Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 23 apr 2024, 10:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 318, 319, 320, 321, 322, 323, 324 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 5 ago 2014, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: ven 1 ago 2014, 11:15
Messaggi: 3
Località: da qualche parte nel nord
Daikengo, non ci sono prove che il brano non sia registrato alla Siae, come non ci sono che lo sia, logicamente.

Dire poi che Peppino la reincida solo perchè la voce assomiglia alla sua, mi sembra alquanto azzardato. Anche perchè mi sembra che di voci che assomiglino ne siano state citate parecchie tempo addietro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 5 ago 2014, 22:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8274
Località: Roma
Approfondite ricerche in SIAE, furono fatte tempo fa da nostri "agganci" in sede senza portare alcun risultato.. :(

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 6 ago 2014, 16:03 
Non connesso

Iscritto il: mer 18 nov 2009, 1:33
Messaggi: 45
Quattro cose veloci:

a) Conoscevate questa iniziativa di Optima?
http://www.hannouccisocandycandy.it
Si potrebbe chiedere un po' di visibilità per la questione sigla Lamù.

b) Questione "Peppino di Capri", la voce come sempre detto gli somiglia davvero, però bah... Invece il discorso l'ha cantata Costantino... agli albori di internet (quando c'erano ancora il progetto prometeo e i newsgroup girava la leggenda che la sigla di Lamù l'avesse composta e cantata Costantino in persona. Chissà, magari è davvero la verità.

c) Se si optasse per un bombaramento di raccomandate la sede di Telecapri chiedendo di fare luce sulla questione "Lamù" che ci possono fare? Ci mettiamo d'accordo e un giorno al mese gli mandiamo X lettere...
Si ammetto che è un metodo un po' intimidatorio ma a male estermi...

d) Vincenzo Spampinato, possiamo contattarlo per sapere se davvero ci ha fatto una super burla? (Cioè sicuramente si, ma sentirlo dire da lui chiderebbe il discorso). Nel caso è stato uno scherzo pessimo :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 9 ago 2014, 3:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 14 mar 2014, 0:52
Messaggi: 32
Erik, scusa la domanda che può sembrare ingenua ai veterani del forum ma, nella maxilettura dello stesso (che, come spiegai, ho scoperto di recente) mi è sfuggito questo passaggio. A che fatto si riferisce la "burla di Vincenzo Spampinato"?
Grazie :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 9 ago 2014, 18:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Ippidemo Pascoski ha scritto:
Erik, scusa la domanda che può sembrare ingenua ai veterani del forum ma, nella maxilettura dello stesso (che, come spiegai, ho scoperto di recente) mi è sfuggito questo passaggio. A che fatto si riferisce la "burla di Vincenzo Spampinato"?
Grazie :)

Aveva detto che entro il 21 dicembre 2012 (che ricorderai come data della fine del mondo dei Maya) avrebbe rivelato qualcosa sulla sigla misteriosa. Poi nonostante siano passato due anni e mezzo, non ha più rivelato niente.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 10 ago 2014, 19:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 14 mar 2014, 0:52
Messaggi: 32
@Greenyellowcable, grazie per la risposta... si, mi era sfuggito.
Mah, forse la clausola per rivelare tutto il 21-12-2012 sarebbe stata quella della distruzione planetaria che, in effetti, non mi pare sia avvenuta :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 25 ago 2014, 1:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 mar 2013, 15:18
Messaggi: 41
Latito dal forum da eoni.
Ricordo le seguenti tracce, qualche anima pia potrebbe aggiornami?

TRACCIA BOLOGNA (se non ricordo male): Dove si doveva cercare negli archivi della Corona qualora si fosse ottenuto il permesso di accedervi.

TRACCIA ROMA: Dove si dovevano cercare i parenti di alcune persone legate (se non sbaglio) al doppiaggio della serie (o alla Corona).

TRACCIA ROMANIA (ma forse è la stessa di Roma): Dove doveva rintracciarsi una doppiatrice abbastanza famosa legata alla serie.

TRACCIA MILANO: Cercare negli archivi del Festival di Nonricordocosa (forse Fumetto?) il materiale riguardante la Corona.

Di per sè far completare la sigla non mi farebbe nè caldo nè freddo. L'hanno già fatto in tanti non ufficialmente con risultati buoni o pessimi ma la cosa non cambia. Sarebbe bello dopo così tanto tempo scoprire di chi è la canzone. Io, e sono serio, proporrei di aprire un fondo dove far confluire offerte spontanee che andranno poi a chi in effetti scoprirà al 100% chi è il cantante e/o gli autori. Purtroppo in questo mondo i soldi smuovono tutto. E funzionerebbe anche in questo caso.

_________________
Sarà un mistero grande questo qua~
Che fugge fuori dentro qua e là~
Una sigla solamente e la fiamma è accesa già~
Cerco smetto indago torno chi lo sa~♫


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 6 set 2014, 21:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 27 set 2013, 15:30
Messaggi: 73
Località: napoli
Salve amici è da tempo che non entravo su l forum..vedo che la ricerca continua ..spero che un giorno sarete ricompensati per tutto il lavoro certosino alla ricerca del cantante ..mi sono messo da parte "momentaneamente" è credo di aver fatto la scelta giusta..un abbraccio ..by MiLiAn cAruso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 17 set 2014, 12:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 21 set 2013, 12:57
Messaggi: 61
Provate un po' a chiedere a Edoardo Bennato....perchè la voce è piu' simile che a quella di Peppino Di Capri. Anche la tendenza a marcare le "RRR" sembra simile:
(Viva la mamma...Angeli ballano il RRROCK)
(Sarà un'amore strano questo qua...che bRRRucia fuori e dentro...)

Già è stato chiamato in causa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 17 set 2014, 16:27 
Non connesso

Iscritto il: gio 23 mag 2013, 10:05
Messaggi: 16
Mi pare difficile, Bennato all'epoca di Lamù era già molto famoso.
Poi per quello che può valere, secondo me la voce non somiglia molto alla sua.
:cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 10:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 21 set 2013, 12:57
Messaggi: 61
Invece io non sottovaluterei questa ipotesi, perchè la voce è nasale e le R abbastanza marcate. Nel 1981 Bennato lavorava per le televisioni piu' locali e organizzava vari spettacoli di piazza. Non era poi tanto famoso...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 11:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8274
Località: Roma
questi sono gli album dal 74 al 1980..

Album di studio

1973 - Non farti cadere le braccia (Ricordi, SMRL 6109)
1974 - I buoni e i cattivi (Ricordi, SMRL 6129)
1975 - Io che non sono l'imperatore (Ricordi, SMRL 6149)[52]
1976 - La torre di Babele (Ricordi, SMRL 6190)
1977 - Burattino senza fili (Ricordi, SMRL 6209)
1980 - Uffà! Uffà! (Ricordi, SMRL 6169)
1980 - Sono solo canzonette (Ricordi, SMRL 6279)
..se non sei famoso cosi'.. :roll:

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 11:43 
Non connesso

Iscritto il: dom 1 apr 2012, 23:31
Messaggi: 158
Scusami Lord Diapolon, lo dico senza offesa, ma la tua affermazione, non bastasse la discografia postata da opelmanta che potrebbe anche non essere indice di successo acclarato, è risibile, perché se c'è un cantautore che nel 1981 era veramente arrivato, questo era proprio Edoardo Bennato (così fa rima, tiè :jocker:): già nel 1977 aveva venduto qualcosa come un milione di copie con "Burattino senza fili", e veniva, nel 1981, dallo strepitoso successo di "Sono solo canzonette" che era giusto di un anno prima; dischi, fra l'altro, i cui brani più famosi si ascoltano facilmente ancor oggi nella programmazione delle radio che trasmettono anche classici e successi del passato.
Francamente non so sei troppo giovane o hai poca memoria, e scusa se suono paternalistico, perché non è mia intenzione, ma quanto hai scritto, messo lì come fosse un dato di fatto, lascia un po' a desiderare.

Potrebbe essere lui nonostante tutto? Come timbro vocale non ci siamo proprio, per quanto un cantante, anche non virtuoso, potrebbe avere più "voci" di quante non ne usi di solito e ne adoperi quasi sempre una, due o poco più in qualche brano particolare (ad esempio, il falsetto nel caso di Edo): mancano proprio delle risonanze personalissime che in Bennato si riconoscono anche quando usa il timbro più basso, e che ha sempre avuto :?
Tu dici che lavorava per le televisioni "più locali" e "organizzava spettacoli di piazza"? Se hai informazioni precise al riguardo potresti dettagliarle, perché sono curioso? Mi suona nuova, ma potrebbe starci, anche se un artisita giunto a questi livelli lo vedo più collaborare, ammesso che lo faccia, con qualche tv sì locale, ma importante...
Non è che ti confondi col fratello Eugenio? Anche lui senz'altro già noto ai tempi, ma il cui profilo commerciale era ben lontano da quello dell'altro Bennato, e che dato il suo impegno, tutt'ora in corso, nella riscoperta e rielaborazione della "musica delle radici", potrebbe aver ben avuto queste collaborazioni, e che mi è capitato anche negli ultimi anni di vedere ospite in trasmissioni locali di tv comunque importanti nel bacino di riferimento, e ricevibili anche in altre regioni.
Come genere non ce lo vedo, anche se per qualcosa fatto in amicizia ci potrebbe stare; come timbro, in confronto al fratello sarebbe già più ipotizzabile, ma non mi sembra particolarmente simile.
Entrambi, per quel che vale, hanno realizzato sigle televisive, ad esempio Edoardo per un'edizione di metà anni '80 o della Domenica Sportiva o del Processo del Lunedì ("E' goal!") ed Eugenio per uno sceneggiato sui briganti del 1980, canzone anche questa piuttosto nota, di cui non ricordo il titolo, su cui c'era stata una controversia se non si trattasse in realtà di un canto tradizionale, e che invece lui dimostrò essere una sua composizione originale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 11:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 21 set 2013, 12:57
Messaggi: 61
Non lo so, io l'ho buttata li. Ho 34 anni, quindi qualcosa del periodo ricordo....però con la voce ho trovato una certa somiglianza per il timbro nasale. Poi la disco ed il periodo è una questione relativa...secondo me.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 12:10 
Non connesso

Iscritto il: dom 1 apr 2012, 23:31
Messaggi: 158
Non so se la tendenza "disco" della sigla rispetto alla formzaione musicale di Edoardo Bennato sia una questione relativa, ma come hai detto tu:

Lord Diapolon ha scritto:
Non lo so, io l'ho buttata li. Ho 34 anni


:wink: :peace:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 12:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 21 set 2013, 12:57
Messaggi: 61
No, attenzione, qui non si discute ne il periodo ne la discografia e la gavetta di Bennato. ANZI. Volevo puntualizzare che è relativa la notorietà ad un occasionale canzonetta come quella di lamu'. Però se tu dici che la simbiosi vocale non c'è...allora mi fido. Tieni comunque presente che si distingue da un miglio una voce nasale o una R fortemente pronunciata...riscontri che chiunque individua in diversi passi del brano "Lamu". La questione "falsetto" che sollevavi tu potrebbe non essere rilevante. Ti pare?
In fin dei conti si chiedeva se tra i candidati c'erano stati contatti con lo stesso Bennato sulla questione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 12:39 
Non connesso

Iscritto il: dom 1 apr 2012, 23:31
Messaggi: 158
Sulla disco scusami, avevo capito la "discomusic" perché molto molto approssimativamente per le sonorità della sigla poteva starci :oops:
Tu comunque avevi detto espressamente che "Nel 1981 Bennato lavorava per le televisioni piu' locali e organizzava vari spettacoli di piazza. Non era poi tanto famoso...", da cui i messaggi di risposta, tutto qui :)


Contattarlo si può provare, non so come, anche se non mi aspetterei risposte, al di là magari di un semplice "non ne so nulla"; quanto al falsetto era solo un esempio sulla sua vocalità, perché come ho scritto:

Starsky ha scritto:
Come timbro vocale non ci siamo proprio, per quanto un cantante, anche non virtuoso, potrebbe avere più "voci" di quante non ne usi di solito e ne adoperi quasi sempre una, due o poco più in qualche brano particolare (ad esempio, il falsetto nel caso di Edo): mancano proprio delle risonanze personalissime che in Bennato si riconoscono anche quando usa il timbro più basso, e che ha sempre avuto :?


Comunque, visto che ho buttato lì il nome, c'è anche Eugenio, per quanto non credo cambi molto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 12:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 21 set 2013, 12:57
Messaggi: 61
Ma Eugenio ha un altro timbro....lo ricordo nella sigla BRIGANTI SE MORE, e non mi sembra affatto verosimile..
Per gli spettacoli è un Napoletano...chi non ha organizzato mai concerti a Bagnoli all'Italsider, quartiere del resto che conosco molto bene, ora fantasma, dove di concerti tra Gruppi e gruppetti spalla ne hanno organizzati a morire...e non credo sia stato reduce visto il genere rockeggiante di Bennato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 19 set 2014, 17:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 mag 2004, 0:19
Messaggi: 200
Località: Brescia
Dopo tanto tempo torno a "disturbare" la vostra placida tranquillità.
vorrei sottoporvi una piccola pista.
Tutto nasce qualche giorno fa mentre scartabellavo alcuni dischi di sigle tarocche e mi sono imbattuto in un paio di strani pseudonimi.

Ma per meglio argomentare il mio ragionamento, prima vorrei tornare indietro.. a pag 274, quando tirai fuori questi:

michael_shayne ha scritto:
Vorrei proporvi alcuni cantanti più o meno minori all'epoca (1982-83) che però potrebbero avere qualcosa che ricorda la voce del Misterioso.
...
I signori della Galassia - S.D.G.:

( http://www.discogs.com/artist/I+Signori+Della+Galassia ) ( http://www.discogs.com/artist/S.D.G.+I+ ... a+Galassia )

Gruppo space rock di Savona con ben due tastieristi-cantanti: Franco Delfino e Gigi Mosello. Mi ricordano certe musiche di Marcello Giombini.

cover di "mamma" (1978) (somiglianza del cantante solista notevole)






luce (1981) (notevole somiglianza anche qui in certi passaggi)







strano gruppo progressive elettronico.
Dei componenti Franco Delfino faceva parte anche de "Le Volpi Blu".
E anche qui la solita somiglianza vocale (non so quantificare) e di effettistica. Faccio notare che raramente il cantante solista non canta mai le "note alte" ma entra quasi sempre un coro o altro.
Non voglio addentrarmi in un discorso non mio riallacciandomi a discorsi di gente piu esperta (Neresdna).
Date un ascolto ai due lati del singolo "Ti Prego Torna" 1981






Fino a questo punto nulla di strano. il solito cantato più o meno rassomigliante, anche se come genere è meno elettronico.
Ma non è tutto. Franco Delfino in SIAE si chiama Francesco Delfino e in coppia con Giuseppe Damele ha scritto molte delle musiche dei Signori della Galassia e delle Volpi Blu.
I due sono però anche gli autori della sigla di Baldios e quindi non si tratta di gente propio estranea alle sigle.
Se non erro la sigla di Baldios è dell'81. Ma cosa centra la sigla di Lamu con Baldios? Sonorità molto differenti, concept molto diverso.
L'unico appiglio è che Baldios insieme ad Astroganga e Gundam è una delle serie giapponesi che arrivano alla VID per vie traverse (Olympus Merchandising), probabilmente già confezionate.
E qui entrano in gioco gli pseudonimi. Su due dischi tarocchi della LS (Boys Group), sul lato B, ho trovato dei pezzi attribuiti anche a due pseudonimi: Gidam e Caw.
E' bastato inserirli in Google ed è saltato subito fuori un post su tvpedia
http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... f=3&t=6366
in cui si desume che Gidam è Giuseppe Damele e Caw è Francesco Delfino. A questo punto la base su cui fare confronti si ampia e sempre in ambito sigle & affini.
li si parla di Penna Gialla, che io non ho mai sentito, ma di cui si è parlato anche in questo forum:
viewtopic.php?f=1&t=2600
e di Come Braccio di Ferro che dovrebbe essere affine come sonorità a Baldios, ma di cui si è parlato anche qui:
viewtopic.php?f=1&t=17864
Sempre dall'altro forum si tira fuori anche questa molto somigliante a Baldios come suoni:

ma anche questa Archimede L'inventore, dalla musicassetta Babymix n° 5:

E qui la somiglianza forse c'è (il pezzo fa molto Lancillotto scimpanzero-zero-otto..)
uno dei pezzi da cui ero partito io era questo:
4 pistole veloci (lato B di Si... Buonasera dei Boys Group)


Concludo che:
-Personalmente ho sempre pensato fosse possibile un collegamento della sigla di Lamu con le case che facevano sigle tarocche.
- Sui lati b dei tarocchi si trovano molti brani somiglianti ad altro (un po' come Lamu e "se tidico che ti amo..")
- Damele e Delfino hanno composto almeno una sigla
- il cantante delle tarocche riportate potrebbe avere qualche affinità con il cantante misterioso (ma sottopongo la cosa ai più esperti)
Ma sopratutto: qualcuno ha mai chiesto a Damele o Delfino qualcosa a riguardo?
visto che hanno firmato migliaia di pezzi potrebbero averlo scordato; forse però chi ha cantato potrebbe riconoscersi.

_________________
You know we aren't meant to exist to the outside world

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 19 set 2014, 23:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
La pista Delfino è già stata battuta mesi fa dal sottoscritto. Stiamo parlando dell'autore di Baldios, specializzato in sigle tarocche e musica space-beat anni 70-80. L'ho conosciuto tramite il maestro Detto Mariano. Spiacente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 8:37 
Non connesso

Iscritto il: mar 23 lug 2013, 14:22
Messaggi: 53
Località: Savona
Io sono di Savona, se posso fare qualcosa....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 12:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 nov 2004, 15:56
Messaggi: 65
Salve a tutti

Dopo molto tempo, diciamo pure anni, anche se non ho postato nulla seguo sempre la discussione con interesse e purtroppo con sconforto, per i vari troll che non hanno niente di meglio da fare...

Mentre spulciavo nei miei archivi ho trovato la registrazione audio del programma Condor di Luca Sofri, del 19 novembre 2004, inviai io la mail al programma sperando in delucidazioni, ma come ben sappiamo poche ne sono arrivate... Comunque lo posto qui come "reperto storico" :)

https://soundcloud.com/cromant/condor-luca-lofri-ligla-lamu

Ora se ricordo bene la pista delle Iene si è tentata, ma non so quanto a fondo.

Perchè non ci si mette d'accordo? Con calma si stila una lista dei forumisti e di chi è interessato alla sigla di Lamù, poi si manda uno per uno una mail, magari nello stesso giorno o stessa settimana, con un testo base, dove si chiede alle Iene di fare qualcosa. Ora non so, ma penso che come minimo un cento persone saremo, se la redazione delle Iene sì vede arrivare un così altro numero di mail, qualcosa dovrebbe fare, o no?

Ciao

_________________
"I thought things had to be perfect
But then I fell in love with your imperfection
And now I know I'm not perfect too"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 16:01 
Non connesso

Iscritto il: mar 23 lug 2013, 14:22
Messaggi: 53
Località: Savona
Fattibile!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 16:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 14 mar 2014, 0:52
Messaggi: 32
Buona idea, Ten, eccellente ... Io ci sto per l'invio mail di massa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 20:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 14 mar 2014, 0:52
Messaggi: 32
@Ten: PS... ho ascoltato lo storico reperto audio. Grande! :mrgreen: Però Luca Sofri non ne ha azzeccata una: il testo non è in giapponese... è in polacco :mrgreen:

Comunque, ho già salvato nelle bozze la mail per le Iene. Aggiornatemi sul quando/se inviarla e l'indirizzo mail preciso. E fusse che fusse la vòrta bona :peace:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 318, 319, 320, 321, 322, 323, 324 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it