e vabbè, io non voglio noie e diciamo che rispetto la sua volontà.
Lui ha questa teoria ed è convinto che sia praticamente una certezza.
Ossia il cantante sarebbe "Martino Gapsare Rino" (che io non avevo mai sentito) che ha partecipato nel 1982 al festival di san remo con una canzone che si chiama "Biancaneve" che ho ascoltato e boh a me non somiglia per nulla però.. questo produttore sostiene che Martinez abbia collaborato pure con i Superobots come corista e compositore.
Ma pare poi che da metà degli anni 80 si sia dedicato al sociale e non ama per nulla essere accostato a quanto fatto prima di nessun genere (non solo cartoni).
Io non l'avevo mai sentito ma ha pure un sito.
Ora sul sito di questo autore: http://www.rinomartinez.com/La-mia-storia.asp effettivamente c'è scritto che ha fatto sigle di cartoni animati.
Ora ripeto siccome io sono un credulone può essere pure che questa persona si sia divertita a percularmi quindi per quello avevo fatto la premessa di dire che quest post non ha pretese quindi intanto io lo metto perché con qualcuno dovevo condividere, poi magari tra 24-48 ore si secca e buona notte se è un evidente presa di giro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 26 ott 2014, 2:36 
Non connesso

Iscritto il: mar 22 apr 2014, 21:45
Messaggi: 8
Mah!.... Non so che dire... Anche io non lo vedo molto somigliante ma non ho competenze per stabilirlo solo all'ascolto, inoltre non ho mai avuto modo di ascoltare la versione della sigla rallentata dove si sente più chiaramente la voce naturale del cantate rispetto a quella televisiva accelerata che conosciamo tutti. Quindi... chissà.... magari potrebbe anche essere, a questo punto tutto è possibile.

Però resta sempre il solito punto fondamentale da sciogliere. Ammettiamo anche che sia lui, adesso a quanto si vede dal sito ha ammesso di aver partecipato alle sigle dei cartoni nel 1981 (stesso anno della nostra), tranne che a quella di Lamù che non viene citata. Dunque PERCHE'? Stiamo sempre là! Se ha ammesso le altre perché non anche questa?

Qui qualcosa sotto c'è di sicuro! Sembra che tutti si vogliano tenere alla larga da questa benedetta sigla, manco portasse sfiga! c:ridomolto Un motivo per tali comportamenti c'è di certo, e devo dire che questa cosa mi incuriosisce anche più della sigla stessa! Si può dire che il vero mistero è più questo che chi la cantasse. Quando avremo risolto l'arcano sapremo finalmente tutta la verità. Io ancora ci spero! Infondo, la speranza è l'ultima a morire giusto!? :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 26 ott 2014, 16:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 14 mar 2014, 0:52
Messaggi: 32
Uhm... in effetti prima d'ora non avevo mai sentito il nome di Rino Martinez. Sono comunque andato sul sito che hai linkato (@Erik), poi ho cercato "Biancaneve" su YouTube e... mo', sarà che il messaggio di sopra mi ha influenzato accendendo un minimo di speranza (sicuramente), sarà che (ribadisco) non sono un esperto nel settore... ma in un certo qual modo, qualcosina di molto vago ci trovo. Insomma, all'avviso delle mie orecchie, l'ipotesi che la voce di Martinez possa essere quella di "Zalisky Ippidemo", ma con toni più acuti, pare avere un margine minimale di plausibilità. Mi viene da pensare ai toni diversi che usava Alberto Fortis tra "Milano e Vincenzo" e l'intro di "La sedia di lillà"... e mi si accende la lucina... E poi, in effetti, come dice Fafè sulla "versione della sigla rallentata"...

Comunque, si, ho visto la discografia nel sito: c'è Daltanious tra le sigle e, ça va sas dire, Essa non c'è :D ... Ma ciò me l'aspettavo ed è "spiegabile" dato il clima di mistero che ormai abbiamo assodato un po' tutti... Non c'è mai da nessuna parte, nessuno ne vuol parlare, tutti sviano o spariscono chissà dove, e se qualcuno si fa sfuggire un cecio da bocca ti raccomanda l'anonimato totale... Sembra di sentire i testimoni antimafia sotto protezione, quelli intervistati di spalle, in penombra e con la voce in falsetto. È un atteggiamento, questo, che fa montare la vicenda manco fosse il caso Ustica o il delitto Mattei. Un mistero nel mistero che incuriosisce molto anche me, al di la del "Nome" sic et (non tantum) simpliciter. Comunque... Fafè, in effetti il fattore sfiga potrebbe essere un deterrente :mrgreen: Fra le tante ipotesi sul perché di tanto mistero, questa potrebbe avere un suo perché. Nel mondo della musica, ho letto più volte, il fattore scaramantico ha un certo peso. :peace:

Concludendo: Beh, Erik, se ti hanno trollato (leggendo il primo rigo avevo capito che ti avessero clonato l'account :mrgreen: :mrgreen: ), mi sa che hanno trollato pure me. Se l'effetto del signor X fosse stato di gettare un amo qualsiasi e far scattare circonvoluzioni mentali, onde farsi 2 risate leggendo questo forum; allora sono stato pescato e venduto a tranci al mercato ittico di Torre Annunziata (citando Fantozzi). Che sia forse questo il senso dell'esortazione "sii nautico"? :o
Nel cas'altro, sentiti ringraziamenti. Buona giornata a tutti. :peace:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: gio 23 mag 2013, 10:05
Messaggi: 16
Beh, se sul suo sito riporta comunque la sua discografia dell'epoca, tutta questa volontà di non essere accostato a quello che ha fatto in passato (come hanno detto ad Erik) non mi sembra di vederla.
Questo solo per dire che forse una mail a Rino si potrebbe mandare, così giusto per chiedere.
Chi se la sente? :spin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 15:39 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Conoscevo da tempo la storia del Maestro Martinez, personalità che ammiro e rispetto per via di alcune sue scelte personali. QUesta pista mi ha dato modo di contattarlo dal vivo per esprimergli la mia ammirazione, ed anche per cheidergli di Lamù. Non ne sa nulla.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 15:46 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
IN ogni caso, credo che l'unico modo di procedere sia quello di suscitare rinnovato interesse attorno alla questione. Credo che andrebbe prodotto un videomessaggio, "firmato" idealmente da ciascuno degli utenti coinvolti nella ricerca, che riassuma tutti i passi compiuti in questo decennio di infruttuoso studio.
L'idea dovrebbe esser equella di sottoporre il girato all'attenzione dei gentili youtubers sperando di cogliere l'interesse di qualche redazione realmente potente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 454
Località: bergamo
Non so cosa dire, nel senso.....
Una redazione "potente" ha certo i mezzi che noi non abbiamo per scartabellare archivi o andare in nazioni lontane per cercare persone scomparse o altre amenità simili, ma.....
Se, come più volte sospettato, le persone che hanno partecipato alla sigla di lamu ad una qualsiasi livello ( cantante, strumentisti, arrangiatori, tecnici del suono etc... ) non vogliono parlarne o non possono anche solo per banali motivi di diritti non pagati, non vorrei che si chiudessero ancor più in loro ( e mica si può ricorrere alla tortura per farli parlare ) o addirittura compiere gesti inconsulti, nel senso di bruciare i master di lamu ( sempre che esistano ancora ).....

Più che risollevare un polverone inutile, credo che sia più utile avere certamente tutti i mezzi possibili a disposizione, ma agire stile "Sherlock holmes" con molta circospezione e piuttosto portare le prove postume, un po come "non dire gatto se non c'è l'hai nel sacco".

Che dite????

Purtroppo, in una nazione sconclusionata ed ossessionata dall'apparenza e dal cicaleccio come la nostra, quale redazione o società si imbarcherebbe in questa operazione, dispiegando magari mezzi imponenti certo, ma costosissimi, gratis e senza la garanzia del successo, per la sigla di un cartone????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 22:03 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Ragazzi, se vogliamo ottenere risultati il modo è solo questo. In dieci anni le abbiamo provate tutte, tutte tutte. A meno di clamorosi colpi di c*** non faremo mai nessun passo avanti, di nessun tipo, perchè è passato troppo tempo.

Quanto al timore relativo ad un'eventuale "distruzione" del master da parte dell'autore della sigla... IN 30 anni e più, se l'avesse voluto fare l'avrebbe già fatto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 2:17 
Non connesso

Iscritto il: mer 18 nov 2009, 1:33
Messaggi: 45
Se è stato contatto e ha negato, almeno si può escludere, comunque sia è interessante anche riscoprire questi musicisti, io la notizia l'ho riportata per dovere di completezza come mi era stata esposta non avevo i mezzi per giudicare ed era per avere un aiuto che comunque ringrazio perché c'è stato. Next Time cercherò eventualmente di verificare da solo "le voci".
cya!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 31 ott 2014, 13:01 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Martinez è l'interprete di Grand Prix e il campionissimo.
Non mi risulta abbia partecipato in Daltnaious, se sul suo sito c'è quel disco presumo sia solo per un errore di "Lato" (il 45 giri è appunto Daltanious/Grand Prix).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 5:37 
Non connesso

Iscritto il: mar 22 apr 2014, 21:45
Messaggi: 8
Da quel che mi è sembrato di capire, ma potrei anche sbagliarmi, dice di aver semplicemente partecipato alla composizione delle musiche o qualcosa del genere. Insomma una compartecipazione da poco non accreditata. Potrebbe essere.... infondo ci vogliono più persone di quante non si creda per comporre, registrare ed editare una canzone, e poi se pensiamo che le due sono uscite sullo stesso 45 giri.....



Comunque tornado a noi, devo dire che è passato incredibilmente poco osservato un importantissimo scambio di battute avvenuto "due pagine fa" tra alcuni utenti che di fatto pone già le basi della soluzione del mistero!!! Non mi capacito davvero di come si sia continuato tranquillamente a parlare di questo e di quello come se niente fosse senza dare a questa cosa la giusta importanza mentre abbiamo già lì mezza soluzione! Vale decisamente la pena riportare l'attenzione su quel punto! Cito:

<<Ivan quando ho avuto il piacere (con moltissima fatica e parecchi intoppi) di parlare con il signor Venarucci, lo stesso mi ha invitato a lasciar perdere la ricerca. Mi ha detto chiaramente che non se ne verrà mai a capo, a meno che la persona stessa che ha cantato la canzone decide di farsi avanti. E lui la vede come una cosa molto improbabile, visto che quella persona è molto schiva e molto riservata.

Ma allora sa chi è!!!!!!!!!!!!!!!>>

SI' CAVOLO!!! Per dire una cosa del genere decisamente lo sa chi è!!! Quindi non sappiamo ancora chi è ma sappiamo che ci sono persone che lo sanno e ne conosciamo anche una, vi sembra poco!!?? Anche se per ora non ce lo vuole dire, probabilmente perché il cantante gli avrà fatto promettere di non rivelare la sua identità, non mi sembra un buon motivo per rassegnarsi! Direi anzi che ora che sappiamo qual è la pista giusta è proprio adesso che dovremmo profondere il massimo sforzo per lo sprint finale prima del traguardo! Sappiamo dove cercare, facciamolo, concentriamo gli sforzi in quella direzione! Questa persona è un cantante molto schivo che ha lavorato con questo Venarucci nel 81', dai.... qualche informazione ce l'abbiamo.... non dovrebbe essere così impossibile risalire alla sua identità! Ad esempio mi chiedo se avrà ancora un senso o no continuare a mantenere il segreto anche dopo la morte di questa persona. Si potrebbe quindi iniziare a chiedere a Venarucci se eventualmente sarebbe disposto a rivelare la sua identità in una tale circorstanza oppure se ha intenzione anche lui di portarsi il segreto fin nella tomba (WUA, E CHE E'!! Manco i segeti di stato!! Manco gli assassinii Falcone e Borsellino!!). Poi, tanto per dirne un'altra, visto che se non ho capito male questo Venarucci è uno che lavorava negli studi di registrazione dove fu registrata la sigla, si potrebbero rintracciare altre persone che lavoravano lì in quel periodo e torchiare un po' anche loro.... a qualcuno potrebbe sfuggire qualcosa.... a volte può bastare un piccolo indizio. Eventualmente si potrebbe anche rassicurare gli interpellati, prima tra tutti lo stesso Venarucci, che se lo desiderano non verranno assolutamente divulgate le loro identità o addirittura neanche quella dello stesso cantante fin quando sarà in vita, o persino se necessario fin quando sarà in vita anche uno solo dei sogetti coinvolti, cioè quando non avrà proprio più senso logico alcuno continuare a mantenere il segreto, solo allora le infomrazioni saranno rese pubbliche, ma intanto almeno ci si sarà assicurati che esse non andranno perdute per sempre con la scomparsa dei diretti interessati.... cosa che che senza voler assolutamente portare sfiga a nessuno tempo possa ormai non essere più così lontana, visto che si parla di persone che erano già in piena attività lavorativa, quindi dai minimo 20 30 anni in su, già la bellezza di 33 anni fa (cavolo sembra ieri eh!?)!

Insomma di cose da fare ce ne sarebbero a bizzeffe, io mi sono solo limitato a lanciare di getto alcune idee, le prime e forse le più stupide che mi sono venute in mente, ma di certo si potrebbe fare anche tanto altro! Ma temo proprio che il vero problema sia piuttosto tutt'altro, e cioè che da quel che vedo ormai è prevarlsa una inerzia quasi totale, una rassegnazione inconscia generalizzata, nessuno mi sembra più veramente motivato a trovare la soluzione (anzi alcuni mi danno l'impressione addirittura di essere qui oramai più per dilettarsi a smentire le teorie di quelli che a differenza loro ancora ci stanno provando che altro). Questa ricerca sembrerebbe insomma aver esaurito la sua spinta vitale proprio ora che siamo secondo me molto vicini al traguardo. E questo mi provoca grande dispiacere e delusione. :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 13:45 
Non connesso

Iscritto il: lun 22 ago 2011, 18:11
Messaggi: 68
cattivo venarucci,cattivo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 14:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Potremmo fare una colletta e pagare un notaio perchè prenda in custodia una busta sigillata con la registrazione completa della sigla, i nomi e i dati di tutti gli autori e l'impegno di aprila e divulgarla solo alla morte di TUTTI loro.

Se Venarucci accettasse, ci metteremmo l'anima in pace e lasceremmo perdere le ricerche.
Se non accetta, cominciamo a stalkerare tutta Roma.
A partire da lui

Gli conviene? :P

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 18:32 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
SE Venarucci sa qualcosa. Con tutto il rispetto, ma è solo la parola di Donald.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 23:57 
Non connesso

Iscritto il: mar 22 apr 2014, 21:45
Messaggi: 8
Ragazzi davvero, vi giuro che non voglio fare polemiche, ma cavolo col vostro atteggiamente mi fate proprio cadere le braccia!!!

Io sono sul forum da poco mentre lui vedo che è un utente di vecchia data che ha contribuito a lungo a questa ricerca, quindi non lo conosco affatto, ma mi domando perché mai dovrebbe mentire!! Insomma, ha riportato una confidenza che gli è stata fatta, dov'è il problema? Cosa c'è che vi fa dubitare? Voi che siete utenti della prim'ora come lui lo conoscerete sicuramente molto meglio di me, ma questa diffidenza eccessiva e apparentemente immotivata persino verso un vostro "compagno" mi lascia basito francamente!

Perché mai mettere in dubbio quello che dice senza una ragione apparente!? Che interesse avrebbe a mentirvi (dopo tutti questi anni poi)? Non inizierete mica anche voi a fare come quei poveri dementi di troll-amministratori di wikipedia spero!? ODDIO, ti prego NOOO!!! :D E poi dico io, cavolo è uno che si è fatto il culo per anni insieme a voi su questa storia!! Un minimo di fiducia se la sarà guadagnata o no!? E poi scusate ma che tipo di prove vorreste per potergli credere? Dovrebbe forse consegnarvi personalmente il filmato di una telecamera nascosta che ha ripreso la scena in cui Venarucci effettivamente pronuncia la fatidica frase in questione? Magari accompagnato da un certificato di esperti internazionali che hanno esaminato il video con cura e affermano che è autentico e non è stato in alcun modo manomesso? Magari chiamiamo anche Adam Kadmon per sentire il suo parere, che ne dite? Ma daiii!!! :mrgreen:

Io non lo so ragazzi, davvero.... mi lasciate veramente interdetto..... Posso solo confermare la mia impressione, magari sbagliata per carità, ma è NETTA e cresce sempre più, che davvero ormai, almeno la maggioranza di voi e almeno inconscio, NON LO VOGLIA più risolvere affatto questo mistero!! Ma anzi al contrario, sempre a livello inconscio, trovi molto più comodo/utile/proficuo poter continuare ad oltranza a star qui a nutrire il proprio eco, per risollevarlo dalla frustrazione del fallimento della ricerca, svilendo le teorie degli altri dandosi delle arie.
Poi... detto questo... vedete voi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 11 nov 2014, 23:36 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Fefè, prima di rispondermi vorrei assicurarmi che ti stessi rivolgendo a me ed al mio ultimo post


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 16:49 
Non connesso

Iscritto il: lun 22 ago 2011, 18:11
Messaggi: 68
avete provato a tradurre ippidemo in giapponese e cercare tra la musica popolare? magari è una versione giappo di "grazie dei fior" o "rosamunda"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 28 nov 2014, 17:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Fafé, permetti, è un problema di impostazione, non è questione di volontà o di fiducia.

Cita:
Insomma, ha riportato una confidenza che gli è stata fatta, dov'è il problema? Cosa c'è che vi fa dubitare? Voi che siete utenti della prim'ora come lui lo conoscerete sicuramente molto meglio di me, ma questa diffidenza eccessiva e apparentemente immotivata persino verso un vostro "compagno" mi lascia basito francamente!


Non entro nel merito perché non ho potuto leggere ancora il post cui fai riferimento, ma non capisco perché ti lasci basito il fatto che, per quanto uno possa avere la gioia di condividere la propria passione di ricerca con altri amici e appassionati, non si voglia ritenere verosimile questa o quella affermazione.
Capirei se uno dicesse all'altro "sei un mitomane" (che pure ci sono, eh) o "sei un bugiardo" (che pure ci sono, eh), ma se fosse così facile, cioè, bastasse conoscersi, allora i problemi non ci sarebbero.

Cita:
Perché mai mettere in dubbio quello che dice senza una ragione apparente!? Che interesse avrebbe a mentirvi (dopo tutti questi anni poi)? Non inizierete mica anche voi a fare come quei poveri dementi di troll-amministratori di wikipedia spero!? ODDIO, ti prego NOOO!!!


Anche qui: credi che gli amministratori di Wikipedia lo facciano per divertimento, quello di fare come fanno? Hanno i loro scopi, i loro motivi, la loro ideologia e le loro (più o meno discutibili, ok) regole.
Il problema è l'umanità non è composta solo da gente disinteressata o da gente che sa quello che dice, e questa cosa complica le ricerche. È necessario darsi dei paletti per avere dei risultati concreti.

Cita:
Io non lo so ragazzi, davvero.... mi lasciate veramente interdetto..... Posso solo confermare la mia impressione, magari sbagliata per carità, ma è NETTA e cresce sempre più, che davvero ormai, almeno la maggioranza di voi e almeno inconscio, NON LO VOGLIA più risolvere affatto questo mistero!! Ma anzi al contrario, sempre a livello inconscio, trovi molto più comodo/utile/proficuo poter continuare ad oltranza a star qui a nutrire il proprio eco, per risollevarlo dalla frustrazione del fallimento della ricerca, svilendo le teorie degli altri dandosi delle arie.
Poi... detto questo... vedete voi!


Scusa, eh, ma non è con la buona volontà o il "pensare positivo" ti esce fuori la sigla di Lamù.
Certo che c'è chi dice che gli altri sbagliano perché vuole darsi importanza. Ma c'è anche chi fa le ipotesi, le più infondate, per lo stesso motivo.

Resta ai fatti. Se la sfiducia nasce dal fatto che le pista non è ritenuta verosimile, ma a te questa pista convince, trova gli argomenti a difesa di questa. Questo è quello che conta.

Adesso mi cerco il post... ;)

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 319, 320, 321, 322, 323, 324, 325 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it