Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 19 mar 2024, 4:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 12:16 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 453
Località: bergamo
Ciao klax!
Mi hai fatto venire in mente una cosa, magari è una stupidata.......
Noi autoctoni della versione italiana non ne riusciamo a venire a capo, per ora, di questa faccenda, e se invece altri esterni alla situazione riescono a vedere le cose in maniera più lucida, chiara?
Solitamaente quando ci si allontana un pò, si aumenta il proprio campo visivo e la percezione del luogo o metaforicamente della situazione che si sta vivendo.
Magari se si potesse chiedere aiuto agli innumerevoli appassionati in gamba giapponesi del cartone di lamu, qualcosa potrebbe saltare fuori!
Conoscendo la sviscerata passione dei giappo per le loro opere, magari qualche genietto che può aiutare a percorre la giusta strada salta fuori!!!

Magari percorrerebbero le stesse strade già percorse ma in maniera differente, anche solamente nel modo di porsi o nel differente modo di dare peso alle parole.....

Non so, potrebbe essere un arricchimento a prescindere dal risultato coinvolgerli direttamente, tu che ne dici?

Ciao! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 12:56 
Non connesso

Iscritto il: lun 23 gen 2017, 6:26
Messaggi: 16
Teo Teo ha scritto:

Non so, potrebbe essere un arricchimento a prescindere dal risultato coinvolgerli direttamente, tu che ne dici?


Ciao a te :D Si, è qualcosa che avevo pensato di fare. Per il momento come vedi sono reduce da questa ricerca sui lidi del web giapponese alla scoperta di qualche appassionato che ne parlasse spontaneamente nei propri blog o siti, ma i risultati non ci sono stati.
Quindi si potrebbe pensare che in Giappone nessuno sappia di questa "anomalia" tutta italiana nella sigla (nemmeno Wikipedia o Wikia giapponese ne parlano), ed è curioso... Essendo appunto nel paese del Sol Levante così appassionati a questo mondo (e poi parliamo di Lamù, insomma).

Potrebbe essere sufficiente introdurre il discorso in vari forum o social giapponesi come hanno fatto su Reddit USA?

Cita:
The mystery of Urusei Yatsura's Italian opening from the 80s. Back in the day, the song was never released as a single, the names of the singer and author(s) weren't listed in the credits and the song gets interrupted partway. Despite the internet and JFK-like investigations from fans, to this day nobody has found out who sang it, or what the complete lyrics were. It should be noted also that the known lyrics are totally generic and not tailored to the series in any way, so it's impossible to do a research using keywords.''

The dub was made by a company named ''Ricmon Sound'' and the anime was aired on local tv channel ''Telecapri'', almost everyone that may be involved with the op has denied or does not know about it.


aggiungendo eventuali info di contatto più altri dettagli, ovviamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 13:32 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Klax ha scritto:
Un'idea che mi è venuta in mente ora: se si predisponesse un avviso in cui si indicano dei servizi di e-mail anonima (ce ne sono alcuni che permettono anche l'assegnazione di un indirizzo mail usa e getta), ad uso di chi sapesse qualcosa ma avesse qualche riserbo a dirlo per ragioni personali, senza rivelare la propria identità?

L'abbiamo già fatto noi della pagina, il risultato sono state decine di lettere di troll vari, alcune pure molto divertenti.

Ho letto quel reddit Usa, in effetti si seguono solo le tracce di questo topic. L'ultimo intervento riporta il contatto con Monica Cadueri ottenuto da noi della pagina, e smentisce giustamente le voci assurde che spesso giravano sul conto della stessa, e che in questo forum hanno purtroppo trovato successo e diffusione.
Non credo che a loro interessi molto delle indagini. Per loro è solo un caso particolare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 14:53 
Non connesso

Iscritto il: lun 23 gen 2017, 6:26
Messaggi: 16
Hmm... In effetti sembra proprio essere così. Per sicurezza ho controllato anche le pagine in inglese relative alla sigla e brancolano nel buio anche i siti in questa lingua.

Non so, magari cercare di coinvolgere il pubblico giapponese caricando sia su YouTube che su NicoNico (è una piattaforma video importante in Oriente) un filmato breve in cui in jap (sottotitolato anche in inglese) si spiega la questione? I riferimenti in altre lingue, in merito al caso, sono veramente striminziti (non più di 2-3)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: u
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 16:39 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Questa di NicoNico è un'ottima idea. Un videomaker di Caserta sta realizzando una serie di corti sul mister odella sigla, se vuoi posso mettervi in contatto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: u
MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 5:41 
Non connesso

Iscritto il: lun 23 gen 2017, 6:26
Messaggi: 16
Sir Jack ha scritto:
Questa di NicoNico è un'ottima idea. Un videomaker di Caserta sta realizzando una serie di corti sul mister odella sigla, se vuoi posso mettervi in contatto.


Volentieri, anche se temo che il massimo aiuto che potrei dargli consisterebbe nella redazione dei testi dei video, non avendo esperienza di videomaking :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: u
MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 20:57 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Klax ha scritto:
Sir Jack ha scritto:
Questa di NicoNico è un'ottima idea. Un videomaker di Caserta sta realizzando una serie di corti sul mister odella sigla, se vuoi posso mettervi in contatto.


Volentieri, anche se temo che il massimo aiuto che potrei dargli consisterebbe nella redazione dei testi dei video, non avendo esperienza di videomaking :|

Infatti pensavo più che altro a farti sottotitolare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 21 apr 2017, 19:15 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
13 anni fa era stato deciso di scartare la pista del software Gracenote per l'inaffidabilità: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... f1b#p38894 . Tuttavia in questi anni il software si è molto sviluppato e adesso dovrebbe essere molto affidabile. Tuttavia ho provato anche con questo e anche lui non mi ha dato nessun risultato.

Ma secondo me i cantanti della sigla di Lamù sono gli “Elio e le Storie Tese”. Non mi risulta che siano stati esclusi e se si sente questa versione rallentata dell’11% la voce è molto simile a quella di Elio: https://www.youtube.com/watch?v=VQsEcoPnvuE . Si possono contattare tramite messaggio sulla loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/elioelestorietese .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 23 apr 2017, 0:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 14 mar 2014, 0:52
Messaggi: 32
Uhm... l'ipotesi degli EELST ha, in effetti, un suo fascino che mi ha rapito... Fossero stati davvero loro, io la sigla la immaginerei così


Tra le mazzulatrici folli a Tomobiki, ricordiamo Sakura...
Tra le mazzulatrici folli a Tomobiki, come non citare Ryoko...
C'è Lamù che da la scossa, c'è Shinobu con in judo
ma la catenina in faccia, te la da solo Benten
-
Zalisky Ippidemo e i Ragazzi della Nautica tornano domani
ma adesso è il momento della catena in faccia di Benten!
-
Un Ataru dietro l'angolo voleva toccarmi le bocce
Uno Shutaro dietro un altro angolo volveva allungare la sua manina
Ma io ho chiamato "Benteeeen!"
Lei mi ha risposto "Dimmiii!"
E io le ho detto: "Vieni qui che c'è bisogno di te per difendere me!"
-
Attenti rattusissimi perché è arrivata Benten, che lancia catene in faccia
Aiuto arriva Benten, e tutti incatenerà
Perché è arrivata Benten, che lancia catene in faccia
Aiuto arriva Benten, e tutti incatenerà
- - -
Non c'è dubbio che Benten non sia affatto tale "Ben Tennyson"
E non credere che a Benten gli puoi dire "Tipo, ti trasformi in 10 alieni?"
Peché è una Benzaiten (弁財天!!!), e il nome dice tuttooo
Se s'incazza di brutto si "scatena" e ti fa marron
poi fa le penne col Motom... e gli sbirri mutissimi!
-
Perché si chiama Benten, che lancia catene in faccia
Aiuto arriva Benten, e tutti incatenerà
Eroina BDSM, con Monica doppiatrice
con la mitragliatrice, il volto sforacchiami
---
Putch! Zig! Prif! Rottop! Ming!
Pach! Poch! Zig! Zzap! Fungo nucleare su Tomobiki!
Uelalalalà, che supersballo! Nella confezione di "Benten MegaMetallika Super Biker"
trovi la cartolina del concorso "trasforma anagraficamente la tua compagna di banco"
e vinci una fornitura di cancelleria del signor Fujinami!!!
---
Perché è arrivata Benten, che lancia catene in faccia
Aiuto arriva Benten, e tutti incatenerà
Autografi la faccia, di tutti quei rattusi
i volti gli fai contusi, sei peggio di Lamù
-
Arrivederci Benten, ci mancherai di brutto
però se Ten fa un rutto, i maniaci avvamperan!


Uhm... forse andrebbe meglio come sigla di uno spin-off sulla suddetta (https://it.wikipedia.org/wiki/Benten)
Vabè, spero che l'intermezzo musicale alla "Weird Al" Yankovic dei poveri sia addivenuto allo scopo: strappare un sorriso ai lettori :mrgreen: :peace: ... Mancavo da un po' dal forum e, a quanto leggo, proprio non se ne esce, manco ci fossero di mezzo i servizi segreti. Mi viene in mente quell'episodio di Lamù con lo Yam vampiro, quello con l'attacco dei tuberi giganti (dioscorea o igname) e i nostri che, gira gira, ritornano al punto di partenza.

PS: un suggerimento ce l'ho. M'è venuto leggendo qualche pagina indietro; laddove si notava la colossale lunghezza di questo 3D (15 anni e 345 pagine). Ma fusse che fusse da Guinness dei primati? Oh, nel caso, tutta notorietà a vantaggio della ricerca. E magari col premio della GWR ci si potrebbe permettere gli analizzatori di cui leggevo :mrgreen:
Un abbraccio, e speriamo che quest'anno si chiuda il cerchio :peace:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 23 apr 2017, 15:31 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Maestro Muten ha scritto:
13 anni fa era stato deciso di scartare la pista del software Gracenote per l'inaffidabilità: viewtopic.php?p=38894&sid=32c20efebc04c801c095656e40540f1b#p38894 . Tuttavia in questi anni il software si è molto sviluppato e adesso dovrebbe essere molto affidabile. Tuttavia ho provato anche con questo e anche lui non mi ha dato nessun risultato.

Ma secondo me i cantanti della sigla di Lamù sono gli “Elio e le Storie Tese”. Non mi risulta che siano stati esclusi e se si sente questa versione rallentata dell’11% la voce è molto simile a quella di Elio: https://www.youtube.com/watch?v=VQsEcoPnvuE . Si possono contattare tramite messaggio sulla loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/elioelestorietese .

Scusa ma Spampinato non ti aveva detto di essere stato lui? Perchè continui a cercare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 23 apr 2017, 16:14 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sir Jack ha scritto:
Maestro Muten ha scritto:
13 anni fa era stato deciso di scartare la pista del software Gracenote per l'inaffidabilità: viewtopic.php?p=38894&sid=32c20efebc04c801c095656e40540f1b#p38894 . Tuttavia in questi anni il software si è molto sviluppato e adesso dovrebbe essere molto affidabile. Tuttavia ho provato anche con questo e anche lui non mi ha dato nessun risultato.

Ma secondo me i cantanti della sigla di Lamù sono gli “Elio e le Storie Tese”. Non mi risulta che siano stati esclusi e se si sente questa versione rallentata dell’11% la voce è molto simile a quella di Elio: https://www.youtube.com/watch?v=VQsEcoPnvuE . Si possono contattare tramite messaggio sulla loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/elioelestorietese .

Scusa ma Spampinato non ti aveva detto di essere stato lui? Perchè continui a cercare?

Non mi ha detto di essere lui ma solo di essere coinvolto e non mi fido per niente della sua risposta. Infatti se ci fai caso quando ho stilato la lista dei personaggi contattati l’ho escluso.

Comunque non potresti contattarli tu gli “Elio e le Storie Tese”?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 24 apr 2017, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Potrei, sì. Se ne vedessi la ragione :D
Da fan di vecchia data degli ELii, non vedo nessuna somiglianza. In quella versione la voce ricorda più un incrocio tra Enzo Draghi e Dorati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 24 apr 2017, 13:28 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sir Jack ha scritto:
Potrei, sì. Se ne vedessi la ragione :D
Da fan di vecchia data degli ELii, non vedo nessuna somiglianza. In quella versione la voce ricorda più un incrocio tra Enzo Draghi e Dorati.

Ok. Comunque non è Enzo Draghi: viewtopic.php?f=1&t=365&hilit=telecapri&start=3225#p358209 .


Ultima modifica di Maestro Muten il lun 24 apr 2017, 14:09, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 24 apr 2017, 14:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
Non mi sembra il caso di rispondere cosi', non vederci una somiglianza con Elio delle Storie tese è lecito (neanche io la vedo, neanche alla lontana, anche nella versione rallentata) quindi certe accuse ve le potete scambiare in altri posti e non qui.
Grazie.
Ogni chiarimento in privato o per e-mail

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 24 apr 2017, 14:10 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Mi scuso opelmanta,


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 24 apr 2017, 14:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
non c'è bisogno di scusarsi..

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 25 apr 2017, 17:25 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Ma quando era vivo era stato contattato Massimo Dorati?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 26 apr 2017, 3:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Molto bella questa esibizione, Cristina e i Gem Boy non deludono mai.



https://www.youtube.com/watch?v=fx7S904d_-Y


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 18:03 
Non connesso

Iscritto il: ven 9 mag 2008, 11:40
Messaggi: 49
Ragazzi grazie a tutti ma a malincuore ho deciso di abbandonare le ricerche su coloro che hanno scritto e composto la sigla. Penso che sia arrivato il momento di chiudere qui un capitolo che è stato divertente e che mi ha permesso di conoscere delle bellissime persone.

Grazie a tutti di cuore...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 21:30 
Non connesso

Iscritto il: sab 13 nov 2010, 21:20
Messaggi: 16
@Donald: prima di eclissarti e di dare da mangiare ai cospirazionisti per il prossimo decennio, che ne è stato di questo:
Donald ha scritto:
Siccome mi avete incuriosito, ho provato a chiedere direttamente a degli amici giapponesi inviandogli solo la base musicale della sigla, in entrambi le versioni. Un paio di essi mi hanno risposto che quella base gli ricorda un qualcosa, però non avendo la certezza matematica al cento per cento mi è stato chiesto del tempo per fare una ricerca un po' approfondita.

Per essere ancora più sicuro ho contattato la "Library of Toyama Music Foundation", che equivale più o meno alla nostra SIAE, visto che hanno un database musicale su tutto ciò che è uscito sul mercato musicale giapponese dagli anni 30 ai giorni nostri. Pure qui mi è stato chiesto di avere un momento di pazienza, e che mi faranno sapere al più presto.

L'idea che il brano potrebbe essere davvero di qualche altra serie, che nel nostro paese non è mai arrivata e che in patria non ha avuto minimamente successo, la vedo alquanto plausibile. Alla fine il mondo delle cover in Italia ha fatto scuola negli anni sessanta.

un "se n'è fatto nulla" o qualsiasi altra frase di circostanza potrebbe esser sufficiente.

in ogni caso, un saluto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 7:37 
Non connesso

Iscritto il: ven 9 mag 2008, 11:40
Messaggi: 49
Superfrup hai ragione e mi ero dimenticato di dare dei dettagli su questa vicenda, almeno i cospirazionisti di tutto il mondo saranno tristi di non poter urlare "E' UN GOMBLODDO".

Quelli della "Library of Toyama Music Foundation", sono stati molto cordiali e mi ha risposto che quel brano non corrisponde a niente che ce nel loro archivio. Quindi la mia folle idea è andata a farsi benedire. Mi hanno consigliato di provare a sentire colui che distribuii l'anime negli anni 80, per avere maggiori dettagli su chi ha acquistò il prodotto e riuscire ad ottenere delle informazioni preziose.


Grazie a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 12:52 
Non connesso

Iscritto il: sab 13 nov 2010, 21:20
Messaggi: 16
@Donald: grazie per aver risposto, in pratica ti han detto di ripartire da casella 1 come nel gioco dell'oca.

Ad maiora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 23:19 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Speriamo bene.


Ultima modifica di Maestro Muten il dom 7 mag 2017, 21:04, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 4 mag 2017, 23:56 
Non connesso

Iscritto il: gio 4 mag 2017, 23:02
Messaggi: 11
Buona sera a tutti,
ho scoperto per caso il mistero della sigla di Lamu', e ne sono rimasto affascinato.
Ho letto il riassunto, ed ho anche dato un'occhiata a parecchie pagine di questo post.
Mi hanno portato ad una riflessione ; e, se dovesse rivelarsi una stupidaggine, chiedo venia
anticipatamente.
In sostanza mi è parso di capire che si è privilegiato come mezzo di indagine il passaparola tramite
persone che in passato o tuttora lavorano nel mondo della musica e per la televisione.
Ovviamente si tratta di una scelta logica e condivisibile.
Ma purtroppo in questo caso non ha funzionato.
Quindi mi chiedevo se fosse ipoteticamente possibile provare con altre ricerche.
Io musicalmente sono zero, ma presumo che se nella musica o negli strumenti usati per la sua esecuzione ci
fosse stato qualcosa di insolito o raro, altri lo avrebbero già fatto notare, quindi temo che questa pista non sia percorribile.
Ma ci sono ancora piste alternative percorribili ? Mi spiego meglio : Visto che in diverse occasioni, se non ho capito male, si è parlato da parte di persone coinvolte nel doppiaggio di una sigla già pronta, io credo che a questo punto potrebbe essere stata venduta assieme alla serie . Insomma, arrivo al punto : potrebbe essere stata creata ( o plagiata/adattata/riutilizzata/piratata ecc.) da chi ha venduto in Italia la serie ?
Ripeto che sto facendo una ipotesi da assoluto ignorante nel settore. Ma se fosse ipoteticamente possibile, oggi sarebbe ancora possibile risalire a chi materialmente ha portato in Italia Lamu', se direttamente dal Giappone o sfruttando una versione per un'altro paese ( come successo per Goldrake ?).
Ecco, è solo un'idea che mi è venuta in mente leggendo il topic, e se ho detto l'ennesima minchiata, domando scusa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 5 mag 2017, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
HORUS ha scritto:
Buona sera a tutti,
ho scoperto per caso il mistero della sigla di Lamu', e ne sono rimasto affascinato.
Ho letto il riassunto, ed ho anche dato un'occhiata a parecchie pagine di questo post.
Mi hanno portato ad una riflessione ; e, se dovesse rivelarsi una stupidaggine, chiedo venia
anticipatamente.
In sostanza mi è parso di capire che si è privilegiato come mezzo di indagine il passaparola tramite
persone che in passato o tuttora lavorano nel mondo della musica e per la televisione.
Ovviamente si tratta di una scelta logica e condivisibile.
Ma purtroppo in questo caso non ha funzionato.
Quindi mi chiedevo se fosse ipoteticamente possibile provare con altre ricerche.
Io musicalmente sono zero, ma presumo che se nella musica o negli strumenti usati per la sua esecuzione ci
fosse stato qualcosa di insolito o raro, altri lo avrebbero già fatto notare, quindi temo che questa pista non sia percorribile.
Ma ci sono ancora piste alternative percorribili ? Mi spiego meglio : Visto che in diverse occasioni, se non ho capito male, si è parlato da parte di persone coinvolte nel doppiaggio di una sigla già pronta, io credo che a questo punto potrebbe essere stata venduta assieme alla serie . Insomma, arrivo al punto : potrebbe essere stata creata ( o plagiata/adattata/riutilizzata/piratata ecc.) da chi ha venduto in Italia la serie ?
Ripeto che sto facendo una ipotesi da assoluto ignorante nel settore. Ma se fosse ipoteticamente possibile, oggi sarebbe ancora possibile risalire a chi materialmente ha portato in Italia Lamu', se direttamente dal Giappone o sfruttando una versione per un'altro paese ( come successo per Goldrake ?).
Ecco, è solo un'idea che mi è venuta in mente leggendo il topic, e se ho detto l'ennesima minchiata, domando scusa.

La persona che ha fatto ciò è stata Federico Costantini per Retecapri solo che è irreperibile. :(


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it