Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 22:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 365, 366, 367, 368, 369, 370, 371 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 11:10 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Scusate, ma come si può dire che il caso chiuso?

La teoria (e l'intera pagina di Miki Moz) è stata costruita ad hoc su una serie di dichiarazioni sommarie rilasciate dai 3.

"I'm sorry I don't remember who sings with me" (Noam Kaniel)
"Shuki thinks the singer is"
"Se Noam ha confermato, allora è vero" (Ciro).

Ad attribuire la voce a Ciro è solamente Shuki. Shuki THINKS the singer is Ciro Dammicco.
Thinks ha scritto! Pensa che sia!!!

E dove vengono nominati gli Sound Connection Studios di Los Angeles? Noam dice solo "in Los Angeles".
E l'anno 1981? E Alberto Testa?

E' evidente che i ricercatori hanno collegato un pò di cose a loro piacimento, arrivando a delle conclusioni personali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 13:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 14 lug 2013, 8:33
Messaggi: 48
Finalmente!!!!!

Dammicco,Noam Kaniel e Shuki Levy,grazie a chi è arrivato a questo risultato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 13:55 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Mandarive ha scritto:
ciò mi lascia intendere che volesse intendere che quello che gli è stato chiesto corrispondesse a verità.


Ciò ti lascia intendere, ma è quello che intendi tu!
Invece trattasi di una risposta data da una persona disinteressata alla questione, che vi ha liquidato con poche parole purché la fate finita.

E dove vengono nominati gli Sound Connection Studios di Los Angeles? Noam dice solo "in Los Angeles".
E l'anno 1981? E Alberto Testa?

Tutte deduzioni vostre queste!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 14:14 
Non connesso

Iscritto il: mar 25 feb 2020, 19:18
Messaggi: 16
Mister_k ha scritto:
Mandarive ha scritto:
ciò mi lascia intendere che volesse intendere che quello che gli è stato chiesto corrispondesse a verità.


Ciò ti lascia intendere, ma è quello che intendi tu!
Invece trattasi di una risposta data da una persona disinteressata alla questione, che vi ha liquidato con poche parole purché la fate finita.

E dove vengono nominati gli Sound Connection Studios di Los Angeles? Noam dice solo "in Los Angeles".
E l'anno 1981? E Alberto Testa?

Tutte deduzioni vostre queste!


Cioè, quello che intendo io è sbagliato e quello che intendi tu è giusto?

Tu sai se la persona è interessata, disinteressata, loquace, logorroica o se il suo interlocutore sia tedioso o meno dal fatto che gli abbia cortesemente risposto non ad una ma a ben due mail non dicendo nulla di differente che confermare quanto affermato in entrambe di esse?

Non è che se perché nella tua testa ti sei configurato una situazione quella sia effettivamente la realtà. L'unica cosa che abbiamo è una conferma a due domande: è vero che sei tu? Si, è vero. Me lo confermi e posso dirlo a tutti? Sì puoi ma non dare a cani e porci i miei contatti.

Per il resto delle teorie, dopo trent'anni di supposizioni basate sul nulla ben venga chi con un po' di logica e finalmente qualche informazione certa cerca di connotare una situazione a questo punto quantomai verosimile: è il primo passo verso il ritrovamento del master, se esiste, o di ulteriori conferme. Io sono d'accordo solo sul luogo (Levy registrava tutto lì negli anni 80 come riportato su tutti i dischi Saban mai usciti, non vedo perché fare diversamente per un solo brano) e di Testa come autore (tutti i testi italiani della Saban ad eccezione forse di Gigi, comunque scritto da DAMMICCO, erano farina del suo sacco), ma sulla data non ho basi per essere d'accordo con chi ipotizza 1981. Forse è l'anno dopo, forse quello ancora, ma non possiamo saperlo. Ancora.

Ad ogni modo, se invece di perdere tempo a discutere sull'ovvio, tu e chi la pensa come te provaste a fare quello che non è vi è riuscito in metà della vostra vita forse potreste riuscirci prima di qualcuno che probabilmente ora è a casa sua a fare qualcosa di più interessante che stare appresso ai gombloddisti.

Personalmente ho imparato che se nella vita incontro qualcuno più bravo di me gli faccio semplicemente i complimenti, e se posso cerco di capire come arrivare al suo livello.

Diamoci da fare, che purtroppo abbiamo tanto tempo libero per fare del nostro meglio invece di discutere di psicologia e filologia romanza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 14:41 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Mandarive ha scritto:
visto che purtroppo entrambi non abbiamo mai prodotto qualcosa che ci permetta di supportare o confutare il lavoro di quei due ragazzi?


Confutare, io l'ho confutato sopra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 16:13 
Non connesso

Iscritto il: sab 21 mar 2020, 13:12
Messaggi: 14
Seguo da molti anni questa vicenda, ma solo ora ho deciso di iscrivermi, non perchè posso fornire elementi all'indagine, ma perchè questi ultimi risvolti non mi convincono per niente

****Questione Shuki Levy****
1) non c'è nessuna dichiarazione da parte di Levy sul fatto che sia lui l'autore! E' una frase che viene scritta Kaniel, ma non sappiamo se lo sta dicendo a titolo personale (quindi con tutti i rischi del caso) o se sta riporta le parole di una conversazione avuta con Levy.

2) come hanno già detto, Levy non ha assolutamente identificato la voce di Ciro Dammicco. Levy Infatti "pensa che la voce sia di Ciro Dammicco", quindi non ha alcuna sicurezza in merito. Del resto è come se vi facessero vedere una vostra foto di anni fa, della quale non sapete identificare il luogo e il momento in cui è stata scattata, e vi chiedessero chi è il bambino di fianco a voi di cui però non si vede il volto: è logico che a quel punto pensereste subito a qualche vostro amico o compagno di scuola dell'epoca, ma non ne sareste perfettamente sicuri. Del resto sarebbe assurdo pensare che Levy non sia in grado ricordare il titolo di una sigla che ha composto, ma sia in grado di identificare al volo la voce di un interprete con cui ha collaborato 30 anni fa.
Quindi dire che c'è la conferma da parte di Shuki Levy sull'identità del cantante è un errore, oltre che un atto di malafede.

3) Spesso pensiamo che a quei livelli, un musicista incredibilmente prolifico possa dimenticarsi di un brano su cui ha lavorato, ma questa cosa vale fino a un certo punto. Può valere per un interprete, che dopo aver registrato un brano e incassato la paga, non ha più alcun motivo di ricordarsi o di tenere nota di tutti i lavori che ha fatto, visto che da quel momento non è più roba che gli compete o su cui può rivendicare diritti.
Al contrario, non è assolutamente pensabile che un compositore (ovvero gente che campa di royalties) possa scrivere un brano, arrangiarlo dalla prima all'ultima nota, registrarlo e poi dimenticarselo per strada senza salvare il suo lavoro da qualche parte. Anche perchè c'è sempre la possibilità che quella musica, prima o poi, possa essere riutilizzata in un'altra occasione (e nel campo delle sigle, sappiamo quanto fosse facile), oltre a evitare che qualcuno possa trafugarla e farla propria. Davvero si vuole credere alla storia che Levy, ovvero il più importante compositore di sigle al mondo, abbia registrato una base musicale di questo livello, potenzialmente fortissima, e poi si sia totalmente dimenticato della sua esistenza, senza archiviarne da qualche parte la registrazione, trascrizioni e appunti vari?

4) in ogni caso, se Levy fosse davvero l'autore della sigla, l'avrebbe depositata nel momento stesso in cui Kaniel gliel'ha fatta sentire (consapevole che nessun altro l'avrebbe reclamata, essendo sua...) per iniziare a intascarne i diritti mai riscossi. La sigla vi risulta sia stata depositata da qualche parte in queste settimane? Se no, allora significa che, Levy non l'ha riconosciuta come sua, ammesso che Kaniel gliel'abbia veramente fatta ascoltare


****Questione Ciro Dammicco. ****
5) A me non sembra proprio che la sua conferma sia tale soprattutto considerando che fino all'altro giorno ha sempre negato. Iniziare una frase del genere con "Se lo dice lui, alllora è così" è una classica risposta di accondiscendenza. E' il tipico atteggiamento di chi, a forza di sentirsi chiedere sempre la stessa cosa, da un lato inizia a non fidarsi più della propria memoria, dall'altro non ha più voglia o tempo per cercare di convincere gli altri del contrario. E quindi ad un certo punto vi dice "ok, allora vuol dire che è come dite voi".
Suvvia, non si è mai riconosciuto fino all'altro giorno e adesso, di colpo, dice di essere lui? Quale sarebbe l'elemento che, da un giorno all'altro, gli ha fatto cambiare idea? Il fatto che l'abbia detto Kaniel? E' evidente che quel messaggio (peraltro riportato in maniera sbagliata, v. punto successivo) gli abbia fatto scattare nella testa quel meccanismo per cui "ok, se tutti continuano a chiedermelo e lo dice ANCHE Kaniel, allora avranno ragione loro".
Accondiscendenza, appunto.
Per dire: anche Pierò Pelù, seppur scherzosamente, ad un certo punto ha detto "se tutti pensano che io abbia cantato la sigla di Jeeg, allora vuol dire che è vero" perchè si era stufato di dover smentire la leggenda urbana che lo vedeva progatonista

6) La risposta di Dammicco parte da un'informazione pesantemente deformata. Kaniel riferisce che Levy "PENSA" che sia Dammicco, ma quando Intorre contatta Dammicco, gli dà questa informazione come una certezza verificata, trasformando a semplice indicazione "Los Angeles" in "Sound Connection Studios di Los Angeles", E' chiaro che un qualsiasi 72enne, di fronte a questa premessa così circostanziata e -indebitamente- suffragata dalle parole di Kaniel, inizierebbe a dubitare della sua memoria e prendere per buone le parole del suo collega (anche se tali parole, appunto, non sono totalmente veritiere).

Lo stesso trucchetto viene usato anche nei confronti dei lettori con questo paragrafo: "il compositore del brano è Shuki Levy, che ha partecipato anche ai cori (la terza voce che può essere udita nel brano); Shuki ribadisce che il cantante italiano è Ciro Dammicco pur concedendosi il beneficio del dubbio."
Vi rendete conto pure voi che è molto diverso scrivere "Levy PENSA che SIA Dammicco" rispetto a "RIBADISCE che E' Ciro Dammicco": in entrambi i casi, viene poi scritto che Levy non ne è totalmente sicuro, ma la seconda frase restuisce l'idea di una persona molto più convinta di quello che dice, rispetto alla prima frase (che però è quella realmente riportata da Kaniel)

***Questione voci****

8 ) Davvero è credibile l'ipotesi che in una sigla ci fossero ben tre cantanti separati? Posso ancora ritenere valida l'idea di una voce destinata ai coretti (mantenuti nelle eventuali versioni internazionali) e una voce solista. In ogni caso, c'è una voce di troppo. Per registrare la voce solista + armonizzazioni, basta un solo cantante, sovrinciso. Idem per i coretti. Se Kaniel si è occupato di fare i cori, allora non ha senso che ci sia anche la voce di Levy (e viceversa), perchè sia uno che l'altro potevano tranquillamente fare le armonizzazioni da soli e sovraincidersi. Perchè quindi arrivare ad avere tre cantanti?

***Varie****

9) In ultimo, alcune frasi di quell'articolo, nonchè alcuni commenti reperibili sulla pagina FB di riferimento, fanno intuire una sorta di competizione verso l'indagine "ufficiale" di questo forum, spesso senza risparmiarsi frecciatine nei confronti di chi l'ha portata avanti. Alcuni commentatori troll degli ultimi due giorni, poi, ne sono la prova: c'è gente che non vede l'ora di trovare la soluzione solo per dare uno smacco al forum e vederli rosicare (cit.) quindi ora sta facendo di tutto per dire "ok, risposta data, zitti, silenzio, muti, nessuna discussione, ssshh" arrivando appunto a mettere insieme risposte vaghe e, in maniera totalmente arbitraria, trasformarla in una certezza assoluta. Ecco perchè mi sembra ci sia la volontà, da parte loro, di dichiarare chiusa la faccenda prima ancora che dichiarare risolto il mistero in maniera inconfutabile. Ma, come ho fatto notare sopra (e come giustamente hanno notato già altri prima di me) queste informazioni risultano perentorie e attendibili solo agli occhi di chi vuole crederci a tutti i costi e non di chi porta avanti un'indagine con il giusto e rigoroso controllo delle fonti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 17:33 
Non connesso

Iscritto il: sab 5 mag 2018, 12:15
Messaggi: 6
Ciao a tutti ragazzi! :)
Scrivo qui perché mi avete nominato, lo faccio lontanissimo da ogni polemica (né mi interessano i litigi dei precedenti commenti).
Però è giusto spiegare due cose:
il mio articolo è stato scritto in assoluta buona fede, con tutto il materiale necessario per comprendere i vari passaggi; lì dove può servire una fonte più completa, ho linkato la pagina FB con tutti gli screenshot e via dicendo.
Per rispondere a Mister_k
Nessuno ha citato il 1981. Mi rifaccio a ciò che ha detto Noam: "tempo fa".
Non ho citato Alberto Testa, se non in una domanda finale, a fine articolo, dove mi chiedo io stesso SE sia lui l'autore del testo. Quindi assolutamente NON una affermazione, ma un mio dubbio.

Per quanto riguarda Los Angeles, erano gli studi dove registravano Levy/Saban.
Lo si è dato per scontato perché era il luogo di lavoro di queste persone.

Ora rispondo invece alla questione cori e voci.
Noam stesso in due occasioni dice che il compositore è Levy. La prima "I asked Shuki Levy the composer" e poi nell'altro messaggio "the composer is Shuki Levy" e in quest'ultimo aggiunge "we also do background voices", cioè lui (Kaniel) e Levy hanno fatto i cori.

Nessuna competizione, da parte mia (parlo a titolo personale, ma so che posso parlare anche a nome del gruppo di persone che ha condotto l'indagine) con questo forum, con la pagina FB o con qualsivoglia persona. La riprova è che il mio articolo del 2018 fu scritto proprio per conto mio, lontanissimo da ogni pista o dalla conoscenza pregressa di certe dinamiche.
Anzi, io sono il primo a sperare in una vasta collaborazione.

Il mio articolo, infine, non è stato scritto in alcun modo per trasformare fatti in certezze al fine di zittire. No, io l'ho scritto raccontando una serie di eventi, in base a ciò che i diretti interessanti hanno dichiarato.
Prima ci fu l'entourage di Noam che confermò la presenza del cantante nel brano; poi Noam stesso che ha fornito diversi particolari (il compositore, il luogo, i dettagli tecnici tipo cori, duetto e dove interviene).
Ha pensato che il cantante italiano potesse essere Dammicco (nome che gli suonava familiare), ha chiesto a Levy che ha ribadito questo nome pur non essendo sicuro al 100%.
E quindi Giuseppe ha contattato Dammicco, e questo è.

Un saluto a tutti :)

Moz-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 17:41 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Ad attribuire la voce a Ciro è solamente Shuki. Shuki THINKS the singer is Ciro Dammicco.
Thinks ha scritto! Pensa che sia!!!

Ciro non ha confermato nulla! Ha solo scritto: "Se lo ha detto Noam, allora è vero". E' una conferma questa???
Vi ha risposto per liquidarvi: ...massì se l'ha detto lui allora è vero. E vi ha autorizzato a pubblicare questa frase.

Conferma e prove non ce ne sono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 17:46 
Non connesso

Iscritto il: sab 5 mag 2018, 12:15
Messaggi: 6
Mister_k ha scritto:
E le tre questioni?

"I'm sorry I don't remember who sings with me" (Noam Kaniel)
"Shuki thinks the singer is"
"Se Noam ha confermato, allora è vero" (Ciro).

Ad attribuire la voce a Ciro è solamente Shuki. Shuki THINKS the singer is Ciro Dammicco.
Thinks ha scritto! Pensa che sia!!!

Ciro non ha confermato nulla! Ha solo scritto: "Se lo ha detto Noam, allora è vero". E' una conferma questa???

Vi ha risposto per liquidarvi: ...massì se l'ha detto lui allora è vero. E vi ha autorizzato a pubblicare questa frase.

Ma conferma e prove non ce ne sono.


Ma guarda, per come la vedo io, Ciro Dammicco poteva benissimo NON rispondere proprio.
Poteva smentire. Anche mentendo, se quello era il caso. Poteva dire "non sono sicuro di ciò che asserisce Noam" quindi senza acconsentire alla divulgazione di una notizia. Per liquidare della gente non penso si vada a dichiarare il falso in una questione similare...
Questo è.
Ripeto, io ho raccontato le cose per come sono avvenute, non mi sembra di aver travisato o forzato le parole dei diretti interessati.

Moz-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 17:59 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Sta di fatto che Ciro non ha confermato. Ha solo detto: ah ok se lo dice lui!...

Io sostengo che di voce ce n'è sempre e solo una. E adesso salta fuori che le voci sono 3 e non 2, quindi non più un duetto come Noam aveva inizialmente affermato?

Comunque prove tangibili non sono emerse (come continua il testo, vecchi scritti o spartiti, ecc...).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 18:04 
Non connesso

Iscritto il: sab 5 mag 2018, 12:15
Messaggi: 6
Mister_k ha scritto:
Sta di fatto che Ciro non ha confermato. Ha solo detto: ah ok se lo dice lui!...

Io sostengo che di voce ce n'è sempre e solo una. E adesso salta fuori che le voci sono 3 e non 2, quindi non più un duetto come Noam aveva inizialmente affermato?

Comunque prove tangibili non sono emerse (come continua il testo, vecchi scritti o spartiti, ecc...).


Vedi, io mi rifaccio a ciò che dice Kaniel.
Lui si è riconosciuto nel brano, ma non in tutto. Ha detto che era una sorta di duetto, con un cantante italiano che non ricordava chi fosse.
Quando ha parlato di Levy, ha detto chiaramente che Levy è il compositore nonché la voce dei cori.
Quindi, tecnicamente, per come è stato detto, la cosa è: cori generici (gli ou-oh-oh) sono di Levy, spendibili per varie lingue; il cantato italiano prima voce è di Dammicco, e la voce che entra a metà strofe è di Noam.
Questo è stato detto. Il duetto persiste, perché Levy non canta il brano, fa solo i vocalizzi generali.

Prove tangibili, oltre alle dichiarazioni, purtroppo non ci sono.
E se non ci fossero? Mai, intendo...?
Cioè, se non esistessero più?

Moz-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 18:23 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Per me, c'è solo una voce: colui che canta fa anche i controcanti.

E ribadisco, non c'è nessuna ammissione di uno che ti scrive: ah ok ok se lo dice lui allora è vero. Ti pare un'ammissione questa?

Non si è nemmeno minimamente preso la briga di ascoltare la sigla? Non si è soffermato anche solo per 5 minuti per riconoscere o meno la sua voce?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 19:10 
Non connesso

Iscritto il: sab 21 mar 2020, 13:12
Messaggi: 14
MikiMoz, ti rispondo volentieri perchè, a differenza dei troll precedenti, mi sembra che tu abbia un atteggiamento più costruttivo e si possa tranquillamente discutere con te.

MikiMoz ha scritto:
Ma guarda, per come la vedo io, Ciro Dammicco poteva benissimo NON rispondere proprio.
Poteva smentire. Anche mentendo, se quello era il caso. Poteva dire "non sono sicuro di ciò che asserisce Noam" quindi senza acconsentire alla divulgazione di una notizia. Per liquidare della gente non penso si vada a dichiarare il falso in una questione similare...
Questo è.


Certo, poteva...come in effetti ha fatto in tutti questi anni, quando ha sempre negato. Il fatto è che, come ho scritto prima, dopo tutti questi anni in cui la gente continua a chiederti sempre la stessa cosa (prima ho citato, seppur scherzosamente, il caso di Pelù e la sigla di Jeeg) arriva un punto in cui:
- ti stufi e dici alla gente quello che vuole sentirsi dire, perchè sai che se continui a negare, prima o poi te lo chiederanno di nuovo
- ti viene il dubbio che effettivamente la tua memoria possa averti fatto un brutto scherzo e che non ti ricordi di qualcosa che è realmente avvenuto. E allora ti affidi alle testimonianze di chi pensi possa ricordarsene meglio di te.

In particolare, il secondo caso si verifica molto più facilmente con l'avanzare dell'età, sia perchè la memoria fa effettivamente cilecca, sia perchè il ricordo in questione inizia ad essere sempre più lontano e fumoso. Ma può verificarsi anche in un'altra situazione: quando la persona che ti fa la domanda, pone una serie di presupposti che ti mette in una posizione in cui per te diventa difficile negare. Nello specifico, Intorre preso due informazioni fornite da Kaniel ("Levy pensa che sia Dammicco" e il fatto che abbia registrato insieme a Dammicco a Los Angeles) e le trasforma in altre due informazioni, molto più specifiche e perentorie: il fatto che abbiano registrato ai Sound Connection Studios e, soprattutto, il fatto che Kaniel (cit.) "ha ricordato di aver cantato la sigla insieme a lei".
Peccato che non sia vero! Non c'è nessun punto in cui Kaniel identifica Dammicco come il cantante misterioso di quel duetto! Kaniel non si ricorda il nome e si è limitato a riportare l'ipotesi fornita da Shuky Levy, ma non la conferma in alcun modo.
La domanda quindi è stata posta in maniera sbagliata a Dammicco, che a quel punto avrebbe dovuto negare un'affermazione, così specifica, fatta da Kaniel (affermazione, come ho detto, mai fatta). E lui evidentemente, in quel momento, si fida di più delle parole di Kaniel che della sua stessa memoria. Oppure, semplicemente, non era interessato al discorso e voleva tagliare corto...figuriamoci cosa gliene può importare, a 72 anni, di discutere su una cosa di cui, appunto, non si ricorda e che probabilmente non gli cambierà la vita.

Fatto sta che in qualsiasi situazione, quando il nostro interlocutore inizia una frase con "se lo dici tu, allora....", ci sta palesemente dando ragione per accondiscendenza, non perchè è veramente convinto che ce l'abbiamo. Il problema è che, ponendogli la domanda in quel modo, l'accondiscendenza gli è stata praticamente tirata fuori.

MikiMoz ha scritto:
Ripeto, io ho raccontato le cose per come sono avvenute, non mi sembra di aver travisato o forzato le parole dei diretti interessati.
Moz-


Tu hai raccontato le informazioni che hanno recuperato altre persone, ma la loro valenza, dal punto di vista dell'indagine, non cambia nulla rispetto alle informazioni già conosciute. E certe informazioni non le hai forzate tu, ma le hanno forzate loro, così come determinate conclusioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 19:37 
Non connesso

Iscritto il: mer 12 feb 2020, 13:06
Messaggi: 20
Abebe Bikila ha scritto:
MikiMoz, ti rispondo volentieri perchè, a differenza dei troll precedenti, mi sembra che tu abbia un atteggiamento più costruttivo e si possa tranquillamente discutere con te.

MikiMoz ha scritto:
Ma guarda, per come la vedo io, Ciro Dammicco poteva benissimo NON rispondere proprio.
Poteva smentire. Anche mentendo, se quello era il caso. Poteva dire "non sono sicuro di ciò che asserisce Noam" quindi senza acconsentire alla divulgazione di una notizia. Per liquidare della gente non penso si vada a dichiarare il falso in una questione similare...
Questo è.


Certo, poteva...come in effetti ha fatto in tutti questi anni, quando ha sempre negato. Il fatto è che, come ho scritto prima, dopo tutti questi anni in cui la gente continua a chiederti sempre la stessa cosa (prima ho citato, seppur scherzosamente, il caso di Pelù e la sigla di Jeeg) arriva un punto in cui:
- ti stufi e dici alla gente quello che vuole sentirsi dire, perchè sai che se continui a negare, prima o poi te lo chiederanno di nuovo
- ti viene il dubbio che effettivamente la tua memoria possa averti fatto un brutto scherzo e che non ti ricordi di qualcosa che è realmente avvenuto. E allora ti affidi alle testimonianze di chi pensi possa ricordarsene meglio di te.

In particolare, il secondo caso si verifica molto più facilmente con l'avanzare dell'età, sia perchè la memoria fa effettivamente cilecca, sia perchè il ricordo in questione inizia ad essere sempre più lontano e fumoso. Ma può verificarsi anche in un'altra situazione: quando la persona che ti fa la domanda, pone una serie di presupposti che ti mette in una posizione in cui per te diventa difficile negare. Nello specifico, Intorre preso due informazioni fornite da Kaniel ("Levy pensa che sia Dammicco" e il fatto che abbia registrato insieme a Dammicco a Los Angeles) e le trasforma in altre due informazioni, molto più specifiche e perentorie: il fatto che abbiano registrato ai Sound Connection Studios e, soprattutto, il fatto che Kaniel (cit.) "ha ricordato di aver cantato la sigla insieme a lei".
Peccato che non sia vero! Non c'è nessun punto in cui Kaniel identifica Dammicco come il cantante misterioso di quel duetto! Kaniel non si ricorda il nome e si è limitato a riportare l'ipotesi fornita da Shuky Levy, ma non la conferma in alcun modo.
La domanda quindi è stata posta in maniera sbagliata a Dammicco, che a quel punto avrebbe dovuto negare un'affermazione, così specifica, fatta da Kaniel (affermazione, come ho detto, mai fatta). E lui evidentemente, in quel momento, si fida di più delle parole di Kaniel che della sua stessa memoria. Oppure, semplicemente, non era interessato al discorso e voleva tagliare corto...figuriamoci cosa gliene può importare, a 72 anni, di discutere su una cosa di cui, appunto, non si ricorda e che probabilmente non gli cambierà la vita.

Fatto sta che in qualsiasi situazione, quando il nostro interlocutore inizia una frase con "se lo dici tu, allora....", ci sta palesemente dando ragione per accondiscendenza, non perchè è veramente convinto che ce l'abbiamo. Il problema è che, ponendogli la domanda in quel modo, l'accondiscendenza gli è stata praticamente tirata fuori.

MikiMoz ha scritto:
Ripeto, io ho raccontato le cose per come sono avvenute, non mi sembra di aver travisato o forzato le parole dei diretti interessati.
Moz-


Tu hai raccontato le informazioni che hanno recuperato altre persone, ma la loro valenza, dal punto di vista dell'indagine, non cambia nulla rispetto alle informazioni già conosciute. E certe informazioni non le hai forzate tu, ma le hanno forzate loro, così come determinate conclusioni.


Mi spiace ma qui troll non ne vedo, eccetto uno che usa 10 account per portarsi la ragione dalla sua parte.
I ragazzi hanno fatto un lavoro sensazionale riuscendo a rintracciare gli autori della sigla, quello che in 25/30 nessuno è riuscito a fare.
Merito a loro e lasciamo che i GomBloDdiSti si occupino di altro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 19:58 
Non connesso

Iscritto il: sab 5 mag 2018, 12:15
Messaggi: 6
Abebe Bikila ha scritto:
MikiMoz, ti rispondo volentieri perchè, a differenza dei troll precedenti, mi sembra che tu abbia un atteggiamento più costruttivo e si possa tranquillamente discutere con te.

MikiMoz ha scritto:
Ma guarda, per come la vedo io, Ciro Dammicco poteva benissimo NON rispondere proprio.
Poteva smentire. Anche mentendo, se quello era il caso. Poteva dire "non sono sicuro di ciò che asserisce Noam" quindi senza acconsentire alla divulgazione di una notizia. Per liquidare della gente non penso si vada a dichiarare il falso in una questione similare...
Questo è.


Certo, poteva...come in effetti ha fatto in tutti questi anni, quando ha sempre negato. Il fatto è che, come ho scritto prima, dopo tutti questi anni in cui la gente continua a chiederti sempre la stessa cosa (prima ho citato, seppur scherzosamente, il caso di Pelù e la sigla di Jeeg) arriva un punto in cui:
- ti stufi e dici alla gente quello che vuole sentirsi dire, perchè sai che se continui a negare, prima o poi te lo chiederanno di nuovo
- ti viene il dubbio che effettivamente la tua memoria possa averti fatto un brutto scherzo e che non ti ricordi di qualcosa che è realmente avvenuto. E allora ti affidi alle testimonianze di chi pensi possa ricordarsene meglio di te.

In particolare, il secondo caso si verifica molto più facilmente con l'avanzare dell'età, sia perchè la memoria fa effettivamente cilecca, sia perchè il ricordo in questione inizia ad essere sempre più lontano e fumoso. Ma può verificarsi anche in un'altra situazione: quando la persona che ti fa la domanda, pone una serie di presupposti che ti mette in una posizione in cui per te diventa difficile negare. Nello specifico, Intorre preso due informazioni fornite da Kaniel ("Levy pensa che sia Dammicco" e il fatto che abbia registrato insieme a Dammicco a Los Angeles) e le trasforma in altre due informazioni, molto più specifiche e perentorie: il fatto che abbiano registrato ai Sound Connection Studios e, soprattutto, il fatto che Kaniel (cit.) "ha ricordato di aver cantato la sigla insieme a lei".
Peccato che non sia vero! Non c'è nessun punto in cui Kaniel identifica Dammicco come il cantante misterioso di quel duetto! Kaniel non si ricorda il nome e si è limitato a riportare l'ipotesi fornita da Shuky Levy, ma non la conferma in alcun modo.
La domanda quindi è stata posta in maniera sbagliata a Dammicco, che a quel punto avrebbe dovuto negare un'affermazione, così specifica, fatta da Kaniel (affermazione, come ho detto, mai fatta). E lui evidentemente, in quel momento, si fida di più delle parole di Kaniel che della sua stessa memoria. Oppure, semplicemente, non era interessato al discorso e voleva tagliare corto...figuriamoci cosa gliene può importare, a 72 anni, di discutere su una cosa di cui, appunto, non si ricorda e che probabilmente non gli cambierà la vita.

Fatto sta che in qualsiasi situazione, quando il nostro interlocutore inizia una frase con "se lo dici tu, allora....", ci sta palesemente dando ragione per accondiscendenza, non perchè è veramente convinto che ce l'abbiamo. Il problema è che, ponendogli la domanda in quel modo, l'accondiscendenza gli è stata praticamente tirata fuori.

MikiMoz ha scritto:
Ripeto, io ho raccontato le cose per come sono avvenute, non mi sembra di aver travisato o forzato le parole dei diretti interessati.
Moz-


Tu hai raccontato le informazioni che hanno recuperato altre persone, ma la loro valenza, dal punto di vista dell'indagine, non cambia nulla rispetto alle informazioni già conosciute. E certe informazioni non le hai forzate tu, ma le hanno forzate loro, così come determinate conclusioni.


Ciao Abebe :)
Allora, una questione su tutte: Kaniel non si è solo limitato a fornire l'ipotesi di Levy, fa il nome di Ciro Dammicco anche un'altra volta.
Vero, prima dice di non ricordare assolutamente chi sia; poi gli viene chiesto se può essere Dammicco e risponde che gli suona familiare ma non può esserne sicuro al 100% e chiederà a Levy;
gli viene proposto Beppe Cantarelli come nome ma lo liquida, dicendo che Shuki pensa che il cantante sia Dammicco.
Quindi, anche Noam, prima di interpellare Shuki Levy, si meraviglia del nome Dammicco ammettendo che gli suona molto familiare.

Dici che Dammicco ha negato in tutti questi anni, ma che io sappia esiste la prova di una sola volta che il cantante è stato contattato (nello specifico, dopo il mio articolo del 2018). Lì aveva negato, vero, con quella strana frase finale (mettiamoci pure questo...).
Posso dirti che magari stavolta le cose stanno diversamente, nel senso che con Levy/Kaniel che, pur non certi al 100%, fanno il suo nome, si è deciso a dirlo.
Anche perché, voglio dire, non credo si tratti di gente che si mette ad attribuirsi cose non sue... in primis Kaniel, che per primo ha dichiarato il suo coinvolgimento come cantante in questo duetto.
Sono persone di altissimo livello, in certi casi imprenditori miliardari... pensi davvero che possano addebitarsi -con tanto di permesso di divulgazione della notizia- qualcosa che non è la loro?

Un'ultimissima cosa: Pelù, alla fine, la sigla di Jeeg l'ha cantata davvero ;)

Moz-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 20:47 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
MikiMoz ha scritto:
Prove tangibili, oltre alle dichiarazioni, purtroppo non ci sono.
E se non ci fossero? Mai, intendo...?
Cioè, se non esistessero più?


MikiMoz ha scritto:
Pelù, alla fine, la sigla di Jeeg l'ha cantata davvero


Ciro ha ascoltato la sigla di Lamù? Ha valutato se si tratta o no della sua voce?

Che la canti adesso (è disponibile l'instrumental version) e poi ne riparliamo. Questa è una prova esistente!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 20:52 
Non connesso

Iscritto il: sab 5 mag 2018, 12:15
Messaggi: 6
Mister_k ha scritto:
MikiMoz ha scritto:
Prove tangibili, oltre alle dichiarazioni, purtroppo non ci sono.
E se non ci fossero? Mai, intendo...?
Cioè, se non esistessero più?


MikiMoz ha scritto:
Pelù, alla fine, la sigla di Jeeg l'ha cantata davvero


Ciro ha ascoltato la sigla di Lamù? Ha valutato se si tratta o no della sua voce?

Che la canti adesso (è disponibile l'instrumental version) e poi ne riparliamo. Questa è una prova esistente!


Purtroppo i detrattori della questione troverebbero da ridire anche in quel caso, fidati...

Moz-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 21:06 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Ciro ha ascoltato la sigla di Lamù? Ha valutato se si tratta o no della sua voce?

Ha espresso un parere, un commento in merito?

O si è limitato a scrivere: "Se Noam ha confermato, allora è vero"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 21:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 feb 2020, 15:09
Messaggi: 21
Personalmente, credo che l'enorme problema della questione sia l'atteggiamento infantile assunto dai "tifosi" di ambo le parti, cosa che ha portato le posizioni ad esacerbarsi ed arroccarsi ulteriormente.

Sulla pagina Facebook ho assisitito a degli scambi incommentabili tra Amoroso, Intorre ed altri che li attaccavano (e che venivano poi attaccati), che neanche all'asilo.
Ergo, si è perso di vista il punto focale della vicenda: le prove.

Quelle che Amoroso e company hanno portato avanti non sono PROVE. Sono delle dichiarazioni, nemmeno sicurissime, da parte di una serie di personalità le quali POTREBBERO aver davvero partecipato alla sigla.

Di contro, chi attacca Amoroso e company SBAGLIA a non ammettere che ci troviamo QUANTOMENO di fronte ad una rivoluzione copernicana nel mondo della ricerca su Lamù. Abbiamo dei coinvolgimenti da parte di personalità eccellenti, esempio il video di Whang da centinaia di migliaia di visualizzazioni IN AMERICA, e abbiamo due nomi eccellenti che, a torto o a ragione, non negano di poter aver preso parte alla sigla.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 22:00 
Non connesso

Iscritto il: sab 21 mar 2020, 13:12
Messaggi: 14
MikiMoz ha scritto:
Kaniel non si è solo limitato a fornire l'ipotesi di Levy, fa il nome di Ciro Dammicco anche un'altra volta.
Vero, prima dice di non ricordare assolutamente chi sia; poi gli viene chiesto se può essere Dammicco e risponde che gli suona familiare ma non può esserne sicuro al 100% e chiederà a Levy;
[...]
Quindi, anche Noam, prima di interpellare Shuki Levy, si meraviglia del nome Dammicco ammettendo che gli suona molto familiare.


Ok, però concorderai con me nel dire che questo discorso parte da un gigantesco "FORSE" ed un enorme "POTREBBE" da parte di entrambi.
Il fatto che il nome suoni famigliare a Kaniel può voler dire tutto e contrario di tutto: si sta comunque parlando di gente che lavorava all'interno dello stesso ambiente e che facilmente si è trovata a collaborare in altre occasioni o comunque a dividere gli stessi spazi. Quindi è vero che potrebbero aver lavorato assieme, così come potrebbero solamente essersi incrociati nei corridoi.

Per fare un esempio frequente: è come quando alcuni attori famosi non si ricordano di aver mai lavorato assieme, oppure sono convinti di averlo fatto, ma non ricordano in che occasioni

Inoltre, da come la racconti, viene da pensare a Kaniel il nome di Dammicco sia stato "imbeccato" con un suggerimento (roba bel tipo "potrebbe essere stato lui?"). In questo caso, quando i ricordi sono molto fumosi, qualsiasi imbeccata rischia di essere fuorviante e portare la persona a confermare la risposta che gli è stata suggerita.

Comunque, ribadisco: la premessa di tutto sono due persone con una vaga idea, ma assolutamente non sicuri della cosa.
Continua...

Cita:
Posso dirti che magari stavolta le cose stanno diversamente, nel senso che con Levy/Kaniel che, pur non certi al 100%, fanno il suo nome, si è deciso a dirlo.


Il problema è che, come ho scritto prima, a Dammicco non è stato detto "Shuki Levy pensa che sia stato tu" e "a Kaniel il tuo nome suona famigliare: gli è stato detto "Kaniel ha ricordato di aver cantato la sigla insieme a te", specificando addirittura il nome degli studios in cui l'avrebbe fatto (Studios di cui, tralaltro, Kaniel non ha assolutamente parlato).
Dammicco è stato messo davanti, non ad un'ipotesi, ma davanti ad un fatto compiuto. E quando ti mettono davanti ad un fatto compiuto, o hai la certezza assoluta di poterlo negare, oppure sei in una posizione di svantaggio, che ti porta a confermarlo o comunque a non smentirlo (perchè pensi "se l'altra persona si ricorda tutti questi dettagli, allora sono io che non me lo ricordo"). Ecco perchè, questa volta, la risposta di Dammicco è stata diversa.
Poi, come stiamo dicendo più volte, la sua risposta è stata molto telegrafica e accondiscendente, non è assolutamente entrato nel merito dell'argomento, ma sembra il più classico dei "ok, se lo dici te, allora è sarà così", detto alzando le spalle e allargando le braccia

Cita:
Anche perché, voglio dire, non credo si tratti di gente che si mette ad attribuirsi cose non sue... in primis Kaniel, che per primo ha dichiarato il suo coinvolgimento come cantante in questo duetto.
Sono persone di altissimo livello, in certi casi imprenditori miliardari... pensi davvero che possano addebitarsi -con tanto di permesso di divulgazione della notizia- qualcosa che non è la loro?


Ma perchè, cosa rischierebbero? Cioè, non stiamo parlando di millantatori, gente che si attribuisce brani non suoi col rischio di cause legali e sputtanamento della carriera. E non è nemmeno gente che sta rivendicando diritti economici (l'unico che potrebbe farlo è Levy, se davvero ne fosse l'autore) o che tenta di spacciarsi per "l'interprete di..." per andare a fare serate in piazza o vendere dischi. E' una cosa che non cambierebbe di una virgola la loro vita, nè in meglio che in peggio.

Intendiamoci, io non penso assolutamente che siano in malafede o che vogliano attribuirsi meriti non propri. Riguardo a Kaniel, potrebbe davvero essere lui, così come potrebbe semplicemente essersi confuso.
Riguardo a Dammicco, invece, mi dà l'idea che semplicemente non gliene freghi nulla, nè del brano in sè, nè di tutta l'indagine che c'è dietro. Non si ricorda di averla cantata, ma nel momento in cui gli è stato detto che Kaniel ha confermato di averla cantata con lui (anche se non l'ha mai detto) ha detto ha annuito, senza aggiungere altro. Credo non gliene importi un fico secco di quale sia la verità, nè di quello che pensano i fan.

E poi, ricordiamoci: stiamo parlando di un brano su cui nessuno può fare rivendicazioni, quindi nessuno di loro corre rischi di alcun tipo. Come del resto, non li ha corsi Mirko Fabbreschi, quando ha depositato il brano per i motivi che già sappiamo :)

Cita:
Un'ultimissima cosa: Pelù, alla fine, la sigla di Jeeg l'ha cantata davvero ;)


E alla fine, è stato proprio quello a far capire a tutti, finalmente, che non era lui a cantare la sigla originale. :D


Ultima modifica di Abebe Bikila il sab 21 mar 2020, 22:06, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 22:05 
Non connesso

Iscritto il: sab 21 mar 2020, 13:12
Messaggi: 14
ArgoPietrazzurra ha scritto:
Quelle che Amoroso e company hanno portato avanti non sono PROVE. Sono delle dichiarazioni, nemmeno sicurissime, da parte di una serie di personalità le quali POTREBBERO aver davvero partecipato alla sigla.


Esatto.

Cita:
Di contro, chi attacca Amoroso e company SBAGLIA a non ammettere che ci troviamo QUANTOMENO di fronte ad una rivoluzione copernicana nel mondo della ricerca su Lamù. Abbiamo dei coinvolgimenti da parte di personalità eccellenti, esempio il video di Whang da centinaia di migliaia di visualizzazioni IN AMERICA, e abbiamo due nomi eccellenti che, a torto o a ragione, non negano di poter aver preso parte alla sigla.


E infatti questo è stato un punto di partenza per una nuova pista, non c'è dubbio. Il problema è stato l'aver preso queste "non negazioni" e averle trasformate in certezze, dichiarando chiuso il mistero, quando invece ci sono ancora un sacco di dubbi (oltre al fatto che nessuno ha fornito qualche tipo di prova). Ed è il motivo per cui si sta discutendo.

Cita:
Dico io: invece di litigare come degli ottenni, ci vuole tanto ad ottenere una verifica di terza parte? Qualcuno di indipendente che senta Kaniel e Dammicco e cerchi di confermare o smentire la vicenda, magari trovando nuovi particolari? Perchè questo sarebbe essere costruttivi, sul forum mi sembra di vedere lo stesso andazzo "Guelfi e Ghibellini" già visto altrove.


Concordo anche su questo, ma infatti, come hai notato, l'arrivo di MikiMoz ha permesso di intavolare una discussione più costruttiva e civile (e spero vivamente vada avanti così) per alcuni punti e capire che certe dichiarazioni non sono in alcun modo sufficienti per dichiarare chiusa la faccenda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 23:31 
Non connesso

Iscritto il: sab 21 mar 2020, 13:12
Messaggi: 14
Noamkaniel ha scritto:
E sappiamo benissimo chi si nasconde dietro a tuo e agli altri account. Il complottista che sta rosicando e che non fa altro che infangare il lavoro altrui.
Ciao piccolo.


Dai dillo sei hai il coraggio.
Ovviamente tu non sei assolutamente il fake di altri utenti che stanno intervenendo in queste ore, nooooooooooooooo.

Aspetto ancora il controllo IP degli admin, chissà quante sorprese usciranno :roll: :roll: :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 22 mar 2020, 20:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 feb 2020, 15:09
Messaggi: 21
Abebe Bikila ha scritto:
Il problema è stato l'aver preso queste "non negazioni" e averle trasformate in certezze, dichiarando chiuso il mistero, quando invece ci sono ancora un sacco di dubbi (oltre al fatto che nessuno ha fornito qualche tipo di prova). Ed è il motivo per cui si sta discutendo.

Ma nessuno ha "dichiarato" il mistero chiuso, non è che esiste un ente cui spetti l'onere dell'ufficialità.
Loro hanno fornito dei dati ed un'opinione, mettendoci nome, cognome e faccia, che ciascuno è libero di accettare o meno, NESSUNO ha il potere di dare ufficialità a NULLA che riguardi questa indagine, a meno di improbabili colpi di scena sul master o roba del genere.

Per me, AMoroso e co. sbagliano in buona fede. Meno in buona fede chi ha cercato di smontare la loro tesi con attacchi personali, piuttosto che con effetti concreti.

Basterebbe che uno chiunque dei "pezzi grossi" del forum, leggo di persone che hanno Assoculturali e simili, si attivasse per contattare in proprio Dammicco, Kaniel e company, magari con l'aiuto di un portale che voglia realizzare un'intervista ufficiale, meglio se in video.
Davvero non capisco la difficoltà, non stiamo più brancolando nel buio alla caccia di nomi random, fosse anche per provare che Amoroso e co si sbagliano, cosa ci vuole a verificare il tutto indipendentemente, tanto più che qui sopra leggo di gente che vanta contatti commerciali con mezzo mondo?

Se domani il "GIORNALE DI NOVARA" pubblica una tesi secondo cui Jack lo Squartatore era Sbirulino, gli altri investigatori non si perdono in attacchi personali ai fautori della teoria, che possono essere belli,brutti, antipatici, simpatici o tracotanti, ma smontano la stessa adducendo prove contrarie, al di là di ogni ragionevole dubbio.
Le beghe personali o i palmares personali non c'entrano una fava.

TLDR; Non è che prendendovi a parole adduciate molto alla causa, eh.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 13 mag 2020, 8:39 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
Abebe Bikila ha scritto:
Aspetto ancora il controllo IP degli admin, chissà quante sorprese usciranno :roll: :roll: :roll:

Controllo effettuato e nessun IP è sospetto..

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 13 mag 2020, 10:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Forse ancora la cosa non è chiara: le "associazioni di sigle", che ben conoscete, hanno contattato editori, sub editori ed autori ANNI ORSONO.
Con scambi di email ultra dettagliati e in un caso (Baby Records che pubblicava i dischi Saban in Italia) con incontro personale col figlio di Naggiar, titolare della Baby. Non abbiamo cavato un ragno da un buco, purtroppo. Con Warner, che distribuiva la Vip, abbiamo scovato solo brani già pubblicati all'epoca (Piccola Lulu, Spiderman). Se non ci sono stati riscontri da autori ed editori UFFICIALI, vuol dire che non c'è speranza. Non è per tirarsela o per fare il menagramo, vi sto solo esponendo i fatti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 365, 366, 367, 368, 369, 370, 371 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it